Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2016, 08:03   #1041
LED-OLED
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Ma adesso usano ancora l'hiperlan o solo Wi-Max? O son passati pure loro all'LTE come Linkem?

Ed i pregi/contro di ogni tecnologia quali sono?

Grazie
https://www.eolo.it/home/casa/inform...ogia-eolo.html
LED-OLED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 18:22   #1042
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Linea attiva da oggi:

http://www.speedtest.net/my-result/5216273514
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 14:29   #1043
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
aggiornamento,
ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il sopralluogo (gratuito) è compreso nel momento in cui si acquista l'offerta interessata.
nel caso in cui il sopralluogo desse esito negativo, si annulla il contratto e ti restituiscono i due mesi pagati in anticipo.
Grazie... altro dubbio: io vorrei anche il loro router però leggo sul sito quanto segue": "Abbiamo selezionato i router ideali per la tua connessione EOLO, puoi noleggiare quello più adatto a te. Il router ti verrà spedito/consegnato (dopo l'attivazione del servizio) direttamente a casa pronto per l'uso, tu dovrai solo collegarlo e accenderlo!".
Ma se sono un nuovo cliente ed ordino l'installazione della parabola e pure il router, il tecnico installatore non dovrebbe avere già tutto con sé?
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 17:01   #1044
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi


Avevi acquistato dal sito?
Quanto tempo é passato per l'installazione?
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 10:07   #1045
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Avevi acquistato dal sito?
Quanto tempo é passato per l'installazione?
Ti aggiorno, avevo notato spike lag ed ho deciso di collegare tramite una powerline il router (un economico d-link da 20 euro >.>) ed ora i risultati sono questi:



Io sono passato da un rivenditore di zona il quale mi ha fatto partire l'ordine selezionando lui l'installatore desiderato.

C'è voluta una settimana circa di attesa per un lavoro da 1h con 2 persone.
Tieni conto che i tempi di intervento garantiti con l'istallazione base sono + alti e tutto dipende dalla disponibilità del tecnico di turno.
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 10:29   #1046
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Grazie... altro dubbio: io vorrei anche il loro router però leggo sul sito quanto segue": "Abbiamo selezionato i router ideali per la tua connessione EOLO, puoi noleggiare quello più adatto a te. Il router ti verrà spedito/consegnato (dopo l'attivazione del servizio) direttamente a casa pronto per l'uso, tu dovrai solo collegarlo e accenderlo!".
Ma se sono un nuovo cliente ed ordino l'installazione della parabola e pure il router, il tecnico installatore non dovrebbe avere già tutto con sé?
Come router puoi usare un qualsiasi router senza modem ADSL, oppure un modem-router configurabile come router WAN, se non vuoi quello che ti porta il tecnico.

Altrimenti quando ti chiamano per l'installazione gli dici che ti servirebbe anche il router.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:46   #1047
astimas
Senior Member
 
L'Avatar di astimas
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Messaggi: 963
Ma la disdetta da Telecom come funziona ? Io ho chiesto la portabilità del numero, ma se ne occupano quelli di Eolo/ngi o devo arrangiarmi io? Non mi è chiaro


Inviato dal frigorifero utilizzando Tapatalk
astimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 07:50   #1048
LED-OLED
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 103
La versione 50/10 non credo la facciano più in quanto preferiscono fare offerte flat il più possibili stabili che offerte con valori esagerati ma instabili.

Torrent, emule, Youtube, siti di streaming dovrebbero andare senza problemi con Eolo.
LED-OLED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 19:16   #1049
monel76
Member
 
L'Avatar di monel76
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bar Meeting - New Castle prov. di Reggio Emilia
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Ma la disdetta da Telecom come funziona ? Io ho chiesto la portabilità del numero, ma se ne occupano quelli di Eolo/ngi o devo arrangiarmi io? Non mi è chiaro


