Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2012, 09:14   #1221
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga volevo provare Torchlight, ma ho notato che è in inglese. Posso applicare tranquillamente una traduzione che ho trovato sul web?
questa funziona a meraviglia
http://torchlightitalia.blogspot.it/
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:19   #1222
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Io ho comprato quello stand alone con l'humblebundle. E' in inglese.
C'era una chiave per steam. Ho scaricato anche quello. E' in inglese.

Ho trovato un link ed2k. E secondo te non lo scaricavo ?. Guarda caso, quello che non ho pagato dei tre e' in italiano. Sto giocando a quello (ma con la coscienza pulitissima ).

TheMac
Hai la coscienza pulitissima perchè hai scaricato una copia pirata di una versione DIVERSA di un gioco che hai acquistato in un bundle?

Per di più, c'è la possibilità di scaricare (si, questo legalmente) una patch per tradurre il gioco in italiano...
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:21   #1223
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Hai la coscienza pulitissima perchè hai scaricato una copia pirata di una versione DIVERSA di un gioco che hai acquistato in un bundle?

Per di più, c'è la possibilità di scaricare (si, questo legalmente) una patch per tradurre il gioco in italiano...
La patch e' amatoriale, e non e' completa al 100%.

E cmq si, la mia coscienza e' pulita. Non giudicare....
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:27   #1224
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
La patch e' amatoriale, e non e' completa al 100%.

E cmq si, la mia coscienza e' pulita. Non giudicare....
Non ho bisogno di giudicare, una mia idea me la sono già fatta... E so bene che la patch è amatoriale, ma per quello che serve, va più che bene.
Quella ufficiale si acquista su amazon.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:39   #1225
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
questa funziona a meraviglia
http://torchlightitalia.blogspot.it/
Perfetto era proprio quella che volevo applicare, ma volevo fare una domanda, visto che suppongo tu l'abbia provata. C'è scritto sul sito "Equipaggiamento: 0%" nello stato di traduzione, come mai? In mezzo a tutti quei 100% sembra quasi fatto apposta! ^^
In ogni caso la mia domanda non era questa, ma:"Anche la descrizione dei vari item non è stata tradotta, oppure solo i nomi?"
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:52   #1226
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Be """""moralmente""""" non vedrei il problema dal mio punto di vista (i soldi per il gioco sono stati sganciati), dal punto di vista legale invece non proprio e non se ne può parlare del forum, direi che è meglio che la chiudiamo qua.

@The_Dave: Cioé vendono la patch per tradurlo in italiano? (o intendi il gioco in versione italiana? perchè mi pareva di aver capito che solo la versione retail era multilingua).
Comunque io so che le traduzioni amatoriali non sono legali (sopratutto in presenza di versioni uffiiciali già localizzate), ricordo in vecchio sito di traduzione che venne fatto chiudere per questa ragione. [Ma se ne può parlare? Aparte l'ot. ]
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 02-10-2012 alle 10:00.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:58   #1227
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Perfetto era proprio quella che volevo applicare, ma volevo fare una domanda, visto che suppongo tu l'abbia provata. C'è scritto sul sito "Equipaggiamento: 0%" nello stato di traduzione, come mai? In mezzo a tutti quei 100% sembra quasi fatto apposta! ^^
In ogni caso la mia domanda non era questa, ma:"Anche la descrizione dei vari item non è stata tradotta, oppure solo i nomi?"
la descrizione è tradotta ma spesso negli oggetti le caratteristiche ed il nome sono in inglese. Ti assicuro che non cambia nulla perchè andrai a guardare i punti di danno non la descrizione di dove proviene l'oggetto. gli incantesimi sono tutti tradotti, così come i dialoghi.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:58   #1228
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
si, ovviamente intendevo il gioco in versione retail. E comunque non è vero che le traduzioni amatoriali non sono legali, soprattutto in questo caso, in cui viene fornito ufficilamente l'editor per moddare il gioco.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:01   #1229
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
la descrizione è tradotta ma spesso negli oggetti le caratteristiche ed il nome sono in inglese. Ti assicuro che non cambia nulla perchè andrai a guardare i punti di danno non la descrizione di dove proviene l'oggetto. gli incantesimi sono tutti tradotti, così come i dialoghi.
Ma beh meglio di così si muore! Grazie mille!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 10:03   #1230
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma beh meglio di così si muore! Grazie mille!
prego
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:51   #1231
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Io ho comprato quello stand alone con l'humblebundle. E' in inglese.
C'era una chiave per steam. Ho scaricato anche quello. E' in inglese.

Ho trovato un link ed2k. E secondo te non lo scaricavo ?. Guarda caso, quello che non ho pagato dei tre e' in italiano. Sto giocando a quello (ma con la coscienza pulitissima ).

TheMac
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Hai la coscienza pulitissima perchè hai scaricato una copia pirata di una versione DIVERSA di un gioco che hai acquistato in un bundle?

Per di più, c'è la possibilità di scaricare (si, questo legalmente) una patch per tradurre il gioco in italiano...
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
La patch e' amatoriale, e non e' completa al 100%.

