Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2012, 17:01   #821
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Scusami Rav... dal video non sono riuscito a vedere la schermata di prenotazione indirizzi...non è che potresti farmi uno screen ( la uso molto e vorrei vedere come è impostata e se è semplice come nel netgear o addirittura meglio.
GRAZIE
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:08   #822
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Stasera provo a lanciare SSF4ae e ti so dire...
ok, grazie mille Rav.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:46   #823
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ok, grazie mille Rav.
Funziona...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:49   #824
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Scusami Rav... dal video non sono riuscito a vedere la schermata di prenotazione indirizzi...non è che potresti farmi uno screen ( la uso molto e vorrei vedere come è impostata e se è semplice come nel netgear o addirittura meglio.
GRAZIE
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 17:51   #825
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Sempre dal forum ufficiale... Paul dice che se si ha il firmware beta (206) per abilitare il Media Server (USB application) serve avere installato ANCHE il Download Master, altrimenti il primo non funzionerà!
Bug che verrà corretto...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:10   #826
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Funziona...
Grazie mille, loggando da Web ho scoperto che avevo l'account bloccato perchè qualcuno aveva provato ad entrare. Ma non ti possono dire direttamente dal gioco account bloccato? Dava un errore come se la porta del router fosse chiusa... mah... Ti ringrazio immensamente.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:12   #827
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ma non ti possono dire direttamente dal gioco account bloccato?
GFWL è semplicemente osceno...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:33   #828
fabiovi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sempre dal forum ufficiale... Paul dice che se si ha il firmware beta (206) per abilitare il Media Server (USB application) serve avere installato ANCHE il Download Master, altrimenti il primo non funzionerà!
Bug che verrà corretto...
L'avevo letto ma mi sorprende, io non ho installato DM eppure il media server va che è una meraviglia

non so che dire
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:38   #829
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
L'avevo letto ma mi sorprende, io non ho installato DM eppure il media server va che è una meraviglia

non so che dire
ah... strano... Io non lo posso dire perché il media server non lo uso, quindi...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:21   #830
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ah... strano... Io non lo posso dire perché il media server non lo uso, quindi...
A proposito di mediaserver, qualcuno sa se digerisce tutti i formati oppure ha problemi anche lui con i .mkv come succedeva con il TwonkyMedia del Linksys?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 19:32   #831
fabiovi
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
A proposito di mediaserver, qualcuno sa se digerisce tutti i formati oppure ha problemi anche lui con i .mkv come succedeva con il TwonkyMedia del Linksys?
A me funziona egregiamente con mkv in 720p e 1080p con una TV Samsung. LO uso poco ma nei pochi test che ho fatto va che è una meraviglia
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:19   #832
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Buono a sapersi, come detto il mediaserver del mio Linksys invece dava problemi e infatti per lo streaming sulla TV Samsung di camera utilizzo Serviio.

Mediaserver a parte, questo router mi sembra davvero una scheggia, questo è il pingtest su Unidata Roma fatto poco fa:



Mai visto niente del genere a casa mia, non appena tutti vanno a letto mi butto su Battlefield 3 per vedere se riesco a prenderne un po' meno del solito...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:23   #833
-Vic-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vic-
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Messaggi: 635
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sempre dal forum ufficiale... Paul dice che se si ha il firmware beta (206) per abilitare il Media Server (USB application) serve avere installato ANCHE il Download Master, altrimenti il primo non funzionerà!
Bug che verrà corretto...
Mitico Raven, giusto stasera mi sono messo a smanettare per vedere un pò come funziona il media server con una chiavetta usb da 8gb e già stavo per chiedere qui come mai non funzionava ma mi hai anticipato!!

Adesso accedendo al Media server mi trovo con con la schermata che recita:

Set up the DLNA, iTUnes, FTP and Network Place (Samba) server.

