Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2007, 20:15   #41
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Leggo che in parecchi sostengono il buon funzionamento di Vista, però molto spesso ci si deve smanettare parecchio, tra reperire driver corretti e soluzioni varie per molti giochi quindi a conti fatti non conviene ancora installarlo a meno che non si abbia molto tempo da dedicargli per le varie installazioni.
Per carità, ha chiesto un consiglio e glielo stiamo dando correttamente.
E' nuovo, i driver ci sono/non ci sono/sono acerbi e per un motivo o un altro finisce che un po ci devi smanettare.
Se non vuoi assolutamente perderci mezzo minuto resti con Xp o usi altri sistemi operativi, altro non credo si possa fare se non attendere.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 17:09   #42
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Quote:
Originariamente inviato da vale.7 Guarda i messaggi
Io ho solo un problema con vista che non riesco a risolvere....lasciando stare i giochi...

Il problema per me MOLTO GROSSO è IL TRASFERIMENTO DI DATI ..TRA DUE HDD ..
Ho 2 HDD da 320GB sata uno con i dati l'altro con vista..per prendere dei file di dimensioni..tipo 2GB ci sta una vita ..è impossibile...non ho trovato ancora una soluzione nonostante un'aggiornamento che è uscito
Ciao...teniamoci in contatto perchè pure io ho il tuo problema.
Vai tranquillo che è un bug e non un problema di hard disk in quanto ho il doppio sistema operativo XP/Vista e la cosa capita solo su vista.
Inoltre, avendo 5 hard disk sata, posso dirti che sto sistema operativo è una barzelletta. Di due samsung uguali uno trtasferisce a 40 megabit e l'altro a 20.
Di due seagate uguali uno trasferisce a 30 megabit e l'altro a 4/5 massimo.
Il quinto hard disk, un maxtor da 300 giga, trasferisce a 180 k .
Quindi su questo per copiare 2 giga di dati su un altro hard disk ci impiego 10 ore circa.
Provato di tutto, scambiato canali sata, liberato spazio, defraggato, ecc. niente da fare tutto uguale.
Ciao e fammi sapere se trovi qualche soluzione
Gli stessi dischi su xp sono delle frecce.
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:03   #43
83darking83
Senior Member
 
L'Avatar di 83darking83
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da giavial Guarda i messaggi
Ciao...teniamoci in contatto perchè pure io ho il tuo problema.
Vai tranquillo che è un bug e non un problema di hard disk in quanto ho il doppio sistema operativo XP/Vista e la cosa capita solo su vista.
Inoltre, avendo 5 hard disk sata, posso dirti che sto sistema operativo è una barzelletta. Di due samsung uguali uno trtasferisce a 40 megabit e l'altro a 20.
Di due seagate uguali uno trasferisce a 30 megabit e l'altro a 4/5 massimo.
Il quinto hard disk, un maxtor da 300 giga, trasferisce a 180 k .
Quindi su questo per copiare 2 giga di dati su un altro hard disk ci impiego 10 ore circa.
Provato di tutto, scambiato canali sata, liberato spazio, defraggato, ecc. niente da fare tutto uguale.
Ciao e fammi sapere se trovi qualche soluzione
Gli stessi dischi su xp sono delle frecce.
Confermo lo stesso problema, non solo con gli hd interni ma anche con quelli esterni e con le chiavette usb, i tempi di trasferimeno non sono nanche paragonbili a quelli di XP!!
__________________
[CASE] CM Stacker STC-T01 [ALI] Enermax Galaxy 1000W [CPU] Intel Core i7 2600K cooled by ProlimaTech MegaHalems
[MB]
AsRock Z68 Extreme 4 Bios 2.20
[RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780
[HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1
83darking83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 20:23   #44
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da 83darking83 Guarda i messaggi
Confermo lo stesso problema, non solo con gli hd interni ma anche con quelli esterni e con le chiavette usb, i tempi di trasferimeno non sono nanche paragonbili a quelli di XP!!
x quello esterno io vado sui 15 mb/s
x le chiavette sui 5 mb/s
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 23:07   #45
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Io ho un Toshiba Satellite A100, da circa due settimane ho installato Vista Premium, e domani pomeriggio me ne torno a WMC2005.
Confermo la lentezza disarmante nel trasferimento file tra hard disk...i driver nVidia sono ancora lontani dall'ottimizzazione (alcune versioni addirittura non mi attivano l'antialiasing o l'anisotropico o le altre opzioni, nonostante abbia apportato tutte le modifiche nel pannello delle impostazioni), inoltre rispetto a Windows MC2005 ho alcune funzionalità in meno (come l'assenza del gestore audio Toshiba, e misteriosamente non mi è consentito ridurre la luminosità dello schermo lcd).