Inviato dal frigorifero utilizzando Tapatalk
Fanno tutto loro dovrai solo mandare a ngi alcuni documenti, quando ti installano la linea ti daranno un numero provvisorio, tempo un mese verrà attivato il vecchio numero
__________________
FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
Cuscino di Melly ASTEMIO ASCOLTA!
monel76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 20:39   #1050
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Ciao a tutti, qui di seguito espongo la mia iniziale esperienza con Eolo (premetto che al momento sto usando una internet key Vodafone con traffico mensile di 15 Gb a 30 €/mese).
- Domenica 03 aprile, dopo quasi due settimane di tentennamenti e mille dubbi, decido di sottoscrivere l'offerta Casa Ultra con il router a noleggio; immediatamente viene fatto l'addebito sulla carta.
- Lunedì 04 aprile mi arrivano le mail con i dati per accedere all'area cliente, i dati per accedere al servizio, la fattura e l'avviso che sarò contattato dall'operatore che ho preventivamente scelto per l'installazione; i tempi di attesa vanno da 45 a 60 giorni.
- Questa mattina, martedì 05 aprile, alle ore 10.00 sono stato contattato dal tecnico installatore il quale si trovava nella mia zona (alto Lario) per avvisarmi che se volevo sarebbe passato da me per procedere con l'installazione dell'antenna. Purtroppo non c'ero e quindi dovrà venire un altro giorno; pazienza... vorrà dire che dovrò aspettare a lanciare dalla finestra questa maledetta chiavetta Vodafone.
Domanda tecnica: avendo richiesto un router Eolo, mi è stato detto che arriverà a casa tramite corriere già configurato; ma l'installazione è complicata? Basterà solo collegarlo al PC e stop?
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 22:19   #1051
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qui di seguito espongo la mia iniziale esperienza con Eolo (premetto che al momento sto usando una internet key Vodafone con traffico mensile di 15 Gb a 30 €/mese).
- Domenica 03 aprile, dopo quasi due settimane di tentennamenti e mille dubbi, decido di sottoscrivere l'offerta Casa Ultra con il router a noleggio; immediatamente viene fatto l'addebito sulla carta.
- Lunedì 04 aprile mi arrivano le mail con i dati per accedere all'area cliente, i dati per accedere al servizio, la fattura e l'avviso che sarò contattato dall'operatore che ho preventivamente scelto per l'installazione; i tempi di attesa vanno da 45 a 60 giorni.
- Questa mattina, martedì 05 aprile, alle ore 10.00 sono stato contattato dal tecnico installatore il quale si trovava nella mia zona (alto Lario) per avvisarmi che se volevo sarebbe passato da me per procedere con l'installazione dell'antenna. Purtroppo non c'ero e quindi dovrà venire un altro giorno; pazienza... vorrà dire che dovrò aspettare a lanciare dalla finestra questa maledetta chiavetta Vodafone.
Domanda tecnica: avendo richiesto un router Eolo, mi è stato detto che arriverà a casa tramite corriere già configurato; ma l'installazione è complicata? Basterà solo collegarlo al PC e stop?
sarà un router ethernet, se è autoconfigurato da loro ti basterà al 90% collegarlo al pc appunto tramite scheda ethernet e sarai connesso direttamente
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 19:00   #1052
ombramortale
Senior Member
 
L'Avatar di ombramortale
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Domanda tecnica: avendo richiesto un router Eolo, mi è stato detto che arriverà a casa tramite corriere già configurato; ma l'installazione è complicata? Basterà solo collegarlo al PC e stop?
Se già configurato sei a posto, verifica giusto la password del wifi.
Se invece devi configurarlo basterà inserire i dati utente/password che ti dovrebbero già aver comunicato (quelli della connessione non dell'area clienti del loro sito).

Nella loro sezione FAQ trovi delle linee guida per 4-5 router comuni.
__________________
Origin= ombramortale
ombramortale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:24   #1053
funtech1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 24
quell router che danno costa 3€ al mese,invece se lo avresti pagato in un negozio o online avresti speso 14,90€ + leventuale spedizione.
3*12=36€*2anni=72€ per nulla
il costo online ora e` di 20,90€ sped inclusa.
fai il calcolo...
funtech1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:26   #1054
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sarà un router ethernet, se è autoconfigurato da loro ti basterà al 90% collegarlo al pc appunto tramite scheda ethernet e sarai connesso direttamente
Ok, ho appena guardato ora in gestione dispositivi e risulta che nel pc è installata una scheda di rete Realtek PCIe GBE Family Controller: serve a qualcosa? è questa la scheda ethernet?
Ditemi di sì... ditemi di sì...
P.S. Un'ora fa ha chiamato il tecnico installatore per dirmi che domani verranno a montare l'antenna
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:31   #1055
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da funtech1 Guarda i messaggi
quell router che danno costa 3€ al mese,invece se lo avresti pagato in un negozio o online avresti speso 14,90€ + leventuale spedizione.
3*12=36€*2anni=72€ per nulla
il costo online ora e` di 20,90€ sped inclusa.
fai il calcolo...
l'offerta comprendeva il router a 1,00 €/mese anziché 3,00 €/mese e poi non intendendomene più di tanto ho deciso di prendere il loro per andare a colpo sicuro.
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:41   #1056
funtech1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 24
non ti preocupare. ha la scheda realtek e gigabit ethernet.
ogni router va bene.Router senza MODEM::::
comunque i non li regalerei piu nulla dall 2011 sempre utente power minimo piano.pagato sempre in anticipo l intero anno, quindi con questi soldi hanno creato la rete. ora purtroppo un vecchio cliente dovra pagare molto di piu per avere lo stesso piano....

