Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2022, 14:03   #2501
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
sono d'accordo con te, ma siccome la swatch è la prima a fare la furbetta con politiche commerciali discutibili*, allora posso anche giustificare chi si prende il falso da 30€.

*tipo non permettere l'ordine online o da tutti i negozi swatch ma solo negli store esclusivi swatch, sapendo di creare hype e problemi di ordine pubblico di fronte a questi negozi. oltre al possibile intreccio di malavita organizzata per la rivendita a prezzi gonfiati di questi orologi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2022, 15:19   #2502
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21069
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sono d'accordo con te, ma siccome la swatch è la prima a fare la furbetta con politiche commerciali discutibili*, allora posso anche giustificare chi si prende il falso da 30€.
Io non li giustifico. Se c'è modo prendo l'originale, altrimenti passo.
A giustificare la contraffazione "per colpa del produttore" tanto vale giustificare il furto...

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
*tipo non permettere l'ordine online o da tutti i negozi swatch ma solo negli store esclusivi swatch, sapendo di creare hype e problemi di ordine pubblico di fronte a questi negozi. oltre al possibile intreccio di malavita organizzata per la rivendita a prezzi gonfiati di questi orologi
E qui siamo d'accordo, la mossa di Swatch è stata schifosa per chi vorrebbe semplicemente comprare un orologio. Però è così, ci piaccia o no.
Una parentesi: il prezzo medio sui soliti siti è in vistoso calo, comincia a saltare fuori la follia di sperare di guadagnare centinaia di euro su pezzi di plastica che prima o dopo torneranno.
Io l'ho pagato 10 euro in più del listino, fossi andato in negozio a prenderlo avrei speso di più fra benzina, parcheggio e "tempo". L'inserzione chiaramente era più alta ma molti venditori cominciano a calare le braghe, credo (ripeto, CREDO) che pochi siano riusciti veramente a venderli alle cifre che giravano all'inizio. Non ho basi però ma so di per certo di non essere l'unico ad averlo preso a molto meno di quello che chiedono.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2023, 09:12   #2503
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
Questo era un bel thread. Teniamolo in vita!

Sono molto intrigato da questo (del resto uno dei modelli di maggior successo degli ultimi anni)



Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 14:26   #2504
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
su ebay, una certa b-line 55cc, vende movimenti eta 6498-1 rifiniti da loro, dalle poche foto sembrerebbero belli, ma dichiarano 26 rubini

gli ho chiesto dove sarebbero, perchè a occhio e intuito ne conto 15 visibili e 1-2 nascosti, mi ha risposto ce ne sono altri sotto i ponti... ok ma a che servono? messi così a caso? allora dammi una bustina con 100 rubini e puoi dire che vendi movimenti con 100 rubini (ma già che ci sei mettici pure 100 caramelle e delle tazzine da caffè). è questa l'orologeria fuffa del 2023
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2023, 14:33   #2505
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Questo era un bel thread. Teniamolo in vita!

Sono molto intrigato da questo (del resto uno dei modelli di maggior successo degli ultimi anni)

https://assets.chrimg.com/image/chri...g/88249739.jpg

https://assets.chrimg.com/image/chri...88249739_m.jpg
indubbiamente bello, riprende in chiave moderna gli stili dei bracciali integrati e angoli vivi degli anni 80
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 12:37   #2506
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
intanto, sulla homepage della swatch (e purtroppo anche di blancpain), è comparso il banner blancpain x swatch

altro brand prestigioso ridotto a fashion brand

probabilmente faranno 5 colori di fifty fathom con i nomi dei 5 oceani

dal 1735 non è mai esistito un blancpain al quarzo, e mai ne esisterà uno. vediamo se manterranno la promessa mettendo nel plastpain il sistem51

negli anni 70 i quarzi giapponesi stavano uccidendo i marchi svizzeri, ora si stanno suicidando con le proprie mani
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 23:45   #2507
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
ufficiali sul sito swatch (e ri-putroppo anche blancpain)

onestamente molto belli mi piace il giallo e rosso, forse banale il blu, il verde non so, il grigio da vedere dal vivo se troppo plasticoso. tutti prezzati 390€ che mi pare tantino, ma probabilmente daranno 380€ in beneficienza per salvare gli oceani e 10€ il gadget ricordo da portare a casa
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2023, 11:22   #2508
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Questo era un bel thread. Teniamolo in vita!

