Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2017, 21:01   #4301
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Aggiungo, controllato ora che con FF55, TabReloader 0.1.9 non funziona.
Inoltre mi sono accorto ora che in componenti aggiuntivi FF55 me li mette tutti come obsoleti (tutti a parte TabReloader, che è l'unico che non va).
Riaperto FF54.0.1 tutto normale (a parte il completamento automatico google)
Ricordo che uso solo versione portable.
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sulla portable 55 nuova funziona, appena digito escono i suggerimenti in google.
Però anche in modalità provvisoria me lo faceva, cosa può essere? Qualche impostazione che ho fatto in about:config? Ho usato solo alcuni dei suggerimenti in prima pagina, c'è qualcosa che posso controllare?
Ergo, nessun downgrade, ho tutte versioni portable, ognuna nella sua cartella.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 07:41   #4302
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1225
Cartelle segnalibri: apertura in secondo piano?

Ciao a tutti,

con l'ultimo aggiornamento a FF mi è saltata un'impostazione, che non so più come ripristinare:

quando cliccavonella barra laterale su UNA CARTELLA contenente più bookmarks, le pagine mi si aprivano in secondo piano (le schede apparivano alla immediata destra di quella che stavo visualizzando), ma ora mi si aprono IN PRIMO PIANO (ovviamente solo la prima pagina nella cartella), ma così mi si toglie il fuoco da quella attuale.

Come faccio a ripristinare il vecchio comportamento?

Mille grazie a chi mi aiuterà.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:32   #4303
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Prova a controllare in opzioni, scheda generale, alla voce "schede" che le spunte siano corrette, soprattutto la terza.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:33   #4304
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

con l'ultimo aggiornamento a FF mi è saltata un'impostazione, che non so più come ripristinare:

quando cliccavonella barra laterale su UNA CARTELLA contenente più bookmarks, le pagine mi si aprivano in secondo piano (le schede apparivano alla immediata destra di quella che stavo visualizzando), ma ora mi si aprono IN PRIMO PIANO (ovviamente solo la prima pagina nella cartella), ma così mi si toglie il fuoco da quella attuale.

Come faccio a ripristinare il vecchio comportamento?

Mille grazie a chi mi aiuterà.

tieni premuti i tasti Ctrl e Shift mentre clicchi
vale anche per il click con la rotellina del mouse

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=506988
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=423789

ciao
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 08:51   #4305
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1225
Grazie per avermi suggerito la combinazione di tasti, che non conoscevo e che funziona perfettamente!

Se poi fosse possibile correggere l'inconveniente con una modifica di qualche parametro in about: config o con qualche add-on.... beh, sarebbe ancora meglio (non ho l'abitudine di usare scorciatoie da tastiera, e devo sempre guardare dove metto... le dita! ).
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:27   #4306
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19685
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sulla portable 55 nuova funziona, appena digito escono i suggerimenti in google.
Però anche in modalità provvisoria me lo faceva, cosa può essere? Qualche impostazione che ho fatto in about:config? Ho usato solo alcuni dei suggerimenti in prima pagina, c'è qualcosa che posso controllare?
se non sbaglio c'è l'opzione in chiaro fra preferenze.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:35   #4307
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Aggiungo, controllato ora che con FF55, TabReloader 0.1.9 non funziona.
Inoltre mi sono accorto ora che in componenti aggiuntivi FF55 me li mette tutti come obsoleti (tutti a parte TabReloader, che è l'unico che non va).
Riaperto FF54.0.1 tutto normale (a parte il completamento automatico google)
Ricordo che uso solo versione portable.
buffo che l'unica estensione future proof è la prima che si rompe

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
ci ho provato
se non ho capito male il problema dovrebbe essere dovuto al plugin silverlight che dalla versione 52 o 53 non è supportato
non credo, voglio dire chrome non supporta silverlight da ben prima di firefox

comunque la 56 beta è noiosa, sulle release note non c'è nulla in pratica...
se volete il vero bleeding edge provate la nightly , oddio anche con la 57 beta ci sarà da divertirsi
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:36   #4308
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se non sbaglio c'è l'opzione in chiaro fra preferenze.
Ciao, se ti riferisci alle due spunte nella sezione "Ricerca", sono contrassegnate, ma credo valgano solo all'interno della barra di FF (credo...), a me invece è su google.it che non mi fornisce il completamento automatico.
Ho fatto ora una prova, sono andato su google.de e digitando compaiono i suggerimenti come di consueto. Quindi è proprio sul .it che ho il problema.
Ho riprovato alcuni vecchi FF che ho e fanno stranamente tutti lo stesso problema, pure una vecchia versione 42 (che ha un profilo vecchio ovviamente).
Non capisco dove sta il problema...

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
buffo che l'unica estensione future proof è la prima che si rompe
Boh magari è incompatibile con qualcos'altro che ho io... sul sito dice che è testato 57+, ed anche quelle info di FF che mi notifica tutto come obsoleto mi fa un po' strano. Al momento sono tornato alla versione precedente, verificherò poi con la 55.0.1.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 10-08-2017 alle 09:38.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:41   #4309
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
è una particolare versione di firefox? si può sostituire alla normale 55?
La versione ESR (Extended Service Release) garantisce solamente gli aggiornamenti della sicurezza ed è pensata per chi ancora usa XP o Vista o per tutti gli utenti che vogliono conservare tutti le vecchie estensioni.
La versione di Firefox 52 ESR supporta inoltre ancora tutti i plugins al contrario della versione tradizionale.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Qualche impostazione che ho fatto in about:config? Ho usato solo alcuni dei suggerimenti in prima pagina, c'è qualcosa che posso controllare?
Sinceramente non saprei e di regola nessun tweak suggerito nella guida causa problemi di funzionamento del browser.
A questo punto sarei curioso di sapere quale è la causa.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:52   #4310
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Boh magari è incompatibile con qualcos'altro che ho io... sul sito dice che è testato 57+, ed anche quelle info di FF che mi notifica tutto come obsoleto mi fa un po' strano. Al momento sono tornato alla versione precedente, verificherò poi con la 55.0.1.
Non c'e nulla di strano, Mozilla ti sta avvertendo che le estensioni che hai sono obsolete e ti spinge ad usare le nuove web extensions che saranno le uniche accettate nella 57.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:57   #4311
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quindi non si intende "obsoleto" come vecchio per quanto riguarda la data ma per quanto riguarda il loro sviluppo.
Ma mi sembra che altre siano già pronte e non "obsolete" come dice lì:
-greasemonkey
-https everywhere
-map with google
-noscript
-s3 google translator
-tab reloader
-ublock origin
-zoom page

L'unica senza la notifica "obsoleta" è tab reloader.
P.S.
Ho provato ad installarla sulla versione pulita di FF55 profilo nuovo ed effettivamente confermo che non funziona.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:29   #4312
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19685
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ciao, se ti riferisci alle due spunte nella sezione "Ricerca", sono contrassegnate, ma credo valgano solo all'interno della barra di FF (credo...), a me invece è su google.it che non mi fornisce il completamento automatico.
Ho fatto ora una prova, sono andato su google.de e digitando compaiono i suggerimenti come di consueto. Quindi è proprio sul .it che ho il problema.
Ho riprovato alcuni vecchi FF che ho e fanno stranamente tutti lo stesso problema, pure una vecchia versione 42 (che ha un profilo vecchio ovviamente).
Non capisco dove sta il problema...
hai qualche estensione tipo noscript che blocca qualcosa sul dominio .it
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:29   #4313
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Quindi non si intende "obsoleto" come vecchio per quanto riguarda la data ma per quanto riguarda il loro sviluppo.
Ma mi sembra che altre siano già pronte e non "obsolete" come dice lì:
-greasemonkey
-https everywhere
-map with google
-noscript
-s3 google translator
-tab reloader
-ublock origin
-zoom page

L'unica senza la notifica "obsoleta" è tab reloader.
P.S.
Ho provato ad installarla sulla versione pulita di FF55 profilo nuovo ed effettivamente confermo che non funziona.
Obsolete perché compilate con il vecchio codice basato su XUL.
Alcune possono riportare l'avvertimento come ublock Origin perché ancora ibride ed in via di transizione completa.
Qualche alternativa già esiste come l'ottima Dictionary (Google™ Translate) Anywhere, Tab Auto Refresh e Tab Reloader.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:39   #4314
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2211
Con l' ultima versione ufficiale ,la 55, ogni tanto senza un perchè la schermata che stò visualizzando diventa completamente nera e Firefox praticamente si blocca, devo chiuderlo e riavviarlo.