So che il mio caso non fa granchè testo (sono su un portatile, sicuramente su un fisso sarebbe andata meglio), però credo che per un po' rimarrò ancora su Xp. Non è tanto una questione di giurassico (la grafica è bella, ok, però per me la sidebar e lo scroll 3d non servono a niente).
Inoltre nei giochi e in alcuni programmi ho notato un leggero peggioramento, soprattutto in fase di caricamento.
Per quanto riguarda le applicazioni "serie", a parte il noto bug di Office 2003 (risolto disabilitando gli smart tag - e spiegatemi come si fa a non offrire piena compatibilità a Office), ho notato anche una certa instabilità di funzionamento in Visual Studio 2005, nonostante service pack installati, patch e contro patch.

Sarà anche bello da guardare, ma per ora ci lascio smanettare gli altri.
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz

Ultima modifica di McVir : 11-05-2007 alle 08:09. Motivo: L'italiano l'avevo dimenticato in macchina. ;)
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:28   #46
enry2772
Senior Member
 
L'Avatar di enry2772
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Messaggi: 2539
Io uso Vista Home Premium a 64 bit e ti posso dire che mi trovo bene, ormai ci sono molti drivers a 64 bit.
__________________
Acer Aspire X5950 / Creative Inspire5800 5.1 / Monitor Hyundai L91A 19'' LCD
enry2772 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 09:27   #47
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2774
Alternativamente a WinRAR vi consiglio di provare 7-Zip. E' gratuito, supporta tutti i formati compressi, ed esiste anche in versione x64 (ed è velocissima).
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 20:07   #48
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Io ho installato da pochi giorni una versione di valutazione di Vista Ultimate, graficamente è avanti anni luce, ha parecchie funzioni in più di Xp, ed anche se è più "pesante" disabilitando gli effetti grafici è possibile alleggerirlo parecchio. Però considerando che ho letto una news secondo la quale già fra 2 anni Microsoft rilascierà un nuovo sistema operativo che si chiamerà Vienna (sempre che sia vero) non so quanto possa convenire spendere adesso soldi per Vista dato che cmq Xp funziona benissimo e attualmente ci sono anche molti software che permettono di configurarlo al meglio, cosa che al momento non succede con Vista.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:13   #49
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Io ho installato da pochi giorni una versione di valutazione di Vista Ultimate, graficamente è avanti anni luce, ha parecchie funzioni in più di Xp, ed anche se è più "pesante" disabilitando gli effetti grafici è possibile alleggerirlo parecchio. Però considerando che ho letto una news secondo la quale già fra 2 anni Microsoft rilascierà un nuovo sistema operativo che si chiamerà Vienna (sempre che sia vero) non so quanto possa convenire spendere adesso soldi per Vista dato che cmq Xp funziona benissimo e attualmente ci sono anche molti software che permettono di configurarlo al meglio, cosa che al momento non succede con Vista.
Vi ricordo che Windows XP sta sul mercato da oltre 6 anni ed è questa la vera anomalia perché nel campo dei sistemi operativi Microsoft, prima di XP, il dal 95 al 2000 erano usciti ben 3 OS: Windows 95/98/ME e non sto considerando le sottoversioni come la 95 OSR2.

Detto questo, se tra 2-3 anni Microsoft fa uscire un nuovo OS siamo nel campo della normalità.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:09   #50
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Giusto, tornando a 7zip invece vorrei dire che l'ho scartato tempo fa perchè non mi apre i file spezzati in più archivi.

Quote:
Confermo lo stesso problema, non solo con gli hd interni ma anche con quelli esterni e con le chiavette usb, i tempi di trasferimeno non sono nanche paragonbili a quelli di XP!!
Anche per me lo stesso ma non sempre... va a momenti.