Sono molto intrigato da questo (del resto uno dei modelli di maggior successo degli ultimi anni)



meglio il 35mm, orologio splendido
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 14:29   #2509
Skogkatt
Member
 
L'Avatar di Skogkatt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Offenbach am Main
Messaggi: 280
Ho visto in vetrina a Strasburgo i 5 Swatch x Blancpain e insomma... Opinione personale: questi orologetti dal vivo si rivelano un po' per quello che sono, dei divertenti accessori di plastica, il cui prezzo però è davvero esagerato per quel che offrono. Sono un vezzo sfizioso se uno ha "il pezzo vero" accanto, altrimenti mi sa tanto di "voglio ma non posso".

Dal canto suo la Swatch sta facendo faville con questo scherzetto e si sono viste code clamorose davanti ai negozi (anche per l'ultimo Moonswatch).

Sul Tissot: il 35mm dal vivo è... piccolo! Il 40mm rimane giusto anche per il mio polso. L'ideale sarebbe stato un 38mm... ma vabbè.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 19:17   #2510
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21069
Quote:
Originariamente inviato da Skogkatt Guarda i messaggi
Ho visto in vetrina a Strasburgo i 5 Swatch x Blancpain e insomma... Opinione personale: questi orologetti dal vivo si rivelano un po' per quello che sono, dei divertenti accessori di plastica, il cui prezzo però è davvero esagerato per quel che offrono. Sono un vezzo sfizioso se uno ha "il pezzo vero" accanto, altrimenti mi sa tanto di "voglio ma non posso".

Dal canto suo la Swatch sta facendo faville con questo scherzetto e si sono viste code clamorose davanti ai negozi (anche per l'ultimo Moonswatch).

Sul Tissot: il 35mm dal vivo è... piccolo! Il 40mm rimane giusto anche per il mio polso. L'ideale sarebbe stato un 38mm... ma vabbè.
Concordo. Io ho preso il Venus da regalare e ho visto dal vivo il Mercury. Carina l'idea, carino il concetto ma sono proprio dei "cosi" plasticosi che secondo me andrebbero comprati a 120/140 euro. Cioè a 250, ipotizzando di riuscire a prenderli a quelle cifre*, si comprano quasi degli ottimi diver Seiko 5. Acciaio, meccanici, costruzione anche più che decorosa, marchio comunque noto... suvvia.

* Tralascio la follia di comprarli a cifre maggiorate dagli scalper di turno. Capisco il credere che non tornino, capisco il credere che varranno qualcosa ma se la gente smettesse di comprare da 'sti bagarini foooorse il mercato si darebbe una raddrizzata.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2023, 23:39   #2511
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
io mi sto buttando sul vecchio/vintage/antico, per me l'orologeria è finita attorno al 2000/2010 ci sono pezzi stratosferici anche a pochi soldi in vendita, roba fatta quando aveva un senso, non oggi che è tutto cnc e cad
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 06:07   #2512
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21069
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
io mi sto buttando sul vecchio/vintage/antico, per me l'orologeria è finita attorno al 2000/2010 ci sono pezzi stratosferici anche a pochi soldi in vendita, roba fatta quando aveva un senso, non oggi che è tutto cnc e cad
Io usavo cad e cnc nel 2008 e siamo un'azienda piccola... se vuoi roba non cad e cnc devi andare un po' prima del 2000 mi sa
Su cosa ti stai buttando?
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 13:11   #2513
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io usavo cad e cnc nel 2008 e siamo un'azienda piccola... se vuoi roba non cad e cnc devi andare un po' prima del 2000 mi sa
Su cosa ti stai buttando?
si ma il mondo dell'orologio va a rilento, quindi nel 2010 potevi comunque comprare roba costruita e progettata alla vecchia maniera, non tutto ovviamente, più passava il tempo meno erano questi orologi

per dire, audemars piguet perpetuo, i nuovi mi fanno veramente hahare, i vecchi un altro mondo. pure quando vedo i breguet nuovi non mi piacciono per niente. cioè non riesco a passare oltre 2 concetti: intanto apprezzo gli orologi costruiti quando erano dei veri strumenti di misura del tempo, cioè uno guardava l'ora e doveva assicurarsi che lo strumento fosse preciso e affidabile, non come oggi che se scarta poi si guarda lo smartphone per sincronizzarlo con l'ora precisa che riceve dalla rete... poi non mi piace appunto il concetto che il macchinario che costruisce l'orologio è talmente avanzato che potrebbe fare molto di più, ma si limita per fare il giocattolino che piace agli acquirenti... mentre molti anni fa gli strumenti erano la massima espressione della tecnologia di allora e facevano quello che potevano, con i loro limiti, per costruire orologio il più precisi e affidabili possibile per l'epoca. cioè oggi è come usare un'avanzata galleria del vento per misurare l'aerodinamica dei ciccioli (cit.) e poi vendere questi ciccioli a caro prezzo

