Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2011, 01:35   #20261
gravola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 220
in entrambi casi il software è veloce?
gravola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 02:13   #20262
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
avrei una richiesta particolare.

mi si è sfondato il mio amato Archos Gmini 402 CC. In realtà lo ripiglierei anche uguale, l'unica cosa che mi mancava era una ricerca dei file e un modo per scorrere velocemente la lista degli album (quanto mi manca il doppio comando +/-1 +/-10 dell'iriver! ) per il resto era perfetto. O meglio, a cercare il pelo nell'uovo era un po' poco configurabile per i miei gusti (ma del resto prima avevo un iriver per l'appunto, lo slimx 550 e mi sono viziato con quello...)

non ci voglio spendere soldi, andrei tranquillamente avanti usando il cel come player (nokia E6) se non fosse per i problemi di memoria... 32GB a stato solido col caxxo che li compro :s
quindi cerco un vecchio modello da cercare usato su ebay (anche di diversi anni fa, pensavo all'iaudio X5 ad esempio, basta che sia buono poi di tutte le segate moderne non mi frega nulla)

caratteristiche:
- 30gb è il minimo sindacale visto che già l'archos con 30gb mi stava stretto... meglio 60 quindi o al limite 40
- buon software e interfaccia, usabile e configurabile, niente roba da bimbiminkia
- TV out e usb OTG che usavo tantissimo non mi servono più tanto ce li ho sull'E6
- che si senta bene


che vi viene in mente? ripeto anche roba vecchia di qualche anno (anzi meglio così costa meno)

Ultima modifica di fed_cas : 15-12-2011 alle 02:16.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:21   #20263
Dart81
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1132
Ciao a tutti,
potreste informarmi riguardo la durata delle batterie dei SANSA? (Clip, Zip, Fuse...).

Provengo da una bruttissima esperienza con un lettore InnoHit (lo so, lo so...che schifo :-) ) con durata infima (del tipo 1-2 ore dopo qualche mese di utilizzo).

Grazie.
__________________
Dart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 20:13   #20264
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Dart81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
potreste informarmi riguardo la durata delle batterie dei SANSA? (Clip, Zip, Fuse...).

Provengo da una bruttissima esperienza con un lettore InnoHit (lo so, lo so...che schifo :-) ) con durata infima (del tipo 1-2 ore dopo qualche mese di utilizzo).

Grazie.
Con i sansa vai tranquillo, io a volte mi dimentico pure che vanno a batteria...
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:11   #20265
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Marcocoppola88 Guarda i messaggi
DECISO PRENDERO' DUE i10, uno per me da 16gb e uno per la mia amica da 8gb e passa la paura... solo che domanda: non c' è ancora il forum ufficiale su hwupgrade? e io dove li rimedio i trucchetti così XD
ottima scelta
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 08:33   #20266
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Marcocoppola88 Guarda i messaggi
DECISO PRENDERO' DUE i10, uno per me da 16gb e uno per la mia amica da 8gb e passa la paura... solo che domanda: non c' è ancora il forum ufficiale su hwupgrade? e io dove li rimedio i trucchetti così XD
Scusa quanto lo paghi quello da 16gb? Non credo che si possano espandere però...
Inoltre legge solo Mp3, non legge FLAC, AAC.
Come apperecchio qualità/prezzo, non é assolutamente male, solo che a me non espandibili mi stanno un po' sulle balle. Però mi suscita curiosità...

