Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2020, 13:48   #281
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1127
Figata sta recensione
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2020, 14:44   #282
svinni11
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 114
indossato una cuffietta la sx per 1 ora circa senza neanche una telefonata senza ascoltare musica, solo collegate al mio iPhone xs e la percentuale è scesa al 79%!!! ma è normale???
svinni11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 13:50   #283
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5648
Quote:
Originariamente inviato da svinni11 Guarda i messaggi
perdonami ma come lo collego ad un charger se non c'è la parte USB?
Oppure ti accatti per pochi spicci un adattore USB-C / USB A.
Questo è il migliore:
UGREEN Adattatore USB C a USB 3.0, 5 Gbps per Trasmissione Dati, Adattatore Tipo C Femmina a USB 3.0 Maschio Alluminio
Supporta Ricarica 3A Compatibile con iPad PRO, Chiavetta, Hard Disk, Hub USB C
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-04-2020 alle 13:52.
sicofante è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 21:39   #284
renato10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 950
ciao, sono interessato all'acquisto. ho visto che meno di 230 euro non scendono, conviene aspettare o comprare direttamente le airpods 2?
a quanto ho capito c'è solo il cavo che sarebbe lo stesso del iphone 11 pro?
__________________
Trattative concluse positivamente con: nicfit,brattak, nicropilar,guns81,nikybaia, riccardo88, Wing_Zero, erik501
da evitare (perditempo e non affarista): falsheart7
renato10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 22:33   #285
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da renato10 Guarda i messaggi
ciao, sono interessato all'acquisto. ho visto che meno di 230 euro non scendono, conviene aspettare o comprare direttamente le airpods 2?
a quanto ho capito c'è solo il cavo che sarebbe lo stesso del iphone 11 pro?
Cosa intendi per Airpods 2 ?
Le Airpods 2 sono sul mercato da oltre un anno
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:15   #286
renato10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Cosa intendi per Airpods 2 ?
Le Airpods 2 sono sul mercato da oltre un anno
si scusami ho formulato male la domanda. Compro le Pro volevo dire a 240 circa se mai si abbassano, oppure opto per le airpods 2 (modello precedente alle pro) wireless o no non mi cambia tanto aspettando un eventuale modello nuovo di settembre 2020?
__________________
Trattative concluse positivamente con: nicfit,brattak, nicropilar,guns81,nikybaia, riccardo88, Wing_Zero, erik501
da evitare (perditempo e non affarista): falsheart7
renato10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 11:36   #287
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da renato10 Guarda i messaggi
si scusami ho formulato male la domanda. Compro le Pro volevo dire a 240 circa se mai si abbassano, oppure opto per le airpods 2 (modello precedente alle pro) wireless o no non mi cambia tanto aspettando un eventuale modello nuovo di settembre 2020?
beh non sappiamo se a settembre usciranno nuove AirPods

Dubito che scenderanno molto sotto quella cifra, quindi devi valutare se ne hai bisogno oppure no.
Al di la del prezzo, tra le AirPods 2 e le AirPods Pro la differenza è nel formato (le seconde sono in-ear anche se molto comode) e nelle funzionalità (superiori nelle Pro, come l'isolamento acustico e la modalità trasparenza).
La scelta può essere solo tua.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2020, 13:11   #288
renato10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 950
grazie per la risposta. Infatti come la maggior parte degli utenti, a me interessa la differenza cioè la cancellazione attiva del rumore.
Le ho trovate in un sito (ye - doppia P -on) a 259, però sempre questo negozio su ebay le vende a 229. Voi sapete il motivo per caso?
__________________
Trattative concluse positivamente con: nicfit,brattak, nicropilar,guns81,nikybaia, riccardo88, Wing_Zero, erik501
da evitare (perditempo e non affarista): falsheart7
renato10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 13:45   #289
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Volume basso

Salve a tutti mio figlio ha le airpods dallo scorso mese di gennaio. Negli ultimi giorni rileva che le cuffie hanno un volume più basso e fra le due la sinistra ancora più basso. Letto un po' sul web ho provveduto a:
pulire le airpods sulle feritoie
resettare le cuffie

Dopo questi interventi le cuffie sono bilanciate ma il volume rimane basso.
Come ulteriore test ho confrontato l'audio delle airpods con le cuffie originali a filo ed il volume è sostanzialmente più basso. Ovviamente ho verificato il volume da iphone ed è al massimo.
Posso verificare qualcos'altro ?
Contatto l'assistenza?
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 14:27   #290
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Salve a tutti mio figlio ha le airpods dallo scorso mese di gennaio. Negli ultimi giorni rileva che le cuffie hanno un volume più basso e fra le due la sinistra ancora più basso. Letto un po' sul web ho provveduto a:
pulire le airpods sulle feritoie
resettare le cuffie

Dopo questi interventi le cuffie sono bilanciate ma il volume rimane basso.
Come ulteriore test ho confrontato l'audio delle airpods con le cuffie originali a filo ed il volume è sostanzialmente più basso. Ovviamente ho verificato il volume da iphone ed è al massimo.
Posso verificare qualcos'altro ?
Contatto l'assistenza?
se dopo averle resettate e pulite il volume resta basso, temo resti solo l'assistenza.
La cosa strana è che accada AD ENTRAMBE: quasi impossibile che si siano rotte contemporaneamente.

