Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2005, 19:53   #161
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5316
ragazzi,la mia canon 3000,a volte fa le bizze nella stampa di copertine a colori.vengono come sbiadite,o come se gli manca un colore,anche se l'inchiostro c'è nei serbatoi,e i test della pulizia e della stampa per il controllo sono ok.non capisco da cosa dipenda.forse da qualche impostazione.chi mi puo aiutare?
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 14:23   #162
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
OK, ragazzi, vedo che state incominciando a mandarmi le vostre e-mail con interessanti informazioni.
Appena posso aggiorno la prima pagina.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 15:50   #163
Killian
Senior Member
 
L'Avatar di Killian
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Messaggi: 1184
ho notato solo oggi questa discussione, visto che la mia HP DeskJet 840C è morta mi occorre una nuova stampante.

Questa PIXMA 3000 sembra interessante, domani mi girerò qualche negozio, comunque volevo capire la storia dei driver, un utente ha scritto che la versione 1.1 gli ha bloccato il PC (ed io non mi posso permettere in questi giorno di formattare e reinstallare tutto), attualmente sul sito della CANON sono scaricabili i driver versione 1.80a, qualcuno li usa? Io uso XP professional in italiano.

Poi un'altra cosa, a livello di disponibilità di inchiostri COMPATIBILI come siamo messi? Magari adesso si trovano facilmente, ma quando usciranno nuovi modelli ci saranno problemi di reperibilità? Oppure anche oggi si trovano inchiostri compatibili per stampanti canon uscite diversi anni fa?
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 15:59   #164
kelvin273
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: London
Messaggi: 403
ciao ragazzi,
anch'io sono capitato su questo forum xchè la mia stampante (epson c62) stà morendo (x mano mia,la odio!).
detto questo stò valutando la canon,anche se personalmente le foto le stampo solo ogni tanto e perciò ero intenzionato a spendere poco (leggasi ip1500)...voi che ne dite?
ciao!
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:05   #165
kelvin273
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: London
Messaggi: 403
dimenticavo,la canon ip1500,ip3000 non hanno la testina incorporata nella cartuccia (tipo certe hp)?lo chiedo xchè colleghi che possiedono la hp mi dicono che è una figata x questo motivo...fa niente se la loro stampante non permette la stampa solo bianco-nero,eh-eh!
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:17   #166
bonesi
Member
 
L'Avatar di bonesi
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da kelvin273
ciao ragazzi,
anch'io sono capitato su questo forum xchè la mia stampante (epson c62) stà morendo (x mano mia,la odio!).
detto questo stò valutando la canon,anche se personalmente le foto le stampo solo ogni tanto e perciò ero intenzionato a spendere poco (leggasi ip1500)...voi che ne dite?
ciao!
ankio ho anke la c62 che mi ha fatto diventare scemo tante volte...da 2 mesi ho preso anke la ip3000 e va da dio ,un altro pianeta,io te la consiglio..costa un po di piu della 1500 è vero ma intanto che ci 6 ti trovi con una stampantina un po piu finita e completa..ha un motore migliore ,la stampa fronte retro e la stampa su cd che anke a me non interessava ma quando poi vedi che cd ti butti fuori poi ti esalti...sono bellissimi!!!
bonesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:00   #167
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
O dunque,
potete andare tranquilli con questa stampantina che comunque costa poco ( circa 89 € da mediaworld ) avrete stampe di qualità con + la funzione di stampa fronte/retro + la stampa di cd.
Potete fidarvi, calcolate che provengo da una hp, poi stylus color 640 epson, stylus photo 870 epson e cx6400 epson.
Il fatto di avere una testina incorporata nella stampante all' inizio mi aveva fatto storcere un po' il naso perchè un problema che mi aveva dato la espon era propio quello della seccatura dell' inchiostro sulla testina che però essendo incorporata nella stampante mi toccava diventare scemo per pulirla.
Questa canon però non soffre di questo problema quindi no problem.
Ed in + avendo la possibilità di toglierla eventualmente la puoi pulire molto + comodamente o eventualmente sostituirla.
Per il fatto della reperibilità degli inchiostri/cartucce non c' è nessunissimo problema.Lo trovi adesso e lo troverai anche domani.
Penso di aver detto tutto.
E comunque se andate alla PRIMA PAGINA avrete già un' idea del prezzo e di dove trovarli.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 10:17   #168
kelvin273
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: London
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
O dunque,
potete andare tranquilli con questa stampantina che comunque costa poco ( circa 89 € da mediaworld ) avrete stampe di qualità con + la funzione di stampa fronte/retro + la stampa di cd.
Potete fidarvi, calcolate che provengo da una hp, poi stylus color 640 epson, stylus photo 870 epson e cx6400 epson.
Il fatto di avere una testina incorporata nella stampante all' inizio mi aveva fatto storcere un po' il naso perchè un problema che mi aveva dato la espon era propio quello della seccatura dell' inchiostro sulla testina che però essendo incorporata nella stampante mi toccava diventare scemo per pulirla.
Questa canon però non soffre di questo problema quindi no problem.
Ed in + avendo la possibilità di toglierla eventualmente la puoi pulire molto + comodamente o eventualmente sostituirla.
Per il fatto della reperibilità degli inchiostri/cartucce non c' è nessunissimo problema.Lo trovi adesso e lo troverai anche domani.
Penso di aver detto tutto.
E comunque se andate alla PRIMA PAGINA avrete già un' idea del prezzo e di dove trovarli.
Ciao
il prezzo non è male,ma devi capire che foto non ne stampo,cd meno ancora e la stampa fronte-retro non mi serve,uso fineprint...
invece,la ip1500 non ha i serbatoi separati x l'inchiostro?
ciao e grazie!
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 10:34   #169
bonesi
Member
 