E cmq si, la mia coscienza e' pulita. Non giudicare....
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
Non ho bisogno di giudicare, una mia idea me la sono già fatta... E so bene che la patch è amatoriale, ma per quello che serve, va più che bene.
Quella ufficiale si acquista su amazon.
themac:
Scaricare una copia pirata di un gioco, rimane pirateria anche se hai la versione originale: e su questo forum non si parla di pirateria.
Sospeso tre giorni.

The_Dave:
Non si fa la morale agli altri utenti.
Questo è un richiamo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 11:57   #1232
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Be """""moralmente""""" non vedrei il problema dal mio punto di vista (i soldi per il gioco sono stati sganciati), dal punto di vista legale invece non proprio e non se ne può parlare del forum, direi che è meglio che la chiudiamo qua.

@The_Dave: Cioé vendono la patch per tradurlo in italiano? (o intendi il gioco in versione italiana? perchè mi pareva di aver capito che solo la versione retail era multilingua).
Comunque io so che le traduzioni amatoriali non sono legali (sopratutto in presenza di versioni uffiiciali già localizzate), ricordo in vecchio sito di traduzione che venne fatto chiudere per questa ragione. [Ma se ne può parlare? Aparte l'ot. ]
In realtà le traduzioni amatoriali sono perfettamente legali.
Quello che sono "borderline" sono le conversioni, ossia prendere le parti tradotte di un gioco e iniettarle sulla versione di un'altra lingua.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:00   #1233
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga volevo provare Torchlight, ma ho notato che è in inglese. Posso applicare tranquillamente una traduzione che ho trovato sul web?
Se ti interessa c'è la versione scatolata che include l'italiano e che costa poco
__________________
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:34   #1234
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Se ti interessa c'è la versione scatolata che include l'italiano e che costa poco
Eh purtroppo Torchlight l'ho già preso, ma grazie! Anche se con la traduzione dovrebbe andare più che bene! Per fortuna c'è ancora qualche rarità che traduce (ancor più rare in questi giorni.. ma va beh! )
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:30   #1235
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Ehm. Come non detto.
Ragazzi come si applica questa traduzione? Ho provato a seguire le istruzioni, ma non si è tradotto nulla... (però mi si è completato un archievement su una mod o roba del genere) così ho provato a capire dove fosse questa cartella media, e l'ho trovata nel file "Pak.zip", così ho scompattato, aggiunto la traduzione, e ricompattato di nuovo.
Risultato = Mi ha tradotto pochissime cose, solo qualche elemento inerente all'interfaccia di gioco (menù, come nuova partita, crea nuovo personaggio, ma è quasi tutto interamente in inglese)... :| come faccio? idee?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:28   #1236
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
ma la traduzione l'hai scaricata dal sito che ti hanno indicato? Il gioco è steam? Io non ho avuto nessuna difficolta e ho il gioco quasi completamente tradotto.
Comunque non bisogna scompattare/compattare niente, mi sa che hai fatto qualcosa di strano.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:02   #1237
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da The_Dave Guarda i messaggi
ma la traduzione l'hai scaricata dal sito che ti hanno indicato? Il gioco è steam? Io non ho avuto nessuna difficolta e ho il gioco quasi completamente tradotto.
Comunque non bisogna scompattare/compattare niente, mi sa che hai fatto qualcosa di strano.
Allora, si il gioco è per steam e la traduzione l'ho presa dal sito indicato. Versione v0.8.

Ho provato a metterla nella cartella indicata ma pare che non sia successo nulla.. boh! Riproverò!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 17:10   #1238
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ehm. Come non detto.
Ragazzi come si applica questa traduzione? Ho provato a seguire le istruzioni, ma non si è tradotto nulla... (però mi si è completato un archievement su una mod o roba del genere) così ho provato a capire dove fosse questa cartella media, e l'ho trovata nel file "Pak.zip", così ho scompattato, aggiunto la traduzione, e ricompattato di nuovo.
Risultato = Mi ha tradotto pochissime cose, solo qualche elemento inerente all'interfaccia di gioco (menù, come nuova partita, crea nuovo personaggio, ma è quasi tutto interamente in inglese)... :| come faccio? idee?
si la traduzione è praticamente una mod


comunque basta una lettura alla brevissima pagina che ti ho linkato

Quote:
Attenzione X2!
Se dovessero esserci frasi ancora non tradotte, nonostante siano messe in lista nel changelog, scaricate ed eseguite questo .BAT per aggiornare le mod riconosciute da Torchlight.
http://torchlightitalia.blogspot.it/

(a me ha funzionato senza usare il bat)
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:04   #1239
The_Dave
Bannato
 
L'Avatar di The_Dave
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2747
ma cmq è strano perche io nn ho eseguito nessun bat.
Ho preso il file zip, l'ho decompresso e ho messo la cartella risultante all'interno della cartella Mod di torchlight.
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:24   #1240
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Risolto ragazzi... sono un rincitrullito io.. avevo spostato solo il contenuto della cartella "Torchitalia" e non tutta la cartella! :| Errore da principiante lo so.

Non mi sono accorto dell'errore perché Steam mi ha sbloccato un archievement sulle mod.. boh! vabbè l'importante è che ora va! Grazie! ^^
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
EPYC 4004, le CPU server essenziali che ...
La prima centrale cinese con batteria al...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 119€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Acer annuncia il suo primo Copilot+ PC: ...
Nuovi Surface Laptop ufficiali: specific...
Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v