Ultima modifica di Pr|ckly : 12-05-2007 alle 00:11.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 07:02   #51
KevinL
Senior Member
 
L'Avatar di KevinL
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Vi ricordo che Windows XP sta sul mercato da oltre 6 anni ed è questa la vera anomalia perché nel campo dei sistemi operativi Microsoft, prima di XP, il dal 95 al 2000 erano usciti ben 3 OS: Windows 95/98/ME e non sto considerando le sottoversioni come la 95 OSR2.

Detto questo, se tra 2-3 anni Microsoft fa uscire un nuovo OS siamo nel campo della normalità.
Certamente, ma anche la mia è una valutazione da fare, è logico che Microsoft più spesso rilascia nuovi S.O. più guadagna, ma c'è gente che ancora oggi utilizza Win2000 senza problemi, di conseguenza se uno non ha particolari esigenze può andare tranquillamente avanti con Xp risparmiando qualche centinaia di euro, "saltare Vista" e magari passare poi in fututo a quello successivo.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 08:39   #52
outlaw16
Senior Member
 
L'Avatar di outlaw16
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1042
A me va lento adirittura tra due partizionI!!E poi a copiare, cancellare o spostare file è il doppio se non il triplo più lento di Xp soprattutto anche perchè bisogna accettare avvolte l'UAC!
__________________
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:20   #53
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Sfatiamo questi miti secondo cui Vista gira una meraviglia, non dà problemi, è graficamente bellissimo, il boot è incredibilmente più rapido, la memoria viene sfruttata meglio, ecc., ecc., perché in realtà, secondo la mia esperienza non è affatto così (oltre 1 mese di utilizzo intensivo di Vista su 1 notebook con 2GB e su un PC fisso con 1GB di ram, e varie installazioni di Vista su computer di miei conoscenti che... Puntualmente sono voluti ritornare quasi tutti a XP per disperazione).

Per quanto riguarda la memoria, ad esempio, con 2GB di ram Vista si comporta all'incirca come un XP con 1GB di ram. Se usate Vista con 1GB di ram, noterete molti più rallentamenti rispetto ad XP con 1GB. Il sistema SuperFetch (secondo me ancora lungi dall'essere perfetto), insieme al motore d'indicizzazione, vi farà lavorare l'hdd di continuo. Una cosa per me insopportabile. Ho resistito 2 settimane, poi non ce l'ho fatta più: ho messo l'indicizzazione in modalità risparmio energetico ed ho disattivato completamente il superfetch. Ora finalmente l'attività dell'hdd è tornata ad essere minima, come era in XP. Le orecchie e l'hdd (con temperature d'esercizio ora nettamente inferiori) certamente ringraziano. Svantaggi? Boh, non ho notato nessun peggioramento nei tempi di caricamento, rispetto a quando avevo attivato il SuperFetch, e le ricerche veloci funzionano normalmente... Misteri della fede.

I driver, per certe categorie di periferiche, ancora latitano. Per la scheda video (nVidia Go7600) ho dovuto ricorrere all'installazione di driver non certificati, poiché quelli ufficiali del produttore del mio notebook, su Vista non supportano ancora le opzioni di regolazione colore, contrasti e brillantezza digitale. I driver per alcune periferiche Raid mancano o sono buggati (vedi ad esempio i controller Ati SB600).

Prestazioni con i videogiochi, al momento sono inferiori rispetto ad XP.

La "rivoluzionaria" interfaccia Aero non mi pare tutto sto granché. Fra l'altro, non si è capito perché per usare l'accelerazione 3D per la visulizzazione delle finestre, debba per forza usare il tema di Vista... Metti che uno vuole usare il tema Windows Classico, ma con accelerazione 3D (in modo da eliminare gli artefatti grafici che compaiono quando si spostano le finestre se non si usa Aero)... Non si può fare! E dove sono finiti i temi Luna e Royal? Non ci sono! O ti fai piacere il tema di Vista o ti attacchi! Per chi, come me, non ha apprezzato molto l'estetica di Vista, non resta che aspettare dei modding massicci da parte di volenterosi...

Infine, ci sono sempre software poco compatibili con Vista o non funzionanti affatto, anche se fortunatamente sono in minoranza e tenderanno a diminuire col tempo.

