Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 14:16   #141
blackfocus86
Senior Member
 
L'Avatar di blackfocus86
 
Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Messaggi: 1284
lo riposto nel thread giusto:

Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
Se avete il problema di oggetti che schizzano da tutte le parti appena entrate nelle stanze (piccole di solito) ritrovandoveli poi tutti sul pavimento e in disordine, è probabile che sia dovuto alla disattivazione del vsync da ini; sembra che a volte l'inizializzazione degli oggetti non gradisca troppi frame.
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:20   #142
7Gatsu
Senior Member
 
L'Avatar di 7Gatsu
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 313
Custode, l'FXAA non limita il campo visivo ?
__________________
Intel i5 3570K - Asrock Z77 Extreme 4 - 2x4Gb Corsair Vengeance Low profile - Sapphire 7870 OC Ghz Edition - Noctua NH-D14 - Corsair HX650W - Fractal Define R4 black - Samsung 830 256Gb - Asus MX279H
7Gatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:25   #143
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Eccomi qua, in un ora di gioco ieri sera mi ha schiantato al desktop diverse volte.

Ho modificato il settaggio realtivo all'audio come letto, ma nisba.... ... continua a schiantarmi al desktop dopo pochi minuti....

Soluzioni alternative ?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:40   #144
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11035
Quote:
Originariamente inviato da 7Gatsu Guarda i messaggi
Ragazzi esiste un modo per modificare razza, aspetto e nome del pg creato senza dover ricominciare da capo?
Dovrebbe esserci il comando showracemenu da console, su Oblivion però ti resettava tutte le statistiche, non so se su Skyrim sia uguale
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:45   #145
minna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 408
salve, si sa qualcosa dell'fps limiter vompatibile cn l'injector?
minna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:52   #146
7Gatsu
Senior Member
 
L'Avatar di 7Gatsu
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dovrebbe esserci il comando showracemenu da console, su Oblivion però ti resettava tutte le statistiche, non so se su Skyrim sia uguale
Quindi dovrei reimpostare i parametri, non è che li perdo del tutto. Giusto ?

Altra domanda... da riga di comando si può disabilitare l'interfaccia grafica senza dover entrare nel menu tutte le volte ?
__________________
Intel i5 3570K - Asrock Z77 Extreme 4 - 2x4Gb Corsair Vengeance Low profile - Sapphire 7870 OC Ghz Edition - Noctua NH-D14 - Corsair HX650W - Fractal Define R4 black - Samsung 830 256Gb - Asus MX279H
7Gatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:55   #147
minna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Segnalo che un paio dei tweak che girano sono farlocchi, nel senso che non fanno nulla:

iBlurDeferredShadowMask=3 E' impostato su Hight, abbassarlo a 1 (come consigliato in alcuni tweak) riduce la qualità invece che aumentarla portandola a medio.

IShadowFilter=3 Idem come sopra, è impostato su alto, inutile portarlo a 4 dato che Ultra non esiste per questo parametro (1-2-3).

Per quanto riguarda il discorso delle ombre in generale, si tratta di bug che si spera vengano sistemati con le prossime patch. E' possibile effettuare modifiche temporanee, come indicato qui: http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=148
Ma personalmente consiglio di aspettare che Bethesda sistemi la cosa e poi eventualemente si smanetta successivamente.
io ho provato a monitorare quei parametri consigliati e le ombre sono migliorate moltissimo. solo che le visualizza quando sono vicino e non le fa vedere da lontano. soluzioni?forse uno dei parametri sulla distanza?
minna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 14:57   #148
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10890
Messo in prima...

UNICO TWEAK DA METTERE ASSOLUTAMENTE (per migliorare la grafica e le ombre)

La grafica sembra piatta grazie alla mancanza delle ombre "secondarie"
sia in esterno che in interno, sopratutto un "pseudo SSAO" sugli alberi.
mettete in documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini a 1 questi valori

bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1

Se qualcuno trova una soluzione per sistemare il volume dell'audio la posti
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42''

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:07   #149
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25663
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusami, ma non vedo i miglioramenti che noti.

La differenza è la stessa che passa tra una foto normale ed una passata malamente con photoshop in automatico.

C'è una saturazione altissima ed un contrasto alle stelle.

A me l'immagine pare più naturale e credibile senza.

Lo stesso risultato lo puoi ottenere senza perdita di frame smanettando con le impostazioni del monitor.
Il fatto è che per il momento i parametri introdotti in FX_Settings.h sono ancora troppo saturati (l'ideale sarebbe modificarli a mano).
Questo Inject è dato con 4 presetting differenti, la momento il migliore sembra essere Low Saturation, ma personalmente non lo trovo ancora ideale per tutte le location.

