Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2015, 18:18   #6221
djleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
adsl 20 mega profilo i181

Ragazzi Buonasera ed un saluto a tutti. mi chiamo leonardo e chiedo aiuto cortesemente. Ho attivato alice 20 mega da pochi giorni. Abito 2 km dalla centrale ed ho fatto attivare un profilo a 6 db precisamente l' i181. ed ho i seguenti paramenti:
portante Down:13860 up:1080
Attenuation Down:30 Up:17.5
snr: down:6.1 up:8.5
Qualcuno conosce questo profilo?
inoltre secondo voi esiste possibilità di poter andare un poco di piu magari facendo attivare un profilo diverso o migliore?
Faccio presente che con un profilo iniziale a 12db avevo una portante di 11200 in down
Grazie a tutti...
djleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 18:23   #6222
djleo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 6
grazie della risposta. quindi il discorso di poc'anzi vale fare cambiare profilo i141?

Ultima modifica di djleo : 18-09-2015 alle 18:29.
djleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 01:06   #6223
station69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 40
Si il i141 e' il piu' performante da' velocita' in download intorno ai 17-18 mega
station69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 10:23   #6224
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da station69 Guarda i messaggi
Si il i141 e' il piu' performante da' velocita' in download intorno ai 17-18 mega
Purtroppo non è così... dato che va considerata la situazione iniziale. Tu hai avuto 17-18 MB, ma da come scrivi sembra che l'i141 faccia arrivare tutti a quelle velocità.. il profile ti può far arrivare a portante massima come lasciarti a 2 Mb.... dipende da dove partivi, con che attenuazioni, portanti e SNR.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 11:37   #6225
station69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Purtroppo non è così... dato che va considerata la situazione iniziale. Tu hai avuto 17-18 MB, ma da come scrivi sembra che l'i141 faccia arrivare tutti a quelle velocità.. il profile ti può far arrivare a portante massima come lasciarti a 2 Mb.... dipende da dove partivi, con che attenuazioni, portanti e SNR.
Si scusa non l'ho sottolineato sono tutti fattori importantissimi prima di richiedere tale profilo. Pensa che quando il tecnico Telecom e' venuto a casa mia e ha controllato con il suo apparecchio mi ha detto che avevo una linea ottima dato anche dalla poca distanza dalla centrale e che non potevo chiedere di piu' da tale linea e che il cambio profilo non sarebbe servito a niente, per fortuna non e' stato cosi'.

Ultima modifica di station69 : 19-09-2015 alle 11:42.
station69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:34   #6226
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da station69 Guarda i messaggi
Si scusa non l'ho sottolineato sono tutti fattori importantissimi prima di richiedere tale profilo. Pensa che quando il tecnico Telecom e' venuto a casa mia e ha controllato con il suo apparecchio mi ha detto che avevo una linea ottima dato anche dalla poca distanza dalla centrale e che non potevo chiedere di piu' da tale linea e che il cambio profilo non sarebbe servito a niente, per fortuna non e' stato cosi'.
Ecco un altro "tecnico" che non sa un cazzo di come funzionano le adsl.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 17:27   #6227
station69
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ecco un altro "tecnico" che non sa un cazzo di come funzionano le adsl.....
Si figurati, il primo tecnico che ho chiamato per un controllo della linea (in quel momento avevo attiva la 7 mega) mi aveva sconsigliato la 20 mega e passare direttamente a Tuttofibra e dato la bonta' dell'impianto era la soluzione migliore e che nella mia zona ne avevano attivate una 60ina senza problemi.Il giorno dopo faccio richiesta al 187 per la fibra e mi richiamano il giorno seguente per comunicarmi che non la possono attivare perche' la mia zona non e' ancora coperta e quindi per adesso mi attivano la 20. Il problema e' che dopo il passaggio la 20 andava come una 10.
station69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 17:36   #6228
Venosino1
Senior Member
 
L'Avatar di Venosino1
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ecco un altro "tecnico" che non sa un cazzo di come funzionano le adsl.....
Da quanto mi è parso di capire sei o sei stato nell'ambiente, gli operatori 187 (reparto tecnico) sono ingegneri? Oppure che qualifiche hanno?
A volte è abissale la differenza di competenza tra un operatore e l'altro... ho notato in particolare, ma magari è un caso, che gli operatori che rispondono da stanze "silenziose" (probabilmente sono soli in quache ufficio) sono i più competenti, quando rispondono da stanze con in sottofondo il caos molto meno.

