Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: che musica ascoltate?????
PUNK 23 20.35%
TRUZZA 23 20.35%
ALTRO 67 59.29%
Votanti: 113. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2003, 22:14   #81
Genjo Sanzo
Bannato
 
L'Avatar di Genjo Sanzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 993
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ehm
Questo ehm cosa vuol dire?
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 09:30   #82
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Sono pure batterista. Ti saprò dire, se pur nella mia limitata cultura musicale, che TUTTE le canzoni commerciali/dance/techno/ecc. erano RIPETITIVE. Per non parlare della TRANCE, che fa della ripetitività la sua fortuna....


consentimelo... evidentemente non hai caipto nulla di quella musica
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:07   #83
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Questo ehm cosa vuol dire?
che ho sbagliato a scrivere il nome del gruppo, no?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 10:20   #84
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9103
Quote:
Originariamente inviato da onka
HIP HOP!
ma anke crossover e punk!
quoto onka, tranne la seconda parte
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:32   #85
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1809
citazione: "fin che vivrai.... tu mi amerai... fin che vivròòòò io ti ameròòò... lovelast forever blablabla..."




allora, o si impegnano talmente tanto a fare una base stratosferica e poi le parole le considerano talmente inutili da mettere testi come questo oppure si pompano talmente tanto che nn si rendono conto di quanto futile sia quella cosa che hanno creato...
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:34   #86
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7256
io ho votato truzza intendendo il genere da discoteca...ma in realta....ascolto house,tech house e le sue varianti,specie quelle tribalegginati,ciao ciao!
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:11   #87
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144


In genere ascolto la vera musica fatta col cuore:novembre,britney spermas,Take That,Opeth,moonspell,Jovanotti,djfrancesco,shit against the machine,slayer,fintroll,alexia,lacuna coil,the gatering,gigi d'agostino,sentenced,...
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!

Ultima modifica di Ewigen : 13-09-2003 alle 14:18.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:11   #88
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2181
Quote:
lo so ma nei generi musicali belli (rock e derivati) solo la base è leggermente ripetitiva, e a volte, nemmeno quello.
Ti 6 risposto da solo,come nel rock e soprattutto nel metal la batteria serve solo da sottofondo nella elettronica il drums fa la stessa cosa,serve solo x dare corpo alla musica nient'altro e se 6 attento cè anche qlcos'altro oltre ai bassi!
Le parole sono minimali x scelta xchè questo tipo di musica si incentra proprio sulla melodia che fa da centro focale il resto è tutto contorno e questo succede soprattutto nella techno che x definizione è minimale,il fatto che ci sia del canto è solo xchè ci stava bene nel sound come agganciare 1 assolo di chitarra elettrica x unire 2 parti diverse di una stessa canzone.

La cosa importante e che nessuno riesce a capire è che la musica sta aldilà dei gusti xchè se a me piace la musica sintetica nn dico che il metal è 1 merda xchè i cantanti urlano a squarciagola soprattutto cose incomprensibili e di morte fottimenti e parolacce varie! E' 1 genere che nn mi attira,io penso che siamo nati con 1 predisposizione naturale,è assurdo dire che tutto il resto fuori dal coro è 1 merda!

Toglietevi la salama dagli occhi prima di giudicare!

PS ormai è una moda essere contro la moda,rifletteteci su!

Ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:13   #89
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Only fucking brutal death metal!
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:15   #90
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Cmq sia la disco è un genere che non esce dai 4/4, quello è e quello rimane. Può piacere ma di difficoltà di composizione ha veramente poco.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:19   #91
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da sirandrew
scusa ma che c'entra il tuo quote con il mio post ?
scusami,avevo sbagliato "pulsante"
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:20   #92
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2181
Quote:
Cmq sia la disco è un genere che non esce dai 4/4, quello è e quello rimane. Può piacere ma di difficoltà di composizione ha veramente poco
x la disco posso anche darti relativamente ragione anche se ci sono certi pezzi che si sente che sono molto ricercati e curati e quelli fanno storia! vi ricordate l'amour toujour di gigi d'Ag?
E' solo 1 esempio ma potrei dirne tanti altri......

Cmq x il resto dell'elettronica,e io parlo di techno in particolar modo e in parte di trance nn ci 6 dentro e nn puoi giudicare.......

PS Sai quante canzoni metal ho sentito che si assomigliassero tra loro? 1 frego ma i miei amici che la ascoltano sentono le differenze,è tutto lì il problema nn c'è abbastanza sensibilità x gli altri generi,byez!
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:35   #93
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da energy+
x la disco posso anche darti relativamente ragione anche se ci sono certi pezzi che si sente che sono molto ricercati e curati e quelli fanno storia! vi ricordate l'amour toujour di gigi d'Ag?
E' solo 1 esempio ma potrei dirne tanti altri......

Cmq x il resto dell'elettronica,e io parlo di techno in particolar modo e in parte di trance nn ci 6 dentro e nn puoi giudicare.......

