Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2007, 11:59   #201
giallorosso_4ever
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da socrate995 Guarda i messaggi
qualcuno ha pensa di abbinare l'internet box ad una cantenna??ho notato pure che creando la connessione manualmente senza usare nessun software la situaz sembra migliorare.....
Come hai proceduto per la connessione manuale?
giallorosso_4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 15:21   #202
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da socrate995 Guarda i messaggi
praticamente fai crea nuova connessione da risorse di rete ...imposta manualmente...selezioni il modem huwaei...metti il n di composiz....io l'havevo gia da prima che usavo il cell in umts ho solo selezionat il huwaei e messo la stringa cgd cont ecc ecc e il n° *99***# io uso vodafone 100 ore ....oh sembra funzionare da oggi va sia sul fisso che sul portatile p2p explore aggiornamenti...apre tutto e su visual route mi da min 0.900 max 1.59 mb di velocita .....ciao
nessuso sa darmi delucidaz sulla cantenna ciao.
Sinceramente non credo proprio che ci sia differenza da una connessione creata manualmente o avviata in automatico da VMCLite... i parametri sono sempre gli stessi

La diversità di comportamento, a seconda del software usato, è solamente nel driver che gestisce il modem...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:42   #203
Alfa et Omega
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 5
Chiunque usi lo Huawei E220 con la TIM ha per caso trovato problemi di connessione ultimamente? se per esempio uso come numero il *99# mi connette ma non riceve nessun dato...
al contrario se imposto il numero *99**1*1# rimane connesso per un 40 minuti senza darmi problemi e funzionando a dovere... voi che numeri usate x la connessione?
Alfa et Omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:23   #204
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
Adesso si vola!!!!!!

Finalmente stasera ho avuto la possibilità di attivare un piano internet con TIM l'unica compagnia che non avevo ancora provato, e finalmente il mio scatolotto viaggia a quasi 3 mega e l'upload a quasi 1 mega!!!! scarico mediamente a 240 k al secondo (per giunta da siti non proprio veloci) insomma.... mi sono tolto i dubbi sulla sua effettiva potenza, adesso si che si ragiona ;-) facevano schifo Vodafone e Wind, almeno nella mia zona
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:14   #205
Kristian.M
Member
 
L'Avatar di Kristian.M
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 79
Salve a tutti,
ho acquistato ieri l'internet box. A perte il fatto che oggi è uscito l'internet key e la cosa mi ha fatto molto incazzare, poichè è una penna USB molto più piccola e comoda, io non sono mai riuscito a connettermi. Possiedo un MacBook con Leopard. Ho scaricato il SW dal sito Vodafone, ma nulla. Riconosce il box ma non ci pensa neppure a connettersi. Il modem ha la luce blu e su computer mi appare che la connessione è buona. Non è che ho preso un pacco che per Leopard non va ancora? Nel caso è possibile riavere i soldi? Mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi...

Ciao
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:41   #206
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da Kristian.M Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho acquistato ieri l'internet box. A perte il fatto che oggi è uscito l'internet key e la cosa mi ha fatto molto incazzare, poichè è una penna USB molto più piccola e comoda, io non sono mai riuscito a connettermi. Possiedo un MacBook con Leopard. Ho scaricato il SW dal sito Vodafone, ma nulla. Riconosce il box ma non ci pensa neppure a connettersi. Il modem ha la luce blu e su computer mi appare che la connessione è buona. Non è che ho preso un pacco che per Leopard non va ancora? Nel caso è possibile riavere i soldi? Mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi...

Ciao
scusami anche io uso computer mac, non ho il leopard ma comunque uso l'internet box con il tiger versione 10.4.11. Esattamente dimmi che modem hai comprato, io ho preso lo scatolotto nero, lo huawei e270, avevano anche il key, ma non essendoci ancora nei forum recensioni specifiche su questo nuovo modem, ho preferito stare sul sicuro e prendere lo scatolotto nero, con il quale navigo egregiamente, grazie alla sim TIM (vodafone e wind nella mia zona fanno cagare). QUindi dammi più info sul problema che ti da la scheda, se hai scaricato l'ultimissimo software della vodafone, dovresti comunque non avere problemi, ti posto anche il link: http://www.business.vodafone.com/sit..._apple_mac.jsp
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:05   #207
Kristian.M
Member
 
L'Avatar di Kristian.M
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 79
Ciao Moro30,
sì, ho acquistato l'e270, il box nero per intenderci. Ho chiamato ripetutamente il 190 per fugare tutti i miei dubbi e tutti gli operatori mi confermano che la Vodafone non dà ancora la compatibilità con Leopard. Il software l'ho scaricato ieri sera, quindi credi sia abbastanza aggiornato. Mi avevano detto che non ci sarebbero stati problemi... non ho parole. Domani spedizione per riconquistare i 200 euro truffatimi.

