Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2003, 07:09   #1
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 842
Concerto choc - Suicidio in diretta


Dal quotidiano "Metro"

Scandalo e orrore in florida per l'annuncio di un suicidio durante un concerto rock

La band Hell on Hearth che si esibirà il 4/10/03 in un locale di St. Petersburg, in Florida ha scritto sul suo sito internet che durante la loro esibizione ospiteranno un malato terminale, che fa parte del movimento pro-eutanasia, e gli permetteranno di togliersi la vita davanti al pubblico. La polizia si sta occupando della vicenda per impedire l'azione di pubblicità estrema.

Com'è possibile che anche tragedie come quella di un malato terminale possano essere usate per far accorrere gente ad un concerto ?. Com'è possibile che una persona in quelle condizioni si presti a fare una cosa del genere ?
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"

Ultima modifica di Andytrendy : 18-09-2003 alle 07:56.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:22   #2
AURON_OMEGA
Bannato
 
L'Avatar di AURON_OMEGA
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 81
basta essere malati di mente..
AURON_OMEGA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:24   #3
Bardiel
Bannato
 
L'Avatar di Bardiel
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 586
non credo che lo abbiano obbligato, se la decisione è sua non vedo cosa ci sia di male
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:26   #4
DISTRUCTORS
Senior Member
 
L'Avatar di DISTRUCTORS
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Messaggi: 685
è tutta pubblicità!
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:28   #5
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
non credo che lo abbiano obbligato, se la decisione è sua non vedo cosa ci sia di male
sicuramente non l'hanno obbligato, anzi la decisione sarà anche stata tutta del malato terminale.
Però il gruppo cmq lucra su una tragedia come quella e la cosa mi sembra veramente disgustosa ed ancora più disgustoso è immaginare lo spirito morboso con cui il pubblico del concerto aspetterà quel momento.
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:32   #6
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
che schifo, che schifoooo! Oltre ad essere tutta pubblicita di cattivo gusto e una vergogna, come caz fai a suonare mentre un uomo malato si tolgie la vita? dio...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:43   #7
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10060
che cazzata...
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:52   #8
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31695
... pazzesco!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:52   #9
Bet
Senior Member
 
L'Avatar di Bet
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 425
azz... è brutto essere a corto di idee
__________________
http://www.cipoo.net Musica corale di pubblico dominio - spartiti-MID-MP3
Chi cerca conferme le trova sempre. (Popper)
Bet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 07:55   #10
Andytrendy
Senior Member
 
L'Avatar di Andytrendy
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
è tutta pubblicità!
hai perfettamente riassunto in 3 parole l'assurdità della situazione.
Ogni cosa è giustificabile e lecita pur di farsi pubblicità.
__________________
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian >
"I have limitless amounts of totally useless information..." -
"non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto"
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:09   #11
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
che schifo, che schifoooo! Oltre ad essere tutta pubblicita di cattivo gusto e una vergogna, come caz fai a suonare mentre un uomo malato si tolgie la vita? dio...
.. qualcosa di simile era già accaduto in giappone nel lontano 1971 .... durante un concerto dei Deep Purple la cui registrazione è finita sull' album doppio "Made in Japan" ... che apparte questo episdio IMHO è bellissimo .... durante child 'n time si sente chiaramente lo sparo di uno del pubblico che si era fatto saltare le cervella in prossimità del palco ... e loro continuarono tranquillamente a suonare come se niente fosse ... quindi non è la prima volta che qualcuno si suicida durante un concerto e la gente

1) continua come niente fosse
2) ci lucra sopra ( mi ricordo che molti miei amici hanno comprato il disco solo xchè c'era lo sparo, poi gli è piaciuta anke la musica, e non sono poi tipi tanto lontani dall' italiano medio )

... qui la cosa è molto diversa, c'è un malato terminale che soffre e vuole farla finita, protestando con il suo governo xchè la stessa legge che consente di girare armati come Terminator e promulga iniezioni letali (molto spesso su innocenti) non consente alla dignità di un uomo di finire la sua vita come vuole ... ma lo obbliga a pene senza fine o a cercare la fine senza poter contare sull' aiuto di chi gli vuol bene senza fargli rischiare la galera ....

... io penso che questa persona stia cerando, col suo gesto estremo, di richiamare l'attenzione su di un problema reale .... fra l'altro non penso che avrà un granchè di guadagno personale a farla finita in questo modo, dato che dopo il concerto non ci sarà più, e se crede in Dio sà anche che le cose non gli andranno tanto megli neanche in un eventuale aldilà ....

... che il gruppo rock ci guadagni e che il pubblico morboso sia da biasimare (se non da curare) sono d'accordo, ma se così facendo si potrà risolvere anche solo parzialmente il problema della sofefrenza dei malati terminali allora penso che forse questo gesto disperato non sia da disprezzzare sino in fondo, sempre 2Me !!!

