Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 18:18   #1
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

Iscritto dal: Aug 2005
Per chi ha notebook con problemi

Chiedo per favore a tutti coloro che hanno un notebook fujitsu con problemi di lasciare una risposta qui indicando il problema avuto, il modello, e l'assistenza avuta da fujitsu grazie è importante per tutti noi consumatori..ho intenzione di segnalare ad un'associazione certi atteggiamenti che ho esposto nel topic denominato anteprima mondiale fujitsu:

Io ho un amilo d1845
Problemi:temperature del disco fino a 70 gradi(poi spegnevo per non rischiare)
spegnimenti improvvisi
crepa di 10 cm
errore bios

Assistenza: mi riparano la crepa pagando 42 euro anche se è in garanzia..lettera dell'avv. riparano in garanzia la crepa; il notebook torna senza crepa, senza errore bios ma con ancora le temperature alte e spegnimenti;compr una base con ventole e risolvo il problema temperature

Attualmente:il pc si spegne anche 4 volte al giorno..per la risposta dell'assistenza leggete il topic che vi dicevo..cmq in sostanza per questo modello è normale che faccia così(secondo loro)

Telefonate: almeno 10
Raccomandate: 1
Email: circa 20
Mesi in assistenza 3 su 10
tabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:21   #2
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da tabs
Chiedo per favore a tutti coloro che hanno un notebook fujitsu con problemi di lasciare una risposta qui indicando il problema avuto, il modello, e l'assistenza avuta da fujitsu grazie è importante per tutti noi consumatori..ho intenzione di segnalare ad un'associazione certi atteggiamenti che ho esposto nel topic denominato anteprima mondiale fujitsu:

Io ho un amilo d1845
Problemi:temperature del disco fino a 70 gradi(poi spegnevo per non rischiare)
spegnimenti improvvisi
crepa di 10 cm
errore bios

Assistenza: mi riparano la crepa pagando 42 euro anche se è in garanzia..lettera dell'avv. riparano in garanzia la crepa; il notebook torna senza crepa, senza errore bios ma con ancora le temperature alte e spegnimenti;compr una base con ventole e risolvo il problema temperature

Attualmente:il pc si spegne anche 4 volte al giorno..per la risposta dell'assistenza leggete il topic che vi dicevo..cmq in sostanza per questo modello è normale che faccia così(secondo loro)

Telefonate: almeno 10
Raccomandate: 1
Email: circa 20
Mesi in assistenza 3 su 10
certo però due topic...bastava uno casomai
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 08-09-2005 alle 18:34.
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 21:51   #3
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

volevo differenziare..l'altro ha solo scopo informativo..cmq vedo che tutti quelli che hanno avuto problemi coi fujitsu li hanno dimenticati.basta fare una ricerca per vedere che erano tanti
Old 09-09-2005, 10:59   #4
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
ci sono io: crepa e pixel bruciati... avevo descritto il problema con precisione nell'altro topic
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:02   #5
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

lo riassumeresti qui?
Old 09-09-2005, 11:06   #6
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
problema PIXEL BRUCIATI

"per quanto riguarda il problema dei pixel bruciati mi sono trovato nella tua IDENTICA situazione a dicembre dello scorso anno.. pc mandato indietro con più di venti puntini fissi sullo schermo, me ne viene diagnosticato UNO, che non è sufficiente per una riparazione. Richiamo l'assistenza e mi dicono di fotografare lo schermo, ma è impossibile in quel modo visualizzare pixel bruciati. Allora elaboro uno sfondo con paint, completamente nero con dei quadratini grigi che evidenziano 13 dei più di venti pixel fottuti; richiamo e mi faccio passare il tecnico che ha effettuato la riparazione, un testa di cazzo che mi dice che pixel bruciati non ce ne sono, a parte uno, e non mi autorizza ad un ulteriore rientro del computer, definendo "un lavoro certosino" (naturalmente con connotazione negativa) lo sfondo che avrebbe provato senza ombra di dubbio il difetto. A quel punto penso che potrei essere io dalla parte del torto, e lascio perdere la faccenda, anche perchè il pc mi serviva per l'università."

oltre a questo ho anche io una crepa sul lato destro del portatile; assistenza contattata anche per questo, mi hanno risposto che le parti esterne non sono coperte da garanzia.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:29   #7
scarzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Io invece ho avuto tremila problemi. La fujitsu DEVE CHIUDERE!!! NON è POSSIBILE CHE VENDANO STA ROBA CO TUTTI STI PROBLEMI!!!!!!!!!
Io ho un amilo d7830 e ho spedito in assistenza il mio notebook per 4 volte e adesso ce ne sarà bisogno di una quinta.

1° volta. il masterizzatore nn leggeve più niente (questo dopo appena 15 giorni di vita!!) lo hanno tenuto per un mese!!! Aveva anche un paio di pixel bruciati e stranamente me lo hanno sostituito il monitor.

2° volta: Praticamente immediatamente subito dopo averlo riavuto (il monitor presentava una riga intera di pixel bruciati!!! (tempo per rispedire un mese e mezzo).

