Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2012, 17:48   #2901
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
help!

Quote:
Originariamente inviato da lazia115 Guarda i messaggi
Confrermo l'alta qualita' del n55u sia come potenza wifi che come modem...
prova ad impostare mtu a 1400 e a spegnere il router per 20 sec.
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
247.

Diciamo che io ero abituato con un cron manuale dove all'ora x disattivava il wifi e all'ora y lo riattivava, quindi senza tener conto dei giorni ma regolandolo esclusivamente sull'orario.
Ora non capisco come gestiscono queste cose per modificarlo manualmente: credevo con il cron ma non c'è traccia.
Qualcuno ne ha idea?
Ciao scusami...ho comprato questo router asus u55...non riesco a connettermi a internet ....sai i settaggi precisi...ho messo le credenziali del mio gestore tiscali paswww eccc....la portante la trova..ma non mi fa accedere a internet mi da disconnesso....
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 18:15   #2902
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da yvany Guarda i messaggi
Ciao scusami...ho comprato questo router asus u55...non riesco a connettermi a internet ....sai i settaggi precisi...ho messo le credenziali del mio gestore tiscali paswww eccc....la portante la trova..ma non mi fa accedere a internet mi da disconnesso....
Tiscali di solito usa:
PPPPoA
VPI 8
VCI 35
Incaps. VC.

In alcuni casi, viene accettato anche il PPPoE che pare dia più stabilità alla connessione.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 18:25   #2903
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
247.

Diciamo che io ero abituato con un cron manuale dove all'ora x disattivava il wifi e all'ora y lo riattivava, quindi senza tener conto dei giorni ma regolandolo esclusivamente sull'orario.
Ora non capisco come gestiscono queste cose per modificarlo manualmente: credevo con il cron ma non c'è traccia.
Qualcuno ne ha idea?
Si ho inserito questi settaggi...ma mi da che non è connesso...devo spuntare o cambiare qualcosa nel settaggio wan ?
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 18:29   #2904
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Tiscali di solito usa:
PPPPoA
VPI 8
VCI 35
Incaps. VC.

In alcuni casi, viene accettato anche il PPPoE che pare dia più stabilità alla connessione.
Si ho inserito questi settaggi...ma mi da che non è connesso...devo spuntare o cambiare qualcosa nel settaggio wan ? non ce qualche schermata dove spiega come settarlo? ho messo anche firmware versione 188...
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 18:49   #2905
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Se ti va me lo potresti uppare da qualche parte?
Ho letto che sistema il problema del port triggering (al momento per farlo andare bisogna riavviare ogni volta il router).

Grazie
Eccolo -> http://www.mediafire.com/?bue1l7e1nixgqgc

Scusa il ritardo ma sono tornato adesso
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 19:37   #2906
Ryuza
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da yvany Guarda i messaggi
Si ho inserito questi settaggi...ma mi da che non è connesso...devo spuntare o cambiare qualcosa nel settaggio wan ? non ce qualche schermata dove spiega come settarlo? ho messo anche firmware versione 188...
Nel campo username, ti sei ricordato di NON mettere @tiscali.it?
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:28   #2907
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
Quote:
Originariamente inviato da yvany Guarda i messaggi
Si ho inserito questi settaggi...ma mi da che non è connesso...devo spuntare o cambiare qualcosa nel settaggio wan ? non ce qualche schermata dove spiega come settarlo? ho messo anche firmware versione 188...
upgradato 2 volte!?... fatto hard reset?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:42   #2908
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Nel campo username, ti sei ricordato di NON mettere @tiscali.it?
ok...grazie tutto ok....

Ultima modifica di yvany : 15-11-2012 alle 21:20.
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:46   #2909
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Buongiorno,
ho acquistato ieri questo router...ho un problemino...la banda 5Ghz non è visibile ne dal tablet che ho (asus tf300tg) ne dal cellulare (galaxy S2), nonostante l'impostazione di visibilita SSID sia attiva.