Ultima modifica di Venosino1 : 19-09-2015 alle 17:39.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 17:48   #6229
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Da quanto mi è parso di capire sei o sei stato nell'ambiente, gli operatori 187 (reparto tecnico) sono ingegneri? Oppure che qualifiche hanno?
A volte è abissale la differenza di competenza tra un operatore e l'altro... ho notato in particolare, ma magari è un caso, che gli operatori che rispondono da stanze "silenziose" (probabilmente sono soli in quache ufficio) sono i più competenti, quando rispondono da stanze con in sottofondo il caos molto meno.
Spesso non hanno alcuna qualifica... fanno solo aggiornamenti tecnici.. :P
Te lo dice uno ex dipedente 187
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 23:44   #6230
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Da quanto mi è parso di capire sei o sei stato nell'ambiente, gli operatori 187 (reparto tecnico) sono ingegneri? Oppure che qualifiche hanno?
A volte è abissale la differenza di competenza tra un operatore e l'altro... ho notato in particolare, ma magari è un caso, che gli operatori che rispondono da stanze "silenziose" (probabilmente sono soli in quache ufficio) sono i più competenti, quando rispondono da stanze con in sottofondo il caos molto meno.
Si sono stato nell'ambiente telecom da quando sono bambino...
Beh a...parte che ci sta pure qualche ingegnere....ma qui si parlava di tecnici onfield, che si presuppone conoscano almeno i principi di funzionamento della tecnica di trasmissione, ma soprattutto conoscano i profili di porta e come questi influenzano la portante.
Poi vabe....ci sono quelli che (magari non per colpa loro), vanno in giro con il megger, misurano l'isolamento verso terra e ti dicono "la coppia è ottima".......

Ultima modifica di mavelot : 19-09-2015 alle 23:47.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 08:04   #6231
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1148
Con tutto rispetto per coloro che fanno bene il loro lavoro, devo dire che ci sono come in tutte le aziende "chi fa" e chi "dovrebbe fare", chi sa e chi vorrebbe sapere.. Purtroppo se uscissero gli uomini Telecom, formati da Telecom, ci sarebbero molte meno beghe, le imprese appaltate che a loro volta subappaltano ancora sono alla fine sotto pagati e fanno il minimo indispensabile.. anche meno.
I soliti sprechi.. quando con gli uomini SIP con la panda bianca, ci si poteva parlare a voce.. i problemi si risolvevano...
La mia non vuol essere una polemica.. solo il mio pensare a alta voce.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 10:48   #6232
francordine
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 34
Ciao a tutti!! Ho la 20 M ed un'operatrice mi ha assicurato che ho il profilo i141. Purtroppo non sono vicino alla centrale e quindi i 20 M pieni li vedo col binocolo ma non m'importa. Il modem è acceso da 4 giorni.
Queste sono i valori della mia linea:



Ecco io ho questi dubbi e vi chiedo gentilmente di aiutarmi:
1. La mia situazione è accettabile? Nel caso si può migliorare cambiando profilo?
2. E' possibile diminuire l'INP? Facendolo mi può solo peggiorare la linea considerando gli errori che ci sono?
3. Vedo che i Super Frames Errors e i RS Uncorrectable Errors coincidono sia in down che in up. Ciò significa che tutti i Super Frames in down e in up contengono errori e oltretutto incorreggibili? Da cosa può essere dovuto?

Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata!!
francordine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 13:28   #6233
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
1) si, è accettabile e non ci sono margini di miglioramento
2) bisognerebbe attivare un profilo con inp inferiore ma eviterei per non incorrere in problemi
3) non so risponderti, attendi altri pareri
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 06:51   #6234
marclunaoro
Member
 
L'Avatar di marclunaoro
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 90
Ciao a tutti
Io ho una 20 mega ma non ho mai avuto una portante che superasse i 11/12 Mb. Nel tempo la linea si è degradata fino ad arrivare ai valori che ho postato sotto.
Tempo fa ho chiesto al 187 di mettermi il profile 6db su una linea che dista 2.7 Km dalla centrale ma non so ke profilo è nello specifico. Questi sono i dati
del router:

-----DSL Information----- DSL Driver Version:A2pD035a.d23f DSL VPI/VCI:8/35 DSL Status:Up DSL Mode:ADSL_2plus
DSL UpStream Rate (Kbps):1018 DSL DownStream Rate (Kbps):8681
Down Up
DSL Noise Margin (0.1 dB): 67 73
DSL Attenuation (0.1 dB): 425 242 DSL Transmit Power (0.1 dB): 192 122

Mi sapete dire che profilo è nello specifico e se c'è un margine di miglioramento (ho richiesto varie volte al 187 di migliorarmi la linea spesso con uscite del tecnico ma sempre con scarsi risultati) grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Non devi aver paura di ciò che non capisci, ma di quello che ignori piuttosto!

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 07:26   #6235
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Tu puoi farti attivare la 10 mega con quei valori, e risparmi 12 euro l anno. Che sono pochi vero. Ma tanto non potrai mai superare la portante della 10 mega. Inoltre la 20 non dovevano nemmeno attivartela con quella distanza.

Ultima modifica di totocrista : 22-09-2015 alle 07:41.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 07:39   #6236
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Quoto totocrista
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:07   #6237
marclunaoro
Member
 
L'Avatar di marclunaoro
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tu puoi farti attivare la 10 mega con quei valori, e risparmi 12 euro l anno. Che sono pochi vero. Ma tanto non potrai mai superare la portante della 10 mega. Inoltre la 20 non dovevano nemmeno attivartela con quella distanza.
Grazie per la risposta esauriente. A questo punto, allo stesso costo che pago per la 20 mega, mi conviene passare a fibra che è attiva nella mia città.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Non devi aver paura di ciò che non capisci, ma di quello che ignori piuttosto!

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:10   #6238
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Da una decina di giorni ho notato una cosa strana: l'aggancio della portante è pian piano migliorato di quasi 1mbit, ma con gli stessi valori di potenza e attenuazione di prima. Nessuna intervento particolare nell'impianto di casa. Come è possibile?
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 09:35   #6239
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da marclunaoro Guarda i messaggi
Grazie per la risposta esauriente. A questo punto, allo stesso costo che pago per la 20 mega, mi conviene passare a fibra che è attiva nella mia città.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Senza dubbio sarebbe una scelta logica
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 16:31   #6240
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da francordine Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Ho la 20 M ed un'operatrice mi ha assicurato che ho il profilo i141. Purtroppo non sono vicino alla centrale e quindi i 20 M pieni li vedo col binocolo ma non m'importa. Il modem è acceso da 4 giorni.
Queste sono i valori della mia linea:


Ecco io ho questi dubbi e vi chiedo gentilmente di aiutarmi:
1. La mia situazione è accettabile? Nel caso si può migliorare cambiando profilo?
2. E' possibile diminuire l'INP? Facendolo mi può solo peggiorare la linea considerando gli errori che ci sono?
3. Vedo che i Super Frames Errors e i RS Uncorrectable Errors coincidono sia in down che in up. Ciò significa che tutti i Super Frames in down e in up contengono errori e oltretutto incorreggibili? Da cosa può essere dovuto?

Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata!!
1) Ho qualche dubbio sul profilo. Secondo me non è i141. Ha più l'aria di un profilo cannato (spesso ho visto i184_11). Anche l'inp non mi torna.
Lo dico perchè il target dw e up è diverso: da una parte 6 dall'altra 9.
2) l'inp minimo è configurato nel profilo. Si può solo cambiare quello. i141 ha l'inp più basso.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v