Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2005, 15:44   #1
FABIO.05
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Samsung 913V

Salve , vorrei comprare questo monitor 19' . Sono riuscito a trovarlo al prezzo di 246 euro . e' un buon monitor......?
lo utilizzerei prevalentamente per internet- applicazioni- Dvd-

no per giocare.....

aspetto risposte
FABIO.05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 05:12   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
va bene per giocare (molto reattivo con games veloci) più che discreto per testi e internet, ma a causa degli angoli di visione scarsi, per grafica, filmati, dvd e visione in più persone o da lontano è sconsigliabile, cosi' come del resto tutti i 19' di fascia bassa.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 16:14   #3
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
base per samsung 913V

il monitor mi sembra discreto, ma la base e' abbastanza scadente ...

sono abituato ai dell ultraregolabili in altezza e inclinazione ... (ho un dell in ufficio)

dove trovo una base buona?

magari di qualche altro modello ...

thanks
Old 01-09-2005, 08:53   #4
desmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
...

up
Old 15-09-2005, 15:51   #5
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
dove lo hai trovato a quel prezzo? Forse è più iva!
Old 20-09-2005, 19:37   #6
toolate
Senior Member

L'Avatar di toolate

Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
[PROBLEMA] l'LCD emette strani rumori...

Salve, scrivo per riportarvi cià che mi è appena successo, capire cosa significa e magari trovarne le cause.

ora, io posseggo un Samsung 913v. stasera, durante il normale uso del pc noto che, da un momento all'altro (quindi il monitor era acceso da parecchi minuti, anzi, sicuramente più di un'ora) da un momento all'altro dicevo, mi accorgo che spostandmi, con una finestra, o anche solo col mouse, il monitor emette rumore... è come un friccichio e sembra proprio provenire dalla parte posteriore del pannello. ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, cambiare qualche regolazione, ma nulla, spostandomi continua a fare quel rumore. solo dopo un po l'area in cui, spostandomi provocava sto "ghghgghhggg" si è diradata, fino a sparire quasi completamente (un po come se la cancellassi, ma dovendo ripassare sullo stesso punto più volte. ora ho spento il monitor per una mezz'ora. appena acceso: nessun segnale, ma ora che è on da qualche minuto presenta di nuovo il problema...

non ho idea di cosa possa essere e ci sono rimasto parecchio male appena l'ha fatto? cosa può essere? cosa può comportare? oltre al rumore non ci sono altri problemi per ora comunque...

da tenere conto il fatto che ho il pc acceso 24h su 24, il monitor comunque sta acceso praticamente solo la sera per qualche ora.
ho un paio di casse di fianco ad esso, che facciano qualcosa? mi par strano ma consideriamo tutto..
oppure potrebbe essere qualcosa che si è infilato nel monitor? (insetti o anche solo polvere)
un'altra cosa, proprio oggi ho cambiato le impostazioni del monitor scegliendo una diversa modalità di "gamma" (anche questo mi sa che non c'entri na mazza, tant'è..)

altre cose.. non saprei, spero mi sappiate dire qualcosa, anche perchè di problemi con i monitor ne ho avuti fin troppi..

grazie

edit: riporto anche che la cosa è successa subito dopo aver aperto un sito con un filmato .mov incorporato (pagina web con plugin quicktime visualizzata con opera) sicuramente non significa nulla, ma riporto ogni stupidaggine, magari è d'aiuto. grazie d nuovo

Ultima modifica di toolate : 20-09-2005 alle 20:45.
toolate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 20:20   #7
toolate
Senior Member

L'Avatar di toolate

Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
cioè, io lo trovo veramente assurdo, anche spostandomicol mouse, è come se grattassi il monitor, come se ci fosse della sabbia che fa rumore strofinandola su di una superfice di vetro..

ultima precisazione, il romore si sente solo spostandosi sulla metà superiore del monitor, che, ad una prova "toccando con mano" risulta essere la più calda. sia da davanti che da dietro
toolate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:42   #8
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Samsung 913v

Ho trovato il suddeto monitor a circa 257€ iva compresa ,escluse le spese di spedizione.Un prezzo ottimo non c'è che dire ed anche le caratteristiche allegate non sono da meno:

contrasto 600:1
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz
certificazione TCO'99
risoluzione std. 1280 x 1024 max
multimediale no
dimensione 19"
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
Tempo di risposta 12 ms
Luminosità 250 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 150°
Interfaccia Analogica
Banda passante (MHz) 140 MHz
Colori 16.2 Milioni
Segnale video Analogico RGB
Livello video Analogico: 0.7V P-P
Sync. Type Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori 15pin D-sub
Cavi inclusi Cavo VGA
Plug & Play DDC: DDC 2B
Consumi Acceso: 38 Watts (Max.) Sleep Mode: <1 Watts
Gestione dei consumi Energy star / NUTEK
Controlli utente OSD-Digital Display Director
Colore Cabinet Silver davanti, Nero dietro
Compatibile MAC sì
Dimensioni (LxAxP) 428 x 430 x 195,7 mm

