Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2012, 15:30   #13941
055
Senior Member
 
L'Avatar di 055
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 761
...ragazzi, una domanda....ho preso usate di occasione una coppia di ram 2+2 GB OCZ DDR2 5-5-5 gold etidion stupende che ho affiancato alle OCZ che già avevo. Le mie erano leggermente peggiori sempre a 800mhz ma con latenza un pelo peggiore. Le ho installate ed il computer non ha fatto una piega, vengono riconosciute ed anche il 3D mark mi ha dato un punteggio superiore passando da 4 gb a 8 gb.

L'unico dubbio è che facendo il CPU-Z alla voce memorie mi vede due banchi (quelli che avevo) a 333 di frequenza e quelle nuove a 400! Sul bios ho impostato tutto su "auto". Secondo voi mi daranno problemi?

Per adesso non ho notato niente di strano....il tutto mi sembra più reattivo e naturalmente la memoria libera è una percentuale superiore.

Grazie mille!

Ps: ho anche montato il Q8400 che avevo comprato usato. Tutto perfetto, la scheda con l'ultimo bios lo vede perfettamente.
__________________
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:37   #13942
bottons
Junior Member
 
L'Avatar di bottons
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Ferrara
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
devono andare a 2.2 altrimenti non vanno
da bios dovrebbero essere già impostate con questo voltaggio (settalo manualmente)

se aumenta un pò la latenza è normale ma non è un problema
prima però controlla da cpuz aprendo la scheda spd ed elenca i vari timing per differenti settaggi
Ti elenco i Timings attuali (ho ancora il valore in auto nel bios)
Module Size: 2048 MB [per tutti gli slot]
Max Bandwidth: PC2-6400 (400Mhz) [per tutti gli slot]
Part Number: 2G-UDIMM [per tutti gli slot]

in tabella Timings Table:

JEDEC #1
Frequency : 200 Mhz
CAS Latecy : 3.0
Ras to Cas : 3
RAS precharge: 3
tRAS : 9
Trc: 12
Voltage: 1.80V

JEDEC #2
Frequency : 266 Mhz
CAS Latecy : 4.0
Ras to Cas : 4
RAS precharge: 4
tRAS : 12
Trc: 16
Voltage: 1.80V

JEDEC #3
Frequency : 400 Mhz
CAS Latecy : 5.0
Ras to Cas : 5
RAS precharge:5
tRAS : 18
Trc: 23
Voltage: 1.80V
__________________
Specifiche: Sk Madre: Asus P5K Bios 1201 | CPU: Intel Q6600 | RAM: Kingston DDR2 PC2-8500 1066MHz HyperX KHX8500D2T1K2/4G (4x2 GB) | HD 1: Maxtor 350 Gb| Hd 2: Samsung 1TB | HD 3: Barracuda 1TB | Masterizzatore: Plextor BD-R PX-LB950SA |Sk video: Sapphire ATI HD 6950 2Gb| SO: Windows 7 Home x64 | Mouse: Razer Deathadder Left ed. | Alim: 750W
bottons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:42   #13943
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da 055 Guarda i messaggi
...ragazzi, una domanda....ho preso usate di occasione una coppia di ram 2+2 GB OCZ DDR2 5-5-5 gold etidion stupende che ho affiancato alle OCZ che già avevo. Le mie erano leggermente peggiori sempre a 800mhz ma con latenza un pelo peggiore. Le ho installate ed il computer non ha fatto una piega, vengono riconosciute ed anche il 3D mark mi ha dato un punteggio superiore passando da 4 gb a 8 gb.

L'unico dubbio è che facendo il CPU-Z alla voce memorie mi vede due banchi (quelli che avevo) a 333 di frequenza e quelle nuove a 400! Sul bios ho impostato tutto su "auto". Secondo voi mi daranno problemi?

Per adesso non ho notato niente di strano....il tutto mi sembra più reattivo e naturalmente la memoria libera è una percentuale superiore.

Grazie mille!