Qualcuno mi può aiutare a capire? Grazie.
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:54   #2910
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Rgazzi questa voce SRA(Seamless Rate Adaptation) cosa sarebbe? Si trova sotto Stability Adjustment.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:57   #2911
aziodale
Member
 
L'Avatar di aziodale
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho acquistato ieri questo router...ho un problemino...la banda 5Ghz non è visibile ne dal tablet che ho (asus tf300tg) ne dal cellulare (galaxy S2), nonostante l'impostazione di visibilita SSID sia attiva.

Qualcuno mi può aiutare a capire? Grazie.
sei sicuro che entrambi i dispositivi supportano i 5 GHz?
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:01   #2912
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Rgazzi questa voce SRA(Seamless Rate Adaptation) cosa sarebbe? Si trova sotto Stability Adjustment.
Se supportato dalla tua linea, la portante viene rinegoziata in base all'SNR senza la necessità di disconnettersi.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:06   #2913
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Se supportato dalla tua linea, la portante viene rinegoziata in base all'SNR senza la necessità di disconnettersi.
Grazie mille!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:25   #2914
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
Deluso!

Ho testato 1 giorno questo modem che dire nel mio caso pessimo acquisto ...su linea tiscali 10 gaming va malissimo disconnessioni a raffica... l' unico modo è stato settarlo in g.m.d per avere una portante 6 mega un po piu stabile...mi è aumentato l' attenuazione dai 37,5 con il mio thomson che avevo..a 46 db...come fate a dire che migliora la linea non so..... 100 euro buttate....
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:36   #2915
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Eccolo -> http://www.mediafire.com/?bue1l7e1nixgqgc

Scusa il ritardo ma sono tornato adesso
Ops non l'avevo visto, grazie!
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:36   #2916
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
sei sicuro che entrambi i dispositivi supportano i 5 GHz?

Sinceramente il problema non me lo sono posto visto che invece il portatile che ho (un hp 9585) di qualche anno fa si connette senza problemi invece gli altri due più recenti (l'asus è uscito circa 6 mesi fa) no...
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:22   #2917
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
Qualcuno lo usa con linea tiscali sta specie di catorccio ...? come vi trovate?
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:43   #2918
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
ma quindi il passaggio alla 247 è tranquillo?

vale la pena o visto che non credo di usare hd usb collegati al router meglio installare direttamente la 248 ??


Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Scusate che problema aveva il fw 248?? Perchè è stato rimosso?
Lo chiedo perchè al momento ho proprio il 248 sul router.
Grazie
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 12:46   #2919
cristiandix
Member
 
L'Avatar di cristiandix
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da yvany Guarda i messaggi
Qualcuno lo usa con linea tiscali sta specie di catorccio ...? come vi trovate?
non è la linea tiscali che non va è il router che crea numerose disconnessioni ( dicono causa chip non compatibile) come nel mio caso con infostrada. con un vecchio netgear zero disconnessioni zero problemi.... il mio parere personale? un router che costa sopra i 100 euro con firmware che escono uno ogni 2 settimane non è proprio da acquistare... meglio uno da 30 euro che va come una bomba o no???
__________________
i3-6100delid- 960gigabyte mini -16gb ddr4 2133
cristiandix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 13:03   #2920
yvany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da cristiandix Guarda i messaggi
non è la linea tiscali che non va è il router che crea numerose disconnessioni ( dicono causa chip non compatibile) come nel mio caso con infostrada. con un vecchio netgear zero disconnessioni zero problemi.... il mio parere personale? un router che costa sopra i 100 euro con firmware che escono uno ogni 2 settimane non è proprio da acquistare... meglio uno da 30 euro che va come una bomba o no???
Infatti..avevo anche pensato di farmi cambiare profilo da tiscali togliendo il gaming e farla settare interverled che è piu stabile su linee con tratte un po piu lungke...ma questo punto conviene ....ho letto che lo xavi spagnolo è na bomba con linea tiscali.....devo vendere sto catorccio....
yvany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v