PS Sai quante canzoni metal ho sentito che si assomigliassero tra loro? 1 frego ma i miei amici che la ascoltano sentono le differenze,è tutto lì il problema nn c'è abbastanza sensibilità x gli altri generi,byez!
Lascia perdere il metal. Se parliamo di piacevolezza di suoni ogni genere ha i suoi Must, ma se parliamo di musica allora in una scala di valori il genere disco è medio-basso. E' una musica fatta per ballare, non gli si può chiedere più di tanto.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:42   #94
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Lascia perdere il metal. Se parliamo di piacevolezza di suoni ogni genere ha i suoi Must, ma se parliamo di musica allora in una scala di valori il genere disco è medio-basso. E' una musica fatta per ballare, non gli si può chiedere più di tanto.

l'hai letta sul libro delle cazzate?


cmq tornando al discorso testi... c'è un genere a parte, si chiama vocal trance... è la trance cantata
il fatto che non ci siano in tutte le canzoni beh... è il genere che è così... nemmeno nella classica c'è un cantante, in genere...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:47   #95
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
l'hai letta sul libro delle cazzate?

No su quello di teoria musicale che voi non avete neanche mai sfogliato in vita vostra.
Qua se uno fa una critica oggettiva (e palese!) ad un genere che comunque ammette essere piacevole sembra sempre che dica una cosa dell'altro mondo.
Volete la ragione? Prendetevela, sai che belle soddisfazioni.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:51   #96
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
No su quello di teoria musicale che voi non avete neanche mai sfogliato in vita vostra.
Qua se uno fa una critica oggettiva (e palese!) ad un genere che comunque ammette essere piacevole sembra sempre che dica una cosa dell'altro mondo.
Volete la ragione? Prendetevela, sai che belle soddisfazioni.


a me continua a sembrare che quello l'hai preso sul libro delle cazzate... anche perchè un libro di teoria musicale mi sa di cazzata, visto che i gusti musicali sono soggettivi


è vero, non l'ho mai letto (ma esiste? e c'è chi lo compra? )... ma mi sembra ipocrita dire che un genere musicale è oggettivamente più bello di un altro...



cmq critica oggettiva e palese una sega... senza offesa
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:56   #97
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
de gustibus
ad ognuno la sua

la mia è nell'avatar
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 15:01   #98
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1324
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
a me continua a sembrare che quello l'hai preso sul libro delle cazzate... anche perchè un libro di teoria musicale mi sa di cazzata, visto che i gusti musicali sono soggettivi


è vero, non l'ho mai letto (ma esiste? e c'è chi lo compra? )... ma mi sembra ipocrita dire che un genere musicale è oggettivamente più bello di un altro...



cmq critica oggettiva e palese una sega... senza offesa
Ma lo vedi che non hai capito una cippa? Perchè non leggete mai per bene e rispondete sempre di istinto?
Io non ho detto che è meno BELLO ho detto che ha, rispetto ad altri generi, pochi spazi per crescere compositivamente di difficoltà.

p.s. la musica (quella ad alti livelli) non si fa mettendo insieme "mmmh questo motivetto mi piace questo no", la toeria musicale è un mondo difficile quanto la matematica, se non hai certi mezzi certe cose non le puoi fare e non le puoi neanche pensare.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 15:03   #99
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7369
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ma lo vedi che non hai capito una cippa? Perchè non leggete mai per bene e rispondete sempre di istinto?
Io non ho detto che è meno BELLO ho detto che ha, rispetto ad altri generi, pochi spazi per crescere compositivamente di difficoltà.

p.s. la musica (quella ad alti livelli) non si fa mettendo insieme "mmmh questo motivetto mi piace questo no", la toeria musicale è un mondo difficile quanto la matematica, se non hai certi mezzi certe cose non le puoi fare e non le puoi neanche pensare.


ma per curiosità... hai idea di come si faccia la musica trance? mi sa che sei un pò fuori strada... non si usa mica dance ejay o music maker sai...

lo sapevi, ad esempio, che se uno volesse potrebbe ricreare completamente una canzone metal utilizzando solo il computer e strumenti "virtuali"?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 15:10   #100
energy+
Senior Member
 
L'Avatar di energy+
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2181
Quote:
lo sapevi, ad esempio, che se uno volesse potrebbe ricreare completamente una canzone metal utilizzando solo il computer e strumenti "virtuali"?
Ma sei matto? SACRILEGIO! Nessuno lo permetterebbe mai,purtroppo!
Cmq mica solo il metal.....

Il bello dell'elettronica invece è l'inverso cioè che nn ha confini nè i limiti delle 7 note musicali ma può prendere ed inventare nuovi suoni e musicalità che nn esistono rinnovandosi sempre.....

questo è la musica elettronica,nn badate solo a quello che c'è sugli spartiti altrimenti saremmo ancora alla musica classica!

PS Nessuno si è mai detto che la chitarra elettrica nn è reale ma è 1 suono riprodotto sinteticamente? Modificando il distorsore ad es potremmo dare alle note di chitarra il suono del pianoforte e poi ci si fa le paranoie x la musica digitale! mah,che tempi!

PPS Il prob nn è dire sono meglio io o tu ma pensare che 1 genere che nn ti piace nn sia neanche musica!

Ciao
__________________
Vieni sul nuovo MotoHardware Club >- - - - -< I miei Affari
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v