Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2010, 14:13   #201
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Salve, sono in possesso del prodotto Wireless Modem Router 300N Kit WL-585, ed avevo due domande in proposito

1)Mentre navigo sulle pagine di hwupgrade improvvisamente non si aprono più le pagine e ricevo un messaggio di errore come se non fossi connesso (è un qualcosa che proviene dal router in quanto con altre connessioni non da questo problema)

2) Durante il gioco su xbox-live mi viene detto che il mio nat non è di tipo aperto. Mi chiedevo qual'era la procedura per aprirlo.

Saluti
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 18:21   #202
delsim
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

come le ho già scritto i salvavita bloccano i segnali dei 2 Homeplug
Io avevo capito che "creare problemi alla comunicazione", significasse che comunque si vedevano, comunicavano, ma con problemi di attenuazione.
Pazienza.
Ho provato anche a modificare l'impianto elettrico di 50 anni con fili rigidi e pochissimo spazio nel corrugato, ma non ci sono riuscito.
Grazie 1000.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 23:09   #203
almost
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 72
salve,
ho un problema che va avanti già da una settimana e finalmente ho trovato un tread ufficiale di sitecom.
ho acquistato un modem router wl 322 e fino a che collego il cavo di rete tutto ok, vado in wifi e tutto ok ma se metto un tipo di crittografia sul wifi (wpa, wep ecc ecc sempre con tkip e phasfrase da me scelta) non mi fa collegare al router e a questo punto o resetto alla configurazione di fabrica o attacco il cavo di rete.
qual'è il modo per potersi collegare via wifi con una chiave attiva?
il problema è sia con win xp che win vista.
Per favore aiutatemi
almost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 22:09   #204
genovafans
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1
connessione WL-613 con xbox360

Buona sera,
ho acquistato un router modello wl-613. non riesco a connettere la mia xbox con cavo ethernet alla piattaforma live di Microsoft. Mi segnala l' errore "impossibile assegnare indirizzo IP". tutti gli apparecchi con connessione wireless funzionano regolarmente. Anche il PC non risulta avere problemi via cavo.
Ho la linea ADSL con Alice 7 mega.

Ultima modifica di genovafans : 08-05-2010 alle 22:12.
genovafans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:51   #205
Mufasahbk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 551
salve,
un mio amico ha un router sitecom adsl2+ modem router 54g wirless network ed utilizza come operatore adsl tele 2...
mi ha chiesto di configurargli il router per la navigazione in internet ma ogni qual volta io provi ad accedere al 192.168.1.1 mi dice che la pagina non può essere trovata o mi da un errore di caricamento...
premetto che la spia adsl sul router è accesa e la rete funziona regolarmente solo che non si riesce a configurarlo in alcun modo per internet...
mi chiedevo se lei fosse così gentile da darmi qualche dritta su come congurare il router...
ci sono forse dei drivers da scaricare per farlo funzionare???
lui possiede solo i drivers del wireless ma che per ora no ci intessa in quanto si connetterebbe col cavo ethernet...
aggiungo che lui ha una connessione ad internet con modem 56kb che ogni qualvolta apro un browser mi appare la schermata della connessione ad internet...
Mufasahbk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 08:31   #206
rixxardo1
Member
 
L'Avatar di rixxardo1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 207
Info su WL-612

Buongiorno, volevo chiedere una informazione riguardi i tempi del WL-612.
Mi spiego meglio.
Ho configurato (mi sembre correttamente) tutti i parametri per la conessione a Infostrada 8mb (la connessione è perfetta).

La mia domeda è un'altra, quando spengo il PC spengo anche il WL-612 (non avendo altre necessità).

Al riavvio del Sistema Operativo (Win7 64Bit) con WS-612 già allineato (luci tutte fisse) ci vogliono circa 3minuti e mezzo affinchè la connessione internet sia disponiile.
Il mio "vecchio" modem interno PCI (che non va con l'O.S.) ci metteva 1minuto.

