Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2006, 13:22   #1201
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
synology cubestation, aka synology cs406e, insomma questo

http://www.synology.com/enu/products...ries/index.php

l'ideale per quello di cui ho bisogno io, ma esistono prodotti analoghi distribuiti ufficialmente in italia?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:23   #1202
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da riaw
l'ideale per quello di cui ho bisogno io, ma esistono prodotti analoghi distribuiti ufficialmente in italia?

questo è distribuito in italia, con 300 € in più rispetto al prezzo teutone... vedi te se il gioco vale la candela
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:28   #1203
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
questo è distribuito in italia, con 300 € in più rispetto al prezzo teutone... vedi te se il gioco vale la candela
300€ in più o in meno non mi cambia molto, devo fornirlo come soluzione, non posso, se si rompe, andare in germania o in usa
mi potresti dire dove, anche in pvt?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 13:30   #1204
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da riaw
300€ in più o in meno non mi cambia molto, devo fornirlo come soluzione, non posso, se si rompe, andare in germania o in usa
mi potresti dire dove, anche in pvt?

sul sito synology trovi i distributori italiani ufficiali
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 13:21   #1205
emc_2u2
Member
 
L'Avatar di emc_2u2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 87
Altra alternativa free software:

http://www.ebox-platform.com/features

A differenza dell'ancora a me molto simpatico Xandros, ha queste qualità:

* non è un prodotto che solo nella versione commerciale da' tutte le features

* ha un'interfaccia gestionale HTML, simile a quella di tutti i NAS commericali

* esiste anche come Live-CD senza necessità d'installazione (!)

* aggiornamenti automatici trasparenti e gratuiti

* si basa sulla Debian Sarge 3.1r3 standard; può essere installata sulla Debian ufficiale come package oppure - scaricando il loro ISO Live CD o Full Install - viene direttamente installato solo l'indispensabile per questo "e-box"

Credo rappresenti la migliore alternativa a FreeNAS ed a Open Filer, anche se, a voler fare un appunto, non esiste ancora, se non ho visto male, un modulo dell'interfaccia grafica per gestire in manoera "semplice" il RAID (ok, ok, ce ne vorrebbe uno anche per il DynDNS/No-IP... :-) ).

Spero torni utile anche a qualcuno di voi.

Chuss!
__________________
- The Hitchiker's guide to the galaxy - IS my bible! http://utenti.lycos.it/douglasadams/
E=MC^2 (Erio "U2?!" Michelangelo C.)
SURSUM CORDA!
emc_2u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 23:56   #1206
sunodissey
Member
 
L'Avatar di sunodissey
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 49
Arrivata la board VIA EN12000E
Monterò con componenti già in casa:
HD S-ATA Maxtor 160GB
1 GB DDR2-533
Mini Valigetta attrezzi in metallo ad uso case
sunodissey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:02   #1207
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
raga ho dato un okkio alle soluzini proposte in prima pagina e son + confuso di prima... io cerco un sistema nas che:
- Permetta l'utilizzo in lan (anche se non gigabit)con una velocita' di trasferimento tale che si possa perlomeno guardare un film presente sul nas
- Ospiti 2 drive per raid 0 (meglio se sataII ncq per conumo, efficienza e rumorosita' del sistema...)
- Non richieda file sistem proprietari
- Non abbia limiti a livello di capienza
- sia affidabile 24/7 in quanto dovrebbe rimanere sempre acceso col muletto...

avrei visto il Netgear Storage Center SC101 GR a 130€...ma da quanto ho letto, sia per calore che per file sistem poprietario si allontana dalle mie opzioni di scelta...
che mi consigliate??
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 20-10-2006 alle 13:04.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:55   #1208
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
raga ho dato un okkio alle soluzini proposte in prima pagina e son + confuso di prima... io cerco un sistema nas che:
- Permetta l'utilizzo in lan (anche se non gigabit)con una velocita' di trasferimento tale che si possa perlomeno guardare un film presente sul nas
- Ospiti 2 drive per raid 0 (meglio se sataII ncq per conumo, efficienza e rumorosita' del sistema...)
- Non richieda file sistem proprietari
- Non abbia limiti a livello di capienza
- sia affidabile 24/7 in quanto dovrebbe rimanere sempre acceso col muletto...

