Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2002, 23:51   #1
Blisset
Senior Member
 
L'Avatar di Blisset
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 481
Come faccio ad attivare la scheda di rete ?

Ho due PC con win98 collegati con 2 schede di rete 10/100 Sidinet. Purtroppo ho notato che in alcuni momenti inspiegabilmente la rete smette di funzionare, per poi riprendere a funzionare mezz'ora o anche un'ora dopo, da sola.

A quanto ho potuto capire, queste schede di rete devono essere "attivate" o "svegliate" periodicamente tramite un utility DOS.
Ne sapete qualcosa ?
Come si fa ad attivare una scheda di rete ?
Grazie a tutti
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 08:54   #2
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
in windows 2000 so che c'è un'opzione della sk di rete in gestione periferiche che permette al pc di spegnere la periferica per risparmiare energia, in win98 non so.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 12:49   #3
OsMoSiS
Member
 
L'Avatar di OsMoSiS
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 75
Probabilmente, come dice gohan, è attivata l'opzione per il risparmio energetico che spegne le periferiche non utilizzate dopo un certo tempo. In win98 ho sempre disabilitato qualsiasi gestione dell'ACPI o simili perchè mi dava un sacco di problemi tipo il pc che una volta nadato in standby non ripartiva più e andava resettato. In win2000 sembra che la situazione sia migliorata, XP a quanto ho avuto modo di vedere ha una gestione che "sembra" perfettamente funzionante.

Prova a controllare se è attivato il risparmio energetico e/o la gestione dell'ACPI (anche tramite bios) sul tuo pc.
__________________
"E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti." --- "Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto." --- Richard Militia
OsMoSiS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2002, 16:39   #4
Hunky
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
Messaggi: 459
Quando dici "ritorna a funzionare da sola" cosa intendi?
__________________
Epox 8K5A3+ -Athlon Xp 2500Cooled By Lunasio-512DDR Corsair Pc3200 -Hd 2 Western Digital 80GB in Raid 0-Sk video ATI Sapphire 9000 128-Monitor Lcd Samsung 913bm
Hunky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 16:41   #5
Blisset
Senior Member
 
L'Avatar di Blisset
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da OsMoSiS
[b]Probabilmente, come dice gohan, è attivata l'opzione per il risparmio energetico che spegne le periferiche non utilizzate dopo un certo tempo. In win98 ho sempre disabilitato qualsiasi gestione dell'ACPI o simili perchè mi dava un sacco di problemi tipo il pc che una volta nadato in standby non ripartiva più e andava resettato. In win2000 sembra che la situazione sia migliorata, XP a quanto ho avuto modo di vedere ha una gestione che "sembra" perfettamente funzionante.

Prova a controllare se è attivato il risparmio energetico e/o la gestione dell'ACPI (anche tramite bios) sul tuo pc.
Nelle proprietà della scheda di rete il risparmio energetico è disattivato, inoltre anche se riavvio il Pc la scheda non funziona subito, ma dopo un pò di tempo, quindi è al contrario.
L'ACPI del Windows è attivato.
Ho Win98SE.
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 16:43   #6
Blisset
Senior Member
 
L'Avatar di Blisset
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Hunky
[b]Quando dici "ritorna a funzionare da sola" cosa intendi?
Significa che quando apro Esplora risorse e sfoglio la rete, spunta l'icona dell'altro computer e allora posso trasferire i files.
Oppure che facendo il ping all'altro IP funziona, mentre prima era irraggiungibile.
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2002, 23:42   #7
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Sk di rete difettosa? cavo fatto male?
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 15:34   #8
Blisset
Senior Member
 
L'Avatar di Blisset
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Sk di rete difettosa? cavo fatto male?
Il cavo è di buona qualità e i due plug li ho crimpati io stesso. Non so come potevano essere fatti meglio di così, poichè si vede bene che ogni dentino affonda bene in ognuno degli 8 fili in ciascun plug.

Le schede di rete non sono difettose poichè ogni scheda vede benissimo se stessa.
Ossia se faccio ping 192.168.0.1 nel PC dove l'IP è 192.168.0.1 il PC vede se stesso, attraverso la scheda di rete, sempre e la stessa cosa nell'altro PC.

C'è un modo, un utility, Windows o DOS per "svegliare" queste schede attraverso un impulso o un comando non so...
Grazie
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 15:50   #9
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Non è detto che se la sk vede se stessa vada tutto bene!
Win98 non "sente" se il link della sk di rete è presente o no; solo win2000 e Xp lo fanno. Dovresti provare con uno dei due e vedere che succede. Cmq non è detto che per forza vadano in stand-by, non fossilizzarti troppo su questo problema, ma vedi che non sia anche qualcos'altro la causa.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 17:27   #10
Blisset
Senior Member
 
L'Avatar di Blisset
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Non è detto che se la sk vede se stessa vada tutto bene!
Win98 non "sente" se il link della sk di rete è presente o no; solo win2000 e Xp lo fanno.
Ma io ho provato anche col PING dal Prompt del DOS e le schede non si vedono, ognuna però vede se stessa in ogni momento, anche quando le 2 schede non si vedono tra di loro. Non vuol dire che ciascuna scheda funziona ?

[b]
Quote:
Dovresti provare con uno dei due e vedere che succede. Cmq non è detto che per forza vadano in stand-by, non fossilizzarti troppo su questo problema, ma vedi che non sia anche qualcos'altro la causa.
Ma se il led verde del link è acceso cosa vuol dire esattamente ? che la scheda vede l'altra attraverso il cavo oppure è l'alimentazione della scheda ?

Non capisco cos'altro potrebbe essere la causa, visto che funziona a singhiozzo (20 minuti sì, 20 minuti no). Se fosse rotta non funzionerebbe per niente.
Grazie
Blisset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2002, 23:14   #11
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
io proverei anche ad usare il cavo su altri 2 pc e magari provare anche con un altro cavo. Poi non ti rmane altro che muovere le schede sui vari slot pci e magari scambiarle tra i due pc. Di più non so dove andare a parare.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v