Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2020, 14:34   #1081
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1413
Più che altro, complimenti per la pazienza
Io il primo air ho dovuto venderlo prima di tirarlo definitivamente contro il muro
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 14:41   #1082
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5801
@ megamitch (e maxit)

non ricordo bene ma mi pare che un tempo erano banditi gli adblocker su appstore, poi sono stati “liberalizzati”, forse in concomitanza col passaggio a 64bit, ma non c’entra nulla è solo una coincidenza temporale, almeno credo.
Di fatto però nessuno li ha poi sviluppati per essere retrocompatibili, proprio perché i 32bit sono stati deprecati.
Mi pare che non sia più permesso fare uscire nuove app a 32bit, ma si possano aggiornare quelle vecchie.

@ max it

certo. l’AR/VR ha esigenze computazionali alte, non dico che non ci siano ragioni tecniche. Però per tutto il 2016 l’air2 era l’unico ipad (non pro) ed era ancora venduto a prezzo pieno come consuetudine apple, nel 2018 è stata introdotta la VR, quindi chi lo ha preso nel 2016 si è trovato dopo solo due anni un device obsoleto.

La stessa cosa sta avvenendo con l’ultimo ipad 10.2 (2019) il cui processore A10 è di quattro anni fa, e manca del neural engine perciò sarà escluso dalla AI, anzi già lo è. Non che mi importi personalmente della AI, però di fatto sarà tagliato fuori da molte funzionalità, perciò è già tecnicamente obsoleto.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 05-01-2020 alle 14:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:12   #1083
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
io ho appena aggiornato ipad 5 (con A9) a ios 13 visto che per due anni l'ho tenuto senza agg a ios10 con cui era uscito, memore dei suicidi degli ipad avuti in passato. bhe è veloce quanto il 10 in effetti. posso usarlo per anni così.
mi triggerano solo come i video vengono portati a pieno schermo. senza più il lettore apple ma come se fossero zoomati. parlo dei video delle pagine html.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 22:11   #1084
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
anche YouTube richiede iOS 11... guarda che hanno tolto il supporto sullo store a TUTTE le app a 32 bit.
Tu stai usando semplicemente vecchie app non aggiornate. Lato server funzionano (non si sa per quanto), mentre lato client non sono più aggiornate.

Il motivo per cui gli ADblocker non funzionano sul tuo iPad 4 e' semplicissimo e non riguarda presunta obsolescenza programmata come forse sembri voler far trasparire.
Si tratta di estensioni al browser Safari (tant'è vero che non funzionano con altri browser installati) che sono programmate per una versione di Safari a 64 bit che NON è quella che stai facendo girare sul tuo iPad.
Allora per curiosità ho controllato.

Youtube sul mio iPad 4 a 32 bit con iOS 10 è alla versione 14.43.5. Stando alla cronologia dell'App Store, la versione 14.43 è stata rilasciata il 27 ottobre 2019, quindi non un'era geologica fa.
Da quella data hanno rilasciato altre minor release, l'ultima è la 14.50 del 16 dicembre 2019. Evidentemente hanno eliminato il supporto a IOS 10 da novembre 2019. Mi sono sbagliato di 1 mese, sorry.

Invece ho appena aggiornato Youtube Music all'ultima versione sempre su IOS 10 sul mio iPAD 4. Versione 3.47.4 del 2 gennaio 2020. Anche Google Maps è aggiornata all'ultima versione.

Spotify è alla versione 8.5.28.1046 del 21 ottobre 2019. Anche qui, a novembre hanno tolto il supporto a IOS 11, ho sbagliato di 1 mese.

Per cui ancora tante APP vengono supportate, non tutte. Peccato per Youtube e spotify, ma credo che potrò usarle ancora per un bel pò in ogni caso.

Resta ancora per me un mistero incomprensibile perchè non possano esistere AD Block su un iPad a 32 bit. C'è solo qualche browser vecchio con AD Block integrato, li ho provati ma non mi entusiasmano sarebbe meglio un AD Block per safari.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 05-01-2020 alle 22:19.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 23:12   #1085
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Prova a fare come ti ho scritto sopra. Ci dovresti mettere pochi minuti e non perdi nulla.
Perchè altrimenti l’altra soluzione che ho trovato in giro è il “ripristina” che tanto odi (ed odio anch’io per essere chiari).

