Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2015, 10:19   #11621
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ho provato a portarlo alla luce qualche volta anche su altri forum, ma sembra non freghi niente a nessuno .

È in assoluto il peggior taglio di compatibilità nella storia della baionetta F.
Dimentichi il cambio da AFS D a G anche in quell'occasione tagliarono fuori fotocamere ancora in produzione come la FM3a, sarà per quello che tuttoggi esistono a catalogo alcuni AIs MF.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 13:46   #11622
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Sono corpi oramai, purtroppo, datati. Chi prenderà una lente E (attualmente la più economica è il poco interessante 16-80 da 1000€) con tutta probabilità avrà un corpo più recente, quindi compatibile.

Si, fortunatamente le lenti rimangono compatibili, vecchie o nuove che siano.

La cosa più discutibile è che sia passata nel più assoluto silenzio, questa cosa la leggi dal manuale d'uso quindi te ne rendi conto ad acquisto fatto. Io non l'ho vista pubblicizzata questa mancanza di compatibilità almeno sui siti ufficiali Nikon.

Capisco che la serie E sia nata per le videoriprese quindi D90 a parte, comunque scarsa in quel frangente, sono tutte fotocamere che non sfruttano le peculiarità del diaframma elettromeccanico. Ok il 16-80mm F2,8-4 in generale sarà poco appetibile per un possessore di D90 ma qualcuno che lo compra ci sarà e non mi sembre normale che debba scoprire in seguito che non è compatibile, oltretutto la D90 è una fotocamera che ancora si trova da acquistare nuova. Comunque la serie E esclude dai papabili anche l'appena annunciato AF-S 200-500mm F5,6 VR o il recente AF-S 300mm F4 VR.

Almeno il 24mm F1,8 lo hanno fatto G.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 14:01   #11623
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
La famiglia di ottiche Nikon F1,8 si allarga:

hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 14:54   #11624
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La famiglia di ottiche Nikon F1,8 si allarga:

In realtà invece di fare l'ennesimo plasticone overpriced se volevano completare la gamma di ottiche FX low cost bastava inserire nel catalogo un link esterno, questo.

Infinitamente meglio in tutto a poco più di 700 euro.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS

Ultima modifica di Darkangel666 : 04-08-2015 alle 14:56.
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 14:57   #11625
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
Infinitamente meglio in tutto a poco più di 700 euro.
Azz....hai già provato il nikon 24mm F1,8? Ma come fai?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 15:21   #11626
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Azz....hai già provato il nikon 24mm F1,8? Ma come fai?
Semplice si chiama proprietà transitiva, l'85mm 1.8 è migliore dell'1.4? il 50mm 1.8 è migliore del 58mm 1.4 (il 50mm 1.4 non lo considero per me nikon non è capace di fare 50mm luminosi non ne ha mai fatto uno degno di tale nome), continuo il 35mm 1.8 è migliore del nikon 1.4? In nessun caso gli 1.8 sono migliori, e praticamente in nessun caso gli 1.4 Nikon surclassano gli ART sigma (anzi spesso stanno sotto). Se tanto mi da tanto ...

Su una cosa (anzi 2) sicuramente si può contare, la realizzazione in cartapesta, ed il prezzo a 650 euro.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 15:57   #11627
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
La cosa più discutibile è che sia passata nel più assoluto silenzio, questa cosa la leggi dal manuale d'uso quindi te ne rendi conto ad acquisto fatto. Io non l'ho vista pubblicizzata questa mancanza di compatibilità almeno sui siti ufficiali Nikon.
Beh, si, avrebbero dovuto perlomeno fare un annuncio ufficiale, vista questa improvvisa interruzione di compatibilità.
Che poi non capisco... anche i PC-E hanno diaframma elettromagnetico, non potevano fare quelle macchine compatibili fin da subito? Oppure lasciare quella cavolo di ghiera dei diaframmi come le ottiche PC-E?

