Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2017, 19:06   #7081
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Fantastico che dopo 1 anno circa di Vodafone e VSR, non è passato un mese senza qualche problemino di sorta.

A parte la fantasticheria ultima, che non mi accede nell'area privati, soprattutto in area fatture, per la cosidetta "Connessione non sicura".
Ma mi son ritrovato con l'aver cambiato 2 modem, di cui uno di ricambio fallato!
Connessione Wi-Fi che va e viene per ogni periferica di casa (il 1mo modem che cambiai non funzionava neanche più), perfino per quelle in 5GHZ (che, per inciso, Band Steering da quando è stato attivato non mi collega più il tablet a quella frequenza).
Con i soliti periodi di rallentamenti di connessione in Ethernet, piccoli ma che si notano.

Insomma, non so se farò disdetta, se tornerò a Tim il prossimo anno (se mi ritrovo con le stesse cazzate... in fondo con Tim a livello di connessione mi trovavo bene, non di prezzo, tralasciando il discorso dei 28 giorni), se userò linkem, non lo so.

Ma dopo più di 1 anno non sono mai stato soddisfatto di questa connessione, della VSR.

Almeno fosse fibra, ma da me non c'è, non arriva, e l'ADSL è quel che è.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 19:57   #7082
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Fantastico che dopo 1 anno circa di Vodafone e VSR, non è passato un mese senza qualche problemino di sorta.

A parte la fantasticheria ultima, che non mi accede nell'area privati, soprattutto in area fatture, per la cosidetta "Connessione non sicura".
Ma mi son ritrovato con l'aver cambiato 2 modem, di cui uno di ricambio fallato!
Connessione Wi-Fi che va e viene per ogni periferica di casa (il 1mo modem che cambiai non funzionava neanche più), perfino per quelle in 5GHZ (che, per inciso, Band Steering da quando è stato attivato non mi collega più il tablet a quella frequenza).
Con i soliti periodi di rallentamenti di connessione in Ethernet, piccoli ma che si notano.

Insomma, non so se farò disdetta, se tornerò a Tim il prossimo anno (se mi ritrovo con le stesse cazzate... in fondo con Tim a livello di connessione mi trovavo bene, non di prezzo, tralasciando il discorso dei 28 giorni), se userò linkem, non lo so.

Ma dopo più di 1 anno non sono mai stato soddisfatto di questa connessione, della VSR.

Almeno fosse fibra, ma da me non c'è, non arriva, e l'ADSL è quel che è.
Secondo me non ti conviene disdire e passare a pagare di più con TIM o avere prestazioni mediocri con Linkem.
Se il problema è solo la VSR mettici un router in cascata o, meglio ancora, compra un ASUS DSL-AC68U che con l'ultimo firmware originale puoi collegarlo a una linea Vodafone ADSL senza alcun problema.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 20:07   #7083
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Secondo me non ti conviene disdire e passare a pagare di più con TIM o avere prestazioni mediocri con Linkem.
Se il problema è solo la VSR mettici un router in cascata o, meglio ancora, compra un ASUS DSL-AC68U che con l'ultimo firmware originale puoi collegarlo a una linea Vodafone ADSL senza alcun problema.
Semprechè il problema indicato sia realmente la VSR e la relativa connessione (potrebe anche essere).

Io ho una VSR su un linea effettiva a 65 Mbit, vari dispositivi (sia smartphone che tablet) in Wifi (sia 802.1n a 2.4Ghz che 802.1ac a 5Ghz) e non ho problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 20:14   #7084
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Semprechè il problema indicato sia realmente la VSR e la relativa connessione (potrebe anche essere).

