Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2014, 21:14   #18281
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Nooooooo bastaaaaa
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:30   #18282
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
forse si possono continuare a integrare aggiornamenti con quei trick che ho postato?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 20:10   #18283
daniele24563
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
controlla che quella che hai installato sia la 1.4.9.3:

http://www.nliteos.com/download.html
Ciao Ertortuga
Ti confermo che la versione è la 1.4.9.3 e l'errore persiste.
Io provo ancora ma mi da sempre lo stesso risultato.
ciao
daniele24563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2014, 10:10   #18284
daniele24563
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
.NET 4, non da parte mia putroppo, in XP non l'ho mai messo per usarlo "davvero", ma solo come test e i programmi che lo richiedono li ho installati in Windows 7 direttamente, dato che da me XP è in VM, usato ancora spesso ma sempre in VM.
Per chi è interessato, ricktendo ha creato questo installer che comprende tutti i .NET dall'1.1 al 4, non ha i language pack (ma a quello si può rimediare, se proprio volete) ma è aggiornato e comprende tutto.

http://www.wincert.net/forum/topic/1...io-for-xp-x86/

Per quanto riguarda Windows 8.1, ovviamente non si può usare nLite, e non ho fatto una prova con l'ultimo giro di aggiornamenti, ma se sono richiesti tutti quelli comparsi sul download center, bella roba, sono decine... Da un certo punto di vista, la possibilità di lavorare con i singoli file degli aggiornamenti è più comoda e facile da gestire per le sostituzioni rispetto ai file msu e dism, e un pack completo è più rapido da gestire. Per fortuna sembra che la nuova strada sia di aggiornamenti cumulativi rilasciati a breve distanza, decisamente più comoda!




La risposta è sì, l'update pack comprende tutti gli aggiornamenti pubblici rilasciati da Microsoft dal rilascio del SP3 fino alla data di creazione del pack stesso. Tra l'altro, le vecchie versioni dell'update pack non sono neanche più disponibili in giro e io non le ho mai conservate in quanto inutili.
Il pack che si scarica attualmente da nLite.it è quello finale, ma finale proprio, visto che non ci sono pezzi aggiornabili mensilmente (in giro c'è chi fa ancora rilasci sostituendo la versione di Flash Player e lo strumento di rimozione malware, ma io quei componenti li ho separati mesi fa per farne addon a parte).




Ora passiamo alla contraddizione di quanto ho scritto sopra: come in molti di voi sapranno, c'è la possibilità di usare gli aggiornamenti di Windows POSReady 2009, che è basato su XP SP3. Ora, la posizione ufficiale di Microsoft è chiara, hanno anche emesso un comunicato a riguardo: non sono testati per XP e non vanno usati anche se basta poco per renderli compatibili. L'altro "problema" è che tale versione di Windows non ha tutti i pezzi di XP e ne ha altri non presenti in XP, quindi bisogna fare attenzione a non confondere i file, ma non è un gran problema.

In attesa di soluzioni migliori, ho creato un piccolo pack che racchiude i file degli aggiornamenti rilasciati finora (ie6, xml e gdiplus, tutti componenti abbastanza critici), al momento non arriva a 6 MB, ma è destinato a crescere in fretta. Il pack è indipendente dall'hwupgrade pack, si integra aggiugendolo come secondo tra le cose aggiunte, subito dopo l'update pack stesso, ma ci sono alcune cose da dire in più.

Prmessa 1: il pack postumo non ha un file inf principale ma sfrutta quello creato da nLite stesso e non c'è traccia di informazioni di registro aggiuntive oltre a quelle base, quindi i file che costituiscono le patch sono elencati nei commenti e va bene così, qfecheck non rileva l'aggiornamento come presente ma il file c'è e la cosa importante alla fine è questa. WinUpdate senza il trick di registro non segnala le patch e con il trick presente le rileva come presenti.

Premessa2: è una conseguenza della prima, ma la tratto a parte. Non volendo pasticciare con i file cat più del dovuto, il pack comprendo tutto il necessario per disabilitare SFC anche non agendo da nLite, per ora. Il problema non è seguire i file cat delle patch per POSready, ma come agire con quelli dell'update pack, che risulterebbero doppi, come minimo. Quindi, SFC disabilitato per tutti a prescindere. Questo comporta il poter usare anche pezzi per WinServer 2003, in particolare una patch per Windows Installer 4.5.
E già che c'ero, c'è anche la key di registro che disabilita il tour di windows al primo avvio. A supporto finito non mi pare una tragedia evitarselo ad ogni installazione/test.



Coso senza nome

http://www.nlite.it/okram98pive/unof...xpack_nlite.7z

Dimensione: 5.77 MB
Hash MD5: 241E8FA5DFA16CA9DF256CEC24FED408


Frequenza di aggiornamento: indeterminata, da "regolare tutti i mesi come col tradizionale patch day" a "quando ho voglia / mi serve / funziona davvero / microsoft non blocca tutto".
Ciao Marco,
grazie del tuo lavoro.......utilizzo il tutto da tempo senza aver mai riscontrato problemi salvo con l'unofficial pack (pos) e ti allego l'avviso che mi da Nlite ultima versione installata su Windows 7 professional 64 bit. Per tua informazione se tolgo il pacchetto unofficial tutto finisce benissimo senza errori.
http://imageshack.com/f/pcDr8GKEp
Grazie mille ancora
daniele24563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:48   #18285
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Scompatti la ISO di WIN7 in x:\win7 (dove x è il disco secondario o C se hai un solo disco)
copia l'update pack in x (nella root).
e poi da riga di comando ti posizioni nella root di x e scrivi:
update.exe /ie11 /WimFile=x:\win7\sources\install.wim /Index=1
...
Rifai la ISO e hai finito. Unica pecca ti serve un computer abbastanza potente. Se lo fai con un Core2 impieghi un bel po'.Fine OT
Molto facile davvero, non ho ancora provato ma leggendo anche sul sito originale è tutto molto alla portata di mano come procedura, cambia solo la quantità di dati da elaborare rispetto a nLite e XP, si passa da 10/15 minuti e 500 MB a un paio d'ore (stima) e 3 GB. Questo da anche il senso di come le cose si sono evolute col tempo, basta pensare alle scritte statiche della durata delle tempistiche di installazione di XP che fatte in VM su un SSD non sono più realistiche.


Quote:
Originariamente inviato da daniele24563 Guarda i messaggi
Grazie mille intanto,
queste sono le immagini di cui mi hai chiesto di metterle in hosting:
...
Sono partito da una iso originale con SP3 (it_windows_xp_professional_with_service_pack_3_x86_cd_vl_x14-73994) ed il sistema operativo da cui lavoro è un Windows 7 Professional 64 bit.
Ho seguito per filo e per segno le impostazioni del sito nlite.(patch, impostazioni ecc. ecc.)(dovrò anche attivare il ripristino di sistema, ma prima vediamo se riesco a fare questi passaggi)
Per tua informazione fino ad oggi ho sempre fatto le mie immagini è solo aggiungendo il nuovo file di update che non mi gira.
A disposizione e grazie mille
Premetto che grossi test quando ho rilasciato il pack con gli aggiornamenti per POSReady2009 non li ho fatti, ma l'errore che indica nLite va a toccare quei file che sono oggetto di patch, come i temi non firmati, il numero di connessioni simultanee e anche tutti gli altri possibili. Strano, molto strano, a parte quello delle connessioni, non ci sono stati aggiornamenti per tutti gli altri, e anche la disabilitazione di SFC è inclusa nella raccolta di patch postume solo per evitare di dover avere a che fare con i file di catalogo.
Sicuro che la iso di partenza non sia stata modificata in nessun modo e che ogni nuovo tentativo è fatto ripartendo da zero, quindi facendo tutto in un colpo solo, con nLite che applica i tweak dopo l'integrazione di update pack e addon?


Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
SALVE RAGAZZI!!!
guardate in cosa mi sono imbattuto
http://attivissimo.blogspot.it/2014/...avere.html?m=1
https://sebijk.com/community/board9-...ehen/?2f80efdd
un saluto a tutti gli amici
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
forse si possono continuare a integrare aggiornamenti con quei trick che ho postato?
E' da un po' che gira quel trick, funziona, qualche aggiornamento c'è, al momento sono tutti compatibili, in futuro chissà. Ci sono però due lati oscuri da tenere in considerazione: mentre non ci sono problemi ad estrarre le singole patch e aggiornare l'update pack o integrarle direttamente con nLite, l'uso del file di registro stesso è invece permanente. Una volta aggiunta quella chiave poi non c'è modo di toglierla, con conseguenze ad oggi inimmaginabili.


Quote:
Originariamente inviato da daniele24563 Guarda i messaggi
Ciao Marco,
grazie del tuo lavoro.......utilizzo il tutto da tempo senza aver mai riscontrato problemi salvo con l'unofficial pack (pos) e ti allego l'avviso che mi da Nlite ultima versione installata su Windows 7 professional 64 bit. Per tua informazione se tolgo il pacchetto unofficial tutto finisce benissimo senza errori.
http://imageshack.com/f/pcDr8GKEp
Grazie mille ancora
Zero idee, solo due (tre) di quei file sono toccati dai vari addon che ho rilasciato (uno da nLite), tutti gli altri no, eventuali modifiche sono frutto di precedenti lavorazioni o impostazioni precaricate. Ho in programma di rilasciare un secondo pack di aggiornamenti presi da POSready2009 questo mese, farò dei test più approfonditi.



E qui inizia la parte di post "dimissionaria". Oggi è il quinto mese di patch day senza XP, chi ha proseguito nei rilasci l'ha fatto solo per aggiornare la key dello strumento di rimozione malware e Flash, salvo chi ha scelto di integrare anche gli aggiornamenti per POSready, come ricktendo per il suo pack spagnolo. Come ho già scritto in passato, io i due componenti sopracitati li ho segati via da tempo e, anche se gli addon a parte non si sono mai visti o non sono più stati aggiornati, ho potuto "finire" con aprile.

Quindi, anche per mancanza di tempo e voglia (la seconda soprattutto) con questo mese chiudo la baracca. Dopo sei anni si può anche dire basta e voltare pagina.

Farò un secondo pack con i file da integrare nell'update pack, giusto per avere qualcosa di ancora usabile dopo le vacanze, ma sempre separato dall'update pack stesso, anche se come dimensioni si cresce in fretta, ma non voglio mescolare una cosa sperimentale ad una collaudata. Sempre con le patch per POSready darò una aggiornata a IE8, sostituendo di quest'ultimo direttamente tutto l'addon.
Poi darò una veloce aggiornata a qualche addon dei programmi, nulla di trascendentale (alcuni sono già caricati), sempre gli stessi di cui mi sono occupato ma anche lì, se non è la fine, poco ci manca da parte mia. Flash Player sarà il primo a saltare (nei fatti non è più aggiornato da mesi) perchè non è riciclabile come installer generico, mentre per gli altri vediamo cosa si può fare: cose tipo Silverlight, Adobe Reader e Java per l'uso personale li continuo ad aggiornare, ma come installer automatici e non come addon, e soprattutto con la barra di avanzamento (tipo il .NET).
Non sono 100 MB di upload a crearmi difficoltà, quindi se possono servire li carico senza problemi, ma come exe da runonce e con le caratteristiche sopracitate.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 15:18   #18286
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Quindi, anche per mancanza di tempo e voglia (la seconda soprattutto) con questo mese chiudo la baracca. Dopo sei anni si può anche dire basta e voltare pagina.
Per quanto mi riguarda nLite.it rimarrà online almeno per un altro anno (ottobre 2015) poi...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 16:07   #18287
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda nLite.it rimarrà online almeno per un altro anno (ottobre 2015) poi...
Così si supera anche la fine del supporto di Windows Server 2003 (luglio 2015) e dell'intero ramo 5.x!
Grazie per aver supportato (e sopportato) l'intero progetto, non si poteva sperare in una casa migliore!
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 17:21   #18288
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Così si supera anche la fine del supporto di Windows Server 2003 (luglio 2015) e dell'intero ramo 5.x!
Grazie per aver supportato (e sopportato) l'intero progetto, non si poteva sperare in una casa migliore!
Grazie a te l'impagabile lavoro svolto: hai fatto crescere tantissimo la comunità italiana di nLite
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 19:58   #18289
daniele24563
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
Errori

Ciao Marco,
ti confermo che la iso è vergine, ho solamente integrato i driver pack con dp base 1006, se dici provo tutto senza integrare i driver e anche integrandoli con nlite. Che dici?
Grazie mille
daniele24563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 20:54   #18290
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Ragazzi avevo una versione di adobe reader 8 e adobe reader 9 da poter integrare nel cd di installazione di xp...erroneamente li ho cancellati dal mio hard disk...mi chiedevo se qualcuno di voi poteva passarmeli se li aveva a disposizione! Grazie mille
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 21:44   #18291
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Ma l'11 ti fa schifo?