Comunque non si tratta soltanto di smanettare sulla gamma, quell'Inject lavora anche su FXAA (non blurroso perché basato su release differenti da quelle implementate nel gioco), aggiunge un ulteriore filtro sharpen (pre e post) e ovviamente smanetta anche sui Toni+Tecnicolor.

Ecco un esempio con FXAA+Sharpen with Low Saturation (Tonemap+Tecnicolor) ripeto non ancora soddisfacente:


Senza (Vanilla):


Ecco un esempio con solo FXAA+Sharpen (notare la migliore resa delle texture):


Senza (Vanilla):


Entrambe le immagini con
bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1

Ultima modifica di ulukaii : 14-11-2011 alle 15:33.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:07   #150
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Messo in prima...

UNICO TWEAK DA METTERE ASSOLUTAMENTE (per migliorare la grafica e le ombre)

La grafica sembra piatta grazie alla mancanza delle ombre "secondarie"
sia in esterno che in interno, sopratutto un "pseudo SSAO" sugli alberi.
mettete in documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini a 1 questi valori

bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1

Se qualcuno trova una soluzione per sistemare il volume dell'audio la posti
ehm ma lo avevi già messo questo tweak in prima pagina
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:12   #151
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il fatto è che per il momento i parametri introdotti in FX_Settings.h sono ancora troppo saturati (l'ideale sarebbe modificarli a mano).
Questo Inject è dato con 4 presetting differenti, la momento il migliore sembra essere Low Saturation, ma personalmente non lo trovo ancora ideale per tutte le location.
su che titoli lo usi tu?
l'ultima release va bene per qualsiasi gioco? è tutto questo che non riesco a capire! come d3doverrider non funziona su eseguibili a 64bit, questo fxaa dove è limitato?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:12   #152
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25663
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Messo in prima...

UNICO TWEAK DA METTERE ASSOLUTAMENTE (per migliorare la grafica e le ombre)

La grafica sembra piatta grazie alla mancanza delle ombre "secondarie"
sia in esterno che in interno, sopratutto un "pseudo SSAO" sugli alberi.
mettete in documenti/my games/skyrim/skyrimprefs.ini a 1 questi valori

bTreesReceiveShadows=1
bDrawLandShadows=1

Se qualcuno trova una soluzione per sistemare il volume dell'audio la posti
Ragione, quelli sono d'obbligo c'è da capire perché non li abbiano attivati direttamente loro (almeno su Alto e Ultra)...

Per il sonoro ho trovato solo questo, per il momento:

fAudioMasterVolume=4.0000 in Skyrim.ini (default is 1.0000) fAudioMasterVolume=4.0000 in Skyrim.ini (default is 1.0000)
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:21   #153
minna
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 408
scusate cosa devo toccare per far visualizzaer le ombre già in lontananza?ho toccato qualche paramentro che le visualizza man mano che avanzo
minna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:22   #154
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25663
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
su che titoli lo usi tu?
l'ultima release va bene per qualsiasi gioco? è tutto questo che non riesco a capire! come d3doverrider non funziona su eseguibili a 64bit, questo fxaa dove è limitato?
Controlla nel mio post in firma per le release, comunque sì, vanno bene per qualsiasi gioco (DX9 - DX10 con relativi file separati), in linea di massima, vanno poi ritoccati leggermente per adattarli meglio al caso specifico.

Discorso a parte per FXAA_PPI perché aggiungendo filtri in post processing su alcuni giochi c'è da lavorare un po' di più nello smanettare sui setting (comunque nel readme allegato, si trova tutto per modificare a mano a piacere).

D3DOverrider funziona benissimo su sistemi x64, ha solo problemi con Seven x64 SP1. Io ad esempio lo uso su Vista x64 SP2.

FXAA Injector (Some Dude) è aggiunto attraverso Inject, quindi il limite è che non si possono usare altri Injector o Overrider contemporaneamente. Quindi non puoi usare FXAA Inject + D3DOverrider. Ho anche notato che spesso FXAA_PPI non funziona neanche con fraps.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:25   #155
Alzatan
Senior Member
 
L'Avatar di Alzatan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Messaggi: 2462
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire quali sono i settaggi che ammazzano di più le prestazioni??

Se metto tutto al max possibile, a 1920x1080 il mio sistema fatica abbastanza (scene iniziali ben sotto i 25fps), vorei tenere almeno un AA 2x perchè senza è abbastanza brutto...

Per ora ho tutto su high o ultra ove possibile, ma vorrei avere almeno 35fps stabili all'aperto prima di iniziare il gioco...
__________________
Alzatan's pc: Intel Nuc 11 extreme i9 11900KB@100W, 32GB @3200Mhz, RTX 3080ti FE 1935/21000 , Custom Liquid loop,
Samsung 980PRO 1TB, Micron P1 500GB, G27QC 165Hz, Time Spy Extreme WR
Alzatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:31   #156
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Controlla nel mio post in firma per le release, comunque sì, vanno bene per qualsiasi gioco (DX9 - DX10 con relativi file separati), in linea di massima, vanno poi ritoccati leggermente per adattarli meglio al caso specifico.

