|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Samsung 913V
Salve , vorrei comprare questo monitor 19' . Sono riuscito a trovarlo al prezzo di 246 euro . e' un buon monitor......?
lo utilizzerei prevalentamente per internet- applicazioni- Dvd- no per giocare..... aspetto risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
va bene per giocare (molto reattivo con games veloci) più che discreto per testi e internet, ma a causa degli angoli di visione scarsi, per grafica, filmati, dvd e visione in più persone o da lontano è sconsigliabile, cosi' come del resto tutti i 19' di fascia bassa.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
base per samsung 913V
il monitor mi sembra discreto, ma la base e' abbastanza scadente ...
sono abituato ai dell ultraregolabili in altezza e inclinazione ... (ho un dell in ufficio) dove trovo una base buona? magari di qualche altro modello ... thanks
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
...
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
dove lo hai trovato a quel prezzo? Forse è più iva!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
|
[PROBLEMA] l'LCD emette strani rumori...
Salve, scrivo per riportarvi cià che mi è appena successo, capire cosa significa e magari trovarne le cause.
ora, io posseggo un Samsung 913v. stasera, durante il normale uso del pc noto che, da un momento all'altro (quindi il monitor era acceso da parecchi minuti, anzi, sicuramente più di un'ora) da un momento all'altro dicevo, mi accorgo che spostandmi, con una finestra, o anche solo col mouse, il monitor emette rumore... è come un friccichio e sembra proprio provenire dalla parte posteriore del pannello. ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, cambiare qualche regolazione, ma nulla, spostandomi continua a fare quel rumore. solo dopo un po l'area in cui, spostandomi provocava sto "ghghgghhggg" si è diradata, fino a sparire quasi completamente (un po come se la cancellassi, ma dovendo ripassare sullo stesso punto più volte. ora ho spento il monitor per una mezz'ora. appena acceso: nessun segnale, ma ora che è on da qualche minuto presenta di nuovo il problema... non ho idea di cosa possa essere e ci sono rimasto parecchio male appena l'ha fatto? cosa può essere? cosa può comportare? oltre al rumore non ci sono altri problemi per ora comunque... da tenere conto il fatto che ho il pc acceso 24h su 24, il monitor comunque sta acceso praticamente solo la sera per qualche ora. ho un paio di casse di fianco ad esso, che facciano qualcosa? mi par strano ma consideriamo tutto.. oppure potrebbe essere qualcosa che si è infilato nel monitor? (insetti o anche solo polvere) un'altra cosa, proprio oggi ho cambiato le impostazioni del monitor scegliendo una diversa modalità di "gamma" (anche questo mi sa che non c'entri na mazza, tant'è..) altre cose.. non saprei, spero mi sappiate dire qualcosa, anche perchè di problemi con i monitor ne ho avuti fin troppi.. grazie edit: riporto anche che la cosa è successa subito dopo aver aperto un sito con un filmato .mov incorporato (pagina web con plugin quicktime visualizzata con opera) sicuramente non significa nulla, ma riporto ogni stupidaggine, magari è d'aiuto. grazie d nuovo Ultima modifica di toolate : 20-09-2005 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
|
cioè, io lo trovo veramente assurdo, anche spostandomicol mouse, è come se grattassi il monitor, come se ci fosse della sabbia che fa rumore strofinandola su di una superfice di vetro..
ultima precisazione, il romore si sente solo spostandosi sulla metà superiore del monitor, che, ad una prova "toccando con mano" risulta essere la più calda. sia da davanti che da dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Samsung 913v
Ho trovato il suddeto monitor a circa 257€ iva compresa ,escluse le spese di spedizione.Un prezzo ottimo non c'è che dire ed anche le caratteristiche allegate non sono da meno:
contrasto 600:1 frequenza std. Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz certificazione TCO'99 risoluzione std. 1280 x 1024 max multimediale no dimensione 19" dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294 Tempo di risposta 12 ms Luminosità 250 cd/m2 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 150° Interfaccia Analogica Banda passante (MHz) 140 MHz Colori 16.2 Milioni Segnale video Analogico RGB Livello video Analogico: 0.7V P-P Sync. Type Separato H/V, Composito H/V, SOG Connettori 15pin D-sub Cavi inclusi Cavo VGA Plug & Play DDC: DDC 2B Consumi Acceso: 38 Watts (Max.) Sleep Mode: <1 Watts Gestione dei consumi Energy star / NUTEK Controlli utente OSD-Digital Display Director Colore Cabinet Silver davanti, Nero dietro Compatibile MAC sì Dimensioni (LxAxP) 428 x 430 x 195,7 mm Il tempo di risposta è di 12 ms ,considerando che non sarà effettivo, secondo voi è valido per giocare a spratutto oltre al normale uso ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
L'ho preso io da un paio di giorni!! Ho finito oggi half life 2...con le opzioni video al max...è perfetto, niente scie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non credevo di essere così incisivo!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
Quote:
Grazie in anticipo. ![]() G.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io ero molto interessato all'acquisto di questo stesso modello... sei riuscito a risolvere in qualche modo??
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io penso che questo tipo di monitor sia adatto ad un utente medio, per qualsiasi tipo di utilizzo!! Se non sei uno sfegatato giocatore o un amante del cinema (se no i film non li vedresti sul monitor ![]() Io non ero convintissimo perchè "venivo" da un 17 crt lg flatron e adesso sono molto soddisfatto del monitor!! Ti devi un attimo abituare al dot pitch un po' più grosso (0.29 contro i 0.24 del 17" crt) ma passa subito... Lo consiglio a chi come me non ha esigenze particolari!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il rumore che senti potrebbe dipendere dall' inverter delle lampade essendo un trasformatore puo fare quel tipo di rumore .
probabilmente a causa di un guasto al monitor qualche disturbo elettrico arriva all' inventrer . |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il buon Adric, moderatore della sezione, diceva in un'altro 3d del limitato angolo visuale che potrebbe infastidire chi guarda film. Mi daresti un tuo parere in proposito?
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, secondo me, è ottimo per un utilizzo medio in tutto!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
grazie delle informazioni curacao, spulcerò qualche altro post e valuterò l'acquisto. Prima di andarmene, non hai mai notato i difetti di cui si lamenta questo utente, vero?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post10149329
from"Good Morning Vietnam!":"Con tutte le stronzate che ha fatto, ci avremmo potuto concimare il Sinai!" ![]() Ultima modifica di Adric : 15-11-2005 alle 04:42. Motivo: il link non funziona perchè quel thread è stato unito a questa discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
assolutamente!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
Io l'ho preso ieri e ho notato rispetto al vecchio monitor (acer 15' tft) che alcune immagini (quelle di dimensioni di circa 640x480) si vedono peggio cioè mi sembrano più cubbettose di come le vedevo sull'acer: è un difetto del mio monitor o è normale visto le maggiori dimensioni del samsung...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.