Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-07-2003, 20:40   #41
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Perchè ricordarne la morte?

E' stato forse ucciso nell'adempimento del suo dovere, oppure stava compiendo qualche azione degna di nota?
No, non mi risulta.
Per quel poco che so stava assaltando, armato di un estintore, una camionetta dei carabinieri con il chiaro intento di far del male agli occupanti; questo fatto credo che sia indiscutibile, eppure non viene mai sottolineato.
Il carabiniere, com'era nel suo pieno diritto si è difeso.
Mi dispiace che sia morta una persona, ma non vedo il bisogno di commemorarla, anche perchè sapeva benissimo a cosa si esponeva
comportandosi in quel modo.
Credo sia più giusto ricordare ad, esempio, tutti i manifestanti che, pacificamente, e sottolineo pacificamente, hanno espresso le proprie idee senza distruggere una città è senza mettere a repentaglio la vita di persone chiamate a tutelare l'ordine pubblico.
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)

Ultima modifica di aristotele : 20-07-2003 alle 20:43.
aristotele è offline  
Old 20-07-2003, 20:42   #42
L4OA
Senior Member
 
L'Avatar di L4OA
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da Madmind
il fatto e' che non sei tu a stabilire l'utilita' o l'inutilita' di un individuo... qui non si sta discutendo di questo e non e' certo questo il punto.
Non doveva succedere, ma e' successo... Allora cominciamo a chiederci come evitare che fatti di questo genere possano ripetersi evitando di sfruttarli per darci addosso l'un l'altro

sono d'accordo non doveva succedere
infatti lui non doveva mettersi il passamontagna
prendere un'estintore e tirarlo contro i carabinieri
se poi vogliamo dire che il servizio d'ordine
non è riuscito a impedirgli di farlo....
bè non credo tu ti sia mai trovato ad organizzare un servizio d'ordine
io ho collaborato nel farlo in eventi molto più piccoli
e prevedere la follia umana non è semplice
__________________
Sometimes it snows in April
Sometimes I feel so bad, so bad
Sometimes I wish life was never ending
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
Old 20-07-2003, 20:43   #43
Madmind
Senior Member
 
L'Avatar di Madmind
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da merlin
e chi l'ha detto che non doveva succedere??!?!?!?!?!?!?!?!

mai sentito parlare di legittima difesa???'

è vero che non doveva succedere, ma è successo perchè lui era un pirla.....quindi gli sta bene la fine che ha fatto....

o la tua vita o la mia, arrivare a questo punto non e' gia' un fallimento?
non dico che in quelle circostanze non avrebbero duvoto andare cosi' le cose, ma semplicemente che in quelle circostanze non ci si sarebbe dovuti trovare
__________________
AMD x2 3800+@2600 - Asus CrossHair - Corsair XMS PC 5400 2x1 GB - GeForce 8800 gts 320 MB@630/990 - Ali Corsair hx520 - HD WD Caviar SE16 250 GB - Case Enermax Big Chakra
Madmind è offline  
Old 20-07-2003, 20:43   #44
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da Paola60
Fate una bella cosa, leggetevi un po di pagine del link che ho postato sopra, e poi ne riparliamo, con un po meno superficialità.
O vi piacerebbe dimenticare anche le finte bombe a mano nella Diaz, i pestaggi della Diaz e della caserma Bolzaneto, i pestaggi in strada di gente inerme, gli accordi delle forze dell'ordine con i Black Block, le dimissioni di un ministro, le accuse ad un capo della polizia....

Ma tu sei depositaria della Verità ? Sai esattamente cosa e PERCHE' è successo ??

Carlo Giuliani era un teppista , e se l'è cercata .

Era meglio se non moriva nessuno , ma se uno incappucciato in mezzo a tanto bordello , con oggetti contundenti alla mano va alla carica di una camionetta della polizia ............ beh si arrangia poi delle conseguenze .

Io ero a casa sulla mia bella poltrona , sarò più qualunquista , più codardo , più tutto quello che vuoi , ma sono vivo !

io questo thread lo intitolerei " Per non dimenticare che a fare le cazzate ci si rimette !! "
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 20-07-2003, 20:43   #45
JCD
Bannato
 
L'Avatar di JCD
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Infatti.
I siti dovrebbero farli e dedicarli a gente come quel finanziere o vigile del fuoco(non mi ricordo bene) che per salvare quella persona caduta nel fiume, perse la vita.

già, peccato che molta (troppa) gente pensa che sia + importante fare siti x terroristi & co., anzichè pensare che se sono liberi di scrivere e di fare queste cose lo devono anche al "merdoso" (ogni riferimento è puramente casuale) Stato nel quale vivono e contro il quale è tanto di moda parlare male

Ultima modifica di JCD : 20-07-2003 alle 20:45.
JCD è offline  
Old 20-07-2003, 20:45   #46
Paola60
Bannato
 
L'Avatar di Paola60
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Tutto come da copione.
Non mi aspettavo nulla di peggio.
Homerr, ho segnalato (poi non dire che non l'ho fatto!!! ).