Ps: ho anche montato il Q8400 che avevo comprato usato. Tutto perfetto, la scheda con l'ultimo bios lo vede perfettamente.
è più importante la latenza che la frequenza
se riesci impostale manualmente a 333Mhz (fsb-ram 1:1) oppure a 800Mhz (4:5 credo cmq asincrono) con stessa latenza (ovvero cas 5), se possibile!
se le prime le ha impostate in auto a 333 (abbassando il cas a 5) vuol dire che erano cas 6 quando stavano a 800 (tipico delle ram value) mentre quelle più spinte le auto imposta a 800 (ovvero 400) in quanto sono cas 5.

ah proposito a voltaggi come siamo messi!?

prova e facci sapere
byezzzz
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 15:53   #13944
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da bottons Guarda i messaggi
Ti elenco i Timings attuali (ho ancora il valore in auto nel bios)
Module Size: 2048 MB [per tutti gli slot]
Max Bandwidth: PC2-6400 (400Mhz) [per tutti gli slot]
Part Number: 2G-UDIMM [per tutti gli slot]

[...]

JEDEC #3
Frequency : 400 Mhz
CAS Latecy : 5.0
Ras to Cas : 5
RAS precharge:5
tRAS : 18
Trc: 23
Voltage: 1.80V
siamo nel caso del jedec 3 (come sopra)
il tRC è a 23, appunto per questo il tRAS è a 18 anzichè 15
di fatto a tRC 20 corrisponde tRAS 15

come vedi il votaggio è a 1.8V ... dovresti leggermente aumentarlo seguendo le specifiche delle tue ram
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:14   #13945
055
Senior Member
 
L'Avatar di 055
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
è più importante la latenza che la frequenza
se riesci impostale manualmente a 333Mhz (fsb-ram 1:1) oppure a 800Mhz (4:5 credo cmq asincrono) con stessa latenza (ovvero cas 5), se possibile!
se le prime le ha impostate in auto a 333 (abbassando il cas a 5) vuol dire che erano cas 6 quando stavano a 800 (tipico delle ram value) mentre quelle più spinte le auto imposta a 800 (ovvero 400) in quanto sono cas 5.

ah proposito a voltaggi come siamo messi!?

prova e facci sapere
byezzzz
Caspita, sei un pozzo di scienza!!
Grazie mille per l'aiuto!

In effetti anche le prime che avevo dovano essere buone....le pagai 130 euro ma si vede che allora i prezzi erano molto alti!

Dal bios avevo notato che invece di "Auto" potevo impostare a 800MHz...posso provare in questo modo. In fondo anche quelle peggiori me le hanno vendute per 800mhz!

Come voltaggi non ci ho fatto caso sinceramente. Ad ogni modo non le voglio forzare, mi basta che il sistema sia stabile e più reattivo. Stasera quanto torno a casa faccio questa prova e ti faccio sapere!

Altro piccolo dubbio...adesso le ho messe come per farle andare in coppia cioè...le vecche sugli slot gialli e le nuove su quelli neri....in pratica sono alternate. Secondo te va bene così oppure dovrei metterle una accanto all'altra a coppie? Oppure le più veloci sugli slot gialli??

Grazie per adesso!!
__________________
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...

Ultima modifica di 055 : 04-01-2012 alle 16:17.
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:36   #13946
bottons
Junior Member
 
L'Avatar di bottons
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Ferrara
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
siamo nel caso del jedec 3 (come sopra)
il tRC è a 23, appunto per questo il tRAS è a 18 anzichè 15
di fatto a tRC 20 corrisponde tRAS 15

come vedi il votaggio è a 1.8V ... dovresti leggermente aumentarlo seguendo le specifiche delle tue ram
Ho provato a modificare il tutto nel bios con i seguenti parametri:
Ai overclocking : manuale (ma ho provato anche NOS)
DRAM frequency: 1066
Dram voltage 2.2v
Ras Act time : 15 dram clocks
però sia cpu-z sia aida64 continuano a dirmi che le ram vanno a 1.8V e non 2.2V. Nella timings table di CPU-Z vedo gli stessi valori di prima, però ora il cycle time tras mi dice 15 dram clocks.

