Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2007, 23:56   #1
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
Vorrei farmi una reflex seria..Consigli??????

Salve a tutti possiedo una fuji 9600, bella macchinetta, ma mi aspettavo qualcosa di piu nelle foto, a dir la verità non ho ancora avuto tempissimo ad imparare utilizzarla al max, quello che mi ha deluso di piu è il rumore forse un po troppo eccessivo nelle foto anche a ISO bassi, anche a 200-400.

Quasi quasi un momento mi faccio una reflex seria, sperando che sia un altro pianeta di foto: Visto che bisogna fare lo spesone, ho confrontato la Canon 400d con la sorella maggiore Canon 40D, prezzo 700 euri circa contro 1300 con gli obiettivi, quali sono sostanzialmente le differenze tra le due, valgono questo prezzo: perche se la diff sostanzialmente e solo che las 40D ha il corpo in magnesio non vale la pena spendere il doppio, se invece le foto sono proprio due pianeti differenti ,farei lo spesone una sola volta:

Altra cosa l'obiettivo che danno assieme alla 40D giustifica circa 400 euro di differenza rispetto a prendere solo il corpo, conviene prenderne uno migliore e soprattutto che sia paragonabile come prezzo o conviene prendere quello del kit per iniziare????

Grazie mille!!!
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:07   #2
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da ironcharlie Guarda i messaggi
Salve a tutti possiedo una fuji 9600, bella macchinetta, ma mi aspettavo qualcosa di piu nelle foto, a dir la verità non ho ancora avuto tempissimo ad imparare utilizzarla al max, quello che mi ha deluso di piu è il rumore forse un po troppo eccessivo nelle foto anche a ISO bassi, anche a 200-400.

Quasi quasi un momento mi faccio una reflex seria, sperando che sia un altro pianeta di foto: Visto che bisogna fare lo spesone, ho confrontato la Canon 400d con la sorella maggiore Canon 40D, prezzo 700 euri circa contro 1300 con gli obiettivi, quali sono sostanzialmente le differenze tra le due, valgono questo prezzo: perche se la diff sostanzialmente e solo che las 40D ha il corpo in magnesio non vale la pena spendere il doppio, se invece le foto sono proprio due pianeti differenti ,farei lo spesone una sola volta:

Altra cosa l'obiettivo che danno assieme alla 40D giustifica circa 400 euro di differenza rispetto a prendere solo il corpo, conviene prenderne uno migliore e soprattutto che sia paragonabile come prezzo o conviene prendere quello del kit per iniziare????

Grazie mille!!!
No! il 17-85IS che danno con la 40D è tremendo!
La 40D è un'ottima macchina ed il suo sensore vuole lenti che brillino per dettaglio e nitidezza: Tamron 17-50 2.8 o ancora meglio Canon 17-55 IS 2.8
Benchè io l'abbia, ti consiglio la 30D al posto della 400D se tu volessi risparmiare. Lenti...come sopra.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:46   #3
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Se vuoi un consiglio, prendi il corpo che ti costa meno, specie se non hai già le idee chiare; che sia una 30D usata o una 400D non ti cambierebbe molto. Punta piú che altro a buone lenti, anche in un secondo tempo. Iniziare con una lente economica ti permette poi di scegliere ottiche migliori con maggior cognizione di causa.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 08:50   #4
francescosalvaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1196
molto probabilmente la Canon 30D usata la trovi anche ad un prezzo più che ragionevole dato che è uscita da un po' la 40D troverai sicuramente degli sconti
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 10:22   #5
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
grazie mille