Posso solo dirti che, per limitarmi agli iPad, a casa abbiamo un Air 2, un 2018 ed un Pro 11” ed il problema non c’è su nessuno dei tre (tre AppleID differenti).
Provato il “workaround “ di uscire e rientrare da iCloud e nulla, continua a chiedermi la password dell’account. A occhio credo che la chieda una volta al giorno.

Che pena questi aggiornamenti Apple, uno peggio dell’altro. Affidabilità scarsa, due su due con problemi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:36   #1086
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Più che altro, complimenti per la pazienza
Io il primo air ho dovuto venderlo prima di tirarlo definitivamente contro il muro
Beh, tra il primo Air e l’ Air 2 però c’è una grossa differenza prestazionale.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ megamitch (e maxit)

non ricordo bene ma mi pare che un tempo erano banditi gli adblocker su appstore, poi sono stati “liberalizzati”, forse in concomitanza col passaggio a 64bit, ma non c’entra nulla è solo una coincidenza temporale, almeno credo.
Di fatto però nessuno li ha poi sviluppati per essere retrocompatibili, proprio perché i 32bit sono stati deprecati.
Mi pare che non sia più permesso fare uscire nuove app a 32bit, ma si possano aggiornare quelle vecchie.
Le estensioni di Safari per iOS sono state introdotte con iOS 9, quindi in piena epoca 32 bit/64 bit.
E’ solo una questione di scelte effettuate in seguito da Apple...
Lamentarsi che un tablet del 2012 non riceva più aggiornamenti, in un mercato dove a parte Apple per gli altri prodotti spesso gli aggiornamenti terminano dopo 2 anni, è assurdo...

Quote:
@ max it

certo. l’AR/VR ha esigenze computazionali alte, non dico che non ci siano ragioni tecniche. Però per tutto il 2016 l’air2 era l’unico ipad (non pro) ed era ancora venduto a prezzo pieno come consuetudine apple, nel 2018 è stata introdotta la VR, quindi chi lo ha preso nel 2016 si è trovato dopo solo due anni un device obsoleto.

La stessa cosa sta avvenendo con l’ultimo ipad 10.2 (2019) il cui processore A10 è di quattro anni fa, e manca del neural engine perciò sarà escluso dalla AI, anzi già lo è. Non che mi importi personalmente della AI, però di fatto sarà tagliato fuori da molte funzionalità, perciò è già tecnicamente obsoleto.
Verissimo, però i due casi sono diversi.
Nel caso del iPad Air venduto nel 2016, chi lo acquistava comunque sapeva che stava prendendo un tablet con 2 anni di vita sulle spalle, e direi che può comunque essere soddisfatto di come è stato seguito nel tempo (ancora oggi è molto valido).

Diverso il discorso per ipad 2019 venduto con un SoC come A10. Io l’ho criticato sin dall’inizio e lo trovo inaccettabile, proprio per quello che dici tu. Oggi funziona benissimo, ma che supporto potrà avere nel tempo ?
Per me avrebbero COME MINIMO dovuto usare A12, come sul ipad Mini 5 hanno del resto fatto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:42   #1087
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Allora per curiosità ho controllato.

Youtube sul mio iPad 4 a 32 bit con iOS 10 è alla versione 14.43.5. Stando alla cronologia dell'App Store, la versione 14.43 è stata rilasciata il 27 ottobre 2019, quindi non un'era geologica fa.
Da quella data hanno rilasciato altre minor release, l'ultima è la 14.50 del 16 dicembre 2019. Evidentemente hanno eliminato il supporto a IOS 10 da novembre 2019. Mi sono sbagliato di 1 mese, sorry.

Invece ho appena aggiornato Youtube Music all'ultima versione sempre su IOS 10 sul mio iPAD 4. Versione 3.47.4 del 2 gennaio 2020. Anche Google Maps è aggiornata all'ultima versione.

Spotify è alla versione 8.5.28.1046 del 21 ottobre 2019. Anche qui, a novembre hanno tolto il supporto a IOS 11, ho sbagliato di 1 mese.

Per cui ancora tante APP vengono supportate, non tutte. Peccato per Youtube e spotify, ma credo che potrò usarle ancora per un bel pò in ogni caso.