Quote:
Capisco che la serie E sia nata per le videoriprese quindi D90 a parte, comunque scarsa in quel frangente, sono tutte fotocamere che non sfruttano le peculiarità del diaframma elettromeccanico. Ok il 16-80mm F2,8-4 in generale sarà poco appetibile per un possessore di D90 ma qualcuno che lo compra ci sarà e non mi sembre normale che debba scoprire in seguito che non è compatibile, oltretutto la D90 è una fotocamera che ancora si trova da acquistare nuova. Comunque la serie E esclude dai papabili anche l'appena annunciato AF-S 200-500mm F5,6 VR o il recente AF-S 300mm F4 VR.

Almeno il 24mm F1,8 lo hanno fatto G.
Vero, però riprese video a parte (l'unico campo dove il diaframma EM potrebbe avere dei plus), quello che mancherebbe è proprio la possibilità di controllare il diaframma, fatto che renderebbe l'ottica un fermacarte.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 16:18   #11628
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
In realtà ritengo che l'introduzione del diaframma elettromagnetico sia più figlia di una riduzione costi ed aumento delle prestazioni di lavoro.
Non so se hai presente come funziona oggi, normalmente il diaframma è a TA per agevolare le operazioni di AF, un attimo prima dello scatto c'è una leva all'interno della fotocamera che si posiziona nel posto giusto per consentire il corretto diaframma impostato.
Tutto ciò presta il fianco ad alcune criticità:
-hai un robo meccanico che lavora come un frullatore nelle raffiche
-come tutte le cose meccaniche è soggetto ad usura che aumenta le tolleranze e rende meno preciso il tutto (oltre che fragile)
-La velocità nel raggiungere la posizione corretta dipende da una molla, che nel tempo di può allentare (molle lasche se continuamente in tensione ovvero a TA)
-In caso di Olio/sporcizia sulle lamelle la molla può risultare inefficace (una cosa che non ha bisogno di rimandi meccanici si può sigillare meglio)
-lavorare su diaframmi precisi è molto difficile (se hai presente la corsa della levetta da f22 a f1.4), me ne sono reso conto usando un adattatore da Nikon G a fujifilm X mount.

Diversamente un attuatore elettromagnetico magari dotato di sistema encoding per la posizione può lavorare sempre in maniera ottimale anche su oggetti con tanti anni di lavoro (vedi carburatori VS iniezione elettronica), il vero problema è la costruzione in cartone che dubito possa regalare longevità all'assieme.

Detto questo il sistema Fujifilm lavora esclusivamente con diaframmi magnetici e senza problemi, nel mio caso da qualche anno, staremo a vedere nel tempo.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS

Ultima modifica di Darkangel666 : 04-08-2015 alle 16:21.
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:18   #11629
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi
In realtà ritengo che l'introduzione del diaframma elettromagnetico sia più figlia di una riduzione costi ed aumento delle prestazioni di lavoro.
Non so se hai presente come funziona oggi, normalmente il diaframma è a TA per agevolare le operazioni di AF, un attimo prima dello scatto c'è una leva all'interno della fotocamera che si posiziona nel posto giusto per consentire il corretto diaframma impostato.
Tutto ciò presta il fianco ad alcune criticità:
-hai un robo meccanico che lavora come un frullatore nelle raffiche
-come tutte le cose meccaniche è soggetto ad usura che aumenta le tolleranze e rende meno preciso il tutto (oltre che fragile)
-La velocità nel raggiungere la posizione corretta dipende da una molla, che nel tempo di può allentare (molle lasche se continuamente in tensione ovvero a TA)
-In caso di Olio/sporcizia sulle lamelle la molla può risultare inefficace (una cosa che non ha bisogno di rimandi meccanici si può sigillare meglio)
-lavorare su diaframmi precisi è molto difficile (se hai presente la corsa della levetta da f22 a f1.4), me ne sono reso conto usando un adattatore da Nikon G a fujifilm X mount.

Diversamente un attuatore elettromagnetico magari dotato di sistema encoding per la posizione può lavorare sempre in maniera ottimale anche su oggetti con tanti anni di lavoro (vedi carburatori VS iniezione elettronica), il vero problema è la costruzione in cartone che dubito possa regalare longevità all'assieme.

Detto questo il sistema Fujifilm lavora esclusivamente con diaframmi magnetici e senza problemi, nel mio caso da qualche anno, staremo a vedere nel tempo.
Eh, esatto.