Ciao
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:09   #208
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
ma che vai dicendo?? guarda che è compatibile e navighi tranquillamente. l'unica cosa che ti consiglio è di tenerlo, lo scatolotto funziona a meraviglia, i software te li posso fornire io anche via email, assieme alle indicazioni per avere un buon compromesso di navigazione. da me ad esempio vodafone e wind fanno cagare come connessione, e volevo quasi buttare la scatoletta, stasera provata con sim TIM mi sembra proprio tutta un'altra cosa, velocissima su tutti i siti, navigo da 1 ora e mezza e mai nessun congelamento di pagine o impallamento o stallo. Insomma tienila pure e avrai soddisfazioni. Ma stasera non posso aiutarti perchè troppo stanco, sto andando a coricarmi. scrivimi magari domani, privatamente o via email, e ti invio quello che ti serve
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:16   #209
Kristian.M
Member
 
L'Avatar di Kristian.M
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 79
Io non so cosa dirti. Tutti gli operatori mi dicono che non è assicurata la compatibilità. Io dal canto mio non sono riuscito a connettermi. Cosa devo pensare? Domani passo dal centro Vodafone e vedo che mi dicono... ti ringrazio per l'interessamento. Ci sentiamo domani. Buon riposo...

Ciao
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:23   #210
Kristian.M
Member
 
L'Avatar di Kristian.M
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 79
Scusa una domanda,
ma dove hai letto che l'e270 è compatibile con Leopard? Sul sito della Vodafone non dice nulla. Anche per quanto riguarda la Internet Key si parla solo di Tiger e Panther...

Ciao
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 08:28   #211
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
Per dio ma sei proprio "testardo". lascia stare quello che dicono i siti, sono una massa di incompetenti. Ti dico io che lo scatolotto è compatibile con leopard, basta solo avere il software giusto, e non usare le porcherie di software brandizzati che si trovano in giro. La mia ragazza ha un portatile con leopard installato, e ti assicuro che ho navigato con questo scatolotto. Poi se non ti fidi di quello che ti dico, fai pure come ti pare. Anzi, non mi spreco nemmeno a darti consigli, visto che fai di testa tua e non ti fidi di quello che ti scrivo.
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:44   #212
Kristian.M
Member
 
L'Avatar di Kristian.M
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 79
Hey Moro30,
calmati!!! Chi ha mai detto che non mi fido?! Comprenderai che però i miei dubbi sono leciti... Comunque a titolo informativo io adesso ti sto scrivendo dal mio MacBook connesso con l'e270. Tutto ciò con il software della vodafone. Quindi confermo anche io che con leopard si può usare l'internet box. E' solo che mi sono occorse 48 ore per comprendere come fare. Se hai dei suggerimenti poichè la velocità non è nulla di eccezionale io ti attendo con gli orecchi aperti.

Poi non mi pare di essere testardo... ho solo esposto leciti dubbi.

Ciao e grazie per l'interessamento (non sono ironico).

Attendo i tuoi suggerimenti.
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 12:56   #213
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
anche io ero ironico, sembravi proprio andare di testa tua ;-) comunque anche io con vodafone ho lamentato serissimi problemi nella navigazione con lo scatolotto, tanto che ero arrivato quasi a pensare che fossi stato sfigato e che non mi funzionasse bene, o che comunque non andava bene sotto MAC. Anche con la wind manifestava stessi problemi, navigazione lentissima e apertura della pagine web a volte congelata, come se si impallasse per 40 secondi circa e poi riprendesse a funzionare. Ieri sera attivando come ultima spiaggia la maxi alice 150 della TIM, il modem è resuscitato, viaggio a 2 mega circa quasi sempre, con punte serali di 3 mega. e in upload sono abbondantemente sopra il mega (1 mega o 1mega e 100). utilizzo per il test velocità il sito www.speedtest.com
Se hai vodafone prova a cambiare compagnia, e vedrai che i tuoi problemi di lentezza spariranno. si lamentano tutti di vodafone, mi chiedo quali siano le zone dove si viaggia bene, ma in provincia di torino, da me è una schifezza!!!
per il software non so se ti permetterà quello che hai tu di utilizzare sim diverse dalla vodafone, io uso il launch2net della novamedia (www.novamedia.de) ma l'ho comprato, però è una meraviglia, configura in automatico e fa tutto lui, devi poi solo cliccare su connect. altrimenti se mi lasci la tua email, ti mando un piccolo programmino che si chiama mobile connect della huawei (la casa del modem) con quello potrai mettere i settaggi diversi a seconda di che operatore scegli per navigare.
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 14:41   #214
Kristian.M
Member
 
L'Avatar di Kristian.M
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 79
Ciao,
grazie per le info. Per il momento sembra andare tutto bene. Se non ho capito male il programma per misurare la velocità di connessione è a pagamento. Nelle pagine precedenti mi pare che fosse stato indicato un programma free. Faccio una ricerca e vedo. Io sono A Napoli, spero che almeno qui ci sia buona copertura. Prima faccio qualche prova di connessione in giro, poi vedrò se è il caso di cambiare. Le luci a me sono sempre o blu o celesti. Ho sentito che comunque installando il programma della casa, probabilmente il medesimo di cui parli tu, sia hanno a prescindere risultati migliori. Nei prossimi giorni deciderò. Per il momento non mi si è mai disconnesso...

