Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-07-2003, 01:17   #1
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Il mio gatto non c'è più

Oh beh, quando leggevo le discussioni degli altri su questi argomenti pensavo sempre "ah no! io non aprirò mai discussioni del genere! Che senso ha?". E infatti, eccomi qui.
Non so perchè l'ho aperta, perchè ho deciso di parlarne qui con gente che del mio gatto o di me non sa proprio nulla, forse perchè sono da solo, forse perchè ho bisogno di qualcuno che stia a sentire...
La mia gatta stava male già da tempo, e un gatto a 16 che sta male non è certamente il classico soggetto che si riprende. Quindi ce lo si aspettava, ma fa lo stesso male.
Fa ancora più male pensare che io non c'ero vicino. E' uno scrupolo personale, mi rendo condo che lei non è che sentisse particolare conforto da tutto questo, ma è lo stesso: sono cresciuto con lei, abbiamo giocato assieme, me ne ha fatte di tutti i colori... e tutto sommato credo che glielo dovessi. Non so, oggi mi era venuta giù una tristezza da matti, ho pianto diverse volte mentre la sentivo respirare affannosamente. Forse sentivo che era l'ultima volta che la vedevo, e prima di uscire l'ho salutata dicendo "mi raccomando, vedi di esserci quando ritorno".
E invece adesso torno a casa e la vedo distesa nell'entrata, dove era sempre negli ultimi giorni da quando non riusciva più a camminare. Con gli occhi socchiusi. Allora la saluto, ma non gira la testa. Guardo per vedere se respira, e non riesco a capirlo: era come io la vedessi respirare anche se non lo faceva. E allora ho capito che era finita.
La cosa più impressionante era sentirla dura, rigida. Ma solo questo, perchè il resto è bella come sempre...
L'ho accarezzata un po', come se potesse ancora sentirmi, come ho fatto in questi giorni, in particolare oggi quando ogni respiro che faceva mi sembrava che dovesse essere l'ultimo, quando trattenevo anche io il respiro quando faceva una pausa più lunga del solito.
La mia micia mi ha fatto compagnia per tanti anni, in queste ultime settimane era come avere una persona anziana in casa: punture, visite, darci da mangiare con la siringa...
Adesso vorrei aver avuto più tempo per starci assieme, non avrei mai voluto uscire questa sera, starle vicino, farle sentire l'affetto che io provo per lei... e invece no, ero sul Po ad un falò per un compleanno. A dire il vero volevo aprire un thread su alcune cose capitate ma ho cambiato idea, direi che questo basta.
E così, mentre sto piangendo, scrivo queste cose e mi rendo conto che sembra che stia parlando di una persona invece che di un gatto. Ma è lo stesso, contano i sentimenti che io provavo per lei, non quello che era veramente. Conta il fatto che adesso la mia casa è più vuota, dopo 16 anni che un animale ti tiene compagnia non è più un animale, è una parte della famiglia.
Adesso devo andarla a pulire e mettere da qualche parte fino a domani quando tornano i miei, poi mia mamma deciderà se seppellirla sull'argine del Po come aveva detto. Poi andrò a letto sperando che la stanchezza abbia la meglio sul dolore e che mi addormenti in fretta.
Scusate se vi ho annoiato con queste cose, mi rendo conto che non sia certamente il problema del sabato sera... lasciate stare le faccine tristi per favore, non ho scritto qui per avere risposte ma perchè avevo io bisogno di parlare un poco.
Grazie a tutti e buona notte.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 06-07-2003, 01:27   #2
SPhinX
Senior Member
 
L'Avatar di SPhinX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Messaggi: 2218
gpc ti giuro che il tuo messaggio mi ha messo una profonda tristezza nel cuore, capisco quello che stai passando in questo momento perchè anch' io ho una gatta che è una delle cose + belle della mia vita....una delle compagne + fedeli delle mie giornate e tremo al solo pensiero di poterla perdere!!

Cerca di non abbatterti, ti sono vicino!
__________________
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen
SPhinX è offline  
Old 06-07-2003, 01:35   #3
nightshad
Senior Member
 
L'Avatar di nightshad
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bologna
Messaggi: 467
Ti giuro ke mi viene solo da piangere...fatti forza!
__________________
***FORZA REGGINA!!!***
E' SERIE AAAAAAAAAAA!!!!
nightshad è offline  
Old 06-07-2003, 01:39   #4
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
mi spiace per te, ma non posso che dire altro...

uno in meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
.
checo è offline  
Old 06-07-2003, 01:40   #5
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19556
Mi spiace...


__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 06-07-2003, 01:41   #6
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
come ti capisco....ho perso un anno e mezzo fa il mio cagnone....e ancora ci sto male se ci penso....mi manca sempre....

che dire gli animali ci danno davvero tanto....e non ci chiedono nulla...

forse è per questo che nel nostro egoismo gli vogliamo bene!!!
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline  
Old 06-07-2003, 01:41   #7
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
Korn è offline  
Old 06-07-2003, 01:43   #8
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originally posted by "checo"

mi spiace per te, ma non posso che dire altro...

uno in meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che peccato che ci sia un regolamento da rispettare....

ma tanto lo sai che pensiamo dopo un commento del genere....

ma io mi chiedo ogni tanto non pensate a quello che scrivete????
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline  
Old 06-07-2003, 01:44   #9
muso
Senior Member
 
L'Avatar di muso
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Messaggi: 743
Minchia questo treadh mi ha ucciso,a me è successa la stessa cosa con il mio migliore amico.
Quanti rimpianti,quanti.