Cosa non sta funzionando? Possibile che aida64 e cpu-z diano valori sbagliati?

UPDATE: girovagando per internet pare che molti abbiano problemi di voltaggio simili ai miei con ram a 1066 e 4 banchi di ram usati. non ho trovato ancora però nessuna soluzione...
Quindi pare che sia la mb a non erogare voltaggio sufficiente... possibile?
__________________
Specifiche: Sk Madre: Asus P5K Bios 1201 | CPU: Intel Q6600 | RAM: Kingston DDR2 PC2-8500 1066MHz HyperX KHX8500D2T1K2/4G (4x2 GB) | HD 1: Maxtor 350 Gb| Hd 2: Samsung 1TB | HD 3: Barracuda 1TB | Masterizzatore: Plextor BD-R PX-LB950SA |Sk video: Sapphire ATI HD 6950 2Gb| SO: Windows 7 Home x64 | Mouse: Razer Deathadder Left ed. | Alim: 750W

Ultima modifica di bottons : 04-01-2012 alle 16:57. Motivo: Aggiunte info
bottons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 16:53   #13947
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da 055 Guarda i messaggi
Caspita, sei un pozzo di scienza!!
Grazie mille per l'aiuto!

In effetti anche le prime che avevo dovano essere buone....le pagai 130 euro ma si vede che allora i prezzi erano molto alti!

Dal bios avevo notato che invece di "Auto" potevo impostare a 800MHz...posso provare in questo modo. In fondo anche quelle peggiori me le hanno vendute per 800mhz!

Come voltaggi non ci ho fatto caso sinceramente. Ad ogni modo non le voglio forzare, mi basta che il sistema sia stabile e più reattivo. Stasera quanto torno a casa faccio questa prova e ti faccio sapere!

Altro piccolo dubbio...adesso le ho messe come per farle andare in coppia cioè...le vecche sugli slot gialli e le nuove su quelli neri....in pratica sono alternate. Secondo te va bene così oppure dovrei metterle una accanto all'altra a coppie? Oppure le più veloci sugli slot gialli??

Grazie per adesso!!
no ma quale pozzo ...
quando puoi più tardi indica il modello esatto delle ram e le specifiche
per il dual channel devi installarle alternate; es. slot gialli (1° canale A1-B1), slot neri (2° canale A2-B2)
nel manuale della mobo trovi un grafico o una spiegazione simil questa
per ogni canale o stesso colore inseriscile uguali e così per le altre

byezz
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 17:04   #13948
055
Senior Member
 
L'Avatar di 055
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 761
Ok, allora almeno per la sistemazione avevo fatto bene!!!

Per il modello preciso, niente di più facile....ho trovato direttamente il link del produttore che stranamente le ha ancora sul sito!
Eccole....mi sembra che come voltaggio siano uguali, in pratica cambia solo la latanza!

http://www.ocztechnology.com/ocz-ddr...l-channel.html

http://www.ocztechnology.com/ocz-ddr...e-4gb-kit.html

Secondo te basta impostare la frequenza di funzionamento su 800 mhz per farle diventare tutte uguali??
__________________
Ali Thermaltake Berlin 630W 80+, Asus Rog Strix B250G Gaming, Intel Core i7 7700 cooled by Be Quiet! Shadow Rock TF 2, 16GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 MHz, GeForce RTX 2060 Founder Edition , SSD Crucial MX 300 512 Gb + Maxtor 1 Tb, Creative I-Trigue...
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:03   #13949
bottons
Junior Member
 
L'Avatar di bottons
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Ferrara
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da bottons Guarda i messaggi
Ho provato a modificare il tutto nel bios con i seguenti parametri:
Ai overclocking : manuale (ma ho provato anche NOS)
DRAM frequency: 1066
Dram voltage 2.2v
Ras Act time : 15 dram clocks
però sia cpu-z sia aida64 continuano a dirmi che le ram vanno a 1.8V e non 2.2V. Nella timings table di CPU-Z vedo gli stessi valori di prima, però ora il cycle time tras mi dice 15 dram clocks.

