Microsoft presenta Proteus Controller: periferica 'pro' per i giocatori diversamente abili

Microsoft presenta Proteus Controller: periferica 'pro' per i giocatori diversamente abili

Microsoft ha presentato Proteus Controller, una nuova periferica prodotta da ByoWave per giocatori diversamente abili. Proteus è wireless e completamente personalizzabile, perfino nella forma.

di pubblicata il , alle 13:28 nel canale Periferiche
MicrosoftXboxWindowsgaming hardware
 

Microsoft ha presentato il Proteus Controller, un dispositivo avanzato per giocatori diversamente abili. A differenza dell'Xbox Adaptive Controller, la periferica prodotta da ByoWave consente agli utenti di stabilirne anche la forma così da adattarsi praticamente a qualsiasi esigenza e, cosa più importante, è completamente wireless.

Il controller, infatti, va assemblato attraverso una dotazione di cubi completamente personalizzabili. Ad ogni cubo è possibile associare uno o più moduli "snap and play" consentendo di realizzare oltre 100 configurazioni differenti.

Non manca, ad esempio, la possibilità di assemblare un controller a "manico" per l'utilizzo con una sola mano. Tuttavia, in confezione, saranno fornite anche due impugnature per realizzare una configurazione simile a quello di un joypad tradizionale. Il pacchetto include anche un cavo di ricarica USB e un dongle per la connettività Bluetooth.

Inoltre, i pulsanti sono completamente rimappabili attraverso l'applicazione dedicata così da fornire un'esperienza completamente personalizzata. Il Proteus Controller presenta anche la certificazione "Designed for Xbox", il che significa che sarà compatibile con Xbox One, Xbox Series X|S, Windows 10 e Windows 11. Non saranno supportate le piattaforme di Sony e Nintendo, anche se la società si è detta aperta a collaborare anche con altri produttori.

Un livello così alto di flessibilità e personalizzazione, però, ha un costo piuttosto elevato, ben oltre i 90 euro richiesti da Microsoft per l'Adaptive Controller. Al momento, Proteus Controller è disponibile al preordine con un prezzo lancio di 255 dollari, ma il listino riporta un prezzo ufficiale di 299 dollari. Al momento non sono stati condivisi i prezzi per l'Europa, ma presumibilmente i 299 dollari saranno convertiti in 299 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^