grazie allora quando la prendero' ascoltero i vostri consigli, piu che altro volevo sapere tra la 40D e la sorella minore 400D passa proprio un abisso come corpo macchina, o siamo a livelli paragonabili e bisogna cercare la marcia in piu con le ottiche?
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 10:38   #6
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da ironcharlie Guarda i messaggi
grazie allora quando la prendero' ascoltero i vostri consigli, piu che altro volevo sapere tra la 40D e la sorella minore 400D passa proprio un abisso come corpo macchina, o siamo a livelli paragonabili e bisogna cercare la marcia in piu con le ottiche?
Con le ottiche!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:44   #7
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
piuttosto che al corpo pensa alle ottiche che è meglio! ricorda sempre che è meglio una entry con ottiche pro che il contrario! non hai idea di quanto comprano corpi semi professionali per piazzarci sopra dei vetracci... quindi non parlerei di reflex seria ma di corredo serio, una entry oggi copre tutti i normali bisogni di un amatore in termini operativi, sono poi le ottiche a determinare la resa di una foto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 09:27   #8
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
alternative alla canon

allora ricapitolando , per pensare prima al corpo macchina, anche perche poi non vorrei piu cambiarlo per parecchi anni, quale mi consigliate rimanendo sui 1000 euro, anche altre alternative tipo nikon pentax o altro.

la mia idea sarebbe sta canon 40d ma se sapete consigliarmi altro??

Poi per le ottiche potrei iniziare con un tamron come consigliato da voi, ma prima voglio approfondire il discorso corpo macchina, il quale deve durarmi parecci lustri e non come l'attuale (va be non e una reflex) che mi ha deluso un pelino, e non posso farci niente sopra se non imparare ad utilizzarlo al meglio (o venderlo, ma io sono uno che si affeziona alle cose, pensate che ho ancora e utilizzo gelosamente la mia canon a40)

Dai consigliatemi se prendere sta canon 40d o se andare su altro, devo portarmela almeno per 5 anni, le ottiche posso sempre prenderne una ogni tanto espandendo il parco ottiche!

Ciao e tanti auguri di un 2008 fantastico
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 10:48   #9
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
bo io del corpo mi interesserei il giusto! Scegliere una 400d piuttosto che una 40d non basta per farti fare un salto di qualità, come ti hanno già detto quello che influisce di + sono le ottiche
Invece: cosa ti ha deluso della 9600? Come intendi usare la reflex, che foto pensi di andare a fare?
Per inciso io dopo aver avuto per anni una nikon fm con varie ottiche (28, 50, 135 ecc) ho ricominciato a fare foto con piacere con una fuji 5600, dopo alcuni mesi però mi mancava la gestione della profondità di campo, una certa reattività nelle foto e la luminosità nelle foto in interno (che poi sono le foto che faccio più spesso). Adesso ho una 400d a cui ho affiancato un 28/135 stabilizzato Canon e per adesso sono + che soddisfatto, sicuramete se avessi anche una eos 1 mk ecc le mie foto non sarebbero migliori inn questomomento penso che il vero salto di qualità sia da ricercarsi nella mano anzichè nello strumento
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:33   #10
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da ciaps Guarda i messaggi
bo io del corpo mi interesserei il giusto! Scegliere una 400d piuttosto che una 40d non basta per farti fare un salto di qualità, come ti hanno già detto quello che influisce di + sono le ottiche ..



sicuramente le foto che escono da una 400d saranno identiche a quelle di una 40d. però il feeling, il piacere dell'ergonomia, lefunzioni aggiunte, l'autofocus molto migliorato, portano ad una maggior resistenza nel tempo di una 40d. poi, se uno si accontenta.. nella 400d c'è già tutto il necessario per scattare ottime foto in tante situazioni. ho visto tanti utenti passare da una 350d/400d ad una 20d 30d 40d e sicuramente non faranno foto migliori ma si ritrovano fra le mani un corpo + appagante (siamo esseri umani.. deboli alle provocazioni.. ) ma avendo fatto una doppia spesa..