Resta ancora per me un mistero incomprensibile perchè non possano esistere AD Block su un iPad a 32 bit. C'è solo qualche browser vecchio con AD Block integrato, li ho provati ma non mi entusiasmano sarebbe meglio un AD Block per safari.
Non c’è nessun mistero.
Le app di terze parti come YouTube e Spotify si basano su abbonamenti (almeno una parte di esse) e quindi i rispettivi sviluppatori decidono di estenderne il supporto finché vedono che il numero di utenti che le usa è significativo. Poco alla volta vengono abbandonate...

Nel caso delle estensioni di Safari ti ho già scritto almeno due volte che sono riferite ad una versione di Safari non più attuale, e non più aggiornata da Apple da anni, quindi è logico che non possano funzionare né essere aggiornate.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Provato il “workaround “ di uscire e rientrare da iCloud e nulla, continua a chiedermi la password dell’account. A occhio credo che la chieda una volta al giorno.

Che pena questi aggiornamenti Apple, uno peggio dell’altro. Affidabilità scarsa, due su due con problemi.
A questo punto non ti resta che ripristinare.

Considerando che il numero di segnalazioni è ancora molto ridotto, direi che più che affidabilità scarsa si tratta di sfiga nel tuo caso...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:54   #1088
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io ho appena aggiornato ipad 5 (con A9) a ios 13 visto che per due anni l'ho tenuto senza agg a ios10 con cui era uscito, memore dei suicidi degli ipad avuti in passato. bhe è veloce quanto il 10 in effetti. posso usarlo per anni così.
mi triggerano solo come i video vengono portati a pieno schermo. senza più il lettore apple ma come se fossero zoomati. parlo dei video delle pagine html.
Mi fai un esempio di una pagina web con un video che si comporta così ?
Perchè a me non succede mi sembra ...

Eccoti un esempio di video YouTube che sta girando nella finestra del browser senza andare a pieno schermo (a meno che non sia io a volerlo).

Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 13:19   #1089
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

A questo punto non ti resta che ripristinare.

Considerando che il numero di segnalazioni è ancora molto ridotto, direi che più che affidabilità scarsa si tratta di sfiga nel tuo caso...
bah non credo nella sfortuna.

Per una azienda che fa della affidabilità un punto di forza che giustifica anche un prezzo più elevato con me non ci sta facendo una bella figura.

Non credo abbia senso neppure ripristinare, con iMac ho perso delle ore per tornare da capo, anzi con un BUG su VMWARE che prima non avevo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 13:28   #1090
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
bah non credo nella sfortuna.

Per una azienda che fa della affidabilità un punto di forza che giustifica anche un prezzo più elevato con me non ci sta facendo una bella figura.

Non credo abbia senso neppure ripristinare, con iMac ho perso delle ore per tornare da capo, anzi con un BUG su VMWARE che prima non avevo.
Puoi non credere nella sfortuna, ma l’unico qui dentro che ogni 2x3 lamenta un bug o un problema mi sembra sia tu

A me capita assai di rado di avere un bug di cui mi accorgo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 13:31   #1091
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12143
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Puoi non credere nella sfortuna, ma l’unico qui dentro che ogni 2x3 lamenta un bug o un problema mi sembra sia tu

A me capita assai di rado di avere un bug di cui mi accorgo.
sono macchine, non sto tirando i dadi. Se non funzionano come dovrebbero vuol dire che ci sono degli errori nello sviluppo.

In ogni caso, sono piuttosto contrariato da questi fastidi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 06-01-2020 alle 13:33.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 18:17   #1092
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5801
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non credo abbia senso neppure ripristinare, con iMac ho perso delle ore per tornare da capo, anzi con un BUG su VMWARE che prima non avevo.
Guarda che il ripristino su ipad è facile e indolore, io l’ho fatto (si chiama DFU se ricordo bene) e ci vuole relativamente poco, nel senso che lo fai partire e te ne vai, dopo qualche ora torni e se hai fatto il backup fai il ripristino e trovi tutto esattamente come lo hai lasciato. Forse al massimo devi rimettere le password, non ricordo.
Per la cronaca poi era un problema hardware, sostituito in garanzia.

Il tuo non ha il sensore di impronta invece della pw?