Si, una piazza, un sito, una storia, per Carlo Giuliani, e per tutte le vittime di abusi e soprusi delle forze dell'ordine nel corso degli anni.

Il volermi rimproverare, poi, di non aver aperto thread per altre ricorrenze, è veramente di uno squallido, così come il vostro atto di "vomitare".
Paola60 è offline  
Old 20-07-2003, 20:46   #47
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Va bene..

ci ricorderemo dei pestaggi, della Diaz e del ministro, però perchè non ci ricordiamo di un ragazzo che, intenzionalmente, voleva ferire un rappresentante delle Forze dell'Ordine estintore alla mano??
Perchè questo particolare non lo ricorda mai nessuno??
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline  
Old 20-07-2003, 20:46   #48
L4OA
Senior Member
 
L'Avatar di L4OA
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Messaggi: 1292
Quote:
Originariamente inviato da Paola60
Tutto come da copione.
Non mi aspettavo nulla di peggio.
Homerr, ho segnalato (poi non dire che non l'ho fatto!!! ).

Si, una piazza, un sito, una storia, per Carlo Giuliani, e per tutte le vittime di abusi e soprusi delle forze dell'ordine nel corso degli anni.

Il volermi rimproverare, poi, di non aver aperto thread per altre ricorrenze, è veramente di uno squallido, così come il vostro atto di "vomitare".

vittima di un sopruso??
Paola ti facevo più obbietiva....
__________________
Sometimes it snows in April
Sometimes I feel so bad, so bad
Sometimes I wish life was never ending
And all good things, they say, never last
L4OA è offline  
Old 20-07-2003, 20:46   #49
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4912
Io dico solo che è una vergogna che una persona morta (Giuliani) sia stato trasformato in un martire delle ideologie politiche. Perchè è solamente per questo che viene ricordato Giuliani. Oppure trovatemi un altro motivo valido per cui un teppista ucciso durante uno scontro con la polizia debba essere ricordato.
stefano76 è offline  
Old 20-07-2003, 20:48   #50
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
E poi..

il mito della Polizia violenta è ormai stantio, credo che i fatti andrebbero interpretati più obiettivamente, senza preconcetti.
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline  
Old 20-07-2003, 20:48   #51
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da Paola60
Tutto come da copione.
Non mi aspettavo nulla di peggio.
Homerr, ho segnalato (poi non dire che non l'ho fatto!!! ).
Paola permettimi ma mi sembri un po' di parte.
parli di abusi della polizia ma quando sei nel bisogno chi chiami, i no global?
ci sono poliziotti che sono morti nell'adempimento del proprio dovere (scorsa Borsellino visto che è già stato citato) e tu ti preoccupi di un teppista.

se volevi parlare degli abusi della polizia dovevi aprire un thread su quello specifico argomento, non parlare di Giuliani per arrivare a questo
recoil è offline  
Old 20-07-2003, 20:50   #52
JCD
Bannato
 
L'Avatar di JCD
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Paola60
Tutto come da copione.
Non mi aspettavo nulla di peggio.
Homerr, ho segnalato (poi non dire che non l'ho fatto!!! ).

Si, una piazza, un sito, una storia, per Carlo Giuliani, e per tutte le vittime di abusi e soprusi delle forze dell'ordine nel corso degli anni.

Il volermi rimproverare, poi, di non aver aperto thread per altre ricorrenze, è veramente di uno squallido, così come il vostro atto di "vomitare".

infatti.... nulla poteva essere di + cattivo gusto di aprire un thread x la commemorazione di un delinquente che solo una squallida ideologia poteva avere il coraggio di farne un eroe

i miei complimenti e anche quelli di tutte le famiglie di coloro che sono morti nell'adempimento del loro dovere e dei quali nessuno si è mai curato di onorarne il ricordo
JCD è offline  
Old 20-07-2003, 20:50   #53
Paola60
Bannato
 
L'Avatar di Paola60
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
vittima di un sopruso??
Paola ti facevo più obbietiva....
Lo so, ne abbiamo già discusso di persona, sai come la penso.
Mi spiace, non possiamo andare d'accordo su questo.
Paola60 è offline  
Old 20-07-2003, 20:51   #54
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da Paola60
Tutto come da copione.
Non mi aspettavo nulla di peggio.
Homerr, ho segnalato (poi non dire che non l'ho fatto!!! ).

Si, una piazza, un sito, una storia, per Carlo Giuliani, e per tutte le vittime di abusi e soprusi delle forze dell'ordine nel corso degli anni.

