Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2018, 00:19   #14721
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9135
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Non hai modo di provare un altro stick Bluetooth?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Onestamente, no. Non ho uno stick hub da anni perché prendo sempre notebook o sk madri di fascia alta...
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 08:51   #14722
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Ragazzi,

non so se questa è la sezione giusta...

Comunque, esiste un modo per rendere wireless qualocsa che non lo è?

Mi spiego, è possibile far funzionare senza fili un pad, un joystick, arcade stick che nascono cablati?

Una sorta di adattatore da collegare al pad/joystick ecc. e alla macchina ricevente.

Grazie.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 09:17   #14723
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

non so se questa è la sezione giusta...

Comunque, esiste un modo per rendere wireless qualocsa che non lo è?

Mi spiego, è possibile far funzionare senza fili un pad, un joystick, arcade stick che nascono cablati?

Una sorta di adattatore da collegare al pad/joystick ecc. e alla macchina ricevente.

Grazie.
Molti anni fa Olidata aveva prodotto una specie di hub usb che faceva quello che dici tu, ma i costi e l'evoluzione del bluetooth ha reso il tutto obsoleto. Nei fatti, spenderesti molto più che comprare il dispositivo nuovo e wireless. Può darsi esista ancora qualcosa del genere, ma nessuno ti garantirebbe piena compatibilità con le periferiche usb, temo
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 12:11   #14724
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

non so se questa è la sezione giusta...

Comunque, esiste un modo per rendere wireless qualocsa che non lo è?

Mi spiego, è possibile far funzionare senza fili un pad, un joystick, arcade stick che nascono cablati?

Una sorta di adattatore da collegare al pad/joystick ecc. e alla macchina ricevente.

Grazie.



Come ti ha già risposto Donato, la compatibilità con determinato l'hub della Olidata non è assicurato, rischieresti di spendere soldi a vuoto, insomma rischi una spesa doppia, il l'hub che ti rimane sul groppone e poi il dover spendere per il gamepad wireless. Prendine direttamente uno nuovo ti conviene, quello che hai usalo wired come è nato, oppure lo mandi in pensione per il nuovo ma wireless.



Buona giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900K - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 12:51   #14725
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Molti anni fa Olidata aveva prodotto una specie di hub usb che faceva quello che dici tu, ma i costi e l'evoluzione del bluetooth ha reso il tutto obsoleto. Nei fatti, spenderesti molto più che comprare il dispositivo nuovo e wireless. Può darsi esista ancora qualcosa del genere, ma nessuno ti garantirebbe piena compatibilità con le periferiche usb, temo
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Come ti ha già risposto Donato, la compatibilità con determinato l'hub della Olidata non è assicurato, rischieresti di spendere soldi a vuoto, insomma rischi una spesa doppia, il l'hub che ti rimane sul groppone e poi il dover spendere per il gamepad wireless. Prendine direttamente uno nuovo ti conviene, quello che hai usalo wired come è nato, oppure lo mandi in pensione per il nuovo ma wireless.



Buona giornata.
Grazie ad entrambi... e temevo la risposta...

La questione nasce dal fatto che mi sono autocostruito un arcade stick per l'uso con il raspberry.

Il fatto è che il cavo in dotazione non è molto lungo e sono costretto ad usare una prolunga...

Niente di che... Ma un po' per un discorso estetico e un po' per "voglia di fare" mi sarebbe piaciuto integrare il tutto in maniera wireless.

Non mi resta che cannibalizzare una periferica senza fili usandone la scheda, montando però i miei tasti e cloche...



Grazie della risposta di nuovo
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 18:20   #14726
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5825
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Fami sapere!
preso oggi dopo mille disagi (quello inviato dalla germania se ne è ritornato senza manco un tentativo di consegna, misteri)... attaccato al sistema poco fa, sto cercando di farci la mano rispetto all'aby.

Di certo il software è fatto bene, vedrò appena posso di personalizzare i tasti, per ora ho spento i led. :P

a livello di materiali siamo proprio su un altro pianeta, ma era evidente visto il target di prezzo.
Parere molto positivo per il thumb rest a sinistra, mi ci sono trovato immediatamente.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:28   #14727
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
preso oggi dopo mille disagi (quello inviato dalla germania se ne è ritornato senza manco un tentativo di consegna, misteri)... attaccato al sistema poco fa, sto cercando di farci la mano rispetto all'aby.