Insomma, al momento la mia opinione generale su Vista è che sia un sistema operativo utile per trainare la vendita di ram e hdd (che sicuramente avranno vita più breve, data la maggiore sollecitazione e le più alte temperature soprattutto nei notebook, dati gli spazi ristretti)... Per il resto, non ha nulla che non potesse essere implementato in un XP SP3. Ok, sono 6 anni che XP è sul mercato, ma che vuol dire? Se un s.o. è riuscito bene e funziona praticamente con ogni hardware passato e presente, che necessità ho di cambiarlo? Per dei meccanismi di protezione più avanzata? Beh, per quello sono sufficienti una buona accoppiata firewall + antivirus, nonché una normalissima dose di buon senso nell'uso del proprio PC. Tanto scommetto che fra breve gli hacker mostreranno come sfondare le protezioni di UAC e soci (se non l'hanno già fatto).
Se poi il tempo non mi darà ragione su quest'ultima considerazione, non potrò che esserne contento, ma ci spero poco.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:13   #54
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sfatiamo questi miti secondo cui Vista gira una meraviglia, non dà problemi, è graficamente bellissimo, il boot è incredibilmente più rapido, la memoria viene sfruttata meglio, ecc., ecc., perché in realtà, secondo la mia esperienza non è affatto così (oltre 1 mese di utilizzo intensivo di Vista su 1 notebook con 2GB e su un PC fisso con 1GB di ram, e varie installazioni di Vista su computer di miei conoscenti che... Puntualmente sono voluti ritornare quasi tutti a XP per disperazione).

Per quanto riguarda la memoria, ad esempio, con 2GB di ram Vista si comporta all'incirca come un XP con 1GB di ram. Se usate Vista con 1GB di ram, noterete molti più rallentamenti rispetto ad XP con 1GB. Il sistema SuperFetch (secondo me ancora lungi dall'essere perfetto), insieme al motore d'indicizzazione, vi farà lavorare l'hdd di continuo. Una cosa per me insopportabile. Ho resistito 2 settimane, poi non ce l'ho fatta più: ho messo l'indicizzazione in modalità risparmio energetico ed ho disattivato completamente il superfetch. Ora finalmente l'attività dell'hdd è tornata ad essere minima, come era in XP. Le orecchie e l'hdd (con temperature d'esercizio ora nettamente inferiori) certamente ringraziano. Svantaggi? Boh, non ho notato nessun peggioramento nei tempi di caricamento, rispetto a quando avevo attivato il SuperFetch, e le ricerche veloci funzionano normalmente... Misteri della fede.

I driver, per certe categorie di periferiche, ancora latitano. Per la scheda video (nVidia Go7600) ho dovuto ricorrere all'installazione di driver non certificati, poiché quelli ufficiali del produttore del mio notebook, su Vista non supportano ancora le opzioni di regolazione colore, contrasti e brillantezza digitale. I driver per alcune periferiche Raid mancano o sono buggati (vedi ad esempio i controller Ati SB600).

Prestazioni con i videogiochi, al momento sono inferiori rispetto ad XP.

La "rivoluzionaria" interfaccia Aero non mi pare tutto sto granché. Fra l'altro, non si è capito perché per usare l'accelerazione 3D per la visulizzazione delle finestre, debba per forza usare il tema di Vista... Metti che uno vuole usare il tema Windows Classico, ma con accelerazione 3D (in modo da eliminare gli artefatti grafici che compaiono quando si spostano le finestre se non si usa Aero)... Non si può fare! E dove sono finiti i temi Luna e Royal? Non ci sono! O ti fai piacere il tema di Vista o ti attacchi! Per chi, come me, non ha apprezzato molto l'estetica di Vista, non resta che aspettare dei modding massicci da parte di volenterosi...

Infine, ci sono sempre software poco compatibili con Vista o non funzionanti affatto, anche se fortunatamente sono in minoranza e tenderanno a diminuire col tempo.

Insomma, al momento la mia opinione generale su Vista è che sia un sistema operativo utile per trainare la vendita di ram e hdd (che sicuramente avranno vita più breve, data la maggiore sollecitazione e le più alte temperature soprattutto nei notebook, dati gli spazi ristretti)... Per il resto, non ha nulla che non potesse essere implementato in un XP SP3. Ok, sono 6 anni che XP è sul mercato, ma che vuol dire? Se un s.o. è riuscito bene e funziona praticamente con ogni hardware passato e presente, che necessità ho di cambiarlo? Per dei meccanismi di protezione più avanzata? Beh, per quello sono sufficienti una buona accoppiata firewall + antivirus, nonché una normalissima dose di buon senso nell'uso del proprio PC. Tanto scommetto che fra breve gli hacker mostreranno come sfondare le protezioni di UAC e soci (se non l'hanno già fatto).
Se poi il tempo non mi darà ragione su quest'ultima considerazione, non potrò che esserne contento, ma ci spero poco.
OHhhhhhhhhhhh fa piacere leggere certe VERITà

Aggiungo anche i Processori: con XP il il mio procio in signa sta quasi sempre in c'n'q nell'uso normale....con SVISTA praticamente il c'n'q non entrava neppure in funzione se non per qualche momento...