Premetto che credo di aver configurato tutto da manuale.
Esiste modo di diminuire questi tempi ??

Grazie anticipatamente
Riccardo

Ultima modifica di rixxardo1 : 10-05-2010 alle 08:33.
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:00   #207
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da almost Guarda i messaggi
salve,
ho un problema che va avanti già da una settimana e finalmente ho trovato un tread ufficiale di sitecom.
ho acquistato un modem router wl 322 e fino a che collego il cavo di rete tutto ok, vado in wifi e tutto ok ma se metto un tipo di crittografia sul wifi (wpa, wep ecc ecc sempre con tkip e phasfrase da me scelta) non mi fa collegare al router e a questo punto o resetto alla configurazione di fabrica o attacco il cavo di rete.
qual'è il modo per potersi collegare via wifi con una chiave attiva?
il problema è sia con win xp che win vista.
Per favore aiutatemi

Salve,

ha provveduto ad aggiornare il firmware del modem? sul WL-322 è stato trovato questo problema, se non aggiorna il firmware non funziona correttamente la protezione Wireless.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:01   #208
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da genovafans Guarda i messaggi
Buona sera,
ho acquistato un router modello wl-613. non riesco a connettere la mia xbox con cavo ethernet alla piattaforma live di Microsoft. Mi segnala l' errore "impossibile assegnare indirizzo IP". tutti gli apparecchi con connessione wireless funzionano regolarmente. Anche il PC non risulta avere problemi via cavo.
Ho la linea ADSL con Alice 7 mega.
Salve,

controlli se la sua Xbox ha un indirizzo Ip impostato manualemente, magari ne è stato impostato uno errato.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:02   #209
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Mufasahbk Guarda i messaggi
salve,
un mio amico ha un router sitecom adsl2+ modem router 54g wirless network ed utilizza come operatore adsl tele 2...
mi ha chiesto di configurargli il router per la navigazione in internet ma ogni qual volta io provi ad accedere al 192.168.1.1 mi dice che la pagina non può essere trovata o mi da un errore di caricamento...
premetto che la spia adsl sul router è accesa e la rete funziona regolarmente solo che non si riesce a configurarlo in alcun modo per internet...
mi chiedevo se lei fosse così gentile da darmi qualche dritta su come congurare il router...
ci sono forse dei drivers da scaricare per farlo funzionare???
lui possiede solo i drivers del wireless ma che per ora no ci intessa in quanto si connetterebbe col cavo ethernet...
aggiungo che lui ha una connessione ad internet con modem 56kb che ogni qualvolta apro un browser mi appare la schermata della connessione ad internet...
Salve,

i nostri modem lavorano sull' indirizzo ip 192.168.0.1 e non 192.168.1.1 provi ad aprire il link corretto.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:03   #210
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da rixxardo1 Guarda i messaggi
Buongiorno, volevo chiedere una informazione riguardi i tempi del WL-612.
Mi spiego meglio.
Ho configurato (mi sembre correttamente) tutti i parametri per la conessione a Infostrada 8mb (la connessione è perfetta).

La mia domeda è un'altra, quando spengo il PC spengo anche il WL-612 (non avendo altre necessità).

Al riavvio del Sistema Operativo (Win7 64Bit) con WS-612 già allineato (luci tutte fisse) ci vogliono circa 3minuti e mezzo affinchè la connessione internet sia disponiile.
Il mio "vecchio" modem interno PCI (che non va con l'O.S.) ci metteva 1minuto.

Premetto che credo di aver configurato tutto da manuale.
Esiste modo di diminuire questi tempi ??