Il tempo di risposta è di 12 ms ,considerando che non sarà effettivo, secondo voi è valido per giocare a spratutto oltre al normale uso ?
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 15:07   #9
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
L'ho preso io da un paio di giorni!! Ho finito oggi half life 2...con le opzioni video al max...è perfetto, niente scie!!
Curacao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:06   #10
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Curacao
L'ho preso io da un paio di giorni!! Ho finito oggi half life 2...con le opzioni video al max...è perfetto, niente scie!!
Mi basta il tuo commento... lo prendo
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:17   #11
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Non credevo di essere così incisivo!!
Old 09-11-2005, 16:00   #12
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Quote:
Originariamente inviato da Curacao
Non credevo di essere così incisivo!!
visto che il suddetto monitor viene venduto in offerta anche nella mia città posso chiedere, in particolare a Curacao che già ce l'ha come si vedono i film in dvd?? Io lo userei anche per i giochi, ma più per navigare, testi e film.

Grazie in anticipo.

G.
Old 09-11-2005, 16:06   #13
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

io ero molto interessato all'acquisto di questo stesso modello... sei riuscito a risolvere in qualche modo??
Old 09-11-2005, 19:30   #14
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
visto che il suddetto monitor viene venduto in offerta anche nella mia città posso chiedere, in particolare a Curacao che già ce l'ha come si vedono i film in dvd?? Io lo userei anche per i giochi, ma più per navigare, testi e film.

Grazie in anticipo.

G.

Io penso che questo tipo di monitor sia adatto ad un utente medio, per qualsiasi tipo di utilizzo!! Se non sei uno sfegatato giocatore o un amante del cinema (se no i film non li vedresti sul monitor ) questo monitor fa per te: se vuoi giocare, non ci sono scie neanche su quake 4 se vuoi vedere un film ha un contrasto davvero elevato che nell'utilizzo normale (navigazione, office,...) deve essere per forza limitato per non rimanere abbagliati!
Io non ero convintissimo perchè "venivo" da un 17 crt lg flatron e adesso sono molto soddisfatto del monitor!!
Ti devi un attimo abituare al dot pitch un po' più grosso (0.29 contro i 0.24 del 17" crt) ma passa subito...
Lo consiglio a chi come me non ha esigenze particolari!!
Old 09-11-2005, 20:23   #15
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Il rumore che senti potrebbe dipendere dall' inverter delle lampade essendo un trasformatore puo fare quel tipo di rumore .
probabilmente a causa di un guasto al monitor qualche disturbo elettrico arriva all' inventrer .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 21:39   #16
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

il buon Adric, moderatore della sezione, diceva in un'altro 3d del limitato angolo visuale che potrebbe infastidire chi guarda film. Mi daresti un tuo parere in proposito?
Old 09-11-2005, 23:08   #17
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

Quote:
Originariamente inviato da Guidooo
il buon Adric, moderatore della sezione, diceva in un'altro 3d del limitato angolo visuale che potrebbe infastidire chi guarda film. Mi daresti un tuo parere in proposito?
Guarda entro i 100° - 110° la perdita di qualità non si nota poi man mano che l'angolo aumenta l'immagine è come se piano piano si sbiadisse (ti parlo cmq ti angoli quasi al limite di quello dichiarato dalla casa...)!!
Ripeto, secondo me, è ottimo per un utilizzo medio in tutto!!
Old 10-11-2005, 08:23   #18
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

grazie delle informazioni curacao, spulcerò qualche altro post e valuterò l'acquisto. Prima di andarmene, non hai mai notato i difetti di cui si lamenta questo utente, vero?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post10149329

Ultima modifica di Adric : 15-11-2005 alle 04:42. Motivo: il link non funziona perchè quel thread è stato unito a questa discussione
Guidooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 15:39   #19
Curacao
Senior Member

L'Avatar di Curacao

assolutamente!!
Old 13-11-2005, 18:27   #20
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Io l'ho preso ieri e ho notato rispetto al vecchio monitor (acer 15' tft) che alcune immagini (quelle di dimensioni di circa 640x480) si vedono peggio cioè mi sembrano più cubbettose di come le vedevo sull'acer: è un difetto del mio monitor o è normale visto le maggiori dimensioni del samsung...

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Ancora sconti sui TV OLED LG 2024: atten...
4 portatili in sconto, per ogni esigenza...
Ryzen Threadripper 9000 ufficiali: Shima...
Radeon AI PRO R9700: RDNA 4 anche in sal...
Radeon RX 9060 XT ufficiale: RDNA 4 per ...
Google I/O 2025, inizia ufficialmente l'...
BMW ha completato il primo test su strad...
Ecco come i big usano la piattaforma IA ...
Pulsee Luce e Gas lancia "Casa Futu...
Polestar semplifica la ricarica in Itali...
Riscaldare meno, risparmiare di pi&ugrav...
BLUETTI Apex 300: la nuova power station...
LG xboom Buds by will.i.am: gli auricola...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Tornano gli incentivi auto 2025, e quest...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian