Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2016, 10:09   #10101
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma steam e blizzard già lo sappiamo che viaggiano a banda piena.. volevo provare qualche torrent con un client normale.. per lo sfizio di vedere senza cdn e senza http peers come viaggia
E l'utilità?
Se già per organizzare un test sei in difficoltà, quanto potrà servire nell'uso quotidiano?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:09   #10102
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma steam e blizzard già lo sappiamo che viaggiano a banda piena.. volevo provare qualche torrent con un client normale.. per lo sfizio di vedere senza cdn e senza http peers come viaggia
Gli hash dei torrent delle patch di WoW una volta c'erano in giro, quelle dovrebbero andar bene.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:46   #10103
hasmet
Senior Member
 
L'Avatar di hasmet
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 722
Ho attivato l'offerta IperFibra family ed attualmente la pratica é ferma da 5 giorni con in data di attivazione "La pratica ha subito un rallentamento. Attendi la visita del Tecnico", mentre lo stato della pratica é "La tua pratica FIBRA sta per essere completata. A breve la linea sarà attiva. Attendi l’SMS di conferma attivazione prima di collegare la vodafone station."
Io non sono ancora stato contattato da alcun tecnico.....teoricamente da quanto ho letto a questo punto dovrei essere contattato da un tecnico per una visita a domicilio per la consegna della VS e il collegamento FTTH giusto?
Ho provato a contattare ieri il 190 per capire entro quando potrei essere contattato dal tecnico dato che per motivi lavorativi mi servirebbe avere Internet sotto le festivitá natalizie, ma il servizio mi ha detto che sarei stato ricontattato al piú presto da un commerciale, ma di lui nessuna traccia....c'é qualche altro modo per sentire la Vodafone?
__________________
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 10:48   #10104
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E l'utilità?
Se già per organizzare un test sei in difficoltà, quanto potrà servire nell'uso quotidiano?
quoto...

una volta chiarito che la linea funziona e va al massimo, e fatti tutti i test...

la linea l'abbiamo pagata per usarla, o per fare test sulle velocità? io direi di vivere la vita normalmente, e usare il PC come abitualmente, sapendo che se un download non raggiunge il massimo della linea, il limite sono i server da cui scarichiamo...

tra l'altro è chiaro che nella maggior parte (99%? ) dei case il limite sono i server...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:01   #10105
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E l'utilità?
Se già per organizzare un test sei in difficoltà, quanto potrà servire nell'uso quotidiano?
semplici test di rete.. un pò di benchmarking per capire come siamo messi, poi ovvio che va bene cosi'
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 12:02   #10106
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Gli hash dei torrent delle patch di WoW una volta c'erano in giro, quelle dovrebbero andar bene.
se li ritrovi me li puoi linkare?
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 18:36   #10107
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1390
Richiesto upgrade banda via twitter il 2 dicembre (da 300mega).

Mi hanno chiamato martedì 13 per l'upgrade.
Ieri nulla, mentre ora, appena tornato a casa, ecco il primo test:



__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 19:11   #10108
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
hanno finalmente installato oggi la vodafone station, ont huawei

attivazione fra una decina di giorni circa spero proprio prima di natale

non ho idea se avremo la 300 o 500(abbiamo fatto richiesta prima dell'offerta 1000, ma se ne sta occupando mio padre e pensando di non stare troppo ancora in questa casa non mi cambia molto sinceramente l'una o l'altra)
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 20:59   #10109
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
hanno finalmente installato oggi la vodafone station, ont huawei



attivazione fra una decina di giorni circa spero proprio prima di natale



non ho idea se avremo la 300 o 500(abbiamo fatto richiesta prima dell'offerta 1000, ma se ne sta occupando mio padre e pensando di non stare troppo ancora in questa casa non mi cambia molto sinceramente l'una o l'altra)


Installata e non ancora attiva?

Inviato da mTalk su Lumia 950xl
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:03   #10110
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Spero tu voglia dire 75 a bimestre.
Non è mai esistita una tariffa così alta con la Vodafone.
Si', scusami, ogni otto settimane.

__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:12   #10111
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
semplici test di rete.. un pò di benchmarking per capire come siamo messi, poi ovvio che va bene cosi'
https://i.imgur.com/c6KRXl1.png

Edit: le prove con i torrent vanno fatte salvando su ssd. O avete hard disk meccanici eccezionali e poco frammentati, oppure il collo di bottiglia diventano loro...
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:19   #10112
dudyBo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
...le prove con i torrent vanno fatte salvando su ssd...
SSD, i7 e 8Gb ram :

dudyBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:36   #10113
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da dudyBo Guarda i messaggi
SSD, i7 e 8Gb ram :

Mi sono spiegato male: la mia non era un'affermazione che un ssd e' condizione sufficiente per andar forte: quella velocità, per me, adesso, e' un caso assolutamente unico, in senso letterale, in quanto a torrent, su ssd floppy ramdisk etc.

Quello invece che affermo e' che gli stessi torrent su hd fan cosi':



Se poi c'e' qualcosa in seed e' la fine. L'hd e' ok, fa sui 100 mega al secondo in lettura (sequeziale) ma con i torrent serve a poco.
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x

Ultima modifica di Shub : 15-12-2016 alle 21:46. Motivo: refuso
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 21:52   #10114
banaz
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3077
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Installata e non ancora attiva?

Inviato da mTalk su Lumia 950xl
non so se sono in una situazione particolare, ma han portato la fibra dalla centralina di metroweb all'ingresso del nostro cortile, fino in casa dove hanno installato borchia e ont .. ed è la primissima installazione/attivazione di quella centralina in particolare quindi boh magari devono ancora avere qlc via libera, non saprei


han detto cmq circa 10 giorni, deve cmq esserci il passaggio da wind adsl a ftth vodafone

praticamente quindi mi hanno consegnato la vsr oltre ad aver definitivamente fatto arrivare la fibra in casa

Ultima modifica di banaz : 15-12-2016 alle 21:59.
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 22:22   #10115
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma a Milano c'è ancora qualcuno in attesa dell'upgrade da più di un mese?
Io andavo a 300, mi hanno subito fatto l'upgrade a 500 i primi giorni di novembre. Ho già chiamato 2 volte per sollecitare, ma non mi sono mai state date tempistiche precise.
Io è una settimana che attendo a sto punto mi metto comodo allora
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 00:57   #10116
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
https://i.imgur.com/c6KRXl1.png

Edit: le prove con i torrent vanno fatte salvando su ssd. O avete hard disk meccanici eccezionali e poco frammentati, oppure il collo di bottiglia diventano loro...
vabbè direi che ci siamo senza problemi.. strano però che debian con tutte le fonti che ha devi aprirne 3 che ti vanno massimo a 30MB/s o giu di li..

potrebbe anche arrivare a qualcosa in + mah
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 09:11   #10117
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma a Milano c'è ancora qualcuno in attesa dell'upgrade da più di un mese?
Io andavo a 300, mi hanno subito fatto l'upgrade a 500 i primi giorni di novembre. Ho già chiamato 2 volte per sollecitare, ma non mi sono mai state date tempistiche precise.
Io ho registrato la telefonata nei primi giorni di novembre ma al momento ancora niente.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:10   #10118
8tto
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Si', scusami, ogni otto settimane.

E beato te.
Io pago MOLTO di più (90 a bimestre).
8tto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:19   #10119
Shub
Senior Member
 
L'Avatar di Shub
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2069
Quote:
Originariamente inviato da 8tto Guarda i messaggi
E beato te.
Io pago MOLTO di più (90 a bimestre).
Appero'! Cosa gli hai fatto di male?
__________________
Shub <--

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 10:50   #10120
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Amico migrato ieri da FTTC VULA 30/3 a FTTH 500/20 (e poi gigabit, chissà quando)

ieri mi scrive dicendomi che era deluso, che anche via ethernet aveva velocità ridicole... tipo 120 megabit in download... voleva già chiamare e rompere a Vodafone...

oggi ho avuto un po' di tempo, vedo un po' con teamviewer e faccio delle prove:

- Chrome + speedtest flashplayer = 120 megabit che diceva lui
- Chrome + speedtest beta = già meglio, circa 220 megabit

poi gli installo l'app Windows 10... magia = 500 megabit

ovviamente il tutto via ethernet, comunque adesso è contentissimo perchè sa qual è il problema, e che la linea è a posto
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v