Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2023, 19:36   #35661
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Non avranno allegato la fattura al pacco, quindi ora hanno contattato il mittente per farsene inviare una copia. Preparati a pagare i dazi doganali
Ehhh una volta sto case si poteva prendere anche dall’ amazzonia ma ora non c’è più.

La dogana … ormai una tassa fissa anche per prendere qualsiasi pezzo fuori Europa… non ti dico quanto ho speso per un ricambio della moto dall Inghilterra….
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2023, 21:38   #35662
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da nyphs Guarda i messaggi
Il geeek A30 sta fermo alla dogana su a Milano da circa una settimana con la seguente dicitura :

- Reported issues during the shipping release verification for incomplete documentation. The recipient will be contacted

A qualcuno è successo ? Bho qui dicono che mi contattano ma ancora nulla …..
Quando ero in italia e mi capito' anni fa, mandavano una letterina al destinatario chiedendo la fattura. Ricordo che al tempo contattai al telefono un ufficio per velocizzare la pratica ed inviare tutto, ma non chiedermi come avessi ottenuto il numero che non lo ricordo.

Buona fortuna
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 10:49   #35663
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da BadBoy80 Guarda i messaggi
Non avranno allegato la fattura al pacco, quindi ora hanno contattato il mittente per farsene inviare una copia. Preparati a pagare i dazi doganali
Alle dogane sono dei furboni, a me han fatto pagare le tasse calcolate sul valore dell'oggetto che ho comprato (59$) più il costo di spedizione (63$ circa perchè era espressa), in pratica ho speso in tasse il 65% del valore del bene
Se avessi voglia penso potrei far ricorso però ora non ho sbatti.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 11:42   #35664
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Alle dogane sono dei furboni, a me han fatto pagare le tasse calcolate sul valore dell'oggetto che ho comprato (59$) più il costo di spedizione (63$ circa perchè era espressa), in pratica ho speso in tasse il 65% del valore del bene
Se avessi voglia penso potrei far ricorso però ora non ho sbatti.
Guarda che non sono furbi, è così che funziona. Ringrazia chi in passato faceva fatture da 1$ e poi ricaricava 1000$ "come costi di spedizione".
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 13:58   #35665
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Guarda che non sono furbi, è così che funziona. Ringrazia chi in passato faceva fatture da 1$ e poi ricaricava 1000$ "come costi di spedizione".
La spedizione non è un bene che importi, è un servizio che oltretutto per una parte è effettuato fuori dai confini nazionali, non è legittimo tassarlo per "importazione".
Ho vissuto anni all'estero ed in nessun paese hanno mai tassato le spedizioni.
Come al solitosi trova sempre la via più facile, invece di scovare e punire i "furbi" carichiamo su tutti i costi in modo da prendere i soldi bene o male da chiunque, comodo sparare nel mucchio.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 15:12   #35666
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
..... cmq ancora non mi ha contattato nessuno, ho sentito poste italiane ( che sta gestendo la cosa) mi hanno detto di richiamare tra 15 giorni se non si sblocca la situazione.

La vedo molto lunga e spero tanto di sbagliarmi.
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 18:47   #35667
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
La spedizione non è un bene che importi, è un servizio che oltretutto per una parte è effettuato fuori dai confini nazionali, non è legittimo tassarlo per "importazione".
Ho vissuto anni all'estero ed in nessun paese hanno mai tassato le spedizioni.
Come al solitosi trova sempre la via più facile, invece di scovare e punire i "furbi" carichiamo su tutti i costi in modo da prendere i soldi bene o male da chiunque, comodo sparare nel mucchio.
Non so dove hai vissuto, ma in Spagna, Germania e Francia è uguale. Il valore totale della merce su cui sono calcolate le imposte include le spese di sped.

In US non ho mai avuto il piacere di importare roba costosa soggetta a dazi, quindi non so come funzioni.

EDIT: https://taxation-customs.ec.europa.e...ion-country_en

Quote:
The VAT taxable amount is made up of the customs value plus taxes, duties, levies and other charges, such as shipping and insurance costs. Remember: the import VAT may either be included in the overall delivery price or not.
Questione chiusa.

Ultima modifica di WarSide : 28-08-2023 alle 18:51.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2023, 18:47   #35668
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da nyphs Guarda i messaggi
..... cmq ancora non mi ha contattato nessuno, ho sentito poste italiane ( che sta gestendo la cosa) mi hanno detto di richiamare tra 15 giorni se non si sblocca la situazione.

La vedo molto lunga e spero tanto di sbagliarmi.
Se ti va male possono passare anche 2-3 mesi. L'italia è da quarto mondo in quanto a dogana se passi da poste.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 14:22   #35669
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non so dove hai vissuto, ma in Spagna, Germania e Francia è uguale. Il valore totale della merce su cui sono calcolate le imposte include le spese di sped.

In US non ho mai avuto il piacere di importare roba costosa soggetta a dazi, quindi non so come funzioni.

EDIT: https://taxation-customs.ec.europa.e...ion-country_en



Questione chiusa.
Rimane il fatto che pagare di tasse lo stesso valore di un prodotto (il 50% circa di tutto il valore, spese comprese) è comunque eccessivo, però non è questo il posto per parlarne.

COmunque dove abitavo c'è scritto, Dubai, ed ho abitato anche in Svizzera, UK, Iran ed India e mai avuto un ricarico così alto sull'improtazione di beni di scarso valore.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2023, 15:06   #35670
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Rimane il fatto che pagare di tasse lo stesso valore di un prodotto (il 50% circa di tutto il valore, spese comprese) è comunque eccessivo, però non è questo il posto per parlarne.

COmunque dove abitavo c'è scritto, Dubai, ed ho abitato anche in Svizzera, UK, Iran ed India e mai avuto un ricarico così alto sull'improtazione di beni di scarso valore.
In UK funziona esattamente come nel resto d'europa, l'iva la paghi sul totale del valore della merce che include anche le shipping fees. Stesso dicasi per la Svizzera anche se non e' in EEU.

Dubai e' un paradiso fiscale e tra poco verra' anche incluso nella blacklist AML, figuriamoci se ti fan pagare i dazi di importazione.

Su Iran e India invece non ho idea di come funzioni non avendoci avuto a che fare.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 10:16   #35671
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
In UK funziona esattamente come nel resto d'europa, l'iva la paghi sul totale del valore della merce che include anche le shipping fees. Stesso dicasi per la Svizzera anche se non e' in EEU.

Dubai e' un paradiso fiscale e tra poco verra' anche incluso nella blacklist AML, figuriamoci se ti fan pagare i dazi di importazione.

Su Iran e India invece non ho idea di come funzioni non avendoci avuto a che fare.
I dazi in UAE ci sono, sono solo più bassi, è notizia di pochi giorni fa che hanno abbassato la soglia per il valore dei beni importati da circa 250€ a circa 80€.

Su Alcohol e sigarette invece sono molto più alti (50% e 100% del valore).

Il problema in Italia è che come al solito non c'è chiarezza, mai una volta che fosse arrivata una ricevuta con il dettaglio, ti chiama il postino, ti dice il Prezzo e devi pure avere i soldi contati pronti
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2023, 15:54   #35672
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Il problema in Italia è che come al solito non c'è chiarezza, mai una volta che fosse arrivata una ricevuta con il dettaglio, ti chiama il postino, ti dice il Prezzo e devi pure avere i soldi contati pronti
Il problema è proprio sulla chiarezza, non si capisce nulla ora sembra che abbiamo svincolato il bene dopo che ho inviato tutti i documenti richiesti. MA è in consegna e nessuno si è degnato di mandarmi una cavolo di ricevuta per capire quanto si deve pagare.

Cmq a breve spero di montare tutto e posto qualche foto e cambio discorso che siamo tutti OT
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 21:20   #35673
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Ciao a tutti,
finalmente dopo circa 4 settimane e vari blocchi doganali è arrivato il
Geeek V30 v2. Tralasciando il costo esorbitante delle spese doganali .... di seguito la conf che ho messo dentro il piccoletto :
- CPU Ryzen5 5600x
- Mobo GigaByte B550i Pro AX
- RAM 32Gb Corsair dd4 LPT @3200
- Video Zotac RTX 4060 Solo edition
- Storage Cucial M.2 da 1 TB gen4
- Ali ENP-7660B 600W Black Flex

Test Hw pre installazione
https://ibb.co/93Xzpkt
https://ibb.co/ydwt8xK

Effettuati i test e installato il sistema operativo, ci sono volute circa 2 ore e mezza per montare tutto, la parte più rognosa è stato il fissagio del Riser (Gen4 ovviamente).

foto del lavoro finito

https://ibb.co/1ZnNGfC

Parlando del case sono rimasto piacevolmente colpito dalla compattezza e dal cable management, ma sopratutto dalle temperature dal flusso di aria ottimale che si crea all' interno.

La fortuna vuole che il 5600x è un golden sample e con un piccolo dissipatore il ThermalRight AXP90-47 (ancora non modificato) effettuando un OC di circa +200 hz il proccio anche sotto carico pesante ( OCCT, R20,R23 ) non supera i 70°.

https://ibb.co/ry5h5Cp

Un ulteriore nota positiva va all' alimnetatore estremamente silenzioso per un Flex ATX modulare, è pur vero che l' attuale conf in pieno carico non ha mai superato i 215W, ma non ho mai sentito neanche per un istante la ventolina dell' ali.

Vi ringrazio tutti per il supporto
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 06:28   #35674
tobyax
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: arezzo
Messaggi: 774
buongiorno gente, avete un itx o cmq un case piccolo che riesce a tenere un aio 360 ed una 4090?

ora ho un asus prime ap201, ma non è che mi faccia impazzire
__________________
My Steam - - - HalDesignSimRacing - - - Mobo Asus Rog Strix X670E-I | CPU Ryzen 9 7900x | DISSI AIO Deepcool LT720 | RAM g.Skill Royal Z5 6000mzh cl36| GPU Inno3D 4090 OC | PSU Corsair SF1000L | NVME WD_Black SN850X 2TB + Lexar SN610Pro | CASE Asus AP210 Bianco
tobyax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2023, 09:16   #35675
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3528
Quote:
Originariamente inviato da tobyax Guarda i messaggi
buongiorno gente, avete un itx o cmq un case piccolo che riesce a tenere un aio 360 ed una 4090?

ora ho un asus prime ap201, ma non è che mi faccia impazzire
Se tu riesci a vendere l'aio da 360 e prenderne uno da 280 riuscirai a trovarne moooltissimi. Non perderesti nemmeno in capacità dispersive, xkè l'area di un 360 è molto simile a quella di un 280. E ci guadagnerai in silenziosità!

Se riesci a fare il cambio, allora potresti guardare il Ssupd Meshlicious, ma sempre controllando per bene la compatibilità tra radiatore e scheda video.
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2023, 19:43   #35676
nyphs
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 585
Allora do un piccolo aggiornamento alla conf SFF.
Ho montato la mod del AXP90-47 per sostituire la ventola da 90 con una da 12
( per chi volesse stamparlo trova tutto qui https://www.thingiverse.com/thing:5438678 )

Mettendo una TL-12015B non ho notato assolutamente nessun miglioramento ma anzi ho avuto un aumento delle temperature di circa +8° in full load, l' unica cosa buona che riduce notevolemente il rumore della ventola al 100% ma stiamo parlando del passaggio da 90mm@2800 rpm a 120mm@1800.

Ho testo anche con altre ventole da 120 che avevo a disposizione in casa una Artic P12 Max@3300 rpm e una DeepCool CF120Plus@2400, a parte il rumore e la non possibilità di chiudere la paratia laterale non ho riscontrato nessun beneficio.

Rimango dell' idea che forse è proprio per come è fatto il case o la pressione che necessità il 90-47 che le ventole da 120 non vanno bene, mi rimane un ultimo tentativo è quello di provare una Noctua 90 e vedere se ci sono effettivamente miglioramenti o no.

Il 5600x al momento con CO -30 su tutti i core e boost +200 (4.85 Ghz) è con la ventola stock sta a 66° full load sotto CBR23

Vi tengo aggiornati
__________________
Ryzen9 5900x#MSi B550 GamingEdge Wifi#Corsair Vengeance RGB RT 64GB@3600#AMD Radeon 6900XT#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 08:06   #35677
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
nuovo accrocchio in arrivo, si accettano scommesse su cosa c'è dentro

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2024, 20:34   #35678
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
nuovo accrocchio in arrivo, si accettano scommesse su cosa c'è dentro

Povero PC-Q07
Flex atx psu ed una mobo micro atx (invece di itx) di quelle abbastanza compatte.
Primo slot pcie x1 per il wifi, secondo slot x16 a cui è collegata (tramite riser) una rtx a2000 appesa in verticale.
Ci so' andato vicino?
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 11:24   #35679
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da Marsil_Novitio Guarda i messaggi
Povero PC-Q07
Flex atx psu ed una mobo micro atx (invece di itx) di quelle abbastanza compatte.
Primo slot pcie x1 per il wifi, secondo slot x16 a cui è collegata (tramite riser) una rtx a2000 appesa in verticale.
Ci so' andato vicino?
Complimenti, ne hai azzeccate parecchie!

inizialmente avevo valutato l'idea di una MATX di quelle più compatte, ma sarei stato veramente troppo ristretto con gli spazi (considera che anche i cavi stesso rubano pià spazio di quanto non si creda....non ti dico poi i tubi dell'AIO), per cui mi sopno orientato su una soluzione più esotica; ho acquistato su aliexpresse una di quelle mobo con cpu mobile saldate sopra (nello specifico una Erying 12500h), e devo dire che per il momento performa davvero bene.
Per quanto riguarda il resto dell'hatdware è tutta roba presa su aliexpress durante il black friday, o di seconda mano su amazon e/o mercatini:

Scheda madre + cpu: erying 12500h
Ram: kllisre ddr4 2x8gb 3200mhz (vendute per CL22, atttutalmente impostate su CL18)
NVME: crucial p3 500gb (la scheda madre supporterebbe il pcie 4.0, ma vista la destinazione di utilizzo ho ripiegato su un pcie 3.0, anch'esso preso su aliexpress)
Alimentatore: un delta 400w preso a suo temmp su geekstore se non erro, con cavi in silicone bianco super flessibili
Case: l'immercescibile Lian li Q07
Dissipatore: enermax AIO 120mm liqmaxIII, preso sul warehouse di amazon
WIFI e Bluetooth: schedina CNVI intel 9560NGW, ottima
Porte USb e audio sul top: ho comprato una schedina comprensiva di due porte usb 3.0 tipo a, una tipo c,un jack audio, pulsante di accensione e led di stato; ho tagliato via queste ultime due componenti (ho proprio segato il pcb col dremelé e forato il top del case per le uscite
Ventole: avevo una noctua da 120mm che ho piazzato sul dissipatore e una silverstone da 1800mm messa in aspirazione sul fondo del case
Scheda video: una rtx A2000 presa ad un ottimo prezzo su subito.it; scheda veramente eccezionale per il rapporto prestazioni/consumo; tra l'altro si overclocca anche bene per cui sta a +250 sul core e +700 sulle memorie; unico neo, per i miei standard è rumorosa, per cui il mio obiettivo era metterla passiva, posizionata in verticale tramite cavo riser (preso anch'esso dalla cina, ottimo, pcie 4.0); tuttavia in quel modo le temperature salivano troppo e la scheda andava in thermal throttiling; allora ho ripensato il posizionamento e l'ho messa in posizione standard, a diretto contatto con la ventolona in immissione; adesso le temperature sono sempre elevate, ma rimangono sotto controllo. Ad ogni modo ho ordinato un radiatore in alluminio ben più corposo, e proverò ad adattare quello per vedere di migliorare la situazione.

Detto questo metto un paio di foto dell'interno e un bench al volo con SOTTR a 1920x1080, tutto maxato



Ultima modifica di Eddie666 : 20-01-2024 alle 11:36.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 20:53   #35680
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Complimenti, ne hai azzeccate parecchie!

inizialmente avevo valutato l'idea di una MATX di quelle più compatte, ma sarei stato veramente troppo ristretto con gli spazi (considera che anche i cavi stesso rubano pià spazio di quanto non si creda....non ti dico poi i tubi dell'AIO), per cui mi sopno orientato su una soluzione più esotica; ho acquistato su aliexpresse una di quelle mobo con cpu mobile saldate sopra (nello specifico una Erying 12500h), e devo dire che per il momento performa davvero bene.
Per quanto riguarda il resto dell'hatdware è tutta roba presa su aliexpress durante il black friday, o di seconda mano su amazon e/o mercatini:

Scheda madre + cpu: erying 12500h
Ram: kllisre ddr4 2x8gb 3200mhz (vendute per CL22, atttutalmente impostate su CL18)
NVME: crucial p3 500gb (la scheda madre supporterebbe il pcie 4.0, ma vista la destinazione di utilizzo ho ripiegato su un pcie 3.0, anch'esso preso su aliexpress)
Alimentatore: un delta 400w preso a suo temmp su geekstore se non erro, con cavi in silicone bianco super flessibili
Case: l'immercescibile Lian li Q07
Dissipatore: enermax AIO 120mm liqmaxIII, preso sul warehouse di amazon
WIFI e Bluetooth: schedina CNVI intel 9560NGW, ottima
Porte USb e audio sul top: ho comprato una schedina comprensiva di due porte usb 3.0 tipo a, una tipo c,un jack audio, pulsante di accensione e led di stato; ho tagliato via queste ultime due componenti (ho proprio segato il pcb col dremelé e forato il top del case per le uscite
Ventole: avevo una noctua da 120mm che ho piazzato sul dissipatore e una silverstone da 1800mm messa in aspirazione sul fondo del case
Scheda video: una rtx A2000 presa ad un ottimo prezzo su subito.it; scheda veramente eccezionale per il rapporto prestazioni/consumo; tra l'altro si overclocca anche bene per cui sta a +250 sul core e +700 sulle memorie; unico neo, per i miei standard è rumorosa, per cui il mio obiettivo era metterla passiva, posizionata in verticale tramite cavo riser (preso anch'esso dalla cina, ottimo, pcie 4.0); tuttavia in quel modo le temperature salivano troppo e la scheda andava in thermal throttiling; allora ho ripensato il posizionamento e l'ho messa in posizione standard, a diretto contatto con la ventolona in immissione; adesso le temperature sono sempre elevate, ma rimangono sotto controllo. Ad ogni modo ho ordinato un radiatore in alluminio ben più corposo, e proverò ad adattare quello per vedere di migliorare la situazione.

Detto questo metto un paio di foto dell'interno e un bench al volo con SOTTR a 1920x1080, tutto maxato


Bravo! Mi piacciono le mod legate ai sistemi itx
La rtx a2000 l'hai scelta per l'assenza dell'alimentazione aggiuntiva giusto?
L'alimentatore com'è a livello sonoro?
Le build piccole che spesso richiedono alimentatori flex, le ho sempre scartate per paura di ritrovarmi con una ventolina che mena i timpani.

Anch'io tempo fa' pensavo di acquistare un pc-q07 per moddarlo. Per la gpu però la mia idea era di molare con il dremel in basso per creare il secondo slot, una ventolazza come quella che hai messo tu sul fondo. Posizione dell'alimentatore standard (un sfx però) e dissipatore low profile per la cpu. Metterci poi comunque un lettore bluray, ma di quelli slim, così da avere spazio in alto per un'ulteriore ventola in uscita.
Se solo avessero messo le porte usb in un altra posizione..dove sono rubano 4cm alla scheda video e probabilmente sono la prima cosa che toglierei

Se poi vuoi fare qualcosa di compattissimo, puoi mettere la A2000 in un lenovo tiny
https://www.reddit.com/media?url=htt...481be8e3442ba3
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v