Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2024, 11:08   #5201
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Jahn101



Prova a cambiare server.

A me sembra un problema di infrastruttura (OF o FC).
Si.
In zona mia, siamo tutti sotto Fibercop.
Chissà che stanno combinando ancora loro e Iliad pure...
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 15:32   #5202
Tuvok-LuR-
Senior Member
 
L'Avatar di Tuvok-LuR-
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Messaggi: 2196
da un paio di giorni Youtube mi va lento, succede solo a me? (ho il premium e mai usato adblock, speedtest ok)
__________________
7800X3D | 32GB DDR5 6400C30@TUNED | RTX 4090 | LG 32GQ950-B | Fractal Torrent | bequiet! Dark Power Pro 11 850w | Iliad Fibra 5Gb
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 09:11   #5203
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@Jahn101

A me pare che la richiesta sia post installazione e quindi riguardi il thread del modem (IB).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 21:43   #5204
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19694
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
da un paio di giorni Youtube mi va lento, succede solo a me? (ho il premium e mai usato adblock, speedtest ok)
anche a me
con tiscali

rallentano a random
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 11:56   #5205
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
iliad premiata dagli nPerf Awards per la fibra.

https://media.nperf.com/files/public...nPerf-2023.pdf

Ultima modifica di Gippe : 01-02-2024 alle 11:59.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 20:42   #5206
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
iliad premiata dagli nPerf Awards per la fibra.

https://media.nperf.com/files/public...nPerf-2023.pdf
Ad oggi, Iliad è l'operatore che offre, a prezzi accessibili, una connessione multigiga seppur ripartita tra porte.
Appena mi hanno attivato la linea, ho subito voluto provare se fossero veri i 5 giga complessivi ed io ho raggiunto i 4 giga con due dispositivi (non avevo un terzo dispositivo per raggiungere quei 5 massimi, ma credo che lo avrebbe fatto).
2.5 pieni col pc fisso collegato in lan e 1.5 col portatile (messo accanto al router) collegato col WiFi. i 700 mega in up poi sono stati egualmente ripartiti. Ottimo.

La pecca assurda di Iliad sono i ping... In provincia di Palermo (dove mi trovo io) con rete Fibercop ho ping medi di 35-50 ms, peggio di quelli che avevo con WindTre in FTTC che si attestavano sui 20-30 ms.
L'inquilino del piano sotto al mio ha Poste Fibra a 1 giga e lui pinga 10-15 sugli stessi server dove io ho 30-35 (test fatti con collegamento LAN del medesimo notebook).
Peccato, altrimenti Iliad sarebbe operatore eccezionale (anche non attivando lo sconto di 5 euro avendo un sim da 9.99 al mese con loro).
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 07:17   #5207
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Sembra ci sia una grossa novità in Francia
https://www.free.fr/freebox/freebox-ultra/
Chissà se e quando arriverà anche in Italia...
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 09:08   #5208
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@Marteos

C'è un thread dedicato

Freebox Ultra
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 13:39   #5209
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Bovirus, non avevo visto il thread sulla Freebox Ultra, ma io la intendevo come: ci saranno novità sulla FTTH Iliad in Italia
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 16:22   #5210
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Marteos Guarda i messaggi
Bovirus, non avevo visto il thread sulla Freebox Ultra, ma io la intendevo come: ci saranno novità sulla FTTH Iliad in Italia

Avevo aperto questo thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2996890 per parlarne senza “sporcare” questo. Le novità in merito ci saranno anche qui ma non a breve termine…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 07:38   #5211
Marteos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 153
Ho visto adesso, è difficile seguire tutto...
Marteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:50   #5212
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Buongiorno
Allora veniamo a noi
IL modem sembra funzionare bene così come pure la telefonia
Ma
1)
Accedendo alla interfaccia del modem come descritto in prima pagina in stato della Iliadbox ho tutto bianco anche nelle altre finestre di questa tendina

2) la cosa assolutamnete più grave e che mi crea un grossissimo problema.
Io per ascoltare la Musica liquida tramite NAS o straming uso un programma basato su Linux/LMS che si chiama Daphile.
Il problema è che ho provato con computer diversi ma non acquisisce l'indirizzo IP tramite il mio Cisco Switch e nella schermata DHPC non è presente
Quindi impossibile accedervi.
Ma se vado nella schermata switch nela porta 3 a cui è collegato il Cisco tra le altre periferiche, tutte, nessuna eslusa sono presenti e acquisiscono senza problemi l'indirizzo IP mentre il solo presente che figura in switch a non essere anche presente nella DHPC e solo ed esclusivamente Daphile.
Come è possibile che venga rilevato da modem Iliad in switch e non in DHPC
La cosa strana è che se uso il cavo ethernet con cui collego il Cisco per connettere Daphile direttamente al modem Iliad, acquisisce regolarmente l'indirizzo IP
Non capisco perchè qualsiasi preiferica io colleghi al Cisco funziona regolarmente, mentre il solo a non funzionare è il computer con Daphile installato.
Avete suggerimenti?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 11:06   #5213
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@terlino

Io credo che la richiesta non riguardi il contratto (oggetto di questo thread) ma la gestione del modem e della rete.

Non hai una connessione diretta alla iliadbox (quando tii colleghi alla ialidbox funziona) ma tramite uno switch Cisco.

Secondo me la richiesta non riguarda né il contratto né la iliadbox ma riguarda l'uso dello switch Cisco.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 21:55   #5214
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Non capisco perchè qualsiasi preiferica io colleghi al Cisco funziona regolarmente, mentre il solo a non funzionare è il computer con Daphile installato.
Avete suggerimenti?
Se il pc diretto a Iliadbox va e attraverso il Cisco no probabilmente è un problema del Cisco come dice bovirus.
Detto ciò non dici il modello ma immagino che sia uno Switch programmabile, quindi può essere che ci sia una o più vlan attive. Se non correttamente configurata impediscono al sistema collegato a una data porta di connettersi con un'altra.

Per capirlo scambia la porta del pc con una di una periferica che funziona correttamente, se va e l'altra non va più vuol dire che il problema è quello.

Ma può essere anche un problema di indirizzi statici già assegnati dal dhcp, non specificando qual è la tua configurazione può essere quasi tutto.

Ultima modifica di gnpb : 13-02-2024 alle 22:12.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 04:14   #5215
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Purtroppo è un problema del router Iliad
Con qualsiasi altro modem o router mai avuto nessun problema, anche adesso provato con altro modem connesso in wifi a Poste nessun problema, Daphile viene visto senza problemi
Se assegno in daphile un indirizzo ip e poi lo connetto alllo switch in questo caso lo vedo anche con il router Iliad.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 08:04   #5216
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@terlino

Io non sono convinto che sia un problema della iliadbox.
A me sembra un problema del router Cisco che vuole fare qualche operazione in autonomia.
Se ti colleghi al modem direttamente funziona.

Prova ad usare un altro switch/hub (magari non intelligente ma semplice) che non sia Cisco e vedi se funziona.

Nella iliadbox non ci sono impostazioni tali da impedire il dialogo con switch/hub.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 09:55   #5217
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Purtroppo è un problema del router Iliad
Con qualsiasi altro modem o router mai avuto nessun problema, anche adesso provato con altro modem connesso in wifi a Poste nessun problema, Daphile viene visto senza problemi
Se assegno in daphile un indirizzo ip e poi lo connetto alllo switch in questo caso lo vedo anche con il router Iliad.
C’è qualche problema sul traffico Broadcast sullo switch allora.Guarda di non aver abilitato qualche filtro, oppure qualche policy che lo consente solo da un Macaddress o porta

Resetta lo switch se possibile
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 19:19   #5218
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 159
Uno switch cisco per casa?
Tosto!

Non conosco modelli cisco per casa ma immagino avranno 1000 opzioni (o meglio "configurazioni") come quelli enterprise.
Ci sarà dunque un log: guarda se arrivano le richieste DHCP e per quale motivo le 'droppa'.
A proposito, ma i led dove è collegato il nas (su cisco), blinkano?
Secondo logica dovrebbero lampeggiare appena collegato e poi PER SEMPRE.
Se lampeggia per poco e poi più niente è già sospetto.
Se non lampeggia mai, è problema fisico anche se non ho mai sentito che una porta ethernet collegata col CLICK che non faccia contatto, ma non si sa mai...

Infine, workaround: assegna un indirizzo ip statico, riservalo (escludilo) dal DHCP dell'iliadbox ed inserisci a mano quell'indirizzo nel suo DNS (ammesso si possa fare...) oppure in quello del cisco (ovviamente poi i client devono essere collegati al cisco, non prima, se no non lo vedono).
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Ultima modifica di selidori : 14-02-2024 alle 19:25.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 21:45   #5219
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4673
signori buoansera.
Da Tim vogli ofar passare mia madre a Torino a Illiad. Lei ha già la 9.99 di illiad sul mobile (e si trovam olto bene)
Cosa ne pensate? Fibra FTTH raggiunta la casa
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 13:54   #5220
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19694
risparmio?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v