Grazie anticipatamente
Riccardo
Salve,

riavvia solo il computer? o anche il modem? perchè se il modem rimane acceso questo non si scollega dalla rete internet. controlli se ha qualche firewall installato sul computer che possa rallentare la sua rete.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:06   #211
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di Sitecom Italia
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Salve, sono in possesso del prodotto Wireless Modem Router 300N Kit WL-585, ed avevo due domande in proposito

1)Mentre navigo sulle pagine di hwupgrade improvvisamente non si aprono più le pagine e ricevo un messaggio di errore come se non fossi connesso (è un qualcosa che proviene dal router in quanto con altre connessioni non da questo problema)

2) Durante il gioco su xbox-live mi viene detto che il mio nat non è di tipo aperto. Mi chiedevo qual'era la procedura per aprirlo.

Saluti
Salve, il problema succede solo con il sito di Hwupgrade? provi a disabilitare il Firewall del modem e verificare se il problema sussiste.

Per la Xbox, deve aprire le porte sul modem del servizio Live:

prima di tutto deve impostare un indirizzo Ip statico alla sua xbox, per esempio:


Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
__________________
Sitecom Italia - Facebook - Twitter - Youtube
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:05   #212
rixxardo1
Member
 
L'Avatar di rixxardo1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

riavvia solo il computer? o anche il modem? perchè se il modem rimane acceso questo non si scollega dalla rete internet. controlli se ha qualche firewall installato sul computer che possa rallentare la sua rete.
Quando spengo spengo tutto, quindi anche il modem, per il firewall, mi accontento di quello di windows.
Grazie
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:08   #213
bavon82
Senior Member
 
L'Avatar di bavon82
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

sicuramente non è un comportamento normale del router, evidentemente ha qualche problema, se è ancora in possesso dello scontrino ed è coperto dalla garanzia dei 2 anni le consiglio di provvedere alla sostituzione del prodotto direttamente presso il rivenditore.
Rieccomi, vi aggiorno sugli ultimi test che ho fatto.

Innanzitutto, avendo visto che è uscito da poco un nuovo Firmware, prima di farmi sostituire il router, ho provato ad riaggiornarlo. Il difetto nell'avvio è sparito. Ora ci impiega solo pochi secondi ad avviarsi.
Dopo aver sistemato questo problema, ho provato a fare test sulla velocità.
Avendo solo un cavo di rete ho fatto 3 prove. Copiando un file video di circa 1Gb dal PC desktop al Laptop:

[PC Desktop] --> Wireless 300Mb --> [Router] --> Wireless 54Mb --> [Laptop]= Velocità media 1.8 Mb/s
[PC Desktop] --> Cavo di rete --> [Router] --> Wireless 54Mb --> [Laptop]= Velocità media 1.8 Mb/s
[PC Desktop] --> Wireless 300Mb --> [Router] --> Cavo di rete --> [Laptop]= Velocità media 9.5 Mb/s

Quando ho fatto i test, sia il PC Desktop che il Laptop erano ad un massimo di 50cm dal router.

Come sospettavo il limite è la connessione Wireless G, che ha anche la PS3, ma mi aspettavo che 54Mb, nella realtà arrivasse ad almeno 2.5Mb/s, ma in questo caso, anche solo a pochi centimetri, la velocità non supera 1.9Mb/s di picco.
C'è qualche impostazione che potrebbe rallentare la velocità?

Perchè con la PS3, non riesco a vedere i DivX in streaming video (File contenuti su PC Desktop), troppo spesso i video scattano.
__________________
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 18:22   #214
bones65
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 23
modem router sitecom wl-354 ed emule

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.
Ho comprato un modem router wl-354 wireless 150N x1 ed ho come operatore telefonico teletu. Il modem va su Internet tranquillamente, ma con eMule non riesco ad ottenere un Id alto. Ho letto i vari aiuti sparsi nella rete ma non ho ottenuto nulla. Cosa devo fare? Grazie.
bones65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 08:25   #215
rixxardo1
Member
 
L'Avatar di rixxardo1
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

riavvia solo il computer? o anche il modem? perchè se il modem rimane acceso questo non si scollega dalla rete internet. controlli se ha qualche firewall installato sul computer che possa rallentare la sua rete.
----------------------------------------
Buongiorno, ieri ho fatto la dignostica di Windows mentre aspettavo la connessione:
Diagnostica di rete Windows

Problemi trovati Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (server ... Contattare l'amministratore di rete o il provider di servizi Int ...
Problemi trovati




Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (server DNS primario) Il dispositivo o la risorsa non risponde alle richieste.