Ultima modifica di HippoVB : 16-12-2011 alle 09:18.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:23   #20267
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Scusa quanto lo paghi quello da 16gb? Non credo che si possano espandere però...
Inoltre legge solo Mp3, non legge FLAC, AAC.
Come apperecchio qualità/prezzo, non é assolutamente male, solo che a me non espandibili mi stanno un po' sulle balle. Però mi suscita curiosità...
non è vero li legge i file flac ed inoltre anche se non dichiarato nelle specifiche legge anche gli aac almeno il mio J3...
su pix lo si trova a 157.61...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:49   #20268
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
non è vero li legge i file flac ed inoltre anche se non dichiarato nelle specifiche legge anche gli aac almeno il mio J3...
su pix lo si trova a 157.61...
mada1991, hai mai fatto una prova comparativa tra il J3 e l'iPhon 4?
Mah, io ho spulciato un po' nelle caratteristiche tecniche e i files in formato FLAC non li ho visti, comeunque se tu lo dici ci credo.
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 09:59   #20269
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Scusa quanto lo paghi quello da 16gb? Non credo che si possano espandere però...
Inoltre legge solo Mp3, non legge FLAC, AAC.
Come apperecchio qualità/prezzo, non é assolutamente male, solo che a me non espandibili mi stanno un po' sulle balle. Però mi suscita curiosità...
Dalle specifiche ufficiale del sito della Cowon l'i10 supporta i seguenti formati audio:
  • MP3
  • MP2
  • WMA
  • OGG
  • FLAC
  • APE
  • WAV
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:11   #20270
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
mada1991, hai mai fatto una prova comparativa tra il J3 e l'iPhon 4?
Mah, io ho spulciato un po' nelle caratteristiche tecniche e i files in formato FLAC non li ho visti, comeunque se tu lo dici ci credo.
sul sito della cowon se vai nel tech specs è scritto che legge i flac
ti dice anche che supporta le compressioni 0-8 a 44.1Khz...

per una veloce comparativa...
secondo me il cowon è molto meglio dell'iphone 4...
forse se la giocano se fai un confronto utilizzando i due dispositivi in FLAT...
in questo caso entra in gioco il fattore cuffia... con le CX300II suona meglio l'iphone 4 con le IE8 il J3....

però chi prende un cowon secondo me raramente lo usa in puro FLAT... perchè il vero punto forte di questo lettore è la tecnologia Jet Effect e BBE...
Tecnologie che migliorano di parecchio l'esperienza audio portatile quando si è in mobilità...

Questo forse non sarà il lettore più adatto per puri audiofili che puntano alla fedeltà assoluta... ma per un utente abbastanza esigente è veramente un ottimo lettore... in conclusone se si "attivano" le suddette tecnologie messe a disposizione da questo lettore fare un paragone con l'iphone 4 è molto difficile perchè secondo me la resa audio è nettamente superiore...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:32   #20271
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11751
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
però chi prende un cowon secondo me raramente lo usa in puro FLAT... perchè il vero punto forte di questo lettore è la tecnologia Jet Effect e BBE...
Tecnologie che migliorano di parecchio l'esperienza audio portatile quando si è in mobilità...
BBE che anche l'iPhone e l'iPod possono sfruttare:

http://www.bbesonicmax.com/

A me piace ascoltare senza effetti, però visto che si scrive sempre che il "problema" sono gli effetti tipo BBE (che è un'azienda che sviluppa soluzioni audio e le concede in licenza), ecco qua. Problem solved anche se per me l'aifon va bene così come è.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:42   #20272
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
BBE che anche l'iPhone e l'iPod possono sfruttare:

http://www.bbesonicmax.com/

A me piace ascoltare senza effetti, però visto che si scrive sempre che il "problema" sono gli effetti tipo BBE (che è un'azienda che sviluppa soluzioni audio e le concede in licenza), ecco qua. Problem solved anche se per me l'aifon va bene così come è.
te l'hai provata la app?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 10:45   #20273
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
BBE che anche l'iPhone e l'iPod possono sfruttare:

http://www.bbesonicmax.com/

A me piace ascoltare senza effetti, però visto che si scrive sempre che il "problema" sono gli effetti tipo BBE (che è un'azienda che sviluppa soluzioni audio e le concede in licenza), ecco qua. Problem solved anche se per me l'aifon va bene così come è.
Effettivamente rera, io ho provato a maneggiare un po' l'iPhon 4s (che sostanzialmente come qualità sonora é identico al 4) di un mio collega di lavoro e devo dire che non suona male davverro (anche se non ho potuto fare paragoni con un J3 I9 o 10) l'unica cosa però che mi da un po' fastidio con tutte le apparecchiature Apple in genere é il fatto che non posseggono un equalizzazione manuale personalizzata, che comunque io uso solitamente per alzare un pelino i toni in base alle cuffiette che adopero, potrebbero anche fare un aggiornamento software che possa avere un opzione del genere. Cosa ne pensi?
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:22   #20274
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
sul sito della cowon se vai nel tech specs è scritto che legge i flac
ti dice anche che supporta le compressioni 0-8 a 44.1Khz...

per una veloce comparativa...
secondo me il cowon è molto meglio dell'iphone 4...
forse se la giocano se fai un confronto utilizzando i due dispositivi in FLAT...
in questo caso entra in gioco il fattore cuffia... con le CX300II suona meglio l'iphone 4 con le IE8 il J3....

però chi prende un cowon secondo me raramente lo usa in puro FLAT... perchè il vero punto forte di questo lettore è la tecnologia Jet Effect e BBE...
Tecnologie che migliorano di parecchio l'esperienza audio portatile quando si è in mobilità...

Questo forse non sarà il lettore più adatto per puri audiofili che puntano alla fedeltà assoluta... ma per un utente abbastanza esigente è veramente un ottimo lettore... in conclusone se si "attivano" le suddette tecnologie messe a disposizione da questo lettore fare un paragone con l'iphone 4 è molto difficile perchè secondo me la resa audio è nettamente superiore...
Non lo usa in flat puro perchè non suona bene.
Di conseguenza ti deve piacere smanettare con i vari effetti ed effettini.
Ma se la tua preferenza è per un ascolto flat ripeto che iphone4 suona bene ed i cowon che ho provato no.
Fermo restando che tutto è lecito se piace e quindi non considero migliore o peggiore nessuno dei due atteggiamenti.
Se raggiungi la tua soddisfazione con un dispositivo che ti consente di modificare il suono a tuo piacimento cowon è probabilmente la migliore soluzione, in caso contrario è giusto rivolgere la propria ttenzione ad altri prodotti (anche perchè cowon quanto meno difetta per la mancanza di LO, la non espandibilità, cavetti proprietari, etc).
L'unica cosa che mi dispiace è che mi sembra spesso una moda quella di dileggiare apple a prescindere, quando invece è un buon prodotto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:32   #20275
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non lo usa in flat puro perchè non suona bene.
Di conseguenza ti deve piacere smanettare con i vari effetti ed effettini.
Ma se la tua preferenza è per un ascolto flat ripeto che iphone4 suona bene ed i cowon che ho provato no.
Fermo restando che tutto è lecito se piace e quindi non considero migliore o peggiore nessuno dei due atteggiamenti.
Se raggiungi la tua soddisfazione con un dispositivo che ti consente di modificare il suono a tuo piacimento cowon è probabilmente la migliore soluzione, in caso contrario è giusto rivolgere la propria ttenzione ad altri prodotti (anche perchè cowon quanto meno difetta per la mancanza di LO, la non espandibilità, cavetti proprietari, etc).
L'unica cosa che mi dispiace è che mi sembra spesso una moda quella di dileggiare apple a prescindere, quando invece è un buon prodotto.
bah gli potrebbero dire che è una moda inneggiare apple in tutto allora...

comunque cosa intende per non espandibilità?

e l'iphone non difetta di cavetti proprietari?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:34   #20276
Maximilién88
Member
 
L'Avatar di Maximilién88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
sul sito della cowon se vai nel tech specs è scritto che legge i flac
ti dice anche che supporta le compressioni 0-8 a 44.1Khz...

per una veloce comparativa...
secondo me il cowon è molto meglio dell'iphone 4...
forse se la giocano se fai un confronto utilizzando i due dispositivi in FLAT...
in questo caso entra in gioco il fattore cuffia... con le CX300II suona meglio l'iphone 4 con le IE8 il J3....

però chi prende un cowon secondo me raramente lo usa in puro FLAT... perchè il vero punto forte di questo lettore è la tecnologia Jet Effect e BBE...
Tecnologie che migliorano di parecchio l'esperienza audio portatile quando si è in mobilità...