Se dovessi cambiare 8 ore della mia vita vorrei tornare indietro a quei giorni.

__________________
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B
muso è offline  
Old 06-07-2003, 01:44   #10
TheyCallMeMr.X.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
Messaggi: 1502
azzo spiace
TheyCallMeMr.X. è offline  
Old 06-07-2003, 01:45   #11
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originally posted by "zuper"

come ti capisco....ho perso un anno e mezzo fa il mio cagnone....e ancora ci sto male se ci penso....mi manca sempre....

che dire gli animali ci danno davvero tanto....e non ci chiedono nulla...

forse è per questo che nel nostro egoismo gli vogliamo bene!!!
è singolare notare quanto certe volte si può volere bene ad un animale , qulunqye esso sia, certe vole più che a delle persone
__________________
.
checo è offline  
Old 06-07-2003, 01:46   #12
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3820
Quote:
Originally posted by "checo"



è singolare notare quanto certe volte si può volere bene ad un animale , qulunqye esso sia, certe vole più che a delle persone
ho detto come la penso....siamo egoisti...

ci danno tanto e ci chiedono un po di pappa....

che vogliamo di +??
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline  
Old 06-07-2003, 01:50   #13
SPhinX
Senior Member
 
L'Avatar di SPhinX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Messaggi: 2218
Mi sta venendo la tristezza!
__________________
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen
SPhinX è offline  
Old 06-07-2003, 01:51   #14
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originally posted by "zuper"



che peccato che ci sia un regolamento da rispettare....

ma tanto lo sai che pensiamo dopo un commento del genere....

ma io mi chiedo ogni tanto non pensate a quello che scrivete????
scusa non capisco
ho detto che mi dispiace, perchè perdere qualcuno a cui tenevi, a cui davi affetto è sempre brutto e lo so bene come ci si sente.

detto questo io ODIO I GATTI e li ammazzerei tutti, quelli randagi, perchè , pensa al bambino di 15 anni che la smona per mesi per avere le nike, poi arriva un fottuto gatto che ci piscia sopra e le devi buttare, per non parlare di quado mi pisciano sula porta di casa, sul portone del garage , o su qualsiasi altra cosa , spiedini ne farei!
__________________
.
checo è offline  
Old 06-07-2003, 01:51   #15
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 690
Quote:
Originally posted by "checo"


è singolare notare quanto certe volte si può volere bene ad un animale , qulunqye esso sia, certe vole più che a delle persone
si puo' voler bene ad un animale E a delle persone, una cosa non esclude l'altra.
-kurgan- è offline  
Old 06-07-2003, 01:52   #16
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Mi spiace
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline  
Old 06-07-2003, 01:53   #17
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originally posted by "-kurgan-"



si puo' voler bene ad un animale E a delle persone, una cosa non esclude l'altra.
ovvio notavo come certe volte ci si affezzioni più ad una animale che ad una persona, almeno a me è sucesso
__________________
.
checo è offline  
Old 06-07-2003, 01:55   #18
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Eh che bello, torno dopo aver messo il mio gatto dentro una cesta di legno con la sua coperta, dopo aver pulito, dopo essere andato ad aprire la porta per far uscire il gatto sulle scale rendendomi conto che il mio gatto non c'è più... e trovo Checo impegnato a dimostrare quanto sia una persona piccola e misera, a sostenerlo con tutte le sue forze perchè tutti siano consapevoli di quanto una persona può non riuscire a chiudere QUEL CAZZO DI BOCCA nemmeno quando non ha niente da dire.
Il primo mod che passa chiuda, per favore.
Errore mio, non dovevo parlarne. Il forum è bello perchè c'è tanta gente con cui parlare, il problema è che statisticamente qualcuno di scarsa intelligenza salta sempre fuori.
Ti auguro, Checo, che nessuno risponda mai a te come tu hai risposto a me. Te lo auguro di cuore.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 06-07-2003, 01:56   #19
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17896
Quote:
Originally posted by "zuper"



ho detto come la penso....siamo egoisti...

ci danno tanto e ci chiedono un po di pappa....

che vogliamo di +??
nulla, tralasciano il mio odio per i gatti penso che qualòisai bimbo deve crescer con un animale , prenderesene cura e giocarci.

io sono cresiuto con un coker fino a 18 anni, ed oggi quando ho visto in un negozio di animale un cucciolo di coker mi sono quasi messo a piangere
__________________
.
checo è offline  
Old 06-07-2003, 01:57   #20
SPhinX
Senior Member
 
L'Avatar di SPhinX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Messaggi: 2218
Quote:
Originally posted by "checo"


scusa non capisco
ho detto che mi dispiace, perchè perdere qualcuno a cui tenevi, a cui davi affetto è sempre brutto e lo so bene come ci si sente.

detto questo io ODIO I GATTI e li ammazzerei tutti, quelli randagi, perchè , pensa al bambino di 15 anni che la smona per mesi per avere le nike, poi arriva un fottuto gatto che ci piscia sopra e le devi buttare, per non parlare di quado mi pisciano sula porta di casa, sul portone del garage , o su qualsiasi altra cosa , spiedini ne farei!
Rispetto quello che pensi checo (ognuno la pensa come vuole) ma forse è un pò fuori luogo alludere al tuo odio per i gatti dopo che manifesti il tuo disappunto per la morte del gatto di gpc...
__________________
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen
SPhinX è offline  
 Discussione Chiusa


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v