Informazioni di diagnostica (Scheda Di Rete)
Altri registri ed elementi di configurazione di rete Nome file: NetworkConfiguration.cab

Informazioni sulla raccolta Nome computer: SUPER64 Versione di Windows: 6.1 Architettura:amd64 Data/ora: lunedì 10 maggio 2010 22:46:29 Dettagli autore

Diagnostica di rete Windows Rileva i problemi a livello di connettività di rete. Versione pacchetto: 1.0 Entità di pubblicazione: Microsoft Windows
Rilevato Operazione completata
Rilevato
Contattare l'amministratore di rete o il provider di servizi Internet (ISP) Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (server DNS primario). Se l'utente si trova in un ambiente domestico, contattare l'ISP. In caso contrario, contattare l'amministratore di rete per richiedere assistenza. Dettagli rilevamento
Operazione completata
Registro diagnostica di rete Nome file: D935D541-A677-4D8E-A6E0-62F9488630AB.Diagnose.Admin.0.etl



file://C:\Users\Administrator\AppData\Local\ElevatedDiagnostics\460911090\201005...
Pagina 1 di 1
Dettagli sulla diagnosi di scheda di rete: Informazioni driver scheda di rete Connessione alla rete locale (LAN): Descrizione . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller Produttore . . . . . . . . . . . . : Marvell Provider . . . . . . . . . . . . . : Microsoft Versione . . . . . . . . . . . . . : 11.0.5.3 Nome file INF . . . . . . . . . . . : C:\Windows\INF\netmyk00.inf Data file INF . . . . . . . . . . . : lunedì 13 luglio 2009 20:37:30 Nome sezione . . . . . . . . . . . : SLYuk2CopGig_3E221DB6.ndi ID hardware . . . . . . . . . . . . : pci\ven_11ab&dev_4364&subsys_81f81043 Contrassegni stato istanza . . . . : 0x180200a Codice stato Gestione dispositivi . : 0 IfType . . . . . . . . . . . . . . : 6 Tipo supporto fisico . . . . . . . : 14
-----------------------------------------
Volevo segnalare che a parte i ritardi nella connessione NON ho alcun altro tipo di problemi...la linea è stabile è la connessione funziona corettamente.
Se si riuscisce a diminuire questi tempi....

Grazie
Saluti
Riccardo
rixxardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 18:49   #216
fabio-net
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 29
Configurazione WL-322 per Alice Adsl 7 Mega

Salve,
mi sono appena iscritto, incuriosito da questo forum, e perchè avendo comprato un modem WL-322 pochi giorni fa, ho avuto molte difficoltà a configurarlo nella maniera corretta, ed ancora non ne sono uscito.

Innanzitutto, il mio modem aveva la versione del firmware 2.06, ed una volta lette alcune vostre risposte, ho capito come aggiornarlo, per cui ora ho la versione 2.07b (che non dovrebbe essere quella beta).

Una volta collegati tutti i cavi (telefono+ethernet), alla prima configurazione, eseguita tramite lo Wizard, avevo come impostazioni da scegliere solo PPPoA.
Dopo aver riprovato una seconda volta, non so come, fortunatamente ho trovato l'impostazione PPPoE, che ho letto essere quella corretta.
Quindi ho scelto come ISP "Alice ADSL", e pensavo che fosse tutto a posto.
Ho però notato una lentezza nel collegamento internet.

Così, spulciando nella corrispondenza di questo forum, ho trovato il modo di eseguire il collegamento in manuale.
Ho eseguito tutto quanto riportato (VPI/VCI, Encapsulation, Connection Type, Username e Password), ma continuo a navigare a poco più di 1 Mbps (verifica eseguita con "speedtest.net"), quando invece il collegamento internet dovrebbe assicurare circa 7 Mega.