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Verissimo, però i due casi sono diversi.
Nel caso del iPad Air venduto nel 2016, chi lo acquistava comunque sapeva che stava prendendo un tablet con 2 anni di vita sulle spalle, e direi che può comunque essere soddisfatto di come è stato seguito nel tempo (ancora oggi è molto valido).

Diverso il discorso per ipad 2019 venduto con un SoC come A10. Io l’ho criticato sin dall’inizio e lo trovo inaccettabile, proprio per quello che dici tu. Oggi funziona benissimo, ma che supporto potrà avere nel tempo ?
Per me avrebbero COME MINIMO dovuto usare A12, come sul ipad Mini 5 hanno del resto fatto.
Perfettamente d'accordo con te. Quasi...:
L’unica cosa è che nel 2016 uno non aveva altra scelta (escludendo i pro che costavano il doppio), e non era scontato perché vecchio. Non come sugli iphone che c’è sia il modello nuovo che quello vecchio scontato. Come se oggi ci fosse in vendita solo iphone X (a prezzo pieno) con A11 ancora validissimo ma senza AI.

Nel mio caso si era rotto il vecchio tablet, non potevo aspettare chissà quanto il modello nuovo (gli ipad non si sa mai quando li presentano), poi me lo hanno regalato quindi non mi lamento.
In realtà della VR mi frega poco, non gioco a pokemon VR, e l’AI la evito come la peste , quindi si sono soddisfatto, le prestazioni sono ancora buone. Un po’ meno soddisfatto(/fortunato) dell’affidabilità hardware perché ho dovuto farmelo sostituire due volte, ma vabbè era in garanzia.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 07-01-2020 alle 00:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 21:34   #1093
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Mi fai un esempio di una pagina web con un video che si comporta così ?
Perchè a me non succede mi sembra ...

Eccoti un esempio di video YouTube che sta girando nella finestra del browser senza andare a pieno schermo (a meno che non sia io a volerlo).

non ho detto nulla dei video che partono a pieno schermo senza che lo voglia
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 09:36   #1094
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non ho detto nulla dei video che partono a pieno schermo senza che lo voglia
Si ma non ho capito qual’è il tuo problema
Hai scritto che i video vengono portati a pieno schermo senza più il lettore Apple... cosa intendi ?
Che ti vanno solo a pieno schermo ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 10:21   #1095
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
che quando vanno a pieno schermo mantengono il loro lettore che non viene sostituito con quello apple. ma se devo spiegartelo vuol dire che non ti ricordi come facevano prima quindi lasciamo perdere.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 10:25   #1096
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che quando vanno a pieno schermo mantengono il loro lettore che non viene sostituito con quello apple. ma se devo spiegartelo vuol dire che non ti ricordi come facevano prima quindi lasciamo perdere.
No no, io ricordo perfettamente come facevano prima...
Solo che avevo interpretato male il tuo commento. Credevo ti stessi lamentando di un problema.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 10:52   #1097
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
per me è un problema perchè questo sistema è più inaffidabile di quello vecchio. col lettore precedente ogni video veniva trattato allo stesso modo e i controlli di volume e salto nel video erano coerenti e stabili. ora viene lasciato tutto all'interfaccia fatta per il mouse che su ipad fa cagare. spero ci ripensino.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 10:57   #1098
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per me è un problema perchè questo sistema è più inaffidabile di quello vecchio. col lettore precedente ogni video veniva trattato allo stesso modo e i controlli di volume e salto nel video erano coerenti e stabili. ora viene lasciato tutto all'interfaccia fatta per il mouse che su ipad fa cagare. spero ci ripensino.
In realtà non credo sia una scelta di Apple eh.
Sono le pagine web che usano codice HTML5 in cui i video vengono inglobati diversamente.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 11:03   #1099
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19698
ne ho la prova perchè fino ad un mese fa prima dell'update gli stessi siti non lo facevano. e non è possibile che durante l'update tutti i siti si siano aggiornati a html 5

quindi i siti sono uguali e apple ha cambiato qualcosa
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 11:07   #1100
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ne ho la prova perchè fino ad un mese fa prima dell'update gli stessi siti non lo facevano. e non è possibile che durante l'update tutti i siti si siano aggiornati a html 5

quindi i siti sono uguali e apple ha cambiato qualcosa
Prima di quale update ?
A me fa cosi da molto tempo (credo almeno due anni).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v