Con UN Giga xp HOME o PRO decollano....reattività immediata in TUTTO!
e poi in meno di 4 giga ci installi SO + SW comune....con SVISTA è il doppio...ma per cosa?????

A mio avviso i termini per citare MS per truffa ci sono: nelle confezioni sbandierano come requisiti HW pc che a stento partono

1.000 MHXZ di processore....minchia...mi convinco sempre + che non lo hanno mai provato a Redmond...
Questa è la svolta di MS si...verso il limbo

EDIT: uac lo han già sfondato, anzi han sfondato pure IPV6 e il sistema di aggiornamento di Vista...

Ultima modifica di Ferdy78 : 12-05-2007 alle 17:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 20:31   #55
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sfatiamo questi miti secondo cui Vista gira una meraviglia, non dà problemi, è graficamente bellissimo, il boot è incredibilmente più rapido, la memoria viene sfruttata meglio, ecc., ecc., perché in realtà, secondo la mia esperienza non è affatto così (oltre 1 mese di utilizzo intensivo di Vista su 1 notebook con 2GB e su un PC fisso con 1GB di ram, e varie installazioni di Vista su computer di miei conoscenti che... Puntualmente sono voluti ritornare quasi tutti a XP per disperazione).

[...]
Quoto in toto quanto sostieni, in particolare la parte su Aero...all'inizio poco da dire, l'impatto visivo è notevole, ma poi ho cominciato a provare insofferenza e a sentire la mancanza di Royale (a mio avviso il miglior tema per WinXP). E' inconcepibile come non venga fornita una più vasta possibilità di scelta tra i temi...nel senso: si può scegliere il tema di Win2000 ma non quello di WinXP. Fra 10 anni si potrà sempre scegliere il tema di Win2000 ma non quello dei Windows precedenti.

Veritiera la parte sull'accesso al disco (e io che uso solo notebook non voglio di certo aumentarne la temperatura). L'avvio è abbastanza lento, e la ripresa da sospensione o standby sono peggiorate rispetto ad Xp.
I driver video sono solo di presenza, visto che non ne ho trovato una versione che mi garantisse le stesse prestazioni che avevo su Xp.

Per concludere: chi prende un computer nuovo ora, fa bene a prendersi già la licenza di Vista OEM. Chi usa il computer per svago, divertimento ecc. può anche fare il salto, ma non prima di aver fatto una accurata ricerca sulla disponibilità di driver (che non è comunque detto funzionino bene).
Chi, come me, ci deve passare 10 ore al giorno per lavoro o studio, farebbe meglio ad aspettare ancora un po' prima di fare il grande salto...
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 21:15   #56
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Per il resto, non ha nulla che non potesse essere implementato in un XP SP3.
Ma su quali basi affermi ciò?
L'hai scritto tu Vista, sai quali componenti per essere integrati in Xp avrebbero richiesto parte della riscrittura del codice?
Finiamola di far finta di sapere tutto e più di tutto.

Uac, shadow copies, aero, dx10, nuova gestione della ram, driver in user space, gestione audio modificata, stack tcp modificato, stack printer modificato, link simbolici, uipi, defender, bitlocker, vagonata di nuove policy lato client, più tutta la scarica di modifiche al kernel.

Service Pack 3.
Peso: 1 giga e mezzo.

L'unica cosa che mi sento di quotare è il problema dei driver e dei software incompatibili mentre aggiungo alcuni problemi nel trasferimento dati.
Certo, con 512 di ram non è consigliato, se uno ha un buon pc va tranquillo ed io con un pc medio mi trovo tale e quale ad Xp.
Per quanto riguarda i giochi è in parte un problema di titoli non creati con Vista sul mercato e in parte un problema di driver non ancora pronti. Ma qui mi pare che l'hw per far girare Vista e giocare fluidissimo anche con 10 frame in meno mi pare lo abbiano in tanti.