Questo forse non sarà il lettore più adatto per puri audiofili che puntano alla fedeltà assoluta... ma per un utente abbastanza esigente è veramente un ottimo lettore... in conclusone se si "attivano" le suddette tecnologie messe a disposizione da questo lettore fare un paragone con l'iphone 4 è molto difficile perchè secondo me la resa audio è nettamente superiore...
Tempo fa, ebbi uno scambio di opninioni con Rainy Nights sulla qualità audio dei due lettori (iPhone e Cowon J3). Premetto che li possiedo entrambi, e con ambedue ho effettuato centinaia di test, con moltissime cuffie.

Sempre tempo fa sostenevo che il Cowon fosse meno "piatto" ed esaltasse di più la scena sonora, mentre l'iPhone avesse un suono "metallico", più neutro e freddo del lettore coreano. Inutile dire che questo continuo a pensarlo, ma ciò che è mutato è il mio giudizio sui suoni "neutri".
Forse a causa dei generi musicali che ascolto recentemente (vocale in primis, jazz, blues, classica e pochissimi bassi) la resa sonora di un iPhone 4S, se abbinato alle giuste cuffie, trovo che sia DIFFERENTE rispetto al Cowon, ma assolutamente non inferiore, anzi.

Metallico si, ma molto più "reale", soprattutto sui medi e in parte sugli alti. Cowon è un po' gonfio, ma se settato in modo corretto per il genere rende comunque tantissimo. Ho imparato negli anni, contariamente a ciò che pensavo all'inzio, che il neutro non è sinonimo di negativo, anzi. Avere un suono equilibrato, che non frizza sugli alti e non scende a fare "boom boom" è terribilmente positivo.

Non per nulla a detta di molti le Shure 535 sono nella TOP 5 delle migliori IEM da qualche tempo. Avete sentito qualcosa di più neutro di queste cuffie? Io fino ad ora no.

Per la serie, solo gli stolti non cambiano idea.
Maximilién88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:15   #20277
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Tempo fa, ebbi uno scambio di opninioni con Rainy Nights sulla qualità audio dei due lettori (iPhone e Cowon J3). Premetto che li possiedo entrambi, e con ambedue ho effettuato centinaia di test, con moltissime cuffie.

Sempre tempo fa sostenevo che il Cowon fosse meno "piatto" ed esaltasse di più la scena sonora, mentre l'iPhone avesse un suono "metallico", più neutro e freddo del lettore coreano. Inutile dire che questo continuo a pensarlo, ma ciò che è mutato è il mio giudizio sui suoni "neutri".
Forse a causa dei generi musicali che ascolto recentemente (vocale in primis, jazz, blues, classica e pochissimi bassi) la resa sonora di un iPhone 4S, se abbinato alle giuste cuffie, trovo che sia DIFFERENTE rispetto al Cowon, ma assolutamente non inferiore, anzi.

Metallico si, ma molto più "reale", soprattutto sui medi e in parte sugli alti. Cowon è un po' gonfio, ma se settato in modo corretto per il genere rende comunque tantissimo. Ho imparato negli anni, contariamente a ciò che pensavo all'inzio, che il neutro non è sinonimo di negativo, anzi. Avere un suono equilibrato, che non frizza sugli alti e non scende a fare "boom boom" è terribilmente positivo.

Non per nulla a detta di molti le Shure 535 sono nella TOP 5 delle migliori IEM da qualche tempo. Avete sentito qualcosa di più neutro di queste cuffie? Io fino ad ora no.