Ciao
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 15:47   #215
Kristian.M
Member
 
L'Avatar di Kristian.M
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 79
Salve,
devo dire che per il momento qui a Napoli (e dintorni) non ho avuto mai nessun problema di connessione. Tutto davvero velocissimo e stabile. Ho notato solo una cosa strana. Quando apro le pagine, scarico file, ecc., la luce diventa azzurra, quando invece mi ferma a leggere qualcosa, quindi quando non c'è trasferimento di dati, la luce diventa blu. Insomma sembra che la connessione sia quasi ottimizzata. Forse nella grandi città per distribuire meglio questa banda larga utilizzano questi stratagemmi. A me va benissimo... però è un caso.

Ciao
Kristian.M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:02   #216
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
alla fine con che programma usi lo scatolotto? e che computer? windows o mac? mi posti gentilmente la versione del tuo firmware, e se poi mi dici con che sim ti connetti e che velocità ti da il sito che uso io: www.speedtest.net
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:03   #217
Salvo8975
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 20
Salve ragazzi!
E una settimana che ho acquistato il box E270 ma prima mi ero gia documentato su questo forum ed altri, per i vari problemi che dava, ma siccome dove abito astento c'è il cavo per la linea telefonica, ho dovuto perforza fare l'ennesimo tentativo con il box E270.

Torno a casa collego il box mi parte l'istallazione tutto ok luce blu tacche che schizzano fuori dal monitor ed io ero al settimo cielo quando poi connettendomi vedo la luce celeste e le tacche al massimo.

Ma......
Le pagine davano problemi ad aprirsi controllo la velocità e mi dà 567/57
Quindi ho scaricato il software dal sito produttore E270-UTPSB002DO3SP16C03(NORMAL).zip

Ho installato tutto ora posso usare anche sim di altri operatori.

Con vodafon è sempre uguale e da problemi ad aprire pagine.

Con 3 non se ne parla proprio.

Con tim navigo tranquillamente apro tutto anche il mulo mi da ID alto, ma la velocità massima di connessione è 700-800 Kbps

Sto impazzendo non so più dove sbattere la testa eppure qui sono stracoperto sia con vodafon che con tim.

Gli operatori vodafon mi hanno detto che è strano e non sanno cavolo fare.

Qualcuno può darmi un aiuto ve ne sarei molto grato.

E ne approfitto Buon Natale a tutti !!!
Salvo8975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 19:09   #218
moro30
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: TORINO
Messaggi: 406
dicci di più, che software usi per la connessione, che computer hai, se mac o windows e che tipo di firmware hai messo esattamente. io avevo i tuoi stessi problemi di lentezza, sia con vodafone che con wind, quando ho messo la tim invece, lo scatolotto mi vola. in provincia di torino, arrivo a picchi di quasi 3 mega in down e 1 mega in upload
moro30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:56   #219
Salvo8975
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da moro30 Guarda i messaggi
dicci di più, che software usi per la connessione, che computer hai, se mac o windows e che tipo di firmware hai messo esattamente. io avevo i tuoi stessi problemi di lentezza, sia con vodafone che con wind, quando ho messo la tim invece, lo scatolotto mi vola. in provincia di torino, arrivo a picchi di quasi 3 mega in down e 1 mega in upload

Ho windows XP profescional

Uso mobile partner per connettermi, ho provato anche a connettermi senza il software, ma non cambia niente.

ho formattato il PC cambiato e comprato altre porte USB 2.0 ma nessun risultato

ho il provato il firmware del produttore IDEM ora ho l'ultimo aggiornamento della vodafon e nemmeno è cambiato niente.

Ho l'impressione che qualcosa lo blocchi a quella velocità perchè la media è uguale con tutte le sim 600-700 Kbps
Salvo8975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 12:44   #220
Salvo8975
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 20
Non sono un grande esperto di PC e spero di non aver sbagliato qualcosa.
Questa è la procedura che ho fatto:

Attacco il box parte l'installazione del software di vodafon, completato il tutto faccio partire l'installazione del software del produttore, alla fine disinstallo quello della vodafon, riavvio il PC e cosi mi parte il programma Mobile Partner

Queste sono delle immagini del software del mobile partner e dei settaggi:

software



Programma e come potete notare sono in HSDPA 5 tacche e luce celeste sul box ma non supero i 600-700 Kbps



settaggio

Salvo8975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v