Io ho una VSR su un linea effettiva a 65 Mbit, vari dispositivi (sia smartphone che tablet) in Wifi (sia 802.1n a 2.4Ghz che 802.1ac a 5Ghz) e non ho problemi.
Se per questo non ho mai avuto problemi manco io con il wifi della VSR ma ogni giorno se ne esce fuori sempre qualcuno con i problemi più strani, assurdi e senza soluzione apparente.
Da qui il consiglio di toglierla proprio la VSR e ognuno utilizzi il router che meglio crede.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 20:45   #7085
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Se per questo non ho mai avuto problemi manco io con il wifi della VSR ma ogni giorno se ne esce fuori sempre qualcuno con i problemi più strani, assurdi e senza soluzione apparente.
Da qui il consiglio di toglierla proprio la VSR e ognuno utilizzi il router che meglio crede.
Secondo è utile anche far ptesente che se non si identifica se il problema e se non è realmente la VSR, cambiare il mdoem potrebbe non risolvere.

Interessante questa possibilità di usare l'AC-68U come sostituto della VSR (per la maggiroparted egli utenti è solo giusto epr info perchè la VSR è in comodato d'uso gratuto e quindi non serve spendere soldi in più per un altro modem).

Io per sicurezza su Ebay mi sono comprato a 25 euro una VSR di scorta (nuova).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2017, 23:36   #7086
Vutage
Junior Member
 
L'Avatar di Vutage
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 15
Ciao a tutti ho una VSR ADB con firmware 5.4.8.1.316.1.21.
Ho dei problemi con l'applicazione Netflix da smartphone Android (se lo collego sia al SSID della 2.4Ghz sia a quello della 5Ghz) se guardo direttamente sul cellulare, se invece faccio casting sul ChromeCast(collegato sulla 5Ghz)funziona correttamente, così come se mi collego con un pc da linea ethernet o da un portatile da wifi.
Oltre al mio telefono anche quello di mia sorella ha lo stesso problema.

Il motivo per cui reputo che sia un problema della VSR è che in ufficio con lo stesso cellulare l'app di Netflix funziona anche se guardo direttamente sul cellulare.

A qualcuno è capitato? Sa come poter risolvere?
Grazie mille.

Nicola
__________________
MacBook Alu, 2.0 GHz, 3GB Ram DDR3, HD Seagate Momentus 500GB
Vutage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 06:49   #7087
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da Vutage Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho una VSR ADB con firmware 5.4.8.1.316.1.21.
Ho dei problemi con l'applicazione Netflix da smartphone Android (se lo collego sia al SSID della 2.4Ghz sia a quello della 5Ghz) se guardo direttamente sul cellulare, se invece faccio casting sul ChromeCast(collegato sulla 5Ghz)funziona correttamente, così come se mi collego con un pc da linea ethernet o da un portatile da wifi.
Oltre al mio telefono anche quello di mia sorella ha lo stesso problema.

Il motivo per cui reputo che sia un problema della VSR è che in ufficio con lo stesso cellulare l'app di Netflix funziona anche se guardo direttamente sul cellulare.

A qualcuno è capitato? Sa come poter risolvere?
Grazie mille.

Nicola
Mancano i dettgli

Problema specifico di Netflix
Marca e modello cellulare
Versione firmware cellulare
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 09:07   #7088
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Secondo me non ti conviene disdire e passare a pagare di più con TIM o avere prestazioni mediocri con Linkem.
Se il problema è solo la VSR mettici un router in cascata o, meglio ancora, compra un ASUS DSL-AC68U che con l'ultimo firmware originale puoi collegarlo a una linea Vodafone ADSL senza alcun problema.
Sarà perché l'allora telecom non mi ha quasi mai dato problemi di linea , ma la prima esperienza con altro telefonico fisso è stato pressoché deludente.
Poi appunto non so a quanti da quel problema di Connessione non sicura, ma mi fa anche ridere pensando che aldilà se sia un problema reale o no capiti nell'ambito di una pagina ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Semprechè il problema indicato sia realmente la VSR e la relativa connessione (potrebe anche essere).