Il volermi rimproverare, poi, di non aver aperto thread per altre ricorrenze, è veramente di uno squallido, così come il vostro atto di "vomitare".

Era più prevedibile dire il contrario : che qualcuno prima o poi avrebbe aperto un thread così inutile .

Ma l'Italia fortunatamente è fatta anche di persone con le palle .
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline  
Old 20-07-2003, 20:51   #55
merlin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
vittima di un sopruso??
Paola ti facevo più obbietiva....
io no.....anzi......da una persona che apre thread solo per provocare (perchè l'intento era dichiaratamente quello...) non ci si può aspettare altro...

e adesso Paola.....dai! Fammi bannare!!!!!!
merlin è offline  
Old 20-07-2003, 20:51   #56
Madmind
Senior Member
 
L'Avatar di Madmind
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
sono d'accordo non doveva succedere
infatti lui non doveva mettersi il passamontagna
prendere un'estintore e tirarlo contro i carabinieri
se poi vogliamo dire che il servizio d'ordine
non è riuscito a impedirgli di farlo....
bè non credo tu ti sia mai trovato ad organizzare un servizio d'ordine
io ho collaborato nel farlo in eventi molto più piccoli
e prevedere la follia umana non è semplice

e' esattamente questo il punto, forse non sono stato chiaro, ma io non lo sto assolutamente difendendo... trovo che ricordarlo come un martire sia un insulto a molti altri che invece se lo meriterebbero.
A me al momento viene solo in mente il tizio che qualche tempo fa si era guadagnato un piccolo spazio sul tg perche' era morto schiacciato da una trave dopo aver salvato, mi sembra se non erro, un ragazzo o un bambino boh... le circostanze esatte contano poco, il fatto e' che ricordare in questo modo Giuliani e' un insulto per quel tizio e per milioni di altre persone alle quali e' capitato di morire in modo simile o con gesta "eroiche".
Parliamoci chiaro, se tutto fosse capitato in altre circostanze, come avrebbe reagito la gente a un articolo del tipo "camionetta dei carabinieri assaltata da un gruppo di ragazzi, morto uno degli assalitori"?
Non saremmo qui a discuterne sicuramente... e' questo che mi infastidisce.
__________________
AMD x2 3800+@2600 - Asus CrossHair - Corsair XMS PC 5400 2x1 GB - GeForce 8800 gts 320 MB@630/990 - Ali Corsair hx520 - HD WD Caviar SE16 250 GB - Case Enermax Big Chakra
Madmind è offline  
Old 20-07-2003, 20:52   #57
Murdoc
Bannato
 
L'Avatar di Murdoc
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
Messaggi: 70
rofl carlogiuliani.it, sito piu di parte non c'era?
Cmq un bel tasta a giuliani non glielo toglie nessuno:
TASTA, che può capire solo chi sa il dialetto bresciano asd.
Murdoc è offline  
Old 20-07-2003, 20:54   #58
aristotele
Senior Member
 
L'Avatar di aristotele
 
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Messaggi: 1442
Non sono d'accordo.

Carlo Giuliani non è stato vittima di un sopruso.
E' stato vittima solamente delle proprie azioni.

AL di fuori di qualsiasi ideologia e di qualsiasi occasione come quella di Genova, se un persona tentasse di aggredirmi con un oggetto contundente in mano, io farei di tutto per garantire la mia incolumità.
Il Carabiniere Placanica ha sparato per difendersi, non ha commesso alcun sopruso.
__________________
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele)
aristotele è offline  
Old 20-07-2003, 20:55   #59
GhePeU
Bannato
 
L'Avatar di GhePeU
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Messaggi: 884
Quote:
Originariamente inviato da merlin
Carlo Giuliani è morto e gli sta proprio ma proprio bene!!!

Se l'è cercata e così doveva capitare a tutti gli altri str@nzi che sono andati a spaccare Genova....e non venitemi a dire che avevano intenzioni "pacifiche".....

io non lo so....ogni tanto in questo paese si sovverte la scala dei valori, volendo far passare a tutti i costi per giusto ciò che è sbagliato e viceversa....e per buono chi è cattivo....e viceversa....

in questi casi la polizia dovrebbe avere la licenza di uccidere, come 007.....

e adesso segnalatemi pure ai mods e fatemi pure bannare.......


ciauz!!!

non c'è bisogno di punizioni... una mentalità del genere è una punizione sufficiente
GhePeU è offline  
Old 20-07-2003, 20:56   #60
merlin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Murdoc
rofl carlogiuliani.it, sito piu di parte non c'era?
Cmq un bel tasta a giuliani non glielo toglie nessuno:
TASTA, che può capire solo chi sa il dialetto bresciano asd.
talmente democratico poi, come sito, che l'unica sezione under construction è quella destinata ai commenti degli utenti....ove li avrei potuti mandare tutti allegramente aff@nc@lo.........
merlin è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v