Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall ritieni migliore?
Comodo (Free ultima versione 2.0) 65 9.30%
Filseclab (Free ultima versione 3.0 del 29-07-2005) 0 0%
ICS Firewall integrato in win XP SP2 18 2.58%
Jetico (Free, ultima vers. del 19-07-05) 49 7.01%
Kaspersky Internet Security (commerciale a pagamento) 46 6.58%
Kerio Personal Firewall (Trial 30 giorni) 30 4.29%
Look'n stop (Trial 30 giorni) 6 0.86%
McAfee personal firewall (commerciale a pagamento) 6 0.86%
Norton Personal Firewall (commerciale a pagamento) 15 2.15%
Outpost Firewall (Trial 30 giorni) 89 12.73%
R-Firewall (Free, ultima versione 1.0.53 del 02-03-05) 1 0.14%
SoftPerferct (Free, ultima versione 1.4.1 del 11-03-2005) 0 0%
Sygate Personal Firewall (Free la vers. 5.6 non più sviluppata) 107 15.31%
Sygate Pro 60 8.58%
Tiny personal firewall (Trial 30 giorni) 2 0.29%
Zone Alarm (Free in versione ridotta, altrimenti a pagamento) 134 19.17%
Nessuno, uso quello del router o un firewall hardware 46 6.58%
Altro (specificare) 25 3.58%
Votanti: 699. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-07-2006, 12:23   #41
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Altro, ovvero Iptables
__________________

Devil! è offline  
Old 05-07-2006, 16:53   #42
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
io su un pc ho outpost la versione 3.5.641.458 mentre sull'altro Zone alarm pro versione 6.0.631
tra i due mi trovo meglio con outpost perchè ha configurazioni automatiche migliori....con zone alarm salta fuori una casellina ogni minuto!!
avreste mica da consigliarmi un firewall in italiano???grazie....
 
Old 05-07-2006, 16:56   #43
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
Altro: iptables
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline  
Old 07-07-2006, 14:32   #44
ilmorris
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
Altro, ovvero Iptables
Magari mi sbaglio, ma le connessioni in entrata da host non presenti in /etc/hosts non vengono mica bloccate di default??? E allora, in un normale pc che non fa né da server né da firewall, a che mi serve iptables

E comunque su quale sia il miglior firewall per Win non si potrebbe chiedere il parere di un esperto, magari del moderatore??
__________________
Accavallò le gambe e tirò un po' su la gonna... Si può andare in paradiso anche prima di morire. (C.Bukowski)
ilmorris è offline  
Old 09-07-2006, 13:28   #45
Thomas80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 41
Ho provato praticamente tutti quelli in lista e ho votato sygate: facilmente configurabile, efficiente, leggero (per me è importantissimo), ottime opzioni e poco invadente. Tuttavia, non essendo più sviluppato, ad oggi, qualche punto forse lo perde rispetto ad altri... In alternativa direi zone alarm, un classico.

Un altro utente, in un altro post, ha parlato di "ghostwall". Io non l'ho mai sentito, sapete darmi informazioni?

P.S. al momento ho solo il firewall di windows a supporto del router e di un po' di buon senso (se dovessi consigliare una configurazione, sarebbe la mia )
Thomas80 è offline  
Old 11-07-2006, 17:20   #46
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Pure io quelli più noti li ho provati tutti (Sygate, Zone Alarm, Jetico,...). Gli unici che mi danno davvero sicurezza sono 1° l'Outpost Pro (imbattibile e non la versione free ma la PRO) e 2° il Zone Alarm, gli altri tutti giù!!
Il Sygate secondo me, che è forse uno dei + apprezzati, ha qualche lacuna con le reti LAN...

Ciauz!

Ultima modifica di Sste : 01-09-2006 alle 16:33.
Sste è offline  
Old 11-07-2006, 17:49   #47
Thomas80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 41
Adesso, tanto per cambiare un po', sto provando "look 'n' stop". Ragazzi sapete che è una piacevole sorpresa! Funzionale e leggero!
Thomas80 è offline  
Old 18-07-2006, 20:52   #48
gonZales
Member
 
L'Avatar di gonZales
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 128
Outpost, in assoluto!!
..io uso addirittura ancora la versione free, (+ snella e + pratica della pro).
__________________
infinito +1
gonZales è offline  
Old 18-07-2006, 22:01   #49
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gonZales
Outpost, in assoluto!!
..io uso addirittura ancora la versione free, (+ snella e + pratica della pro).
e vulnerabile a semplici tool di lammerozzi
xcdegasp è offline  
Old 19-07-2006, 09:06   #50
Puppybarf
Member
 
L'Avatar di Puppybarf
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Messaggi: 220
Uso Kerio da quasi 2 anni e mi trovo benissimo .
__________________
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline  
Old 19-07-2006, 09:22   #51
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da ilmorris
Magari mi sbaglio, ma le connessioni in entrata da host non presenti in /etc/hosts non vengono mica bloccate di default??? E allora, in un normale pc che non fa né da server né da firewall, a che mi serve iptables
No, /etc/hosts contiene solo delle corrispondenze tra nome_host e ip (127.0.0.1 localhost, 192.168.0.1 mio_proxy etc etc etc) iptables è il firewall, ti serve per avere un firewall.
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline  
Old 19-07-2006, 19:28   #52
gonZales
Member
 