Ma in fondo è sempre la stessa storia, avrebbero potuto fare anche un nuovo filesystem ma per qualcuno sarebbe stato Xp + Aero lo stesso.

Ultima modifica di Pr|ckly : 12-05-2007 alle 21:20.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 22:53   #57
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma su quali basi affermi ciò?
L'hai scritto tu Vista, sai quali componenti per essere integrati in Xp avrebbero richiesto parte della riscrittura del codice?
Finiamola di far finta di sapere tutto e più di tutto.

Uac, shadow copies, aero, dx10, nuova gestione della ram, driver in user space, gestione audio modificata, stack tcp modificato, stack printer modificato, link simbolici, uipi, defender, bitlocker, vagonata di nuove policy lato client, più tutta la scarica di modifiche al kernel.

Service Pack 3.
Peso: 1 giga e mezzo.

L'unica cosa che mi sento di quotare è il problema dei driver e dei software incompatibili mentre aggiungo alcuni problemi nel trasferimento dati.
Certo, con 512 di ram non è consigliato, se uno ha un buon pc va tranquillo ed io con un pc medio mi trovo tale e quale ad Xp.
Per quanto riguarda i giochi è in parte un problema di titoli non creati con Vista sul mercato e in parte un problema di driver non ancora pronti. Ma qui mi pare che l'hw per far girare Vista e giocare fluidissimo anche con 10 frame in meno mi pare lo abbiano in tanti.


Ma in fondo è sempre la stessa storia, avrebbero potuto fare anche un nuovo filesystem ma per qualcuno sarebbe stato Xp + Aero lo stesso.
Come non darti ragione...
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 23:01   #58
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma su quali basi affermi ciò?
L'hai scritto tu Vista, sai quali componenti per essere integrati in Xp avrebbero richiesto parte della riscrittura del codice?
Finiamola di far finta di sapere tutto e più di tutto.

Uac, shadow copies, aero, dx10, nuova gestione della ram, driver in user space, gestione audio modificata, stack tcp modificato, stack printer modificato, link simbolici, uipi, defender, bitlocker, vagonata di nuove policy lato client, più tutta la scarica di modifiche al kernel.

Service Pack 3.
Peso: 1 giga e mezzo.
Sul fatto che il SP3, con tutte le cose che ci hanno aggiunto sarebbe stato enorme, ti posso anche dare ragione, ma il punto è: di quante delle cose che hai citato sentivi realmente la necessità? UAC? Io no. Usavo XP con antivirus e firewall, e stavo dietro un router con aperte solo le porte che mi interessavano. Mai preso un virus o uno spyware. DX10? Ma chi se ne frega, considerando che oltre il 90% delle schede installate sono DX9? Windows Defender? E' solo un anti-spyware erede di un famoso software sviluppato per XP. Gestione della ram migliorata? Mah, io ho iniziato a vedere un sistema funzionante decentemente, in maniera simile ad XP, solo quando ho disabilitato SuperFetch... Varie cosucce modificate a livello di tcp, link simbolici, ecc.? Tutte cose che non pesano certo 1GB in un Service Pack ma, volendo esagerare, un centinaio di MB scarsi. Una cosa difficile da implementare senza stravogere il kernel dell'XP è la separazione fra driver user mode e kernel mode. Ma, onestamente, non mi pare la fine del mondo se non ho questa feature in un sistema operativo che si diffonderà principalmente in un ambito casalingo. Figuriamoci un utente medio cosa se ne possa fregare di tutte le caratteristiche sopra citate, che non sa manco lontanamente cosa siano e neanche lo vuole sapere. La prima cosa che gli interessa è che funzionino tutte le sue periferiche e tutti i suoi programmi. Poi viene il resto, casomai.

Insomma, finiamola di difendere a spada tratta un sistema operativo di cui nessuno sentiva realmente la necessità, se non per sbandierare gli effetti di trasparenza ed il Flip3D (che a me non piace neanche). Un sistema operativo che mantiene ancora un file system di tipo NTFS, e che, inspiegabilmente, richiede il doppio della ram per funzionare decentemente. Un sistema operativo che sollecita maggiormente tutti i componenti del PC, portando a maggiore usura e maggiori consumi di corrente. Un sistema operativo, che al momento ha fallito nel tentativo di far migrare velocemente gli utenti verso i 64bit, causa soliti problemi di driver. Un sistema operativo che inspiegabilmente richiede una scheda video dotata di PS2.0 per fare delle cose che il MacOSX le fa già da tempo con una economica scheda integrata (ed anche con maggiore fluidità).

