Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2013, 12:15   #13181
Lost82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 640
Io per esempio, che di computer ne mastico parecchio e mi ritengo un utente esperto, con il mondo mobile e smanettamento Android devo dire che trovo molti problemi. Non so da cosa dipende, ma sembra che non si trovino guide e indicazioni che sappiano offrire veramente tutto il contesto di ciò che si fa. Rimane sempre qualcosa fuori di importante.

Poi è chiaro che non mi ci sono nemmeno messo con particolare attenzione (ho installato sdk e sbloccato bootloader, poi basta). Però è curioso. Mai usato nemmeno il toolkit perché appunto da utente esperto normalmente non userei questo tipo di soluzioni. Quindi ho lasciato perdere
Lost82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 16:11   #13182
weppa83
Senior Member
 
L'Avatar di weppa83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Messaggi: 1613
io ho scaricato la rom 4.3 rooted e deodexed e flashata senza problemi
la trovate su xda
__________________
Notebook: Macbook Pro Fotocamera:f100fd; Smartphone: OnePlus5T Android 10
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 16:26   #13183
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Cosa comporta la rom deodexed?
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 16:32   #13184
weppa83
Senior Member
 
L'Avatar di weppa83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
Messaggi: 1613
che puoi installare temi e fare delle mod in seguito
__________________
Notebook: Macbook Pro Fotocamera:f100fd; Smartphone: OnePlus5T Android 10
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 19:12   #13185
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Siete riusciti a confondermi le idee
Toolkit o procedura manuale?
Già non ci capisco una mazza tra flash, recovery, sblocchi, riblocchi, reflash, fastboot, sdk, prequel, cocktail...

Lol concordo la mie domande ora sono:

1)c'è qualche anima pia disposta a postare una guida passo dopo passo per flashare manualmente la factory 4.3 su rom stock utilizzando il file bat e azzi e mazzi annessi?

2) Flashando la factory dovrei avere un sistema più pulito e reattivo rispetto ad un aggiornamento ota (quello che mi manda Google)?

3) Che differenza c'è tra aggiornare alla 4.3 con ota e poi fare un factory reset e flashare la 4.3?

Grazie in anticipo!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 19:22   #13186
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
uscita sta sera la 1.43 che risolve tutti i problemi con nexus4 e galaxy nexus con android 4.3
Nel market ora c'è la 1.44 :P
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 20:36   #13187
Poce90
Member
 
L'Avatar di Poce90
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 169
Ma sto aggiornamento OTA che fine ha fatto??
Doveva essere distribuito il giorno stesso
Poce90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:15   #13188
mirko04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Poce90 Guarda i messaggi
Ma sto aggiornamento OTA che fine ha fatto??
Doveva essere distribuito il giorno stesso
il mio si sta riavviando dopo essersi aggiornato
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 22:33   #13189
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Lol concordo la mie domande ora sono:

1)c'è qualche anima pia disposta a postare una guida passo dopo passo per flashare manualmente la factory 4.3 su rom stock utilizzando il file bat e azzi e mazzi annessi?

2) Flashando la factory dovrei avere un sistema più pulito e reattivo rispetto ad un aggiornamento ota (quello che mi manda Google)?

3) Che differenza c'è tra aggiornare alla 4.3 con ota e poi fare un factory reset e flashare la 4.3?

Grazie in anticipo!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
1.

- avviare il telefono in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC (ovviamente prima installare i drivers USB, reperibili anche dall'SDK di android);
- assicurarsi di avere l'sdk di android e prelevare dall'interno della cartella platform-tools il file di fastboot ;
- scaricare la Factory image della 4.3 ufficiale da qui:

https://dl.google.com/dl/android/aos...y-ad817ccc.tgz

ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe.
nella cartella ci saranno quindi i file:

bootloader-maguro-primemd04.img
flash-all.bat
flash-all.sh
flash-base.sh
image-yakju-jwr66v.zip (che NON va estratto a sua volta)
radio-maguro-i9250xxlj1.img

- con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dopo essersi posizionati nella cartella contenente tutti i file prima estratti, fare doppio click su "flash-all.bat" che effettuerà una procedura completamente automatica.

(Quindi, in sunto, altrimenti pare difficile, installa i drivers del cell, procurati un file "fastboot.exe", internet ne è pieno, e scarica la factory image dal link sopra fornito... Estrai l'archivio TGZ sino ad avere 6 file, copia tra quelli il file "fastboot.exe" e fai doppio click sul file BAT, tutto qui Ti consiglio di provare, è semplicissimo ed è impossibile fare danni... Se ti pare difficile senza neanche provarci, allora vai di toolkit )


2. Sicuramente si, e parlo per esperienza diretta sul precedente Nexus, che sempre aggiornato OTA era diventato un mattone... Al primo factory images è diventato un missile

3. Se flashi direttamente le factory images hai (teoricamente) un sistema più pulito, ossia meno "residui" da vecchie versioni... In teoria, sottolineo.
Ma anche un aggiornamento OTA e poi factory reset sicuramente da un sistema veloce e stabile, ma non so se vengono tolte anche le tracce precedenti (durante l'OTA) o no

Ultima modifica di Tennic : 26-07-2013 alle 22:38.
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 23:58   #13190
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
1.

- avviare il telefono in modalità bootloader con VolumeSU+Power e connetterlo via usb al PC (ovviamente prima installare i drivers USB, reperibili anche dall'SDK di android);
- assicurarsi di avere l'sdk di android e prelevare dall'interno della cartella platform-tools il file di fastboot ;
- scaricare la Factory image della 4.3 ufficiale da qui:

https://dl.google.com/dl/android/aos...y-ad817ccc.tgz

ed estrarre il tgz con winrar nella cartella platform-tools dove ci sono anche gli eseguibili di fastboot.exe e adb.exe.
nella cartella ci saranno quindi i file:

bootloader-maguro-primemd04.img
flash-all.bat
flash-all.sh
flash-base.sh
image-yakju-jwr66v.zip (che NON va estratto a sua volta)
radio-maguro-i9250xxlj1.img

- con il telefono precedentemente avviato sul bootloader e connesso al pc, dopo essersi posizionati nella cartella contenente tutti i file prima estratti, fare doppio click su "flash-all.bat" che effettuerà una procedura completamente automatica.

(Quindi, in sunto, altrimenti pare difficile, installa i drivers del cell, procurati un file "fastboot.exe", internet ne è pieno, e scarica la factory image dal link sopra fornito... Estrai l'archivio TGZ sino ad avere 6 file, copia tra quelli il file "fastboot.exe" e fai doppio click sul file BAT, tutto qui Ti consiglio di provare, è semplicissimo ed è impossibile fare danni... Se ti pare difficile senza neanche provarci, allora vai di toolkit )


2. Sicuramente si, e parlo per esperienza diretta sul precedente Nexus, che sempre aggiornato OTA era diventato un mattone... Al primo factory images è diventato un missile

3. Se flashi direttamente le factory images hai (teoricamente) un sistema più pulito, ossia meno "residui" da vecchie versioni... In teoria, sottolineo.
Ma anche un aggiornamento OTA e poi factory reset sicuramente da un sistema veloce e stabile, ma non so se vengono tolte anche le tracce precedenti (durante l'OTA) o no
Santo subito! Se domani sera dopo il lavoro dovessi avere energie sufficienti lo farò sicuramente. Grazie infinite!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 07:54   #13191
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Si comunque il roll out è davvero lento. Non capisco poi il perché. Apple e windows quando rilasciano gli update arrivano a tutti subito. Qui no...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 07:55   #13192
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Forzando l'ora lo sta scaricando a me ora
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:14   #13193
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Ho appena aggiornato via ota e non riesco ad aggiornare Skype, tapatalk e gmaps. (errore durante il recupero delle informazioni sul server)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:33   #13194
mirko04
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Padova
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Ho appena aggiornato via ota e non riesco ad aggiornare Skype, tapatalk e gmaps. (errore durante il recupero delle informazioni sul server)

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Hai forzato? In caso elimina l'account google, riavvia e reinseriscilo

Inviato da Galaxy Nexus
mirko04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:41   #13195
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da mirko04 Guarda i messaggi
Hai forzato? In caso elimina l'account google, riavvia e reinseriscilo

Inviato da Galaxy Nexus
Si ho forzato. Per eliminare l'account devo ripristinare i dati di fabbrica?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 09:53   #13196
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Ho provato a forzare l'aggiornamento, e l'ha trovato al primo tentativo
Attendiamo....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 10:07   #13197
Hein
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Hein Guarda i messaggi
Si ho forzato. Per eliminare l'account devo ripristinare i dati di fabbrica?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Risolto, scemo che sono! Impostazioni - - >account - - >selezionare nomeaccount@gmail.com - - > seleziona i tre puntini--> elimina account

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
__________________
Q6600@2400 1v, p5k-vmod, 2*2gb a-data extreem800 4,4,12 1,8v,gts250, lc 550w greenpower,seagate 500gb, T220, g15+g9, Empire R1900 TII, win8, arch64
Hein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 11:06   #13198
Pegasus84
Senior Member
 
L'Avatar di Pegasus84
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Messaggi: 846
Ho appena ricevuto Android 4.3 via OTA (forzando il download con il solito procedimento)...

Comunque, ragazzi, ho un problema: ogni volta che provo a scaricare da Google Play gli aggiornamenti delle apps, mi esce sempre il messaggio "Errore durante il download di nomeapp"... L'errore è del tipo "RPC:S-5:AEC-0 Errore durante il recupero delle informazioni dal server"...

A cosa è dovuto tale errore?

Io ho provato a risolverlo nei seguenti modi:

1) Ho provato ad impostare l'account Gmail di mia sorella;
2) Ho provato a cancellare i dati e la cache di Google Play in Impostazioni -> Apps.

Tutti senza risultati...

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Se sì, cortesemente mi può dire come ha risolto? Grazie in anticipo!
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:02   #13199
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4802
Ma quando è previsto l'aggiornamento "automatico" per chi ha la rom stock?
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2013, 12:20   #13200
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Ma quando è previsto l'aggiornamento "automatico" per chi ha la rom stock?
Gli aggiornamenti OTA stanno via via arrivando, come si legge dagli interventi poco sopra
P.S. Sono tutti stock, chi ha le rom mod non si pone minimamente il problema di forzare aggiornamenti ota e cose simili
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v