Faccio una domandina sciocca: non è che sono finite in acqua ? Perché sarebbe una spiegazione logica... sempre che tuo figlio sia disposto a "confessarlo"
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 14:42   #291
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
se dopo averle resettate e pulite il volume resta basso, temo resti solo l'assistenza.
La cosa strana è che accada AD ENTRAMBE: quasi impossibile che si siano rotte contemporaneamente.

Faccio una domandina sciocca: non è che sono finite in acqua ? Perché sarebbe una spiegazione logica... sempre che tuo figlio sia disposto a "confessarlo"
Ho pensato anche io ma le occasioni acquatiche in questo periodo sono ridotte . Il mio dubbio è un altro: quanto basso ? rispetto alle cuffie con filo il volume è più basso? Se confronto con le mie galaxy buds fanno molto più piano ma è anche vero che apple è più restrittiva in termini di volume
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 16:44   #292
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
Ho pensato anche io ma le occasioni acquatiche in questo periodo sono ridotte . Il mio dubbio è un altro: quanto basso ? rispetto alle cuffie con filo il volume è più basso? Se confronto con le mie galaxy buds fanno molto più piano ma è anche vero che apple è più restrittiva in termini di volume
purtroppo può bastare un viaggetto in lavatrice

Comunque hai detto che il volume si sente più basso, quindi ho inteso che si è abbassato rispetto all'inizio, o sbaglio ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 12:54   #293
renato10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 950
ora stanno a 229 euro le pro, uno dei prezzi più bassi mai raggiunti. Ho sentito anche i rumor sulle nuove, quindi aspetto o compro queste?
__________________
Trattative concluse positivamente con: nicfit,brattak, nicropilar,guns81,nikybaia, riccardo88, Wing_Zero, erik501
da evitare (perditempo e non affarista): falsheart7
renato10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 13:27   #294
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da renato10 Guarda i messaggi
ora stanno a 229 euro le pro, uno dei prezzi più bassi mai raggiunti. Ho sentito anche i rumor sulle nuove, quindi aspetto o compro queste?
e chi può dirlo...?
l'unica cosa certa è che le eventuali nuove non costeranno 229 quindi se il intento è quello di risparmiare questo pare un ottimo prezzo
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2020, 13:48   #295
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da renato10 Guarda i messaggi
ora stanno a 229 euro le pro, uno dei prezzi più bassi mai raggiunti. Ho sentito anche i rumor sulle nuove, quindi aspetto o compro queste?
l'annuncio potrebbe essere il mese prossimo, il tizio su twitter fino ad ora è stato super affidabile come date sia per iPad Pro che per iPhone SE, però tieni presente che saranno sicuramente limitate all'inizio visto che la produzione va a rilento

a quel prezzo le prenderei, anche perché le "lite" avranno qualcosa in meno, magari in ear ma senza la cancellazione del rumore
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 06:31   #296
renato10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 950
Alla fine le ho prese a 229 euro su amazon. Sono molto soddisfatto e lo rifarei altre mille volte
__________________
Trattative concluse positivamente con: nicfit,brattak, nicropilar,guns81,nikybaia, riccardo88, Wing_Zero, erik501
da evitare (perditempo e non affarista): falsheart7
renato10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:24   #297
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Ciao amici sono qui un po' dispiaciuto. Ebbene nonostante il tappino, l'auricolare sinistro l'ho "perso" durante la corsetta.

Ora ammetto la mia ignoranza ma per non farlo "cadere", dovrei adoperare il gommino S o L, avendo ora un M?
Cioè sembra illogico ma il mio dubbio è piu piccolo è, piu entra dentro ma se poi saltello, mi cade..o è il contrario? piu grande è , piu si incastra e meno cade?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 09:44   #298
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ciao amici sono qui un po' dispiaciuto. Ebbene nonostante il tappino, l'auricolare sinistro l'ho "perso" durante la corsetta.

Ora ammetto la mia ignoranza ma per non farlo "cadere", dovrei adoperare il gommino S o L, avendo ora un M?
Cioè sembra illogico ma il mio dubbio è piu piccolo è, piu entra dentro ma se poi saltello, mi cade..o è il contrario? piu grande è , piu si incastra e meno cade?
Anatomicamente l’orecchio di ognuno di noi è diverso, quindi l’auricolare che per uno è stabilissimo, ad un altro non lo è, e non c’è modo di saperlo prima
Certo le in ear normalmente sono stabili proprio perchè in qualche modo inserite nel padiglione auricolare, e non dovrebbero cadere durante una corsa (ma tieni conto che i veri auricolari sportivi hanno l’archetto sopra all’orecchio per migliorare la stabilità). Io correvo con le vecchie AirPods senza problemi...

Nel tuo caso bisogna vedere il motivo per cui ti è caduto l’auricolare.
Se non era incastrato bene, potrebbe essere necessario mettere la L (purché non diventi poco confortevole). Se viceversa era troppo grande e quindi non si inseriva correttamente , potrebbe essere meglio usare una S che si infili leggermente più a fondo.
Puoi scoprirlo solo tu con una prova sul campo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 11:15   #299
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Grazie per il feedback
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 15:15   #300
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9452
uscito un nuovo firmware versione 2D15: https://www.cultofmac.com/707833/air...e-update-2d15/

al solito nessun dettaglio su cosa va a modificare / correggere il firmware.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v