P.S.: Hai mai usato IIS6, il server web dell'XP? Prova a portare un tuo sito su Vista con IIS7... Vedrai che risate quando ti accorgerai che il tuo sito non funziona più, e anche dopo aver smanettato come un pazzo fra miriadi di opzioni dell'IIS7, avrai sempre strani problemi di compatibilità. Sei sviluppatore di software? Vedrai che risate quando dovrai avere a che fare con gli schemi di protezione di Vista, UAC e virtualizzazione delle directory... Vedrai quanti gentili ringraziamenti indirizzerai a MS...
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 00:01   #59
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sul fatto che il SP3, con tutte le cose che ci hanno aggiunto sarebbe stato enorme, ti posso anche dare ragione, ma il punto è: di quante delle cose che hai citato sentivi realmente la necessità? UAC? Io no. Usavo XP con antivirus e firewall, e stavo dietro un router con aperte solo le porte che mi interessavano. Mai preso un virus o uno spyware. DX10? Ma chi se ne frega, considerando che oltre il 90% delle schede installate sono DX9? Windows Defender? E' solo un anti-spyware erede di un famoso software sviluppato per XP. Gestione della ram migliorata? Mah, io ho iniziato a vedere un sistema funzionante decentemente, in maniera simile ad XP, solo quando ho disabilitato SuperFetch... Varie cosucce modificate a livello di tcp, link simbolici, ecc.? Tutte cose che non pesano certo 1GB in un Service Pack ma, volendo esagerare, un centinaio di MB scarsi. Una cosa difficile da implementare senza stravogere il kernel dell'XP è la separazione fra driver user mode e kernel mode. Ma, onestamente, non mi pare la fine del mondo se non ho questa feature in un sistema operativo che si diffonderà principalmente in un ambito casalingo. Figuriamoci un utente medio cosa se ne possa fregare di tutte le caratteristiche sopra citate, che non sa manco lontanamente cosa siano e neanche lo vuole sapere. La prima cosa che gli interessa è che funzionino tutte le sue periferiche e tutti i suoi programmi. Poi viene il resto, casomai.

Insomma, finiamola di difendere a spada tratta un sistema operativo di cui nessuno sentiva realmente la necessità, se non per sbandierare gli effetti di trasparenza ed il Flip3D (che a me non piace neanche). Un sistema operativo che mantiene ancora un file system di tipo NTFS, e che, inspiegabilmente, richiede il doppio della ram per funzionare decentemente. Un sistema operativo che sollecita maggiormente tutti i componenti del PC, portando a maggiore usura e maggiori consumi di corrente. Un sistema operativo, che al momento ha fallito nel tentativo di far migrare velocemente gli utenti verso i 64bit, causa soliti problemi di driver. Un sistema operativo che inspiegabilmente richiede una scheda video dotata di PS2.0 per fare delle cose che il MacOSX le fa già da tempo con una economica scheda integrata (ed anche con maggiore fluidità).

P.S.: Hai mai usato IIS6, il server web dell'XP? Prova a portare un tuo sito su Vista con IIS7... Vedrai che risate quando ti accorgerai che il tuo sito non funziona più, e anche dopo aver smanettato come un pazzo fra miriadi di opzioni dell'IIS7, avrai sempre strani problemi di compatibilità. Sei sviluppatore di software? Vedrai che risate quando dovrai avere a che fare con gli schemi di protezione di Vista, UAC e virtualizzazione delle directory... Vedrai quanti gentili ringraziamenti indirizzerai a MS...
Meno male che qualcuno con la testa sulle spalle c'e' ancora. M$ a distanza di mesi ancora non mi convince a passare a Vista e lasciarle l'obolo. Io sono sempre in attesa di motivi VALIDI per cambiare XP. Possono sbandierare il successo ai 4 venti ma l'hanno venduto solo per le licenze OEM. Sarei curioso di vedere che % di penetrazione nelle aziende ha Vista.

