Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2015, 22:15   #10061
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
Ragazzi oggi è passato da casa il tecnico Telecom per attivarmi la nuova linea.

sono fuori (in trasferta) a casa avevo lasciato un parente. che voi sappiate la linea è già attiva? lo chiedo perchè in questo momento ovviamente il router non è collegato, non vorrei sis creassero problemi, o infostrada mi avviserà a linea attiva di attaccare il mio router?

Normalmente è già attiva. Dovrai registrarti sul sito inserendo numero e mail.
Non c'è nessuno che possa farlo al posto tuo, attivando poi il router?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 22:26   #10062
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
La registrazione al sito posso farla tranquillamente io, per il router... vedo se la mia ragazza se la sente.. in teoria posso farglielo configurare da cell via wifi vero? in questo momento non ci sono pc a casa nuova
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 03:35   #10063
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
non lo faranno, aspetta una paio di giorni e chiamali tu .
in realtà poi mi hanno chiamato loro dopo che avevo lasciato un messaggio sul loro profilo di FB.
E mi hanno confermato che il contratto è arrivato.

Il 12 mi attivano la linea...ed io che pensavo che già lo fosse,invece sono ancora con telecom.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 06:48   #10064
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da playmake Guarda i messaggi
La registrazione al sito posso farla tranquillamente io, per il router... vedo se la mia ragazza se la sente.. in teoria posso farglielo configurare da cell via wifi vero? in questo momento non ci sono pc a casa nuova
Non è la registrazione sul sito infostrada. È un sito speciale che si deve visitare dalla tua linea, in cui si deve inserire numero fisso e mail. Fatto quello, si spegne il router per un paio di minuti e via. Personalmente non capisco l'utilità di questa registrazione.

Ultima modifica di ZannaMax : 04-02-2015 alle 07:00.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 07:38   #10065
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Personalmente non capisco l'utilità di questa registrazione.
è un sistema utilizzato da quasi tutti i gestori per garantire l'associazione della linea all'utente intestatario ai fini della relativa identificazione prevista dalla legge.
in precedenza l'associazione dell'intestatario alla linea utilizzata era garantita dal nome utente e dalla password richiesti alla connessione.
poi, al fine di evitare numerose richieste di assistenza per smarrimento delle credenziali (spesso memorizzate nel pc e poi dimenticate), hanno eliminato la necessità di inserirle nella connessione, ma hanno adottato questo sistema che rispetta le sppecifiche di legge.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 08:23   #10066
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è un sistema utilizzato da quasi tutti i gestori per garantire l'associazione della linea all'utente intestatario ai fini della relativa identificazione prevista dalla legge.
in precedenza l'associazione dell'intestatario alla linea utilizzata era garantita dal nome utente e dalla password richiesti alla connessione.
poi, al fine di evitare numerose richieste di assistenza per smarrimento delle credenziali (spesso memorizzate nel pc e poi dimenticate), hanno eliminato la necessità di inserirle nella connessione, ma hanno adottato questo sistema che rispetta le sppecifiche di legge.
Grazie per la spiegazione.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 09:31   #10067
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 586
Niente da fare ma tanto me lo immaginavo.
Stamattina ho chiamato il 155 ed ho fatto la richiesta per far portare la portante a 17 mega, dato che l'nsr era di nuovo stabile a 9,4 con aggancio a 14 mega. La prima telefonata niente (non si può fare), mentre alla seconda mi ha risposto un operatore competente che ha fatto dei test ed ha detto che come provava a portarla a 17 c'erano delle disconnessioni continue sulla tratta in cabina forse boh su 10 tentativi solo 1 era riuscito.
Io ho chiesto da cosa dipendeva e lui mi ha detto forse dalla linea degradata, ho detto se si poteva fare un intervento ma lui mi ha detto di no perchè gli interventi costano un mucchio di soldi e non si possono fare solo perchè un utente aggancia 14 MB invece di 17
Se non si riusciva proprio a navigare allora la storia era diversa ma in questo caso...(penso sia anche giusto)
Comunque va be ho attivo sulla mia linea il profilo massimo supportato 14/1 sempre meglio di prima quando ero con telecom che pagavo un mucchio di soldi in più e avevo il profilo 8 MB/640kb.
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 10:18   #10068
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
Scusate ragazzi mi ha appena chiamato un operatore di infostrada dicendomi che il 22 mi attaccano la linea, tuttavia (come già sapevo) sono in VULL e di conseguenza all' inizio andrò a 7 mega probabilmente su rete telecom. Non sanno quando potranno passarmi in ULL dato che al momento in centrale è pieno. Ma allora mi domando....la differenza tra Vull e Wholesale quale è nella pratica? In entrambe le situazioni non ci sono tempistiche certe di passaggio in ULL e ho paura che avrò una linea del kaiser...sbaglio?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 11:37   #10069
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Ho appena chiamato il 155 per sollecitare la mia migrazione che sapevo andata in KO. Invece un operatore che sembrava davvero preparato, mi ha detto che c'è stato solo un ko parziale e la richiesta è stata reiterata. Mi ha detto che dovrà chiamarmi un tecnico telecom (mandato da infostrada) per verificare il doppino. Può essere sta cosa? Io non sapevo dovesse arrivare un tecnico a casa.
Oltretutto ora non sono più in adsl2+, ma fastweb mi ha passato da poco in vdsl2! Potrà dare problemi questo?
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 20:58   #10070
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
domanda...sono cliente infostrada da circa 12 anni e attualmente sono messo così:



Voi direte, "non male!" e invece sono passato a Vodafone proprio ieri sera con un'altra adsl sempre 20\1, rischiando ovviamente di ritrovarmi con una linea peggiore

Semplicemente sono stufo di dare 50 euro al mese (da circa 7-8 anni) a questi che pensano soltanto a fare le offertone ai nuovi clienti trascurando invece quelli fedeli come me. La mia domanda è questa: se appena mi arriva Vodafone io effettuo il recesso (gratis per 14 giorni dall'arrivo a casa della Vodafone station) e rifaccio un'offerta con infostrada, verrò considerato "nuovo cliente" e quindi avrò diritto alle mega offerte? Tipo la all-inclusive unlimited a 29 euro? Qualcuno ha già provato una roba simile?
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:32   #10071
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
domanda...sono cliente infostrada da circa 12 anni e attualmente sono messo così:



Voi direte, "non male!" e invece sono passato a Vodafone proprio ieri sera con un'altra adsl sempre 20\1, rischiando ovviamente di ritrovarmi con una linea peggiore

Semplicemente sono stufo di dare 50 euro al mese (da circa 7-8 anni) a questi che pensano soltanto a fare le offertone ai nuovi clienti trascurando invece quelli fedeli come me. La mia domanda è questa: se appena mi arriva Vodafone io effettuo il recesso (gratis per 14 giorni dall'arrivo a casa della Vodafone station) e rifaccio un'offerta con infostrada, verrò considerato "nuovo cliente" e quindi avrò diritto alle mega offerte? Tipo la all-inclusive unlimited a 29 euro? Qualcuno ha già provato una roba simile?
Io sapevo che potevi passare alle nuove offerte pagando una tantum
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 22:48   #10072
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Ok ragazzi, arrivato oggi messaggio di linea attiva e collegare router. succede qualcosa se per altri 2-3gg non lo collego? son via di casa e chi ha le chiavi di casa è inabile al collegamento.. diciamo... insomma non ci capisce un H, così poco che manco con le istruzioni passo passo al telefono ce l'ha fatta.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 06:51   #10073
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io sapevo che potevi passare alle nuove offerte pagando una tantum
Non sapevo questa cosa sei sicuro?
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 07:53   #10074
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Non sapevo questa cosa sei sicuro?
si confermo, mi ero informato anche io, poi non lo avevo fatto perchè anche se ho una 20 mega piena da 3 anni al passaggio del contratto mi avevano detto che mi avrebbero riportato a 8 mega per fare i 10 giorni di test per vedere se reggevo la 20 mega(...non commento...) e visto che avrei risparmiato si e no 2 euro non volevo rischiare di avere menate in caso non mi avessero rimesso la portante massima dopo il test

Ma appena mi scade il regime di sconto lo farò
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 08:28   #10075
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
avrò parlato con 50 operatori e nessuno mi ha mai accennato a una cosa simile...scandaloso. Vabbè allora non mi rimane che sperare in Vodafone..se mi allacciano alla stessa centrale sono a posto e dovrei avere più o meno gli stessi valori di infostrada.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 08:53   #10076
kob4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1157
E' possibile cambiare l snr con telnet anche nel caso di attivazione in wholesale che voi sappiate?
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:02   #10077
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
avrò parlato con 50 operatori e nessuno mi ha mai accennato a una cosa simile...scandaloso. Vabbè allora non mi rimane che sperare in Vodafone..se mi allacciano alla stessa centrale sono a posto e dovrei avere più o meno gli stessi valori di infostrada.
Putroppo su queste cose o sei tu che le sai(o le chiedi) o se aspetti che te le propongono loro fai prima ad arrivare all'età della pensione. Infatti io l'ho saputo non perchè me lo hanno proposto loro ma perchè per "curiosità" li ho contattati una volta chiedendo al loro commerciale se potevo fare una cosa del genere...
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:16   #10078
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
E' possibile cambiare l snr con telnet anche nel caso di attivazione in wholesale che voi sappiate?
perche', in Ull il Dslam e' abilitato a rispondere ai comandi Telnet e in wholesale no ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:31   #10079
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
avrò parlato con 50 operatori e nessuno mi ha mai accennato a una cosa simile...scandaloso. Vabbè allora non mi rimane che sperare in Vodafone..se mi allacciano alla stessa centrale sono a posto e dovrei avere più o meno gli stessi valori di infostrada.
La centrale è per forza la stessa... Non è che adesso montano 2km di cavi per allacciarti ad un altra
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 09:32   #10080
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da kob4 Guarda i messaggi
E' possibile cambiare l snr con telnet anche nel caso di attivazione in wholesale che voi sappiate?
È possibile. Non c entra nulla il discorso ull wholesale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v