Ho verificato con un altro modem (quello di Alice Gate 2 plus), ed il collegamento arriva anche a 6 Mbps.

Cosa ho sbagliato, cosa possibile, in quanto non sono un esperto?
E se non ho fatto errori, come è possibile settare questo modem, così da raggiungere le stesse prestazione di quello di Alice.

Un salute e grazie.

P.S.: Il PC è sempre collegato al modem tramite ethernet.
fabio-net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 12:43   #217
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
Buongiorno,
stamane ho acquistato un WL-348 X3

ma nella sezione protezione wireless, non riesco ad inserire una password a mio piacemento ne' tantomeno il tipo di sicurezza, neanche modificando il phassprase, e nemmeno con la hex64 key, il tasto APPLICA QUANDO CI VADO SOPRA CON IL CURSORE DEL MOUSE PER SALVARE LE MODIFICHE e' come se non esistesse!

grazie anticipatamente per l'aiuto
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 13:06   #218
energy1959
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2202
Ho risolto da solo, sembra un bug nella lingua italiana, con l'inglese e' tutto ok.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 17:26   #219
fabio-net
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da fabio-net Guarda i messaggi
Salve,
mi sono appena iscritto, incuriosito da questo forum, e perchè avendo comprato un modem WL-322 pochi giorni fa, ho avuto molte difficoltà a configurarlo nella maniera corretta, ed ancora non ne sono uscito.

Innanzitutto, il mio modem aveva la versione del firmware 2.06, ed una volta lette alcune vostre risposte, ho capito come aggiornarlo, per cui ora ho la versione 2.07b (che non dovrebbe essere quella beta).

Una volta collegati tutti i cavi (telefono+ethernet), alla prima configurazione, eseguita tramite lo Wizard, avevo come impostazioni da scegliere solo PPPoA.
Dopo aver riprovato una seconda volta, non so come, fortunatamente ho trovato l'impostazione PPPoE, che ho letto essere quella corretta.
Quindi ho scelto come ISP "Alice ADSL", e pensavo che fosse tutto a posto.
Ho però notato una lentezza nel collegamento internet.

Così, spulciando nella corrispondenza di questo forum, ho trovato il modo di eseguire il collegamento in manuale.
Ho eseguito tutto quanto riportato (VPI/VCI, Encapsulation, Connection Type, Username e Password), ma continuo a navigare a poco più di 1 Mbps (verifica eseguita con "speedtest.net"), quando invece il collegamento internet dovrebbe assicurare circa 7 Mega.

Ho verificato con un altro modem (quello di Alice Gate 2 plus), ed il collegamento arriva anche a 6 Mbps.

Cosa ho sbagliato, cosa possibile, in quanto non sono un esperto?
E se non ho fatto errori, come è possibile settare questo modem, così da raggiungere le stesse prestazioni di quello di Alice?

Un salute e grazie.

P.S.: Il PC è sempre collegato al modem tramite ethernet.
*******************************************************
Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?

Oggi ho fatto una ulteriore prova.
Pensando che forse l'orario delle 18 (ora in cui avevo fatto le prove col modem Sitecom) poteva essere più congestionato di altri, ho voluto provare nella stessa ora, oggi, la connessione con un vecchio modem Alice (D-Link DSL-302T), di ormai passata generazione.
E come d'incanto, sempre su speedtest.net, la linea mi andava a 5,6Mbps.
Possibile che un moedm uscito da poco si faccia battere da un vecchietto ormai datato?

Fatemi sapere.

Ultima modifica di fabio-net : 12-05-2010 alle 17:31.
fabio-net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:27   #220
stellamartina
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Salve,

provi a resettare il modem tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. fatto questo provi a ricollegare il PC via Wireless.
FATTO, GRAZIE...ORA FUNZIONA TUTTO!!!!!!
stellamartina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v