http://www.nlite.it/download/doc_dow...ader-1106.html

__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 07:06   #18292
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da daniele24563 Guarda i messaggi
Ciao Marco, ti confermo che la iso è vergine, ho solamente integrato i driver pack con dp base 1006, se dici provo tutto senza integrare i driver e anche integrandoli con nlite. Che dici?
Grazie mille
Dico che secondo le faq del progetto driverpack, prima si opera con nLite e poi si integrano i driver con i loro strumenti, eventualmente usando di nuovo nLite dopo per ricreare la iso, ma solo quella perchè ogni programma apporta modifiche e il rischio di fare danni incrociati è elevato.
Tra l'altro a brevissimo ci sarà il rilascio del pack con i fix di POSready di settembre, da integrare come secondo pezzo dopo l'update pack, in ordine assolutamente e rigorosamente definito in quanto ho optato per la sostituzione dei file inf, invece che l'uso di direttive per sfruttare le peculiarità di nLite, almeno per quanto riguarda le patch. Resta inteso che sfc era e resterà disabilitato in ogni caso, ma è il compromesso per avere un sistema più aggiornato.


Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Ragazzi avevo una versione di adobe reader 8 e adobe reader 9 da poter integrare nel cd di installazione di xp...erroneamente li ho cancellati dal mio hard disk...mi chiedevo se qualcuno di voi poteva passarmeli se li aveva a disposizione! Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ma l'11 ti fa schifo?
La versione 11 presente su nLite.it è obsoleta, ma la buona notizia è che ho già caricato l'addon della nuova versione 11.0.9, basta aspettare che ertortuga pubblichi appena ha tempo. Ci sono anche altri addon aggiornati, roba più o meno di uso comune, poi per il futuro si vedrà. Tanto di sicuro qualche "vittima" della compatiblità ci sarà, e degli addon di cui mi sono occupato c'è già il primo nell'elenco, che è Filezilla.

Una considerazione sulle versioni meno recenti del Reader, che sono tutte non più supportate da Adobe stessa. In particolare, guardando le date, la versione 8 da marzo 2011 e la 9 da giugno 2013. La 10 è ancora ufficialmente supportata per un annetto, ma è uguale alla 11, quindi tanto vale concentrare gli sforzi su quest'ultima.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 09:39   #18293
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Richiedevo le versione 8 perché sono meno pesanti rispetto alla 10 o alla 11....risultato? Cd meno pesante....okram tu le hai queste versioni per passarle? :-) grazie a tutti comunque
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2014, 12:17   #18294
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Richiedevo le versione 8 perché sono meno pesanti rispetto alla 10 o alla 11....risultato? Cd meno pesante....okram tu le hai queste versioni per passarle? :-) grazie a tutti comunque
Meno pesanti non so, non ho mai fatto test sul consumo di memoria o sulla velocità di avvio, di sicuro le vecchie versioni erano meno ingombranti, prova ne è che l'addon dell'ultima release è circa 60 MB compresso, quando in teoria un semplice lettore di pdf potrebbe starci tranquillamente in 10 MB senza tanti fronzoli.

Comunque, digressioni "spaziose" a parte, le vecchie versioni di Adobe Reader si trovano sul sito ftp di adobe a questo indirizzo:
ftp://ftp.adobe.com/pub/adobe/reader/win/

Le versioni più recenti prima della fine supporto sono la 8.3.1 e la 9.5.5. Ovviamente si scaricano la versione base e i successivi aggiornamenti, si possono includere in un auto-installante per avere un solo passaggio di installazione (come faccio io per l'addon), ma proprio perchè sono abbandonate, poco sicure e ci sono versioni successive compatibili e gratuite, io non li ho pronti e neanche li recupero.

Una guida per creare una installazione amministrativa, da adattare alle versioni con cui si vuole lavorare, è stata scritta da BAT di eng2ita.net:
http://zerozerocent.blogspot.it/2014...istrativa.html


Ieri, 4° martedì del mese, hanno rilasciato un aggiornamento per l'ora legale, anche per le versioni xp embedded, cordialmente definito "ora della russia". Da un rapido confronto tra il vecchio e il nuovo file ci sono una decina di varazioni, un colosso di geografia-informatico-paccosa, ovvero: visto che non riguarda l'Italia, XP liscio non lo chiede, nel fix pack resta quello di agosto.