L'Avatar di bonesi
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da kelvin273
il prezzo non è male,ma devi capire che foto non ne stampo,cd meno ancora e la stampa fronte-retro non mi serve,uso fineprint...
invece,la ip1500 non ha i serbatoi separati x l'inchiostro?
ciao e grazie!
mi sa che non ha i serbatoi separati......e cio è male...
bonesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:34   #170
Alesoft
Member
 
L'Avatar di Alesoft
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
Messaggi: 97
Domandone, ma la Pixma 3000 ha le testine sostituibili?
Alesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:39   #171
bonesi
Member
 
L'Avatar di bonesi
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 55
la testina si puo togliere...quando la apri da nuova la devi montare(semplicissimo)...ma non so quanto costi nuova e dove si puo trovare ma francamente secondo me non ne varra la pena....
bonesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:49   #172
Alesoft
Member
 
L'Avatar di Alesoft
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
Messaggi: 97
quindi nel caso si ostruisca la testina c'è almeno la possibilità di toglierla per provare a pulirla giusto?
Alesoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:25   #173
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Allora, la testina è smontabile, quindi se si sporca ( IMPROBABILE ) si può smontare e provare a pulirla.
Non viene venduta normalmente nei negozi, per averla la devi richiedere ad un centro assistenza CANON.
Le cartucee sono separate quindi diventa + semplice e meno costoso ricaricare gli inchiostri.
CONSIGLIO: non avendo mai avuto una stampante che facesse il FRONTE / RETRO in automatico e stampasse i CD / DVD neanch' io ritenevo di averne bisogno, ma una volta che ce l' hai non ne fai + a meno, sopratutto per la stampa di CD.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:27   #174
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Tra stasera e domani AGGIORNERO la prima pagina con FOTO, NUOVI NEGOZI & IMPRESSIONI.
Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:06   #175
kelvin273
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: London
Messaggi: 403
ciao gwwmas,
mi stai convincendo a comprare la ip3000,ma qui costa 109 euro!non 89 come dicevi tu...
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:30   #176
Delpi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 3096
Ragazzi, ho da un po la IP3000 ma non la uso a dovere...

oggi vado a stampare delle foto 1600x1200 fatte con una Digital IXUS della Canon e vedo che i colori sono caldi (rossastri) e un po' scuri....
ed inoltre stampando senza bordi mi taglia la foto per adattarla alla larghezza....


DELUSOOOOOO!

ma son io che non imposto per bene le impostazioni.....


mi date le vostre migliori dritte!