Cosa non sta funzionando? Possibile che aida64 e cpu-z diano valori sbagliati?

UPDATE: girovagando per internet pare che molti abbiano problemi di voltaggio simili ai miei con ram a 1066 e 4 banchi di ram usati. non ho trovato ancora però nessuna soluzione...
Quindi pare che sia la mb a non erogare voltaggio sufficiente... possibile?
Ok, dopo diverse prove (ho provato anche l'aumento a 2.3v) ho alzato bandiera bianca e le ho impostate ad 800 anzichè 1066. Da quando sono ad 800 sembra andare tutto bene (Bf3 è andato per 2 ore senza un crash) quindi mi sa che a malincuore le lascio a 800. Ad ogni modo anche lasciandole ad 800 con 5-5-5-15 vedo il voltaggio sempre a 1.8 e non 2.2. mah...
__________________
Specifiche: Sk Madre: Asus P5K Bios 1201 | CPU: Intel Q6600 | RAM: Kingston DDR2 PC2-8500 1066MHz HyperX KHX8500D2T1K2/4G (4x2 GB) | HD 1: Maxtor 350 Gb| Hd 2: Samsung 1TB | HD 3: Barracuda 1TB | Masterizzatore: Plextor BD-R PX-LB950SA |Sk video: Sapphire ATI HD 6950 2Gb| SO: Windows 7 Home x64 | Mouse: Razer Deathadder Left ed. | Alim: 750W
bottons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:56   #13950
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ho la configurazione in firma ma la 550ti sembra morta. E' possibile che la scheda madre possa averla fritta? Eppure sono riuscito a giocare anche con il precedente alimentatore un AXP da 630W. La scheda appena facevo partire furmark con un po di anti-alias faceva andare la ventola al 100% e si spegneva lo schermo. Ora con l'alimentatore nuovo il pc si accende ma la ventola della scheda va al 100% senza farmi vedere nulla.

L'ho fritta io in qualche modo? E' possibile che se mi torna dalla garanzia la scheda nuova faccia gli stessi problemi? Qualcuno ha quella scheda e quella mobo ed è senza problemi?

Con la 8800GT che c'era prima e che ho rimesso non da alcun problema.
Sicuro che la potenza del vecchio ali fosse sufficiente? In caso contrario in caso di richiesta energetica molto elevata il tutto passa dal PCI-Ex anche oltre il limite. Potrebbe "rompersi il PCI-Ex" sulla MB o anche sulla VGA a seconda del caso.

Hai provato a levare la batteria a tampone? Lasciare la scheda video per un po' fuori dal PC?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 23:31   #13951
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sicuro che la potenza del vecchio ali fosse sufficiente? In caso contrario in caso di richiesta energetica molto elevata il tutto passa dal PCI-Ex anche oltre il limite. Potrebbe "rompersi il PCI-Ex" sulla MB o anche sulla VGA a seconda del caso.

Hai provato a levare la batteria a tampone? Lasciare la scheda video per un po' fuori dal PC?
Levato la la batteria, lasciata la scheda fuori dal pc per alcuni giorni, il problema cmq persiste. Con la 8800GT non c'è problema di sorta quindi non può che essere la 550Ti se no i problemi doveva farmeli anche con la scheda vecchia no?

La 550Ti è "partita" completamente con l'ali nuovo e non con quello vecchio.
Sul connettore PCI-Ex passano al max 75W e dopo dovrebbero esserci delle protezioni come potrebbe partire così? Ho anche abbassato frequenze e voltaggi al livello della 8800GT e per un po ha funzionato poi mettendola con l'ali nuovo mentre navigavo su Firefox è partita come faceva con l'ali vecchio e poi non è più andata.
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:40   #13952
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da 055 Guarda i messaggi
- cut -
Eccole....mi sembra che come voltaggio siano uguali, in pratica cambia solo la latanza!
Secondo te basta impostare la frequenza di funzionamento su 800 mhz per farle diventare tutte uguali??
essendo la latenza differente (come imaginavo) prevale quest'ultima sulle frequenze; ciò vuol dire che al pc interessa lavorare alla stessa latenza anzichè su stessa frequenza