Unofficial FixPack (settembre '14)

http://www.nlite.it/okram98pive/unof...xpack_nlite.7z

Dimensione: 6.92 MB
Hash MD5: DEC05F2327AC78556470EED81EEA0BED
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 14:47   #18295
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Aggiornata la sezione download: un grazie come sempre ad okram98pive e...scusate il ritardo.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 19:47   #18296
daniele24563
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 10
soluzione

Ciao okram98pive
ti confermo e ti ringrazio che sono riuscito a risolvere il problema seguendo le tue indicazioni.
Grazie 10000000000000000
Daniele24563
daniele24563 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2014, 09:13   #18297
Piergaetano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 145
Ciao ragazzi,
piacere di conoscervi; complimenti per l’eccellente lavoro circa la raccolta di tutti gli aggiornamenti (Hotfix) per Windows XP SP3 e dei relativi Addon, preparati in modo tale da integrarli come se fossero una componente nativa del sistema operativo. Sul sito di Nlite, però, non ho trovato nessun Hotfix per Windows XP Professional x64 Edition e Windows FLP (Windows Fundamentals for Legacy PCs).

Siccome sarei interessato a effettuare le integrazioni degli aggiornamenti anche su queste due versioni di XP, e purtroppo su google non sono riuscito a trovare granché, posso chiedervi:

1. Sapete dove posso trovare tutti gli Hotfix (già scompattati come sul sito di Nlite per integrarli in modo nativo) rilasciati dalla Microsoft per Windows XP Professional x64 Edition (compreso Windows media player 11 e i relativi addon) e soprattutto conoscete un procedimento per integrare la lingua italiana (presente in “ARMMUIx2.iso”) nel CD d’installazione di Windows XP Professional x64 Edition?

2. Dopo aver fatto diverse prove, ho notato che Nlite (così come anche Driverpacks BASE) non riconosce Windows FLP (Windows Fundamentals for Legacy PCs), per cui, se volessi integrare gli aggiornamenti, il SP3 e la “MUI PACK CD2.iso” (lingua italiana) nel CD, come dovrei procedere? Esiste un programma per eseguire questo procedimento?

Per caso ho trovato una discussione interessante in merito.

Pier

Ultima modifica di Piergaetano : 14-10-2014 alle 09:15.
Piergaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 22:19   #18298
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Ragazzi non ho capito una cosa...ma il pack unofficial rilasciato da Okram contiene gl a ggiornamenti che verranno rilasciati fino aal 2019?contiene gli hotfix anche per IE8 e per i net framework...grazie mille
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 21:40   #18299
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da daniele24563 Guarda i messaggi
Ciao okram98pive
ti confermo e ti ringrazio che sono riuscito a risolvere il problema seguendo le tue indicazioni.
Grazie 10000000000000000
Daniele24563
Prego! Aggiungeremo (contatto Jedi82 per questo) una nota in prima pagina con l'ordine di integrazione "misto", come promemoria futuro.


Quote:
Originariamente inviato da Piergaetano Guarda i messaggi
1. Sapete dove posso trovare tutti gli Hotfix (già scompattati come sul sito di Nlite per integrarli in modo nativo) rilasciati dalla Microsoft per Windows XP Professional x64 Edition (compreso Windows media player 11 e i relativi addon) e soprattutto conoscete un procedimento per integrare la lingua italiana (presente in “ARMMUIx2.iso”) nel CD d’installazione di Windows XP Professional x64 Edition?
Spunti interessanti, per quanto riguarda XP64 bisogna premettere che è derivato da WinServer 2003 e che di XP ha solo il nome, quindi va trattato a parte. Ci sono due modi per integrare gli aggiornamenti: o usando i singoli .exe tramite nLite (ma si tratta di oltre un centinaio di file), oppure usando un update pack apposito. Il migliore (l'unico?) è quello di 5eraph ed è reperibile sul forum di ryanvn.net a questo indirizzo:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6400