Ciao a tutti, spero di non avere offeso ne urtato nessuno col mio intervento

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:10   #12
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3764
E' un mondo malaaaatoooo!!!
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:17   #13
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
questa è anche peggio dell'autopsia in diretta fatta in Inghilterra.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:51   #14
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
.. qualcosa di simile era già accaduto in giappone nel lontano 1971 .... durante un concerto dei Deep Purple la cui registrazione è finita sull' album doppio "Made in Japan" ... che apparte questo episdio IMHO è bellissimo .... durante child 'n time si sente chiaramente lo sparo di uno del pubblico che si era fatto saltare le cervella in prossimità del palco ... e loro continuarono tranquillamente a suonare come se niente fosse ... quindi non è la prima volta che qualcuno si suicida durante un concerto e la gente

1) continua come niente fosse
2) ci lucra sopra ( mi ricordo che molti miei amici hanno comprato il disco solo xchè c'era lo sparo, poi gli è piaciuta anke la musica, e non sono poi tipi tanto lontani dall' italiano medio )

... qui la cosa è molto diversa, c'è un malato terminale che soffre e vuole farla finita, protestando con il suo governo xchè la stessa legge che consente di girare armati come Terminator e promulga iniezioni letali (molto spesso su innocenti) non consente alla dignità di un uomo di finire la sua vita come vuole ... ma lo obbliga a pene senza fine o a cercare la fine senza poter contare sull' aiuto di chi gli vuol bene senza fargli rischiare la galera ....

... io penso che questa persona stia cerando, col suo gesto estremo, di richiamare l'attenzione su di un problema reale .... fra l'altro non penso che avrà un granchè di guadagno personale a farla finita in questo modo, dato che dopo il concerto non ci sarà più, e se crede in Dio sà anche che le cose non gli andranno tanto megli neanche in un eventuale aldilà ....

... che il gruppo rock ci guadagni e che il pubblico morboso sia da biasimare (se non da curare) sono d'accordo, ma se così facendo si potrà risolvere anche solo parzialmente il problema della sofefrenza dei malati terminali allora penso che forse questo gesto disperato non sia da disprezzzare sino in fondo, sempre 2Me !!!

Ciao a tutti, spero di non avere offeso ne urtato nessuno col mio intervento

Gyxx
Il significato del gesto come lo hai spiegato tu lo trovo comprensibile ma non condivisibile. Il dibattito sull'eutanasia tocca tante implicazioni morali, religiose e sociali e trovo che parlarne in questo contesto sia banalizzarlo (a parte che un suicidio è diverso da un suicidio assistito).
Non è certo la prima volta che viene usata la morte per attirare l'attenzione. Ma un conto è usare la morte per promuovere la vita (vedi immagini choc per le campagne antifumo o per la sicurezza stradale), un conto per promuovere un gruppo musicale.
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 08:53   #15
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9094
Che squallore...
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 09:06   #16
monkey72
Senior Member
 
L'Avatar di monkey72
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1381
OMG...
__________________
lui è il mio amore: "tesò domani ti regalo un guinzaglio lungo 100 km"
monkey72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 09:08   #17
LadyLag
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 688
probabile che poi alla fine sia cmq tutto finto...(lo spero per lo meno)



da queste parti si dice: dicalafici.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 09:12   #18
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Il significato del gesto come lo hai spiegato tu lo trovo comprensibile ma non condivisibile. Il dibattito sull'eutanasia tocca tante implicazioni morali, religiose e sociali e trovo che parlarne in questo contesto sia banalizzarlo (a parte che un suicidio è diverso da un suicidio assistito).
Non è certo la prima volta che viene usata la morte per attirare l'attenzione. Ma un conto è usare la morte per promuovere la vita (vedi immagini choc per le campagne antifumo o per la sicurezza stradale), un conto per promuovere un gruppo musicale.
Forse, al solito, mi sono spiegato male : per me è comprensibile (anke se tristissimo ) che un terminale faccia quel tipo di protesata estrema in un paese come gli states, anche se preferirei umanamente e personalmente che queste cose non avvengano ... per inciso, leggendo la notizia la prima cosa che mi è venuta in mente è "che tristezza" ... solo che poi mi è venuta in mente la considerazione che ho postato, che viene dalla riflessione su di un tipo di società con enormi contraddizioni come quella americana, in cui l'unico modo x farsi sentire (modo sbagliato, a mio avviso ) è lo spettacolo associato a violenza ...

.. che come tu dicevi è ben diverso da un suicidio assistito, che pelappunto ora come ora là (e non solo là) è negato e punito. Mentre la morte in diretta è uno spettacolo che bene o male piace e richiama gente .

Non volevo e non voglio fare propaganda e/o dibattito semplicistico x l'eutanasia, nè dare ragione ai tizi che hanno organizzato questo circo. Questo tipo di fatti purtroppo non è nuovo nel mondo, e sempre c'è stato chi ci ha lucrato sopra.

Voglio però dirti che per molti la dignità e la possibilità di SCEGLIERE come andarsene, quando si è terminali, ha un significato grande, non certo paragonabile a quello della vita ma quasi .


Ciao

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 09:18   #19
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 353
Quindi voi escludete a priori che la band in questione possa essere realmente sensibile al problema eutanasia?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 09:20   #20
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Forse, al solito, mi sono spiegato male : per me è comprensibile (anke se tristissimo ) ....
No, tranquillo: ti eri spiegato bene. Nel mio comprensibile ma non condivisibile associavo anche il tuo pensiero (o sbaglio?). Riconoscendoti lo sforzo per spiegare il significato di un gesto simile non è che automaticamente ti mettevo fra colro che lo condividevano.
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v