avrei visto il Netgear Storage Center SC101 GR a 130€...ma da quanto ho letto, sia per calore che per file sistem poprietario si allontana dalle mie opzioni di scelta...
che mi consigliate??
L'unico che vedo possibile è la Synology Cube-Station oppure l'AllNet 6250 se non vado errato che ha raid e gigabit. Per il limite di capienza purtroppo ci devi fare l'osso: pur se molto alto il limite ce l'hanno tutti (per ora); in futuro magari con nuovi updates del firmware sarà possibile installare dischi di qualche TB. Come affidabilità la Synology ha ben pochi rivali.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 13:59   #1209
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
la cube costa un botto... io per no limite intendo al max un bel disco da 500gb...a meno nn si trova nulla?...anke ide a sto punto...e senza gigabit e usb ma solo 10/100
l'allnet mi sembra ke ospiti solo un hd...
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 20-10-2006 alle 14:01.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:06   #1210
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
la cube costa un botto... io per no limite intendo al max un bel disco da 500gb...a meno nn si trova nulla?...anke ide a sto punto...e senza gigabit e usb ma solo 10/100
l'allnet mi sembra ke ospiti solo un hd...
Il problema è che un nas 10/100 con raid è difficile trovarlo poichè si tratta di features di alto livello, sarà di alto livello anche l'interfaccia ethernet....500gb ormai è un limite che raggiungono tutti i nas. Comunque adesso ti cerco qualcosa.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:40   #1211
Bulz rulez
Senior Member
 
L'Avatar di Bulz rulez
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Messaggi: 2211
grazie! perche francamente volgio il raid... nn mi fido al max degli hd, mai, e visto ke sul muletto ho 80 gb e sul fisso prenderei un raptor...500gb di dati tra video audio e files si riempino in un modo o nell altro...^^

volevo inoltre aiutarti nella tua opera di ricerca dei nas con un paio di modelli presenti du dr@ko...vai a vedere sotto accessori HD-> nas ^^

ora come ora - per il budget - o mi prendo

Netgear Storage Center SC101 GR da ccoppiare con HD NON MAXTOR ^^

oppure

FANTEC Lan Drive LD-H35NU2-2 che supporta il fta 32 sperando in bene ke l'hd nn mi lasci mai ^^
__________________
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 20-10-2006 alle 14:46.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:44   #1212
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Il problema è che un nas 10/100 con raid è difficile trovarlo poichè si tratta di features di alto livello, sarà di alto livello anche l'interfaccia ethernet....500gb ormai è un limite che raggiungono tutti i nas. Comunque adesso ti cerco qualcosa.

il problema è che quella ciabatta del netgear è un tostapane di nome e di fatto, altrimenti a molti qua dentro sarebe bastato. oggettivamente un nas single disk mi pare una scommessa col destino, a meno che uno non abbia una soluzione di backup pratica ed economica nel qual caso lo pregherei di farsi vivo visto che non ho trovato nulla che mi costasse almeno un rene e una cornea in bundle
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:51   #1213
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
il problema è che quella ciabatta del netgear è un tostapane di nome e di fatto, altrimenti a molti qua dentro sarebe bastato. oggettivamente un nas single disk mi pare una scommessa col destino, a meno che uno non abbia una soluzione di backup pratica ed economica nel qual caso lo pregherei di farsi vivo visto che non ho trovato nulla che mi costasse almeno un rene e una cornea in bundle
LOL
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:58   #1214
Drakogian
Senior Member
 
L'Avatar di Drakogian
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Messaggi: 14463
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
raga ho dato un okkio alle soluzini proposte in prima pagina e son + confuso di prima... io cerco un sistema nas che:
- Permetta l'utilizzo in lan (anche se non gigabit)con una velocita' di trasferimento tale che si possa perlomeno guardare un film presente sul nas
- Ospiti 2 drive per raid 0 (meglio se sataII ncq per conumo, efficienza e rumorosita' del sistema...)
- Non richieda file sistem proprietari
- Non abbia limiti a livello di capienza
- sia affidabile 24/7 in quanto dovrebbe rimanere sempre acceso col muletto...