Per la serie, solo gli stolti non cambiano idea.
E' esattamente così, apple può piacere o meno, ma è quella che ha il suono più neutro e dettagliato e tra quelle da me ascoltate con il migliore soundstage.
Poi è giustissimo scegliere secondo i propri gusti prodotti ugalmente validi ma con caratteristiche diverse.
Nel mio caso non ascolto musica per quantità di tempo elevate, e la mancanza di "musicalità" dei prodotti apple non mi affatica.
In compenso apprezzo molti i dettagli che riesco a percepire.
Ed è il motivo per cui tendo spesso a difendere la filosofia apple.
Può non piacere (ed allora parliamo di gusti) ma ad ogni modo ha una line out secondo me valida, una capacità di archiviazione elevata, se piace un gestore come itunes (ed a me piace), e tutta una serie di comodità derivanti dal fatto che apple è grande (acquisto a negozio, at locale, possibilità di provare, etc.).
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 12:49   #20278
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
E' esattamente così, apple può piacere o meno, ma è quella che ha il suono più neutro e dettagliato e tra quelle da me ascoltate con il migliore soundstage.
Poi è giustissimo scegliere secondo i propri gusti prodotti ugalmente validi ma con caratteristiche diverse.
Nel mio caso non ascolto musica per quantità di tempo elevate, e la mancanza di "musicalità" dei prodotti apple non mi affatica.
In compenso apprezzo molti i dettagli che riesco a percepire.
Ed è il motivo per cui tendo spesso a difendere la filosofia apple.
Può non piacere (ed allora parliamo di gusti) ma ad ogni modo ha una line out secondo me valida, una capacità di archiviazione elevata, se piace un gestore come itunes (ed a me piace), e tutta una serie di comodità derivanti dal fatto che apple è grande (acquisto a negozio, at locale, possibilità di provare, etc.).
infatti io ho preso l'iphone per questo per le sue straordinarie potenzialità grafiche e prestazionali, per la sua facilità di gestione e i numerosi servizi offerti da apple...

il confronto che ho fatto prima è un mio parere estremamente personale...
se qualcun altro la pensa al contrario son contento è più bello il confronto...

però voglio farvi una domanda...
comprereste voi un iphone 4 o un touch solo per le sue capacità di lettore mp3?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:11   #20279
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
sul sito della cowon se vai nel tech specs è scritto che legge i flac
ti dice anche che supporta le compressioni 0-8 a 44.1Khz...

per una veloce comparativa...
secondo me il cowon è molto meglio dell'iphone 4...
forse se la giocano se fai un confronto utilizzando i due dispositivi in FLAT...
in questo caso entra in gioco il fattore cuffia... con le CX300II suona meglio l'iphone 4 con le IE8 il J3....

però chi prende un cowon secondo me raramente lo usa in puro FLAT... perchè il vero punto forte di questo lettore è la tecnologia Jet Effect e BBE...
Tecnologie che migliorano di parecchio l'esperienza audio portatile quando si è in mobilità...

Questo forse non sarà il lettore più adatto per puri audiofili che puntano alla fedeltà assoluta... ma per un utente abbastanza esigente è veramente un ottimo lettore... in conclusone se si "attivano" le suddette tecnologie messe a disposizione da questo lettore fare un paragone con l'iphone 4 è molto difficile perchè secondo me la resa audio è nettamente superiore...
Non è superiore, è diversa.
Se attivi tutto il mondo su un cowon io ti dico che la resa è pessima; ci sono anche effetti riverbero che sono davvero fatti con i piedi e la resa è fintissima. Il BBE puro invece è un buon codec e lo tenevo sempre a +2 ai tempi, così come il machbass che con le RE0 è molto molto bello da sentire (ma anche qui per me massimo +2/+4). Tutti gli altri effetti li ho trovati inutili se non degradanti del suono, quanto meno per le mie abitudini di ascolto.

Quote:
Originariamente inviato da Maximilién88 Guarda i messaggi
Tempo fa, ebbi uno scambio di opninioni con Rainy Nights sulla qualità audio dei due lettori (iPhone e Cowon J3). Premetto che li possiedo entrambi, e con ambedue ho effettuato centinaia di test, con moltissime cuffie.