Tieni anche conto che un diaframma meccanico lo puoi far pulire o far sostituire la molla (se necessario, sinceramente non ho mai letto di molle sfibrate) da un qualunque fotoriparatore per due soldi, anche di ottiche con 40-50 anni sulle spalle.

Un diaframma EM, finiti i pezzi di ricambio e/o l'assistenza ufficiale... te lo tieni così, e se si spacca l'ottica diventa un fermacarte.
O, se sei fortunato, trovi un fotoriparatore che si prenda la responsabilità di prendere un'ottica da cannibalizzare e fare il lavoro di sostituzione... ma i costi saranno elevati.

Canon utilizza diaframmi EM dal 1987, e infatti ogni tanto si legge di qualcuno lasciato a piedi.

Sinceramente per le tolleranze e precisione non vedo né leggo conseguenze negative. A maggior ragione oggi, che abbiamo sensori estremamente flessibili.
Le maggiori preoccupazioni le dovevano avere quelli che scattavano le dia colore, che vogliono un'esposizione estremamente precisa, altrimenti nisba...

Secondo me le ipotesi più probabili sono che o si stanno preparando per una transizione a mirrorless, dove il diaframma EM serve e i rimandi meccanici sarebbero un'ostacolo, oppure vogliono introdurre qualcos'altro da dare in pasto al settore marketing per spingere il cambio di ottiche.

Ultima modifica di roccia1234 : 07-08-2015 alle 10:22.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 15:31   #11630
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Secondo me le ipotesi più probabili sono che o si stanno preparando per una transizione a mirrorless, dove il diaframma EM serve e i rimandi meccanici sarebbero un'ostacolo, oppure vogliono introdurre qualcos'altro da dare in pasto al settore marketing per spingere il cambio di ottiche.
Io credo che si siano decisi per le mirrorless, dichiarazioni in tal senso ci sono già state in autunno.
Temo però che la compatibilità con le vecchie ottiche sarà quasi zero... e a quel punto continuerà ad avere poco senso, a meno che non stupiscano davvero tutti (e non credo).
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 06:24   #11631
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Eh, esatto.

Tieni anche conto che un diaframma meccanico lo puoi far pulire o far sostituire la molla (se necessario, sinceramente non ho mai letto di molle sfibrate) da un qualunque fotoriparatore per due soldi, anche di ottiche con 40-50 anni sulle spalle.

Un diaframma EM, finiti i pezzi di ricambio e/o l'assistenza ufficiale... te lo tieni così, e se si spacca l'ottica diventa un fermacarte.
O, se sei fortunato, trovi un fotoriparatore che si prenda la responsabilità di prendere un'ottica da cannibalizzare e fare il lavoro di sostituzione... ma i costi saranno elevati.

Canon utilizza diaframmi EM dal 1987, e infatti ogni tanto si legge di qualcuno lasciato a piedi.

Sinceramente per le tolleranze e precisione non vedo né leggo conseguenze negative. A maggior ragione oggi, che abbiamo sensori estremamente flessibili.
Le maggiori preoccupazioni le dovevano avere quelli che scattavano le dia colore, che vogliono un'esposizione estremamente precisa, altrimenti nisba...

Secondo me le ipotesi più probabili sono che o si stanno preparando per una transizione a mirrorless, dove il diaframma EM serve e i rimandi meccanici sarebbero un'ostacolo, oppure vogliono introdurre qualcos'altro da dare in pasto al settore marketing per spingere il cambio di ottiche.
Sicuramente una svolta "tecnologica" viene fatta per rianimare il mercato ormai sfiatato e saturo.
Ovviamente + tecnologia = più specializzazione, un po' come avveniva sulle vecchie fiat dove anche un benzinaio sapeva metterci mano, ora sulle moderne autovetture di ogni marca se non vai nell'officina iperattrezzata manco le chiavi/cacciaviti specifici per aprire il vano motore riesci a reperire.