avrei visto il Netgear Storage Center SC101 GR a 130€...ma da quanto ho letto, sia per calore che per file sistem poprietario si allontana dalle mie opzioni di scelta...
che mi consigliate??
Anche io sono alla ricerca di una configurazione come quella cercata da te. Ma siamo su livelli di prezzo (escluso HD) di diverse centinaia di euro.
In rete ho trovato questo:
ALL6500 NAS RAID System per 2 HDDs. Prezzo (in germania) 347 €
__________________
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:03   #1215
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
la cube costa un botto... io per no limite intendo al max un bel disco da 500gb...a meno nn si trova nulla?...anke ide a sto punto...e senza gigabit e usb ma solo 10/100
l'allnet mi sembra ke ospiti solo un hd...
Hai ragione infatti ho sbagliato il modello, è l'all6500 non il 6250
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 17:04   #1216
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Anche io sono alla ricerca di una configurazione come quella cercata da te. Ma siamo su livelli di prezzo (escluso HD) di diverse centinaia di euro.
In rete ho trovato questo:
ALL6500 NAS RAID System per 2 HDDs. Prezzo (in germania) 347 €
Guarda che per un NAS con quelle caratteristiche è un prezzo più che buono se paragonato alla Cube Station di Synology...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:25   #1217
roverello
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
il problema è che quella ciabatta del netgear è un tostapane di nome e di fatto, altrimenti a molti qua dentro sarebe bastato. oggettivamente un nas single disk mi pare una scommessa col destino, a meno che uno non abbia una soluzione di backup pratica ed economica nel qual caso lo pregherei di farsi vivo visto che non ho trovato nulla che mi costasse almeno un rene e una cornea in bundle
Scusa se mi intrometto, ma sentirsi più sicuri solo per avere 2 dischi in RAID è un errore.
Perchè comunque resta il malaugurato problema di guasto all'alimentatore.
Visto che nei NAS si memorizzano dati, io ho preso l'abitudine di fare un backup con un HD USB.
Per ora passando dal PC, che deve restare acceso; in futuro cambierò e andrò su qualcosa che consenta il backup a PC spento.
Tornando al RAID: se poi vi viene in mente di prendere qualcosa in RAID5, se 2 dischi vanno fuori (più per errore logico che guasto hw) siete fritti, e il recupero dati è pressochè impossibile.
Tanto vale spendere gli stessi soldi in un sistena di backup, che io ritengo più sicuro.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 18:30   #1218
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Scusa se mi intrometto, ma sentirsi più sicuri solo per avere 2 dischi in RAID è un errore.
Perchè comunque resta il malaugurato problema di guasto all'alimentatore.
Visto che nei NAS si memorizzano dati, io ho preso l'abitudine di fare un backup con un HD USB.
Per ora passando dal PC, che deve restare acceso; in futuro cambierò e andrò su qualcosa che consenta il backup a PC spento.
Tornando al RAID: se poi vi viene in mente di prendere qualcosa in RAID5, se 2 dischi vanno fuori (più per errore logico che guasto hw) siete fritti, e il recupero dati è pressochè impossibile.
Tanto vale spendere gli stessi soldi in un sistena di backup, che io ritengo più sicuro.

sto lavorando a un ups, 2200 VA, dovrebbero bastarmi per un bel pezzo

per il resto, ho fatto un volume RAID 1 con due dischi da 400 Gb, per un pò dovrei essere a posto e nel caso posso sempre aggiungere un secondo volume dato che la cube ha 4 slot

sistemi di backup abbordabili non ne ho trovati, a cosa ti riferisci di preciso?
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 19:31   #1219
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
sto lavorando a un ups, 2200 VA, dovrebbero bastarmi per un bel pezzo
...
Scusate l'OT.
fabio80, ti stai costruendo un UPS da 2.2 KVA?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 22:14   #1220
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Scusate l'OT.
fabio80, ti stai costruendo un UPS da 2.2 KVA?
Ciao

no, sto rimettendone uno in sesto, è un surplus che mi è stato recapitato a costo zero. funzionare funziona, devo testare la capacità delle batterie e vedere come risponde ai transitori. per ora l'ho smontato per una manutenzione radicale, aggiungo un paio di scaricatori di sovratensione, voltmetro amperometro e le rotelle che il bestio pesa 70 kg

foto reperita in rete

__________________
IN ANUBIS WE TRUST

Ultima modifica di fabio80 : 20-10-2006 alle 22:17.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v