L'Avatar di gonZales
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
e vulnerabile a semplici tool di lammerozzi
Sei in grado di specificarmi con competenza e precisione le differenze tra la versione che uso io e quella a pagamento, escludendo la localizzazione e i plug-in che ovviamente sono più aggiornati?
__________________
infinito +1
gonZales è offline  
Old 19-07-2006, 20:01   #53
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gonZales
Sei in grado di specificarmi con competenza e precisione le differenze tra la versione che uso io e quella a pagamento, escludendo la localizzazione e i plug-in che ovviamente sono più aggiornati?
non solo sono più aggiornati i plugin ma sono pure di più e proprio questi elevano la protezione che si crea..
per dirti vengono svolti controlli nella sezione ethernet quindi sui spoofing ip, sniffing, filtro arp; tutte queste mancano alla versione base..

in più è stato aggiornato a livello interno rivedendo molti meccanismi, tra i quali la creazione delle regole (molto più dinamiche e precise) e una rete in cui raccogliere in forma anonima le varie segnalazioni o i report delle analisi per uno studio mirato e preciso..
posso eventualmente cercarti tutti i changelog che si sono susseguiti, ma ti garantisco che di passi avanti ne ha fatti molti seppur pochi visibili ad occhio nudo.

considera che la free è di ben 5 anni fa', fatti i tuoi conti

la versione 4.0 segnarà una nuova svolta con due nuovi controlli che impediscono ai processi in bakground di stare invisibili, certo che bisogna dedicarli un minimo di attenzione e di studio se si vuole avere un pc funzionante..
ma bastano delle piccole prove e attenzione a cosa si clicka per poter tornare sui propri passi e correggere il tiro
sono ampiamente soddisfatto di questo firewall

Ultima modifica di xcdegasp : 19-07-2006 alle 20:05.
xcdegasp è offline  
Old 27-07-2006, 14:51   #54
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
Io uso Sunbelt Kerio Personal Firewall e mi trovo abbastanza bene. Il firewall è pro per 30 giorni e poi rimane la versione free. Cercavo altre notizie qui sul forum ma trovo solo thread in cui si parla della versione non più sviluppata eppure mi sembra di aver letto che introduce delle nuove metodologie per la protezione. Chi ne sa qualcosa?
limpid-sky è offline  
Old 27-07-2006, 15:51   #55
Teppy81
Senior Member
 
L'Avatar di Teppy81
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
Messaggi: 602
Potreste linkare qualche sito che testa la protezione del pc?
__________________
www.videomakers.net
Teppy81 è offline  
Old 27-07-2006, 23:44   #56
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Teppy81
Potreste linkare qualche sito che testa la protezione del pc?
http://www.pcflank.com
xcdegasp è offline  
Old 30-07-2006, 10:50   #57
Spectrum7glr
Senior Member
 
L'Avatar di Spectrum7glr
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 4951
personalmente uso Zone Alarm Pro, ma mi sta per scadere la licenza...sempre rimanendo in tema di FW a pagamento cosa mi consigliate? passo ad Outpost che qui sembra riscuoptere la maggior parte dei favori oppure vado tranquillo con ZA? personalmente di ZA apprezzo la facilità d'uso (odio le interfacce non user friendly)...con Outpost come mi troverei?
Spectrum7glr è offline  
Old 30-07-2006, 11:26   #58
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
personalmente uso Zone Alarm Pro, ma mi sta per scadere la licenza...sempre rimanendo in tema di FW a pagamento cosa mi consigliate? passo ad Outpost che qui sembra riscuoptere la maggior parte dei favori oppure vado tranquillo con ZA? personalmente di ZA apprezzo la facilità d'uso (odio le interfacce non user friendly)...con Outpost come mi troverei?
a bho..
una prova prima di acquistare la licenza (di uno o dell'altro) lo puoi fare e poi vedi come ti trovi..
chiaramente non puoi aspettarti fin da subito di essere a tuo agio, nel senso che ormai se abituato a un interfaccia.
ma con due settimane di prova, dove provi a dare lo sguardo al programma e alle sue funzioni, dovresti avere il tempo giusto per la valutazione...
il tempo di scadenza per la trial è di 30gg

io per esempio con ZA non mi ci sono mai ritrovato bene, outpost invece mi sembra meglio organizzato.
xcdegasp è offline  
Old 09-08-2006, 20:12   #59
TurboxxCrime
Member
 
L'Avatar di TurboxxCrime
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Zona ABBusiva
Messaggi: 54
Zona Alarm Pro il migliore...
TurboxxCrime è offline  
Old 10-08-2006, 08:31   #60
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
a bho..
una prova prima di acquistare la licenza (di uno o dell'altro) lo puoi fare e poi vedi come ti trovi..
chiaramente non puoi aspettarti fin da subito di essere a tuo agio, nel senso che ormai se abituato a un interfaccia.
ma con due settimane di prova, dove provi a dare lo sguardo al programma e alle sue funzioni, dovresti avere il tempo giusto per la valutazione...
il tempo di scadenza per la trial è di 30gg

io per esempio con ZA non mi ci sono mai ritrovato bene, outpost invece mi sembra meglio organizzato.
Quoto, aggiugendo che mi trovo molto meglio con outpost, pur avendo provato per un pò di tempo ZA pro
theon è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v