Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2010, 07:59   #321
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
a
haha...difendevo a spada tratta la new entry!xD

Ancora non mi capacito della scelta nikon di far uscire dopo un anno dalla d3000 e dalla d5000 una entry del genere. Ok aggiornare la d3000, perché le sue lacune erano moooolto più che evidenti, ma raggiungere (e superare) la categoria superiore
è masochistico.
La D5000 come sosteniamo il e qualcun'altro è imho in più era già di troppo in mezzo fra D3000 e D5000 cionostante la reputo ancora leggermente superiore alla nuova D3100. Quest'ultima viene percepita come migliore per due aspetti i video Full HD e il sensore più risoluto. E' ancora tutto da dimostrare che il nuovo CMOS sia migliore del "vecchio" CMOS da 12 mpx soprattutto ad alti ISO e fotograficamente parlando la D5000 ha diverse cosette in più

maggior velocità in raffica
presenza del braketing automatico
monitor tilt shift
gestione avanzata dei parametri di scatto come il d-light (solo on/off la D3100) o la gestione manuale degli ISO a passi di 0,3 EV (200 - 250 - 320 ecc..) o la stessa funzione di riduzione del disturbo ad alti ISO
griglia opzionale nel mirino
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 10:53   #322
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
a
haha...difendevo a spada tratta la new entry!xD

Ancora non mi capacito della scelta nikon di far uscire dopo un anno dalla d3000 e dalla d5000 una entry del genere. Ok aggiornare la d3000, perché le sue lacune erano moooolto più che evidenti, ma raggiungere (e superare) la categoria superiore
è masochistico.

Magari sbaglio io poi, e la gente comprerà lo schermo orientabile, o il nome con il numero più alto. Che poi secondo casa nikon, più + piccolo il numero, migliore è la macchina, tranne qualche raro caso.
bhè ad ogni cambio generazionale la nuova di categoria bassa è per alcuni aspetti migliore di quella vecchia della categoria precedente, vedi D90 e D200, la prima ha una qualità d'immagine superiore ma ha qualche funzione in meno, la D3100 è migliore come qualità, ma ha alcune funzioni in meno, o meglio 1 sola, il breketing, ma chiaro che non potevano togliere troppe cose altrimenti non restava più niente, la futura D5100 sarà ancora migliore e si riequilibreranno le cose, e a mio stima questo avverrà molto presto.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:15   #323
Tarivor
Senior Member
 
L'Avatar di Tarivor
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Il lamentarsi fa parte dello sport nazionale non so se hai letto il mio thread c'è stato uno che si lamentava sul fatto che Nikon ha messo i video Full HD sulla D3100 e non sulla sua professionale D3s (solo HD) un anno fa.
Ma certamente Era solo per rimarcare che a stare a sentire solo i "lamenti" della prima ora la vecchissima Canon 20D massacrerebbe letteralmente la nuova 60D. Insomma... la cosa fa molto sorridere.


Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Ma infatti non l'ho definita inferiore ma diversa le prestazioni fotografiche è facile che siano superiori, la tecnologia dei sensori ha ancora molti margini di sviluppo (vedi prototipo APS-H Canon da 120 mpx) d'altra parte una entry level come la 550D ha prestazioni superiori alle smipro Canon di qualche anno fa pur rimanendo su fasce commerciali diverse.
Sincenramente e me l'unica cosa che scoccia un pò, anche se anche qui ero stato facile profeta nonostante alcun rumors l'avesse detto, è l'abbandono delle CF sulla 60D... vedrò sul campo e in mano se questa 60D mi piacerà e se sostituirà la mia 40D. Peccato che i "lamentosi" della prima ora, nonostante le parole, difficilmente nei fatti pagheranno più di 400€ la mia 40D... a star a sentire quel che dicono ora sulla 60D e quello che hanno detto della 50D appena uscita dovrebbero pagare la mia 40D almeno 800€
__________________
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked
Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM
Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4

Ultima modifica di Tarivor : 28-08-2010 alle 14:25.
Tarivor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 15:47   #324
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Notavo la pubblicità della Canon D60
http://www.youtube.com/watch?v=0eUed...ayer_embedded#!

A parte la considerazione sulle nuovi "funzioni" della D60 come schermo orientabile e effetti in macchina, che prima di essere proposti da Canon venivano derisi quando sui concorrenti...