PS: che software usate per la stampa innanzi tutto!?


RISP Numerosi!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 07:34   #177
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da kelvin273
ciao gwwmas,
mi stai convincendo a comprare la ip3000,ma qui costa 109 euro!non 89 come dicevi tu...
Sul loro sito SI.
Io quel prezzo l' ho trovato al Mediaworld di Padova, probabilmente era in offerta.
Compunque se guardi la prima pagina ho appena messo alcuni negozi con vari prezzi.
Ciao

Ultima modifica di gwwmas : 23-08-2005 alle 10:28.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 07:40   #178
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Ragazzi, ho da un po la IP3000 ma non la uso a dovere...

oggi vado a stampare delle foto 1600x1200 fatte con una Digital IXUS della Canon e vedo che i colori sono caldi (rossastri) e un po' scuri....
ed inoltre stampando senza bordi mi taglia la foto per adattarla alla larghezza....


DELUSOOOOOO!

ma son io che non imposto per bene le impostazioni.....


mi date le vostre migliori dritte!

PS: che software usate per la stampa innanzi tutto!?


RISP Numerosi!

Innanzitutto, stai usando la carta ORIGINALE Canon o di altra marca?
No perchè io quel problema l' ho riscontrato usando carta di altra marca ed l' ho risolto cambiando l' impostazione della saturazione do ogni singolo colore.
Per esempio,per la carta Kodak, basta che vai sul loro sito e ti dicono come impostarla.
Per il discorso del ritaglio della foto, dipende dal programma, ma credo che sia normale perchè se tu fai una foto con la macchinetta digitale con un' alta risoluzione non credo che si adegui perfettamente al formato della foto, penso che in quel caso tu debba cambiare l' impostazione di risoluzione sulla macchinetta.
In giro, sul forum, so che c' è un thread che parla giusto di
RISOLUZIONE --> FORMATO FOTO.

Ciao

Ultima modifica di gwwmas : 23-08-2005 alle 07:42.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 10:13   #179
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
PARZIALE AGGIORNAMENTO
della prima pagina.

Aspetto vostri commenti e/o pareri.

A domani per la prossima modifica. ( questa volta più sostanziale ).

Ciao
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:37   #180
chat
Member
 
L'Avatar di chat
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 273
bentrovati a tutti
passate le vacanze rieccoci a parlare del ns. gioiellino.
inizio col rispondere a Delpi

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Ragazzi, ho da un po la IP3000 ma non la uso a dovere...

oggi vado a stampare delle foto 1600x1200 fatte con una Digital IXUS della Canon e vedo che i colori sono caldi (rossastri) e un po' scuri....
ed inoltre stampando senza bordi mi taglia la foto per adattarla alla larghezza....
ti posto questi due riepiloghi per i settaggi risoluzione/formato di stampa





Spero possano essere d'aiuto anche ad altri visto che sono rientrato dalle
vacanze giusto ieri, anch'io proverò a stampare qualche 10x15 e mi sorge spontanea una comanda:
voi riuscite a trovare carta canon nei negozi ?

Facilmente si trova Epson (A3, A4, 10x15) Kodak (idem) e qualcosa HP (A4 e 10x15) ma dove di solito vado io niente da fare (parliamo
di catene di Elettronica tipo Edom, Trony o supermercati che hanno il reparto informatico o audio/video). La prima volta che ho
visto prodtti canon cartacei è stata sul sito di Pixmania: sono sfortunato io ???

Ultima cosa per gwwmas... è possibile modificare i caratteri della prima pagina ?? alcune scritte faccio difficoltà a leggerle.... e dire che sono anche un quattrocchi
__________________
CASE: Cooler Master Stacker STC-01 PSU: Cooler Master Real Power M850 MB: MSI Z77A-G41 CPU: Intel Core i5-3570K DISSY: Noctua NH-U12P RAM: Kingston 2x4gb PC3-19200 GPU: Gainward GeForce GTX 650 Ti 1Gb HD: Samsung SSD 840 PRO Series 128Gb OS: Windows 7 Pro SP1 MONITOR: Hp Compaq LA2306X
chat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v