Gli obiettivi portano altri vantaggi.. in interni un 50 offre delle possibilità di scatto inarrivabili ad altri obiettivi.. ho un amico con una 30d ed un 28-135... si trova bene ma ha qualche difficoltà in interni.. gli ho fatto provare il 100f2.. è rimasto basito.. ma ha anche provato il flash esterno.. ed ha deciso per dare priorità a questo visto che con l'obiettivo si trova bene..
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 20:53   #11
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
ho preso una decisione

Grazie a tutti ho preso una decisione, anche consigliato dal venditore, il quale credo che habbia l'interesse a vendere il prodotto piu caro per guadagnarci di piu sopra, ma in questo caso mi ha fatto il contrario: mi ha chiesto se era la prima reflex, e mi ha detto che con la 40d mi sarei fatto male tra corpo macchina, 1090 euro e obiettivo all'altezza almeno altri 500 euro per entry, di piu' su qualcosa di performante, invece con la 400D in straofferta a nemmeno 600 euro imparo gia un po' a usare la reflex, assieme ha quel vetro sporco di obiettivo dato nel kit, senza mi ha detto che la differenza era di una 30 di euro ( che obiettivo della pappa deve essere) comunque inizio di li anche perche non avendo mai usato reflex noto gia la differenza, poi piu avanti mi doto di un obiettivo serio e il corpo macchina comunque è rispettoso, e da li vado avanti.

Se prendo invece subito la 40D mi faccio veramente del male, come ragionamento fila1

Comunque meno di 600 euro per il kit 400D italiano con garanzia italiana dovrebbe essere un buon prezzo, anche se l'obiettivo e entry entry entry level, secondo voi su ebay si puo vendere per qualche spicciolo per passare magari al tamron???

Ciao Mitici!
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 10:54   #12
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da ironcharlie Guarda i messaggi
Grazie a tutti ho preso una decisione, anche consigliato dal venditore, il quale credo che habbia l'interesse a vendere il prodotto piu caro per guadagnarci di piu sopra, ma in questo caso mi ha fatto il contrario: mi ha chiesto se era la prima reflex, e mi ha detto che con la 40d mi sarei fatto male tra corpo macchina, 1090 euro e obiettivo all'altezza almeno altri 500 euro per entry, di piu' su qualcosa di performante, invece con la 400D in straofferta a nemmeno 600 euro imparo gia un po' a usare la reflex, assieme ha quel vetro sporco di obiettivo dato nel kit, senza mi ha detto che la differenza era di una 30 di euro ( che obiettivo della pappa deve essere) comunque inizio di li anche perche non avendo mai usato reflex noto gia la differenza, poi piu avanti mi doto di un obiettivo serio e il corpo macchina comunque è rispettoso, e da li vado avanti.

Se prendo invece subito la 40D mi faccio veramente del male, come ragionamento fila1
Comunque meno di 600 euro per il kit 400D italiano con garanzia italiana dovrebbe essere un buon prezzo, anche se l'obiettivo e entry entry entry level, secondo voi su ebay si puo vendere per qualche spicciolo per passare magari al tamron???

Ciao Mitici!
complimenti per l'acquisto!
Per il fondo di bottiglia prova pure su ebay ma il suo reale valore è ormai conosciuto anche su ebay quindi .....Io il mio l'ho smontato non apena ho ricevuto la macchina e li è rimasto. In ogni caso per far pratica può sempre tornarti utile, almento vedi di quale focale senti + la mancanza e ti orienti per l'acquisto
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:35   #13
ironcharlie
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 46
grazie

ok ho trovato uno che mi offre 90 euro, devo venderlo secondo te e prendermene un'altro, ne vale la pena a livello di bellezza di una foto prendere ad esempio un tamron, o lo tengo per far pratica
ironcharlie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:35   #14
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da ironcharlie Guarda i messaggi
ok ho trovato uno che mi offre 90 euro, devo venderlo secondo te e prendermene un'altro, ne vale la pena a livello di bellezza di una foto prendere ad esempio un tamron, o lo tengo per far pratica
Vendiglielo prima che ci ripensi!
Sostituti (e ne vale la pena!):
Canon 18-55 IS a €170
Tamron 17-50 2.8 a €390

Questi quelli che conosco perchè usati di persona.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v