...dalla pubblicità, sembra che i punti interessanti siano quelli che le EVIL farebbero molto meglio. Se mi sbaglio, indicatemi pure quale dei punti pubblicizzati una EVIL non potrebbe fare pari o molto meglio. (liveview, meglio non parlarne, ma anche per gli effetti in macchina, che possono essere mostrati da una EVIL durante la composizione, per l'editing e il review delle foto, che può essere fatto nel mirino elettronico anche sotto il solo, e per i video, per cui le EVIL consentono la messa a fuoco e la ripresa anche guardando nel mirino )

Insomma Canon capisce le esigenze della gente, ma vende, finché può, quel che ha.

Checché se ne dica, le EVIL sono la "naturale evoluzione" delle DSLR, l'unico grosso problema è l'AF del parco obiettivi attuale.

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Non hai ancora spiegato il perchè per le tv, i cellulari, i forni a microonde , i frigoriferi etc etc và bene e fà bene la stratificazione, mentre per le reflex (elettronica di consumo per le masse, magari inferiori ma sempre masse), questo non dovrebbe succedere?
La stratificazione consente di prendere meglio il target, e massimizzare il profitto segmentando le funzioni. Però è consentita se ciascun prodotto ha un target sufficiente a coprirne produzione e progettazione.

Di sicuro quello che fa Sony per le DSLR è una novità, e non ha certo il mercato di Canon o Nikon a giustificarlo. Ci mette le risorse, anche se sembra spari con un mitragliatrice e poi va a vedere l'unico colpo che c'ha preso, se c'ha preso.

Ultima modifica di Mercuri0 : 29-08-2010 alle 15:55.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 01:11   #325
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7780
Che commercial di merda.
E il prezzo? Son completamente andati in Canon.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 01:21   #326
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Che commercial di merda.
E il prezzo? Son completamente andati in Canon.
quoto puntano sulle funzioni da niubbi nella publicità, ed è una macchina semi pro!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 07:50   #327
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
quoto puntano sulle funzioni da niubbi nella publicità, ed è una macchina semi pro!
facciamocene una ragione... la serie XXD non è piu la fascia semipro

hanno cambiato denominazioni e target....

con la vecchia denominazione questa 60D si sarebbe chiamata 600D...
per avere una semipro bisogna andare sulla 7d

punto
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 07:54   #328
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
...o restare sulla 50D
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 08:18   #329
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
...o restare sulla 50D
ovvio
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:14   #330
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
stavo facendo un po di confronti... insomma la d90 è una buona macchina, ma alla fine il kit 16-85 lo si trova allo stesso prezzo di una 50D con il 17-85 anzi la 50D costa un 150 euro in meno.
se poi si passa ad una d300s con 16-85, cazzuola, costa come la 7D con il 15-85 che mi pare proprio essere superiore. Poi, premesso che non ho mai tenuto in mano una d90, ma la d300s a me d l'impressione di essere un "plasticone", come quando prendo in mano una 1000d ad esempio.

lasciando perdere lßessere nikonisti o canonisti, ma obiettivamente i prezzi di nikon sono fuori dalla grazia di dio.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 09:58   #331
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
facciamocene una ragione... la serie XXD non è piu la fascia semipro
Se era considerata Semipro la D90 lo sarà anche questa 60D.
è praticamente identica! :\
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:10   #332
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ma la d300s a me d l'impressione di essere un "plasticone", come quando prendo in mano una 1000d ad esempio.
Veramente la D300s ha il corpo in magnesio

Poi il Canon 17-85 e il Nikkor 16-85 sono abbastanza diversi per prezzo e qualità infatti Canon ha tirato fuori il 15-85 quindi dovresti confrontarlo con la D50 e il 15-85.

Ultima modifica di hornet75 : 30-08-2010 alle 10:13.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:15   #333
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
si, si lo so è solo una sensazione -.-''

come quando vedo il 16 85 nikon rispetto al 17 85 canon..
sarò prevenuto
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:20   #334
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
si, si lo so è solo una sensazione -.-''

come quando vedo il 16 85 nikon rispetto al 17 85 canon..
sarò prevenuto
Ci sta che i prezzi Nikon siano più alti però permettimi e non lo dico da Nikonista ma avendoli toccati con mano i corpi Nikon sono fatti meglio, sulle ottiche se la giocano. Paragonare poi la D300s alla 1000D è una esagerazione da canonista incallito o se preferisci da prevenuto.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:20   #335
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
per me è più giusto confrontare il 15-85 canon col 16-85 nikon, così su aps-c partono circa dallo stesso grandangolo.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 10:35   #336
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
ma le parole hanno ancora un senso in questo porco mondo?
sto parlando della sensazione che ho quando le prendo in mano, non di prestazioni. le prendo in mano e mi sembrano fragili. la d700 invece mi piace molto di più.
Guarda, Domenica all'IFA le provio tutte, dalla prima all'ultima con tutti gli obiettivi che mi danno in mano.
In ogni caso io non sono un canonista (mio padre lo è), semplicemente vedo di confrontare il miglior rapporto qualità-prestazioni/prezzo.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:37   #337
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Crisa... Guarda i messaggi
facciamocene una ragione... la serie XXD non è piu la fascia semipro

hanno cambiato denominazioni e target....