Una nuova ML nikon è inevitabile, io temo però le castrature in stile Nikon one, ovvio che se metabones dovesse fare un adattatore Sony E to Nikon G che mantenga l'AF, nikon non potrà fare quello che vuole.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 07:18   #11632
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Ho bisogno di un vostro consiglio. Devo comprare una nuova tracolla per la mia d7000 dato che quello base lo trovo scomodo per il collo. Cosa mi consigliate che sia comodo per lunghe uscite e agevole da usare?

In aggiunta ho uno zaino per contenere tutta l'attrezzatura, ma risulta scomodo per il cambio ottica in viaggio. Meglio una tracolla o una borsa monospalla?

Insomma voi cosa usate con le vostre nikon per le uscite?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 07:25   #11633
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19449
Dopo 2 mesi di d7200 devo dire che sono davvero molto soddisfatto. Vengo da d7000 prima e d7100 poi e non riesco proprio a trovare difetti a sta d7200.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 09:25   #11634
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15443
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666 Guarda i messaggi

Una nuova ML nikon è inevitabile, io temo però le castrature in stile Nikon one, ovvio che se metabones dovesse fare un adattatore Sony E to Nikon G che mantenga l'AF, nikon non potrà fare quello che vuole.
http://nikonrumors.com/2015/08/26/th...-support.aspx/

Non è metabones... ma per il resto missà che ci hai preso
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 21:51   #11635
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un vostro consiglio. Devo comprare una nuova tracolla per la mia d7000 dato che quello base lo trovo scomodo per il collo. Cosa mi consigliate che sia comodo per lunghe uscite e agevole da usare?

In aggiunta ho uno zaino per contenere tutta l'attrezzatura, ma risulta scomodo per il cambio ottica in viaggio. Meglio una tracolla o una borsa monospalla?

Insomma voi cosa usate con le vostre nikon per le uscite?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Io per la mia d7000 ho preso la Curved neoprene shoulder strap AirCell con due accortezza:

-le "clip da zaino" mi fanno sempre paura, le ho legate con le fascette da elettricista,certo non puoi togliere la tracolla come con le clip.

-con molto caldo il retro in gomma nel tempo (dopo un anno e mezzo me ne sono accorto con una camicia bianca...) può sciogliersi, ora ho infilato in mezzo la tracolla Nikon per impedire che lasci tracce sui vestiti come stava facendo
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 18:20   #11636
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Ragazzi volevo sostituire la mia D3100 con la D5500 volevo capire una cosa...la D5500 come si comporta con i filmati?
Ha il limite di 10 min come la D3100 o hanno tolto questo limite?
Grazie
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 23:11   #11637
Darkangel666
Senior Member
 
L'Avatar di Darkangel666
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Messaggi: 4282
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ragazzi volevo sostituire la mia D3100 con la D5500 volevo capire una cosa...la D5500 come si comporta con i filmati?
Ha il limite di 10 min come la D3100 o hanno tolto questo limite?
Grazie
Il limite nel migliore dei casi è 29' e non è un limite tecnico ma una castratura fatta dal produttore, per non far passare l'apparecchio come telecamera e dover pagare un balzello relativo a questa tipologia di prodotto.
__________________
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia.
Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:07   #11638
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ragazzi volevo sostituire la mia D3100 con la D5500 volevo capire una cosa...la D5500 come si comporta con i filmati?
Ha il limite di 10 min come la D3100 o hanno tolto questo limite?
Grazie
Secondo me non ha senso cambiare macchina rimanendo nella stessa fascia di qualità, se ti sei evoluto come esigenze e budget dovresti salire, altrimenti tieniti la tua 3100 ... la 5500 non offre molto di più, solo miglioramenti marginali ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:10   #11639
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Secondo me non ha senso cambiare macchina rimanendo nella stessa fascia di qualità, se ti sei evoluto come esigenze e budget dovresti salire, altrimenti tieniti la tua 3100 ... la 5500 non offre molto di più, solo miglioramenti marginali ...
Offre tutte chicche tecnologiche che sono davvero utili!


Comunque, come si può rimuovere il limite dei 10min?

Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:39   #11640
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Offre tutte chicche tecnologiche che sono davvero utili!


Comunque, come si può rimuovere il limite dei 10min?

Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4
supporta anche più lenti vecchie Nikon.... Anche se valutarei anche una d5300 che dovrebbe essere simile o la serie d7x00
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v