Ultima modifica di SpaCeOne : 13-05-2007 alle 00:05.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 01:06   #60
Vifani
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sul fatto che il SP3, con tutte le cose che ci hanno aggiunto sarebbe stato enorme, ti posso anche dare ragione, ma il punto è: di quante delle cose che hai citato sentivi realmente la necessità? UAC? Io no. Usavo XP con antivirus e firewall, e stavo dietro un router con aperte solo le porte che mi interessavano. Mai preso un virus o uno spyware. DX10? Ma chi se ne frega, considerando che oltre il 90% delle schede installate sono DX9? Windows Defender? E' solo un anti-spyware erede di un famoso software sviluppato per XP. Gestione della ram migliorata? Mah, io ho iniziato a vedere un sistema funzionante decentemente, in maniera simile ad XP, solo quando ho disabilitato SuperFetch... Varie cosucce modificate a livello di tcp, link simbolici, ecc.? Tutte cose che non pesano certo 1GB in un Service Pack ma, volendo esagerare, un centinaio di MB scarsi. Una cosa difficile da implementare senza stravogere il kernel dell'XP è la separazione fra driver user mode e kernel mode. Ma, onestamente, non mi pare la fine del mondo se non ho questa feature in un sistema operativo che si diffonderà principalmente in un ambito casalingo. Figuriamoci un utente medio cosa se ne possa fregare di tutte le caratteristiche sopra citate, che non sa manco lontanamente cosa siano e neanche lo vuole sapere. La prima cosa che gli interessa è che funzionino tutte le sue periferiche e tutti i suoi programmi. Poi viene il resto, casomai.

Insomma, finiamola di difendere a spada tratta un sistema operativo di cui nessuno sentiva realmente la necessità, se non per sbandierare gli effetti di trasparenza ed il Flip3D (che a me non piace neanche). Un sistema operativo che mantiene ancora un file system di tipo NTFS, e che, inspiegabilmente, richiede il doppio della ram per funzionare decentemente. Un sistema operativo che sollecita maggiormente tutti i componenti del PC, portando a maggiore usura e maggiori consumi di corrente. Un sistema operativo, che al momento ha fallito nel tentativo di far migrare velocemente gli utenti verso i 64bit, causa soliti problemi di driver. Un sistema operativo che inspiegabilmente richiede una scheda video dotata di PS2.0 per fare delle cose che il MacOSX le fa già da tempo con una economica scheda integrata (ed anche con maggiore fluidità).

P.S.: Hai mai usato IIS6, il server web dell'XP? Prova a portare un tuo sito su Vista con IIS7... Vedrai che risate quando ti accorgerai che il tuo sito non funziona più, e anche dopo aver smanettato come un pazzo fra miriadi di opzioni dell'IIS7, avrai sempre strani problemi di compatibilità. Sei sviluppatore di software? Vedrai che risate quando dovrai avere a che fare con gli schemi di protezione di Vista, UAC e virtualizzazione delle directory... Vedrai quanti gentili ringraziamenti indirizzerai a MS...
Discorso già fatto e rifatto. Fortunatamente non la pensano tutti così altrimenti saremmo ancora fermi a Windows 3.11, ai tempi in cui non esisteva la grafica 3D, in cui non esisteva la gestione della RAM, ecc... ecc... Negare nel modo in cui fai tu l'utilità di tutte le innovazioni di Vista significa praticamente decretare la fine dell'evoluzione software di un OS.

Le DirectX 10 non servono perché adesso i giochi sono DX9? Altro discorso superficiale e atto soltanto a dire "poiché io non voglio spendere soldi per l'OS e/o per l'hardware nuovo, fermiamo l'evoluzione della grafica 3D". I giochi DX10 arriveranno, è sempre stato così: prima arrivano le nuove DirectX e poi i giochi che le sfruttano. Dove sei stato negli ultimi 10 anni per non saperlo? E allo stesso modo si potrebbe ribattere di tutto ciò che hai scritto.

Comunque, sempre la solita storia: quando uscì XP tutti a dire "no io resto al 98 o al 2000 perché è meglio così e colà". Inutile dire che la storia ha dimostrato che tali resistenze sono concenttualmente errate e del resto basta fare salto indietro oggi da XP al 95 per rendersi conto degli incredibili passi in avanti effettuati e di come ogni passaggio intermedio sia stato necessario.
__________________
Raffaele Fanizzi
My Personal Web Site
Membro Jedi del HWU Star Wars Clan
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v