Ultima modifica di funtech1 : 06-04-2016 alle 20:44.
funtech1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 21:07   #1057
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da funtech1 Guarda i messaggi
non ti preocupare. ha la scheda realtek e gigabit ethernet.
ogni router va bene.Router senza MODEM::::
comunque i non li regalerei piu nulla dall 2011 sempre utente power minimo piano.pagato sempre in anticipo l intero anno, quindi con questi soldi hanno creato la rete. ora purtroppo un vecchio cliente dovra pagare molto di piu per avere lo stesso piano....
Scusami ma per me il mondo dei router, modem, adsl, schede ethernet e compagnia bella è come voler leggere un libro in aramaico antico: non devo preoccuparmi di nulla se ho ben capito giusto?
Altro chiarimento: domani il tecnico non avrà con sé il router perché quello arriverà con il corriere però io nel frattempo posso collegare direttamente il cavo alla porta dietro il pc oppure no?
Certamente la considerazione che fai è giusta e sacrosanta, i vecchi clienti hanno contribuito non poco alla realizzazione della rete e delle infrastrutture... certamente con le loro offerte mi pare che stiano andando da un estremo all'altro. è da più di un mese che tenevo d'occhio il loro sito per vedere che servizio acquistare però ho sempre rimandato un po' per indecisione e quant'altro e poi ecco qua l'offerta Casa Ultra a 30 Mb/sec, senza limiti, ad un prezzo ridotto, con il noleggio del router ad un costo di 1/3... chissà cosa faranno quando scadrà questa offerta...
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 21:15   #1058
funtech1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 24
https://www.eolo.it/home/assistenza/...olo-pppoe.html
controlla bene il consumo se dopo i 100gb ti limitano a 5mbps/1mbps
funtech1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 17:11   #1059
aracnus
Member
 
L'Avatar di aracnus
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: in tutte le case... anche nella tua!
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da funtech1 Guarda i messaggi
https://www.eolo.it/home/assistenza/...olo-pppoe.html
controlla bene il consumo se dopo i 100gb ti limitano a 5mbps/1mbps
Aggiornamento dall'alto Lario
Installazione oggi pomeriggio dell'antenna da parte di due tecnici (un'ora e mezza di lavoro), posizionata verso l'antenna di Sommafiume (2/3 Km in linea d'aria dalla mia abitazione) con una ricezione del segnale pari a 26 (mi dicevano che la ricezione minima dev'essere di 16). Hanno testato la linea con il loro pc e risultava 32/33 Mb/sec in down e 3/4 Mb/sec in up.
Ora resto in attesa dell'arrivo del corriere con il router e poi vediamo.
Ho approfittato per chiedere a loro se vi sono riduzioni della velocità di navigazione al superamento di determinate soglie ma mi hanno risposto che non ci sono più queste limitazioni e la stessa cosa mi è stata confermata da operatore Eolo via chat.
aracnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 21:30   #1060
Brembo73
Member
 
L'Avatar di Brembo73
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padania
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da aracnus Guarda i messaggi
Aggiornamento dall'alto Lario
Installazione oggi pomeriggio dell'antenna da parte di due tecnici (un'ora e mezza di lavoro), posizionata verso l'antenna di Sommafiume (2/3 Km in linea d'aria dalla mia abitazione) con una ricezione del segnale pari a 26 (mi dicevano che la ricezione minima dev'essere di 16). Hanno testato la linea con il loro pc e risultava 32/33 Mb/sec in down e 3/4 Mb/sec in up.
Ora resto in attesa dell'arrivo del corriere con il router e poi vediamo.
Ho approfittato per chiedere a loro se vi sono riduzioni della velocità di navigazione al superamento di determinate soglie ma mi hanno risposto che non ci sono più queste limitazioni e la stessa cosa mi è stata confermata da operatore Eolo via chat.
Ottimo ! Se il segnale sarà stabile, direi che è un bel viaggiare !

Dal centro Lario !
__________________
Nas: QNAP TS-219P Turbo Nas Hd1: Western Digital WD30EZRX EcoGreen 3 TB Hd2: Western Digital WD40EZRX EcoGreen 4 TB

Ultima modifica di Brembo73 : 08-04-2016 alle 13:44.
Brembo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v