detto questo, alcuni dei movimenti significativi che ho (poi la cassa uno la sceglie a piacere), lecoultre 918, valjoux 726, omega 33.3chro, iwc 76240, longines 989, omega 980, beta 21, hahn 15, lemania 1873, esa 9162, seiko 6139, seiko 7a38 e poi bisognerebbe comprarne chissà quanti altri...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2023, 14:28   #2514
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21069
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si ma il mondo dell'orologio va a rilento, quindi nel 2010 potevi comunque comprare roba costruita e progettata alla vecchia maniera, non tutto ovviamente, più passava il tempo meno erano questi orologi

per dire, audemars piguet perpetuo, i nuovi mi fanno veramente hahare, i vecchi un altro mondo. pure quando vedo i breguet nuovi non mi piacciono per niente. cioè non riesco a passare oltre 2 concetti: intanto apprezzo gli orologi costruiti quando erano dei veri strumenti di misura del tempo, cioè uno guardava l'ora e doveva assicurarsi che lo strumento fosse preciso e affidabile, non come oggi che se scarta poi si guarda lo smartphone per sincronizzarlo con l'ora precisa che riceve dalla rete... poi non mi piace appunto il concetto che il macchinario che costruisce l'orologio è talmente avanzato che potrebbe fare molto di più, ma si limita per fare il giocattolino che piace agli acquirenti... mentre molti anni fa gli strumenti erano la massima espressione della tecnologia di allora e facevano quello che potevano, con i loro limiti, per costruire orologio il più precisi e affidabili possibile per l'epoca. cioè oggi è come usare un'avanzata galleria del vento per misurare l'aerodinamica dei ciccioli (cit.) e poi vendere questi ciccioli a caro prezzo

detto questo, alcuni dei movimenti significativi che ho (poi la cassa uno la sceglie a piacere), lecoultre 918, valjoux 726, omega 33.3chro, iwc 76240, longines 989, omega 980, beta 21, hahn 15, lemania 1873, esa 9162, seiko 6139, seiko 7a38 e poi bisognerebbe comprarne chissà quanti altri...
Capisco
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 07:17   #2515
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ne sono ben poco di orologi. Vorrei comprarne uno per il mare o la spiaggia, utilizzabile anche per il tempio libero. Avevo visto qualche G-shock e sembrano fatti bene.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 12:47   #2516
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
gshock indistruttibili, vai tranquillo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 12:55   #2517
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17036
cmq come tutto, il prezzo degli orologi è schizzato. prima con 700/800 qualcosa di carino lo si trovava ora devo stare molto sopra i 1000.

e piu in alto un omega seamaster po sta sopra i 7000...
ma che bello è


anche l hamilton da poveri supera i 1300...
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 02-11-2023 alle 13:03.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 13:14   #2518
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ne sono ben poco di orologi. Vorrei comprarne uno per il mare o la spiaggia, utilizzabile anche per il tempio libero. Avevo visto qualche G-shock e sembrano fatti bene.
Budget? se stiamo bassi:

Digitale, 5610


oppure il top che puoi prendere in stile più "classico" è il Citizen NY-0040
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 00:03   #2519
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18498
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
cmq come tutto, il prezzo degli orologi è schizzato. prima con 700/800 qualcosa di carino lo si trovava ora devo stare molto sopra i 1000.

e piu in alto un omega seamaster po sta sopra i 7000...
ma che bello è

anche l hamilton da poveri supera i 1300...
un homage e passa la paura

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Budget? se stiamo bassi:

Digitale, 5610

oppure il top che puoi prendere in stile più "classico" è il Citizen NY-0040
al limite l'ecodrive... l'automatico è un po da fanatico oramai

quel gshock è radiocontrollato multibanda solare... direi un bell'esempio di tecnologia alla portata di tutti
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 07:40   #2520
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Simonex84
Si, entro le 100euro. Ho già un F91W, comprato mi pare 7 anni fa e ancora segna l'ora (non trovo la confezione ). Batteria durevole.
Ho visto la serie 5600. Sono un buon compromesso tra dimensioni contenute e funzionalità. Della serie G-Lide c'è il giallo GLX-5600RT-9. Estivo e specifico per gli sport acquatici. Bel colore.
Quel Citizen NY-0040 è davvero bello! Non escludo che potrei comprarlo in seguito per un uso casual. Il Casio per la spiaggia ed il tempo libero è molto più pratico e penso lo utilizzerei di frequente.


marchigiano
Avevo visto pure il DW5600. Tanto iconico quanto un bestbuy, assieme all'F19W. Sono ignaro della tecnologia di cui dispongono. Tu cosa consigli?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v