Io ho una VSR su un linea effettiva a 65 Mbit, vari dispositivi (sia smartphone che tablet) in Wifi (sia 802.1n a 2.4Ghz che 802.1ac a 5Ghz) e non ho problemi.
Come scritto, io problemi con la vecchia Telecom non ne avevo , avevo connessione bassa (sui 6MB su 7), avevo il vecchio pirelli che non era una spada come modem.
Ma non avevo mai avuto problemi di perdita di segnale Wi-Fi, solo quando un modem si "bruciò" (funzionava a momenti alterni) per un fulmine, quello nuovo andava bene.

Poi boh, magari son proprio loro che non hanno effettuato come si deve il passaggio da Telecom a Voda, posson esserci una marea di motivi del perché vada male, ma certamente non dipende da me.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 07:10   #7089
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Il problema è Vodafone, non è l'impianto di casa.
Per me è il profilo che Vodafone ti ha applicato.

In teoria su contratto dovrebbero garantirti una banda minima, fossi in te chiamerei verificherei il tutto o nel caso li minaccerei di passare per vie legali in caso non risolvessero.
È saturazione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 08:04   #7090
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È saturazione

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Anche io quando avevo un ADSL Wind fino a un mese fa ero collegato in centrale in rigida con status "saturo" ma avevo comunque un gran ping e una banda sempre fissa a 12M indipendentemente dall'ora.

Un profilo da 20M che va a 12 vuol dire che è già stato applicato un profilo conservativo atto ad evitare ciò, parlare di saturazione è errato, non dovrebbe verificarsi nulla di tutto ciò, e anche in caso di saturazione estrema scommetto che tagliano solo i clienti Vodafone.
Ad esempio per legge Wind a me dovevano per forza garantire un minimo di 7M.

250ms di ping e 2-3M è DISSERVIZIO.

Ultima modifica di nickname88 : 10-09-2017 alle 08:10.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 08:39   #7091
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ma scusate come si fanno a guardare i valori di di snr e attenuazione sulla Vodafone Station ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 09:23   #7092
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Un minimo di buna volonta....

192.168.1.1 -> Stato e supporto -> Stato dati
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 13:37   #7093
PLAymo
Senior Member
 
L'Avatar di PLAymo
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, una info, la VSR blocca la connessione alla rete TOR e anche a OPENVPN?

Ciao W_A
ciao
mi aggancio a questo post e chiedo aiuto, anche io ho continue segnalazioni di Detected attack: ICMP reply. Sono andato a controllare il log perchè sto riscontrando un notevole rallentamento nella velocità di navigazione.
Rispondendo alla domanda fatta all'altro utente SI uso un client Linux su cui gira TOR sotto OpenVPN, devo forse fare qualche specifica configurazione nella VSR? la VPN è configurata solo nel client.
Se ci sono altre informazioni da dare chiedi pure.
Intanto ringrazio in anticipo chiunque abbia tempo/voglia di aiutarmi, grazie
__________________
__

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
PLAymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 14:26   #7094
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da PLAymo Guarda i messaggi
ciao
mi aggancio a questo post e chiedo aiuto, anche io ho continue segnalazioni di Detected attack: ICMP reply. Sono andato a controllare il log perchè sto riscontrando un notevole rallentamento nella velocità di navigazione.
Quella segnalazione appare un po a tutti dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware. Tanto che in prima pagina l'ho incluso tra i "bug" di questa versione.
Non so cosa hanno fatto ma a parità di configurazione con i precedenti firmware non dava mai segnalazioni simili.
Per velocità di navigazione intendi quella normale o sotto VPN/TOR?
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 14:35   #7095
PLAymo
Senior Member
 