le ocz gold andranno a 800Mhz con cas5, mentre le ocz z standard per adeguarsi ai timing/latenze delle gold si abbassano di frequenza e giungono a pari latenze 5-5-5-18 (niente 6 quindi come nelle standard)

di solito è sempre meglio prendere banchi o kit di ram identici; oppure kit di diversa marca ma con stessi valori/latenze/timings

forse smanettando sul bios si riesce ad avere stessa freq. e stesse lat.
altrimenti puoi lasciare tutto come ora senza aver alcun problema

Quote:
Originariamente inviato da bottons Guarda i messaggi
Ok, dopo diverse prove (ho provato anche l'aumento a 2.3v) ho alzato bandiera bianca e le ho impostate ad 800 anzichè 1066. Da quando sono ad 800 sembra andare tutto bene (Bf3 è andato per 2 ore senza un crash) quindi mi sa che a malincuore le lascio a 800. Ad ogni modo anche lasciandole ad 800 con 5-5-5-15 vedo il voltaggio sempre a 1.8 e non 2.2. mah...
mi sa che si deve occare la cpu ... ma portare l'fsb di botto a 533mhz è rischioso; prova come esempio da bios ad alzare di poco l'fsb e vedere se le ram riescono a lavorare a 1066 (dovrebbe risultare l'opzione di scelta 1066)

p.s.
non salvare le modifiche e non confermare nulla perchè bisogna toccare vari paramentri come clock, pcie, voltaggi ecc ... e non ci si improvvisa in certe cose

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Levato la la batteria, lasciata la scheda fuori dal pc per alcuni giorni, il problema cmq persiste. Con la 8800GT non c'è problema di sorta quindi non può che essere la 550Ti se no i problemi doveva farmeli anche con la scheda vecchia no?

La 550Ti è "partita" completamente con l'ali nuovo e non con quello vecchio.
Sul connettore PCI-Ex passano al max 75W e dopo dovrebbero esserci delle protezioni come potrebbe partire così? Ho anche abbassato frequenze e voltaggi al livello della 8800GT e per un po ha funzionato poi mettendola con l'ali nuovo mentre navigavo su Firefox è partita come faceva con l'ali vecchio e poi non è più andata.
il tecnico ti ha riconsegnato la nvidia difettosa!? che prove sono state effettuate (prova su altro pc, sostituz. mobo o ali, o altra vga su stessa mobo ...) ???
non l'avevi acquistata da quest'ultimo!?

se il pcie della mobo non è sufficiente subentra il connettore a 6 pin a fornire energia suppletiva.non è un problema l'erogazione!
quindi o l'ali è difettoso, ed ha causato una rottura del pcie della mobo (rovinando tra l'altro la vga) o la vga stessa sia difettata e quindi bisogna cambiarla in quanto in garanzia
facci sapere
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...

Ultima modifica di bluv : 05-01-2012 alle 23:46.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 23:46   #13953
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Levato la la batteria, lasciata la scheda fuori dal pc per alcuni giorni, il problema cmq persiste. Con la 8800GT non c'è problema di sorta quindi non può che essere la 550Ti se no i problemi doveva farmeli anche con la scheda vecchia no?