Come estensioni installate ho solo Ublock Origin, è capitato a qualcun altro?

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:41   #4315
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Con l' ultima versione ufficiale ,la 55, ogni tanto senza un perchè la schermata che stò visualizzando diventa completamente nera e Firefox praticamente si blocca, devo chiuderlo e riavviarlo.

Come estensioni installate ho solo Ublock Origin, è capitato a qualcun altro?

capita random anche a me, ma anche prima della 55 (a me la schermata diventa bianca però)
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller

Ultima modifica di Amorph : 10-08-2017 alle 10:43.
Amorph è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 10:41   #4316
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
hai qualche estensione tipo noscript che blocca qualcosa sul dominio .it
Ho provato in modalità provvisoria e non cambia nulla, provato anche a disabilitare a mano una estensione per volta e non cambia nulla, sono perplesso.

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Qualche alternativa già esiste come l'ottima Dictionary (Google™ Translate) Anywhere
Questa la proverò, per il tab reloader aspetto, anche perchè mi pare che tab auto refresh sia pure più vecchio come data di aggiornamento e non ha la certificazione 57+. Non è strettamente indispensabile al momento posso aspettare.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:15   #4317
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
capita random anche a me, ma anche prima della 55 (a me la schermata diventa bianca però)
Ah ecco, quindi non sono il solo, devo dire che è un fatto veramente fastidioso anche perchè l' ultima volta che mi è successo stavo rispondendo in un' altro forum con un reply piuttosto lungo e improvvisamente schermata nera, mi è toccato chiudere e riavviare Firefox e rifare il reply con relativa perdita di tempo.

Mi chiedo se mi capitasse una cosa del genere anche al lavoro (uso altro..) il disagio che mi comporterebbe.

Che poi si è capito da cosa dipende?

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:21   #4318
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2717
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah ecco, quindi non sono il solo, devo dire che è un fatto veramente fastidioso anche perchè l' ultima volta che mi è successo stavo rispondendo in un' altro forum con un reply piuttosto lungo e improvvisamente schermata nera, mi è toccato chiudere e riavviare Firefox e rifare il reply con relativa perdita di tempo.

Mi chiedo se mi capitasse una cosa del genere anche al lavoro (uso altro..) il disagio che mi comporterebbe.

Che poi si è capito da cosa dipende?

non saprei proprio da cosa dipende, so solo che tutte le volte che mi è successo ho dovuto per forza arrestare firefox manualmente
il problema è random, non mi succede in siti o situazioni specifiche, avevo pensato anche all'oc di cpu ram vga ma me lo fa pure con tutto a default
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller
Amorph è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 13:45   #4319
_asphalto_
Senior Member
 
L'Avatar di _asphalto_
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non c'e nulla di strano, Mozilla ti sta avvertendo che le estensioni che hai sono obsolete e ti spinge ad usare le nuove web extensions che saranno le uniche accettate nella 57.
anche con il plugin flash (installato come da guida in prima pagina) sta dando problemi, in pratica mozilla lo segnala come obsoleto e lo blocca.
si può quindi forzare l'esecuzione?
perchè chiede di aggiornarlo, ma ovviamente ho già l'ultima versione
__________________
_asphalto_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:42   #4320
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1282
un paio di domande:
- la nuova funzione screenshots bisogna abilitarla in about:config? perché non vedo il pulsante nella barra degli strumenti nemmeno in personalizza.
- è cambiato qualcosa nella la barra dei segnalibri? c'è meno spazio tra un segnalibro e l'altro e questo è anche positivo, ma utilizzando diversi pulsanti sul lato destro della barra ho perso la funzione rollover degli stessi.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v