Di certo il software è fatto bene, vedrò appena posso di personalizzare i tasti, per ora ho spento i led. :P

a livello di materiali siamo proprio su un altro pianeta, ma era evidente visto il target di prezzo.
Parere molto positivo per il thumb rest a sinistra, mi ci sono trovato immediatamente.
Sui led spenti ti stimo, fratello li uso solo sulla tastiera, sul mouse fa troppo tamarro e trovo pure che scaldino la mano!
il thumb rest per me è ottimo: non troppo invasivo (ne ho visto alcuni enormi) ma sufficiente da essere di aiuto.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 08:19   #14728
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
su amazon ci sono varie periferiche logitech in sconto, voi predereste il mouse g402 a 33€ o il g502 a 47€?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 12:18   #14729
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
su amazon ci sono varie periferiche logitech in sconto, voi predereste il mouse g402 a 33€ o il g502 a 47€?
Sono due prodotti molto diversi anche come forma e numero di tasti. Probabilmente per i MOBA è meglio il G502, forse per un FPS il 402

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 14:56   #14730
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Raga, ma il G440 si scolora?
E se lo fa(con l'uso) dipende dai piedini del mouse?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:04   #14731
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
So di diverse persone che hanno lamentato usura sproporzionata rispetto alle aspettative. Se la zona a cui fai riferimento è la classica di scorrimento del mouse, ti sei risposto da solo per il resto, dipende anche dal grip e da quanto sfrega il polso/mano sul tappetino, ma sicuramente i piedini sono più indiziati di essere la causa. Resta il fatto che non si dovrebbe usurare in tempi rapidi, altrimenti per me è una sola.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 15:32   #14732
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Raga, ma il G440 si scolora?
E se lo fa(con l'uso) dipende dai piedini del mouse?
Tutti i tappetini in tessuto che ho avuto, con il tempo, si sono scoloriti/rovinati dove appoggio il polso. Ci vuole un po' di tempo ma capita
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 16:48   #14733
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Tutti i tappetini in tessuto che ho avuto, con il tempo, si sono scoloriti/rovinati dove appoggio il polso. Ci vuole un po' di tempo ma capita
iL g440 è un pad in plastica dura.

@Donato74 : si me ne accorgo lievemente sulla parte dove striscia il mouse ... e il pad è originale preso da AMZ.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2018, 17:33   #14734
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
iL g440 è un pad in plastica dura.

@Donato74 : si me ne accorgo lievemente sulla parte dove striscia il mouse ... e il pad è originale preso da AMZ.
Purtroppo non tutti i mouse hanno piedini "delicati". Alcuni usano ricambi in teflon per ridurre gli attriti. Comunque, un tappetino in plastica rigida con il tempo consuma i piedini stessi, e rimane esposta anche la plastica dura del supporto dei piedini, che ovviamente ha ben altro attrito. prova a controllare lo stato dei piedini del mouse; che modello usi?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 12:56   #14735
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Purtroppo non tutti i mouse hanno piedini "delicati". Alcuni usano ricambi in teflon per ridurre gli attriti. Comunque, un tappetino in plastica rigida con il tempo consuma i piedini stessi, e rimane esposta anche la plastica dura del supporto dei piedini, che ovviamente ha ben altro attrito. prova a controllare lo stato dei piedini del mouse; che modello usi?
Un G502 preso usato, ma praticamente nuovo(farà un anno a luglio e io c'è l'ho da agosto)..
Il tappetino c'è l'ho da un anno invece.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:16   #14736
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ma voi che avete il 502, i pesi... li avete messi tutti?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 14:38   #14737
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Ma voi che avete il 502, i pesi... li avete messi tutti?


Io lo uso senza pesini, con tutti diventa un mattone


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2018, 18:35   #14738
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Io lo uso senza pesini, con tutti diventa un mattone


Sent from my iPhone using Tapatalk
Idem .
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2018, 19:22   #14739
felixxx
Senior Member
 
L'Avatar di felixxx
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 324
qualcuno di voi ha mai provato i pad in alluminio? cosa ne pensate?
dovrei comprare un pad nuovo (non per gaming) e ho visto questi su Aliexpress, prezzo onesto, ma non ho idea di come si comportino.
grazie
__________________
Ho fatto affari con: Nerox92 (nell'ultimo post c'è il feed dell'utente)
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 08:18   #14740
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha mai provato i pad in alluminio? cosa ne pensate?
dovrei comprare un pad nuovo (non per gaming) e ho visto questi su Aliexpress, prezzo onesto, ma non ho idea di come si comportino.
grazie
Io avevo provato a suo tempo i mousepad Steelpad in acciaio, solo che dopo qualche mese diventava molto liscio e perdeva di grip. Quindi avevo virato verso gli icemat in vetro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v