In circa 100 MB ci sono tutti gli aggiornanti e qualche extra gradito che fa sempre comodo. Non l'ho mai provato, non so di quanti MB faccia aumentare l'iso, ma i file extra rispetto a quelli presenti che invece vengono semplicemente sovrascritti non dovrebbero essere tantissimi, se la situazione è analoga a quanto accade con XP SP3 e gli aggiornamenti successivi.
Il pack è ben curato ed è aggiornato almeno a cadenza mensile.
A scelta c'è l'addon di IE8 da aggiungere, mentre per quanto riguarda WMP11 non ci sono addon da integrare in quanto WMP11slipstreamer è stato preferito, come soluzione. Richiede un passaggio in più ma ha sempre funzionato bene, tantochè anche il mio addon è basato sul risultato di tale utility. Manca anche un installer del .NET Framework specifico a 64 bit, ma se non altro già disponendo di una immagine con gli aggiornamenti del sistema operativo evita ore di download e installazioni, ed è un bel guadagno di tempo.

Quote:
2. Dopo aver fatto diverse prove, ho notato che Nlite (così come anche Driverpacks BASE) non riconosce Windows FLP (Windows Fundamentals for Legacy PCs), per cui, se volessi integrare gli aggiornamenti, il SP3 e la “MUI PACK CD2.iso” (lingua italiana) nel CD, come dovrei procedere? Esiste un programma per eseguire questo procedimento?
Per caso ho trovato una discussione interessante in merito.
Pier
Confermo quanto scritto in quella discussione: nLite non supporta Windows FLP perchè ha un installer misto, e quindi non sa come lavorarci. Non sono a conoscenza di strumenti in grado di operare direttamente su quelle immagini, ad eccezione di quelli Microsoft tipo WinPE. Aggiungeremo una nota anche su questo in prima pagina.


Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Ragazzi non ho capito una cosa...ma il pack unofficial rilasciato da Okram contiene gl a ggiornamenti che verranno rilasciati fino aal 2019?contiene gli hotfix anche per IE8 e per i net framework...grazie mille
Il pack contiene i file degli aggiornamenti per XP Embedded (POSready 2009) fino a settembre 2014, mantenendo la filosofia dell'update pack, ovvero patch per IE6. Gli aggiornamenti per IE8 vanno inclusi nell'addon di IE8, ma non ho trovato il tempo di farlo a settembre, vedo di farlo questo mese se riesco. Idem gli aggiornamenti per il .NET Framework, se compatibili, non sono inclusi nell'unofficial pack ma eventualmente sarebbero inclusi nell'installer personalizzato, ma visto che user_hidden non l'ha più aggiornato (e forse neanche su WinUpdate compaiono quelli nuovi, non ho ancora provato) è tutto fermo.

Oh, la situazione è questa, XP è senza supporto, aggiornamenti più o meno compatibili ce ne sono ancora, ma la verità è che in maniera ufficiale e sicura è tutto fermo. Chi rilascia ancora update pack aggiornati mensilmente lo fa per inerzia o per racimolare qualche dollaro con la pubblicità legata ai download (non guastano mica, eh...), ma dichiarare un lavoro "final" e poi farne altre versioni dopo, beh, fa ben poco "final". Io non mescolo pezzi non espressamente dedicati e neanche faccio un rilascio solo per cambiare la stringa dello strumento di rimozione malware finto o per aggiornare Flash, che ne escono due versioni al mese!
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2014, 22:33   #18300
Piergaetano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Per quanto riguarda WMP11 non ci sono addon da integrare in quanto WMP11slipstreamer è stato preferito, come soluzione. Richiede un passaggio in più ma ha sempre funzionato bene, tantochè anche il mio addon è basato sul risultato di tale utility.
1. Okram98pive, WMP11slipstreamer integra Windows media player 11 e i suoi aggiornamenti nel CD di XP x64 nella modalità "True Mode", cioè inserito come se fosse una componente nativa di Windows?

2. Se uso Nlite per integrare gli hotfix di RyanVM (5er_UpdatePack_XPx64SP2_2014-10_2.7z), come dovrei procedere per l'integrazione di wmp 11 e dei suoi aggiornamenti? Se non chiedo troppo, potresti spiegarmi come funziona WMP11slipstreamer?

P.S. Qui e qui ho postato i link degli aggiornamenti (non so se sono tutti) per WMP11

Pier
Piergaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v