Sempre tempo fa sostenevo che il Cowon fosse meno "piatto" ed esaltasse di più la scena sonora, mentre l'iPhone avesse un suono "metallico", più neutro e freddo del lettore coreano. Inutile dire che questo continuo a pensarlo, ma ciò che è mutato è il mio giudizio sui suoni "neutri".
Forse a causa dei generi musicali che ascolto recentemente (vocale in primis, jazz, blues, classica e pochissimi bassi) la resa sonora di un iPhone 4S, se abbinato alle giuste cuffie, trovo che sia DIFFERENTE rispetto al Cowon, ma assolutamente non inferiore, anzi.

Metallico si, ma molto più "reale", soprattutto sui medi e in parte sugli alti. Cowon è un po' gonfio, ma se settato in modo corretto per il genere rende comunque tantissimo. Ho imparato negli anni, contariamente a ciò che pensavo all'inzio, che il neutro non è sinonimo di negativo, anzi. Avere un suono equilibrato, che non frizza sugli alti e non scende a fare "boom boom" è terribilmente positivo.

Non per nulla a detta di molti le Shure 535 sono nella TOP 5 delle migliori IEM da qualche tempo. Avete sentito qualcosa di più neutro di queste cuffie? Io fino ad ora no.

Per la serie, solo gli stolti non cambiano idea.
L' ho sempre detto, se qualcuno nega che la tessitura delle voci riprodotte con l'iphone (quindi la percezione di liquidità e limpidezza delle voci specie femminili) sia superiore e sensibilmente diversa da quella dei cowon, allora negli anni ho sempre avuto tra le mani iphone fortunati

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
infatti io ho preso l'iphone per questo per le sue straordinarie potenzialità grafiche e prestazionali, per la sua facilità di gestione e i numerosi servizi offerti da apple...

il confronto che ho fatto prima è un mio parere estremamente personale...
se qualcun altro la pensa al contrario son contento è più bello il confronto...

però voglio farvi una domanda...
comprereste voi un iphone 4 o un touch solo per le sue capacità di lettore mp3?
Sì, ovviamente. Perché chi ha un iphone non ha bisogno di un lettore mp3 mentre chi sceglie l'ipod touch ha come alternativa pochi altri sistemi che non hanno i vantaggi delle app dell'iphone ( a meno che non siano lettorini con android, ma visto che non sono mai aggiornati a modo e restano eoni indietro nelle release io li scarto a priori).
Qui entra in gioco la soggettività, se un utente come me usa spesso l'amp portatile (relativamente neutro il mio hippo) e non equalizza allora questi dispositivi della mela sono perfetti (e lo sono i sansa, non a caso ho il clip e il fuze che non equalizzo); per chi deve toccare ogni due secondi i settaggi meglio i cowon e il BBE+.
Ma, sinceramente, usare un cowon liscio (as is, senza alcun effetto) è davvero coraggioso considerando che il suono migliora nettamente nella percezione con il solo BBE a +2.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 16-12-2011 alle 13:14.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 13:58   #20280
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non è superiore, è diversa.
Se attivi tutto il mondo su un cowon io ti dico che la resa è pessima; ci sono anche effetti riverbero che sono davvero fatti con i piedi e la resa è fintissima. Il BBE puro invece è un buon codec e lo tenevo sempre a +2 ai tempi, così come il machbass che con le RE0 è molto molto bello da sentire (ma anche qui per me massimo +2/+4). Tutti gli altri effetti li ho trovati inutili se non degradanti del suono, quanto meno per le mie abitudini di ascolto.
no io di solito uso a 3 BBE ed a 1 3D Surround ed ogni tanto tocco l'EQ 13 KHz ad 1... Con le IE8...
Si anche io gli altri effetti non li uso mai...

comunque io con le AKG K319 non trovo cosi malvagio il FLAT del J3...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v