Enable DLNA Media Server: ON
Enable iTunes Server: ON

Media server directory: tmp/mnt
Media Server Status: Idle

Ma quindi dove devo caricare i miei files (musica, film)? se vado sulla chiavetta via ftp la cartella tmp/mnt non esiste....
__________________
CM Haf X Sabertooth 990X Phenom II X6@4Ghz Gainward GTX 690 8Gb DDR3 Corsair TX 850W SSD C300 256Gb
Qnap Tvs 471 + Qnap 269 Pro HTPC Intel NUC i5 + Kodi Macbook Mid 2010 + SSD OCZ3 256Gb
Macbook Air Mid 2014 i5 iPhone 6 Golf 5 GTI
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:34   #834
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Buono a sapersi, come detto il mediaserver del mio Linksys invece dava problemi e infatti per lo streaming sulla TV Samsung di camera utilizzo Serviio.

Mediaserver a parte, questo router mi sembra davvero una scheggia, questo è il pingtest su Unidata Roma fatto poco fa:



Mai visto niente del genere a casa mia, non appena tutti vanno a letto mi butto su Battlefield 3 per vedere se riesco a prenderne un po' meno del solito...
i ping, per comparabilità e uniformità dei test è meglio farli su maya.ngi.it che è una scheggia a rispondere.

poi, ovvio, bisogna vedere da dove l'utente pinga (inteso come distanza, hop, ecc). però è già un buon punto di partenza..
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 21:11   #835
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
i ping, per comparabilità e uniformità dei test è meglio farli su maya.ngi.it che è una scheggia a rispondere.
Su maya è sceso da 28 a 21ms, certo non ti cambia la vita ma è comunque un segnale positivo.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 21:15   #836
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Sì, anch'io come ping sono migliorato rispetto al dgnd3700 (e wag320n)... su maya sono sceso di circa 3ms (da 15-18 a 12-15)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 21:30   #837
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Caspita, 12-15ms è davvero buono.

Sicuro di non voler provare un sano e ruspante FPS online?

Io per stasera però passo, sto scaricando materiale diciamo "piuttosto interessante" ad 1.3MB/s (con punte a 1.4), voglio vedere se l'Asus regge o fa il botto durante la notte...

Certo che per scaldare in effetti scalda parecchio, domani vado a cercare dei piedini autoadesivi in gomma per rialzarlo.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 23:49   #838
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ordinato da Amazon ..mi arriva Venerdi.

Domanda..
Ho letto che una volta fatto l'aggiornamento del firmware ogni volta bisogna fare l'Hard reset ...
Come?

Altra cosa...ma se imposto tutti i parametri ( prenotazioni indirizzi ecc.... ) se faccio l'hard reset ogni volta che si aggiorna non si perdono i settaggi ecc..?

Grazie ancora per le risposte.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 01:05   #839
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Ordinato da Amazon ..mi arriva Venerdi.

Domanda..
Ho letto che una volta fatto l'aggiornamento del firmware ogni volta bisogna fare l'Hard reset ...
Come?

Altra cosa...ma se imposto tutti i parametri ( prenotazioni indirizzi ecc.... ) se faccio l'hard reset ogni volta che si aggiorna non si perdono i settaggi ecc..?

Grazie ancora per le risposte.
I settaggi del router li puoi beckuppare
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 04:02   #840
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Hard reset

@Miraggio:

Devi tenere premuto per 5/6 secondi l'apposito tastino nero sul retro del router.

A dire la verità quando ho provato a fare la prima installazione non c'era verso di far apparire l'interfaccia web iniziale, così ho dovuto chiamare il call center Asus dove mi hanno insegnato una procedura leggermente diversa:

- schiacciare il tastino e tenerlo premuto;
- staccare il cavo di alimentazione;
- riconnettere il cavo di alimentazione sempre tenendo premuto il tastino di reset e mantenendolo premuto per 5/6 secondi.

Staccare il cavo di alimentazione di un apparecchio elettronico in funzione mi dà i brividi, penso che nel caso dell'aggiornamento firmware sia sufficiente il metodo standard.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v