La 550Ti è "partita" completamente con l'ali nuovo e non con quello vecchio.
Sul connettore PCI-Ex passano al max 75W e dopo dovrebbero esserci delle protezioni come potrebbe partire così? Ho anche abbassato frequenze e voltaggi al livello della 8800GT e per un po ha funzionato poi mettendola con l'ali nuovo mentre navigavo su Firefox è partita come faceva con l'ali vecchio e poi non è più andata.
Credo che a questo punto sia la scheda andata. Quindi non funziona con nessuno dei due ali? Hai un altro PC su cui provarla?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:08   #13954
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Credo che a questo punto sia la scheda andata. Quindi non funziona con nessuno dei due ali? Hai un altro PC su cui provarla?
Ora l'ho riportata al venditore e mi ha detto che per lunedì sera la prova perchè doveva tirare su una macchina decente per la scheda ed era oberato di lavoro. Ma credo anche io che la scheda fosse già fallata e che non sia stato io a danneggiarla.
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:43   #13955
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Ora l'ho riportata al venditore e mi ha detto che per lunedì sera la prova perchè doveva tirare su una macchina decente per la scheda ed era oberato di lavoro. Ma credo anche io che la scheda fosse già fallata e che non sia stato io a danneggiarla.
Facci sapere!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:56   #13956
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Facci sapere!
So che è off topic ma qualcuno di voi ha avuto esperienze con le garanzie? sono celeri nel fornire una scheda nuova?
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 13:43   #13957
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
So che è off topic ma qualcuno di voi ha avuto esperienze con le garanzie? sono celeri nel fornire una scheda nuova?
Dipende molto dal venditore secondo me... una volta avevo una 8600GT difettosa (me ne sono accorto entro 15 giorni) l'ho portata la e mi hanno detto che avrebbero dato un'occhiata e di tornare tra 2 giorni... dopo 10 giorni che andavo avanti e indietro ogni 2 gg mi sono inca**ato e mi sono fatto fare un buono... la scheda era ancora nel punto in cui l'avevo appoggiata il primo giorno!

In un'altro posto invece ho comprato un HDD da 500GB... dopo qualche tempo (non moltissimo, un mese o 2, ma non ricordo quanto) non funzionava più. Gliel'ho portato, dopo una settimana mi hanno detto che avevano avuto problemi con il fornitore e che per avere il disco sostitutivo ci sarebbe voluto un mese o più. Mi hanno dato loro spontaneamente un HDD da 750GB in sostituzione del mio senza costi o attese aggiuntive

Sempre in quel posto ho avuto problemi con una scheda madre difettata, l'ho riconsegnata e me ne hanno data un'altra subito uguale occupandosi loro della garanzia, un'altra volta (il giorno prima della chiusura per natale) avevo acquistato una MB micro per fare un regalo... mancava il frontalino metallico nella confezione, sono tornato indietro e visto che il mio pezzo era l'ultimo in magazzino mi hanno dato la stessa scheda ma modello superiore in sostituzione senza farmi pagare nulla anche li...

Ogni venditore influisce molto sulla sostituzione in RMA, c'è quello onesto come il mio di fiducia che ti cambia il pezzo e si occupa lui di ritirare quello guasto e seguire la riparazione o per lo meno si muove immediatamente con il produttore, poi ci sono i disonesti e lavativi che nemmeno con una pistola alla tempia muovono il c**o

Ultima modifica di birmarco : 06-01-2012 alle 13:47.
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 00:09   #13958
__miche__
Senior Member
 
L'Avatar di __miche__
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 3339
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Ok, grazie delle risposte

Il problema della ventola della cpu una volta messo nel monitor del bios
su ignora RPM, il problema non si è più ripresentato, almeno fino ad adesso.
Riguardo all' hard disk ssd, quindi mi dite che si nota la differenza anche con questa scheda che è solo sata2.
Ma si nota anche non mettendo il bios moddato che abilita ahci?
sì!
p.s. se metti il bios moddato con l'abilitazione dell'AHCI, fammi sapere dove lo prendi e come va!
__________________
iPhone 12 Pro
Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 21:58   #13959
bracco&poker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 32
ho un p5kpl e con 7 le ventole continuano a girare anche quando spengo... come devo fare???
bracco&poker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 22:04   #13960
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da bracco&poker Guarda i messaggi
ho un p5kpl e con 7 le ventole continuano a girare anche quando spengo... come devo fare???
ciao e benvenuto
quali sono le ventole che girano!? tutte o solo quelle collegate alla mobo!?
da bios hai controllato qualche parametro!!!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v