L'Avatar di PLAymo
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quella segnalazione appare un po a tutti dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware. Tanto che in prima pagina l'ho incluso tra i "bug" di questa versione.
Non so cosa hanno fatto ma a parità di configurazione con i precedenti firmware non dava mai segnalazioni simili.
Per velocità di navigazione intendi quella normale o sotto VPN/TOR?
grazie mille per la delucidazione e scusa se non ho notato la tua nota in prima pagina, cavolo pensare che ci ho anche buttato un occhio
no la lentezza la sto riscontrando nella clearnet
adesso ho fatto una prova, ho disabilitato firewall e ping remoto più alcune altre cose che mi sono sembrate superflue, sto testando...
__________________
__

(¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)
PLAymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:19   #7096
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Anche io quando avevo un ADSL Wind fino a un mese fa ero collegato in centrale in rigida con status "saturo" ma avevo comunque un gran ping e una banda sempre fissa a 12M indipendentemente dall'ora.

Un profilo da 20M che va a 12 vuol dire che è già stato applicato un profilo conservativo atto ad evitare ciò, parlare di saturazione è errato, non dovrebbe verificarsi nulla di tutto ciò, e anche in caso di saturazione estrema scommetto che tagliano solo i clienti Vodafone.
Ad esempio per legge Wind a me dovevano per forza garantire un minimo di 7M.

250ms di ping e 2-3M è DISSERVIZIO.
Hai da studiare un po'.
Innanzitutto un profilo 20 mega che va a 12 non significa che è stato bloccato in partenza. In quanto in base alla distanza c è chi aggancerà 20 mega e chi 8 a parità di profilo.
Esistono 2 tipi di saturazione: saturazione di porte e di banda.
La tua poteva essere di porte.
Inoltre il ping alle stelle e la banda passante di 2/3Mbit con portante a 12 indica specificatamente saturazione di banda pesante.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 16:54   #7097
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Anche io quando avevo un ADSL Wind fino a un mese fa ero collegato in centrale in rigida con status "saturo" ma avevo comunque un gran ping e una banda sempre fissa a 12M indipendentemente dall'ora.

Un profilo da 20M che va a 12 vuol dire che è già stato applicato un profilo conservativo atto ad evitare ciò, parlare di saturazione è errato, non dovrebbe verificarsi nulla di tutto ciò, e anche in caso di saturazione estrema scommetto che tagliano solo i clienti Vodafone.
Ad esempio per legge Wind a me dovevano per forza garantire un minimo di 7M.

250ms di ping e 2-3M è DISSERVIZIO.
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Hai da studiare un po'.
Innanzitutto un profilo 20 mega che va a 12 non significa che è stato bloccato in partenza. In quanto in base alla distanza c è chi aggancerà 20 mega e chi 8 a parità di profilo.
Esistono 2 tipi di saturazione: saturazione di porte e di banda.
La tua poteva essere di porte.
Inoltre il ping alle stelle e la banda passante di 2/3Mbit con portante a 12 indica specificatamente saturazione di banda pesante.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Per favore se dovete parlare di ADSL fatelo nel thread ufficiale:

[ADSL] VodafoneIT ADSL [20Mbit-7Mbit]

E' già la terza volta, alla prossima segnalerò direttamente al moderatore.

Questo è il thread della Vodafone Station Revolution. Non andiamo OT per favore.

Ultima modifica di ATX12V : 10-09-2017 alle 17:01.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 16:05   #7098
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da banda_bassotti Guarda i messaggi
Intanto grazie per il lavoro... però dopo l'aggiornamento alla versione: 5.4.8.1.316.1.21 non funziona più...

puoi sistemarlo?

grazie
P
In riferimento a quanto scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...y#post44930309

Mi unisco alla richiesta
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 07:16   #7099
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
In riferimento a quanto scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...y#post44930309

Mi unisco alla richiesta
L'utente in questione ci sta lavorando, ci vorrà tempo, portate pazienza.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 08:11   #7100
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
L'utente in questione ci sta lavorando, ci vorrà tempo, portate pazienza.
OK, grazie
__________________
http://www.colsub.it un alpinista entusiasta che sposa le scalate con la cinematografia.

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v