3°volta: quando navigavo su determinati siti e su qualche gioco andava in cashetta la scheda video dovevo per forza riavviare. Mi diceva incompatibilità drivers!! Me lo hanno rispedito dicendomi che nn dovevo giocare o navigare su siti strani. Che buffoni!!!!!!!! Poi ho risolto sto problema caricando i drivers omega! Ovviamente avvevo nuovamente tre opxel bruciati. (tempo per rispedire il pc due mesi)

4° volta: avevo tre pixel bruciati e ancora nn risolvevo il problema della scheda video. Mi hanno rispedito subito dicendomi che era già tanto che nn mi facevano pagare le spese di spedizione perchè il portatile era perfetto!!!
(questa volta mi hanno anche graffiato tutta la scocca e anche sporcato tutto il monitor con le dita.

5°volta: Ora nn sono più in garanzia e il mio notebook non si accende più!! Stavo navigando su internet quando all'improvviso si è spento e nn si riaccendo più!!!

FURFUNTI ECCO COSA SONO GROSSI FURFANTI.

P.S. Questa è una assistenza seria: un mio amico ha un problema con il suo notebook targa preso a lidl con tre anni di garanzia e ora dopo due anni e mezzo il notebook nn va, l'assistenza gli ha rispedito indietro 750 euro!!
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:41   #8
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Old 16-09-2005, 14:07   #9
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

IO fossi in voi invierei una protesta firmata da tutti i possessori della serie D, perchè pare proprio che siete in tanti ad avere problemi...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 16-09-2005, 14:16   #10
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
come ho già detto altrove, contattate la federconsumatori tutti insieme...mandate una raccomandata a federconsumatori con tutte le vostre firme, loro vi aiuteranno (spero)

o sennò fate una bella lettera raccomandata (CARTACEA) e con ricevuta di ritorno alla Fujitsu, con dentro tutte le vostre firme...
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 14:46   #11
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Oppure andate a mimandaraitre! Questa sarebbe l'idea più bella di tutte! Se siete in parecchi vi faranno partecipare di certo!

http://www.mimandaraitre.rai.it/

Fateci sapere che ci sintonizziamo tutti! (mi raccomando dite che l'idea è partita da hwupgrade )
Old 19-09-2005, 22:52   #12
scarzo
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ho mandato mail a mimandaraitre adesso voglio vedere cosa mi risponde la rai!!!
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 18:27   #13
tabs
Senior Member

L'Avatar di tabs

dicono che mi cambiano la scheda madre
Old 02-11-2005, 14:36   #14
gladians
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
Amilo D1845

Salve, ho acquistato un anno fa il notebook in oggetto: Amilo D1845, inizialmente tutto a posto, poi dopo qualche mese e sino ad ora, il portatile all'improvviso si blocca, proprio si congela lo schermo, i tasti non vanno più, proprio bloccato. A volte si riprende da solo a volte invece devo riavviarlo in modo forzato. A qualcuno è capitato? Se si come ha risolto? Può fare niente la Siemens ???

Grazie
gladians è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:25   #15
kiriako
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Vale anche se non ho la serie D??
kiriako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:05   #16
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da kiriako
Vale anche se non ho la serie D??

cerfto certo.
Io ho la M (nuovo nuovo) e sto iniziado a preoccuparmi ... ( )
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:37   #17
kiriako
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io (M1437G quello da 2Gb) e sinceramente non sono soddisfattissimo...
Per esempio scalda un botto in basso a dx e non solo e come ho già detto il un altro tread sto iniziando a pensare di mandarlo in assistnza perche mi da problemi ed alcune volte all' avvio non si avvia dicendomi che rischio di perdere i dati perchè l'Hdd è con affidabilità ridotta; però ho paura che mi combinino qualche cosa di peggio (tipo rovinarmi monitor od altro che per il momento sembra andare bene).
Avete idea di come gestire la ventola?
Quando funziona con batteria anche a voi abbassa la luminosità in automatico?
kiriako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:30   #18
gladians
Member

Amilo D1845

Volevo chiedere: è possibile che la tasteria e il mouse cordelss della creative possano essere la causa dei blocchi improvvisi? Oppure dipende dal surriscaldamento? Oppure altro? Pensate che con le ventole da mettere sotto il portatile riesco a risolvere il problema? Oppure devo mandarlo in assistenza? Come è la procedura per chi l'ha già fatto?

Grazie e scusate, sono disperato.

Giuseppe
Old 02-11-2005, 20:33   #19
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gladians
Volevo chiedere: è possibile che la tasteria e il mouse cordelss della creative possano essere la causa dei blocchi improvvisi? Oppure dipende dal surriscaldamento? Oppure altro? Pensate che con le ventole da mettere sotto il portatile riesco a risolvere il problema? Oppure devo mandarlo in assistenza? Come è la procedura per chi l'ha già fatto?

Grazie e scusate, sono disperato.

Giuseppe

il mio scalda ma non ho blocchi ...
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:38   #20
gladians
Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa
il mio scalda ma non ho blocchi ...
Ma hai anche installata una tastiera e mouse creative?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP