Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2017, 11:04   #6681
marco.stanzani
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
Stesso problema che ho io qui

Come suggerito da Beppe9000 ho controllato che il firewall sul secondo router fosse spento e che il DLNA della VSR sia spento ma niente
Non so cosa sia il formato PCAP, cerco.
Il sistema ha iniziato miracolosamente (>) a funzionare: ora vedo il il disositivo come renderer sul mio player, pur essendo la funzione DLNA della VSR abilitata. La ho disabilitata poiche' ho il mio DLNA server in funzione altrove. Devo disabilitare anche UPnP sulla VSR, come mi pare logico?

Ora pero' ho un problema: non riesco ad accedere via ftp, telnet etc. ai dispositivi nella mia LAN nonstante siano riportati nel pannello 'stato e collegamenti' della VSR https://www.dropbox.com/s/yqoo32nk4y...54.04.png?dl=0

nemmeno ping, nulla ... (sono collegati wired alla VSR). In componeso lo posso fare se mi collego con un AP in casa, collegato alla VSR (netgear wndr-4500) ... black magic

Inoltre il pannello di controllo non mi mostra una immagine ricca come questa https://www.dropbox.com/s/ejxgtr5lwt...02.49.png?dl=0
ma una poverissima https://www.dropbox.com/s/ngt4311ag4...04.12.png?dl=0 senza nemmeno gli IP dei dispositivi

Ultima modifica di marco.stanzani : 15-06-2017 alle 12:04.
marco.stanzani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:12   #6682
Deadario
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Salve a tutti ragazzi.

Ho una VSR modello Huawei che mi da problemi sul lato wi-fi:
in pratica collegato alla VSR con cavo ethernet le velocità sono di 95Mb in download e 19 in upload, in wi-fi (con computer/iphone a 2 cm dalla VSR) invece il valore di download scende vertiginosamente intorno ai 40 Mega mentre quello di upload resta costante sui 19.

Ho provato a giocare sui vari canali (cercando anche le frequenze più libere) ma la velocità massima che ho raggiunto non è stata mai superiore ai 50 Mega; c'è qualcosa che secondo voi posso fare?
Deadario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 13:33   #6683
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Perché stai usando un device con wifi N e quella è la massima velocità. Dovresti usare un device wifi ac per prendere banda piena
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 14:14   #6684
Deadario
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da cicciosub Guarda i messaggi
Perché stai usando un device con wifi N e quella è la massima velocità. Dovresti usare un device wifi ac per prendere banda piena
Ma la massima velocità del wifi di tipo "N" non è di 300Mbps?
Deadario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 14:25   #6685
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
Quote:
Originariamente inviato da Deadario Guarda i messaggi
Ma la massima velocità del wifi di tipo "N" non è di 300Mbps?
La velocità teorica (max) del Wifi N se si usano entrambi i canali (due) è 300Mbit.

Il più delle volte si usa un canale solo è la velocità max (teorica è di 145 Mbit).

La velocità effettiva è notevolmente più bassa e dipende da diversi fattori personali (distanza/disturbi/ostacoli/etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 14:29   #6686
Deadario
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La velocità teorica (max) del Wifi N se si usano entrambi i canali (due) è 300Mbit.

Il più delle volte si usa un canale solo è la velocità max (teorica è di 145 Mbit).

La velocità effettiva è notevolmente più bassa e dipende da diversi fattori personali (distanza/disturbi/ostacoli/etc).
Quindi tecnicamente, in wifi potrei raggiungere tranquillamente i 100 mega.

Ora se con il device posizionato attaccato alla VSR la velocità massima raggiunge a stento i 50mbps su quali di questi fattori potrei andare a lavorare per migliorare la ricezione?
Deadario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 15:43   #6687
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
Quote:
Originariamente inviato da Deadario Guarda i messaggi
Quindi tecnicamente, in wifi potrei raggiungere tranquillamente i 100 mega.

Ora se con il device posizionato attaccato alla VSR la velocità massima raggiunge a stento i 50mbps su quali di questi fattori potrei andare a lavorare per migliorare la ricezione?
La connessione Wifi viene stabilita di comune accordo tra router e client in base alle caratteristiche condivise.

Quella che puoi fare è provare a cambiare canale Wifi.
Se il client è molti vicino al router mi sa di limitazione specifica del client (non risolvibile).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 20:39   #6688
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Io non so piu' che fare ho salti fissi ogni ora sul pc fisso collegato alla main rete vodafone tramite un extender della tplink (collegato in ethernet al pc).

Ho settato il canale fisso (dopo averlo scelto guardando quello con piu segnale) sulla vodafone station ma la disconnessione e' fissa e inesorabile: sul MAC che uso connesso alla rete main non ho questa disconnessione.

Vodafone Station -> Mac (no disconnessione)
\\\\\---> TPLink extender ~~~> PC (con disconnessione)

(\- sono wifi, ~ connessione via cavo).

Cosa devo fare? Cosa devo passarvi per farvi capire meglio? Dal log del tplink non mi pare di vedere disconnessioni dalla rete...
up
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 20:50   #6689
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
up
gli extender oltre ad essere mezze porcherie dimezzano fra l'altro il segnale.

investi qualche euro, togli l'extender e compra due o più powerline
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 22:54   #6690
DiPancrazio82
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3142
Ciao a tutti , ho la Revolution da pochi giorni ma non va benissimo per ora...vorrei capire se c'è possibilità di settarla meglio...
Problemi:
1) vedo 2 wifi , ma non parlo del 2.4 e 5ghz...ho sempre anche un "Vodafone-Wifi" open
2) sono molto lontano dalla centrale e quindi ho una attenuazione elevata , intorno ai 40db ma il mio problema principale è che ogni tanto mi varia l'SNR...e di conseguenza mi da una portante piu' bassa , poi disconnettendo il modem qualche volta riesco anche a ritornare alla banda ottimale (per la mia situazione ovviamente...8mb su 20)

domande:
1) c'è possibilità di eliminare le rete superflua?
2) c'è possibilità di rendere fisso l'SNR?
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 05:52   #6691
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@DiPancrazio82

1) Non sarà la rete Guest?

2) Controlla l'impianto telefonico. La variazione dell'SNR può essere legato alla distanza dalla centrale e alla qualità delle linea e dipende generalmente dall'operatore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 07:58   #6692
DiPancrazio82
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3142
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DiPancrazio82

1) Non sarà la rete Guest?

2) Controlla l'impianto telefonico. La variazione dell'SNR può essere legato alla distanza dalla centrale e alla qualità delle linea e dipende generalmente dall'operatore.

Ciao Bovirus.
No , purtroppo se attivo Guest mi compaiono 3 reti
Vodafone-6546213
Vodafone-Guest
Vodafone-Wifi
Puo' essere qualcosa legato a Vodafone Wifi Community?


Per l'SNR , cosa mi consigli di controllare?

Ultima modifica di DiPancrazio82 : 16-06-2017 alle 08:00.
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:00   #6693
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@DiPancrazio82

Secondo me va verificato l'impianto telefonico interno di casa.
Cose come la qualità dei collegamenti e dei fili usati all'interno dell'impianto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 08:54   #6694
Badruk
Senior Member
 
L'Avatar di Badruk
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Messaggi: 2290
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
gli extender oltre ad essere mezze porcherie dimezzano fra l'altro il segnale.

investi qualche euro, togli l'extender e compra due o più powerline
Non ne avevo mai sentito parlare. Nella stanza dove ho l'extender collego il PC principale tramite la prese ethernet ed un altro con il wifi. Ci son soluzioni che abbiano 1 entrata e due uscite cosi' da poter dimenticarsi dell'extender?

Consigli per un qualche modello?
__________________
The Hermit Storm - The story of a soft hard-shelled man


Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 09:03   #6695
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
gli extender oltre ad essere mezze porcherie dimezzano fra l'altro il segnale.

investi qualche euro, togli l'extender e compra due o più powerline

Puoi per favore dettagliare cosa intendi come "dimezzano il segnale"?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:05   #6696
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Puoi per favore dettagliare cosa intendi come "dimezzano il segnale"?
da una parte si connette per avere il segnale wifi 'master' da ribaltare e dall'altra riceve e trasmette il segnale proveniente dai client a lui collegati.

in questo modo, per funzionare, non può fare altro che dimezzare i Megabit a disposizione.

non so se sono stato chiarissimo, forse ci vorrebbe l'aiuto di un supporto grafico
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 12:09   #6697
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Badruk Guarda i messaggi
Non ne avevo mai sentito parlare. Nella stanza dove ho l'extender collego il PC principale tramite la prese ethernet ed un altro con il wifi. Ci son soluzioni che abbiano 1 entrata e due uscite cosi' da poter dimenticarsi dell'extender?

Consigli per un qualche modello?
con i powerline basta che ne colleghi uno nei pressi della station e con quello divulghi il segnale a tutta la casa via prese elettriche, poi con un altro colleghi uno switch o solo un pc ed hai una connessione molto migliore (in linea di massima, poi si dovrebbe valutare caso per caso) al wifi.

marche? netgear, dlink, tplink...devolo sono il top ma costano molto e forse il gioco non vale la candela

per i modelli vedi tu...tieni conto che la velocità che dichiarano è solo meramente teorica, non la raggiungerai MAI
magari considera un 500Mbit con presa passante (forse qualità/prezzo sono quelli che convengono di più ora), così non ti 'bruci' la spina
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup


Ultima modifica di banzo : 16-06-2017 alle 12:13.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 16:21   #6698
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3456
Per avere conferma di essere collegato ad una linea 20Mega, devo verificare la portante con il sw MiniUPnP ?

Mi risulta un valore di MaxBitRateDown di 8.1 Mbps, quindi credo di essere ancora collegato ad una adsl 7mb, giusto?

Lo chiedo per conferma, perchè oggi ho chiesto a Vodafone se si davano una mossa a passarmi alla 20mega e mi hanno richiamato dal supporto twitter dicendo che da remoto risulta che sia già connesso ad una linea 20Mb ... che però non va più di 6/7mbit

C'è qualche altra verifica che posso fare dalla Station ?
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 17:02   #6699
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
in Stato e supporto >Stato dati, hai VDSL o ADSL?
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 17:23   #6700
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3456
Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
in Stato e supporto >Stato dati, hai VDSL o ADSL?
Connessione DSL
ADSL G.992.3 (ADSL G.DMT.bis)
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v