Discorso a parte per FXAA_PPI perché aggiungendo filtri in post processing su alcuni giochi c'è da lavorare un po' di più nello smanettare sui setting (comunque nel readme allegato, si trova tutto per modificare a mano a piacere).

D3DOverrider funziona benissimo su sistemi x64, ha solo problemi con Seven x64 SP1. Io ad esempio lo uso su Vista x64 SP2.

FXAA Injector (Some Dude) è aggiunto attraverso Inject, quindi il limite è che non si possono usare altri Injector o Overrider contemporaneamente. Quindi non puoi usare FXAA Inject + D3DOverrider. Ho anche notato che spesso FXAA_PPI non funziona neanche con fraps.
peccato, vedrò se vale la pena non usare il vsync per avere questo fxaa, anche se dubito

comunque io ho seven 64 sp1 e d3doverrider non da problemi, semplicemente è limitato ai giochi a 32 bit per cui battlefield 3 non funge (anche se il rumorino classico di d3doverrider si sente all'avvio del gioco, non capisco perchè essendo quest'ultimo a 64bit!)

però bisogna sempre disattivare l'eventuale filtro fxaa dei giochi? tipo quello di skyrim e bf3 giusto?

c'è un thread per parlare di questo programma?

Ultima modifica di mircocatta : 14-11-2011 alle 15:35.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:34   #157
gpq_nemo
Senior Member
 
L'Avatar di gpq_nemo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
bha nn riesco a ruotare gli oggetti in 3D nell'inventario... da quanto leggo è un bug diffuso ma pare che con la prima patch avrebbe dovuto funzionare... è la v 1.1.21 l'ultima patch da steam? ...
Iscritto anche qui!

Io fortunatamente non ho riscontrato il bug ma sono decisamente sorpreso di vedere che gli oggetti nell'inventario se ne infischiano dei parametri di AA e presentano delle orribili scalettaure!
__________________
-=NeMo=-
Case CM 690 CPU I7 8700@4.5GHz Cooler Coolermaster ML240L RGB MoBo Asus Z370-F RAM 16GB GSkill@3200MHz ALI CM 700 Pro Gold Video Gigabyte RTX 2080 Gaming OC Monitor HP 2159m 1920x1080
gpq_nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:35   #158
Marcogardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ho anche notato che spesso FXAA_PPI non funziona neanche con fraps.
ma che 2 p****!! io ho SEMPRE fraps attivo in qualsiasi gioco...
__________________
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:41   #159
gpq_nemo
Senior Member
 
L'Avatar di gpq_nemo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Quelli che hanno super cpu e super schede si lamentano, noi siamo rimasti indietro e siamo contenti... E' la rivincita delle schiappe!
Forse sono tra i pochi che possiedono tali "mostri" e non si lamentano Per ora nessun problema e mi fermo a 60 fps solo perchè ho il v-sync attivato (senza non giocherei mai)

Di sicuro il motore non è ottimizzato e ste ombre mi fanno frullare le palle! Stasera modificherò qualche settaggio nell'ini ma non voglio perdere troppo tempo a tentare di migliorare la grafica in modo marginale perdendomi la splendida atmosfera del gioco. Come tutti spero che Bethesda si muova con patch ombre & affini, introduzione delle DX10 a dovere e textures high definition!

Ciao!
__________________
-=NeMo=-
Case CM 690 CPU I7 8700@4.5GHz Cooler Coolermaster ML240L RGB MoBo Asus Z370-F RAM 16GB GSkill@3200MHz ALI CM 700 Pro Gold Video Gigabyte RTX 2080 Gaming OC Monitor HP 2159m 1920x1080
gpq_nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 15:41   #160
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25663
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
peccato, vedrò se vale la pena non usare il vsync per avere questo fxaa, anche se dubito

comunque io ho seven 64 sp1 e d3doverrider non da problemi, semplicemente è limitato ai giochi a 32 bit per cui battlefield 3 non funge (anche se il rumorino classico di d3doverrider si sente all'avvio del gioco, non capisco perchè essendo quest'ultimo a 64bit!)
Ahh, ok, avevo capito male io. Tu intendevi il gioco non il sistema operativo. Sì, certo D3DOverrider è limitato ad giochi a 32 Bit (esempio non funziona con Far Cry x64).

Mentre in alcune particolari configurazioni da problemi su Seven SP1 x64, diciamo che va un po' a
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Il nuovo canale "Eagle No Limits&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v