con la vecchia denominazione questa 60D si sarebbe chiamata 600D...
per avere una semipro bisogna andare sulla 7d

punto
io penso che resterà comunque una semi pro e andrà a lottare con D90 e successive evoluzioni, 7D dire che è pro, ha tutte le caratteristiche per esserlo. Forse la publicià è diretta a vendere a niubbi questa macchina più completa facendo vedere che non è poi così difficile da usare tanto chi è esperto non si farà infinocchiare dalla publicità!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:37   #338
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
ma le parole hanno ancora un senso in questo porco mondo?
sto parlando della sensazione che ho quando le prendo in mano, non di prestazioni. le prendo in mano e mi sembrano fragili. la d700 invece mi piace molto di più.
Guarda, Domenica all'IFA le provio tutte, dalla prima all'ultima con tutti gli obiettivi che mi danno in mano.
In ogni caso io non sono un canonista (mio padre lo è), semplicemente vedo di confrontare il miglior rapporto qualità-prestazioni/prezzo.
Pure io parlo di sensazioni tattili e la D700 altri non è (esternamente) che una D300 con la "gobba" (mirino) più grande. Toccare con mano una Canon 1000D e toccare con mano una Nikon D300s senza nemmeno accenderle e non notare differenze mi pare assurdo per cui la prova falla.

P.S. non davo del canonista a te ma come concetto espresso è tipico di chi vede solo a senso unico.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:48   #339
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
stavo facendo un po di confronti... insomma la d90 è una buona macchina, ma alla fine il kit 16-85 lo si trova allo stesso prezzo di una 50D con il 17-85 anzi la 50D costa un 150 euro in meno.
se poi si passa ad una d300s con 16-85, cazzuola, costa come la 7D con il 15-85 che mi pare proprio essere superiore. Poi, premesso che non ho mai tenuto in mano una d90, ma la d300s a me d l'impressione di essere un "plasticone", come quando prendo in mano una 1000d ad esempio.

lasciando perdere lßessere nikonisti o canonisti, ma obiettivamente i prezzi di nikon sono fuori dalla grazia di dio.
Ti dirò, la prima volta che ho preso in mano una D300 (avevo già usato una D3 quindi cose solide ne avevo già provate) mi ha dato subito una sensazione di inditruttibilità, sarà forse perchè è solida quanto una D3 ma molto più piccola e compatta, al mio amico, la prima domanda che ho posto è stata: ma la usi anche per piantarci i chiodi questa? Il paragone con 1000d non è neanche da fare, già una canon 50D sembra un giocattolo in confronto alla D300 quando in realtà ha ben poco da invidiare perchè è comunque una solidissima macchina, ma a me non ha dato una gran bella sesazione, sarà anche stato per il tipo di plastica più liscia e quella ghiera immensa rotante sul retro che ha un po' troppo gioco per i miei gusti.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 30-08-2010 alle 11:52.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:02   #340
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2951
Eh no stasera passo al saturn e guardo che cazzo ho provato sabato scorso. ero convinto fosse una d300s, era di fianco alla d700... stasera dopo il lavoro controllo, mi avete fatto venire dubbi sulla mia salute mentale.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Il lancio della navicella spaziale Boein...
LevelPlay fa il suo esordio nel settore ...
Siete alla ricerca di un TV dalle dimens...
Sonos Roam 2: l'altoparlante portatile S...
Tesla Robotaxi: primo sguardo agli inter...
MSI Claw si aggiorna: adesso supera ROG ...
Airbus svela il Racer, un velivolo super...
Novità per la gamma For Business ...
HONOR 200, annunciata la data di lancio ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED: ecco pe...
Pixel 9: svelati i colori dei futuri sma...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI, il super robot ...
Ecco il sito web che traccia le prestazi...
Elden Ring: il nuovo trailer di Shadow o...
Tutti gli articoli in svendita su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v