Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2022, 11:01   #17101
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
E' sicuramente il 7490
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 11:19   #17102
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quanto sono affidabili le mappe dei cantieri sul sito di Fibercop?

Il mio indirizzo risulta coperto da una delle "bolle" verdi dei cantieri, proprio davanti ha tombini Metroweb dei primi anni 2000 per cui stendere la fibra non dovrebbe essere un problema.

Abito sulla via principale del comune, però a circa 400 metri da casa mia hanno inserito corrugati blu in una zona che sulla mappa dei cantieri non è indicata come da coprire e, così, a naso, pare una deviazione e da lì in avanti non hanno più lavorato e non sono stati segnati nemmeno i tombini preesitenti.

Non è che, essendo la via principale lunga più di due chilometri, fanno variazioni volanti in corso d'opera?

A 50 metri da me secondo Open Fiber ci dovrebbe essere anche un'area bianca da coprire in FWA sempre quest'anno.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 12:22   #17103
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1006
salve qualche settimana fa han posto dietro la mia abitazione e quella dei vicini lo scatolotto fibra to home. Ma non ce collegato nessun filoin entrata.Dalla mai pagina Tim vedo che pero' e' coperta dalla Ftth ( prima non lo era).
E' nella norma? Non vorrei chiederla ma e' ancora prematuro
grazie
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 13:14   #17104
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1022
Quote:
Originariamente inviato da erosmax Guarda i messaggi
Dici?
Io ho la Tim Premium 1Gb da inizio febbraio e il contratto è 1000/100
Poi, lascia stare che non è quello che dicono (a me arriva a 520/94 con test Ookla da PC, mentre con la app Windows 10, segna 940Mb )
il mio contratto è del 2018 e all'epoca i contratti FTTH prevedevano dopo il primo anno un "obolo" di 5 euro/mese aggiuntivi per la velocità massima, altrimenti andavi su FFTH con un profilo 30/30 (!) mi pare

Fino ad ora avevo Disney+ ab un prezzo talmente basso che andavo più o meno in pari ma dopo gli ultimi aumenti anche per i vecchi clienti mi conviene rinegoziare un nuovo profilo commerciale
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 13:21   #17105
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
E' sicuramente il 7490

Esatto
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 13:22   #17106
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@terlino

Thread ufficiale 7490

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681742
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 17:20   #17107
pippaman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 79
Bene giusto per informazione e per ringraziare Yrbaf per il supporto fornitomi; mi hanno cambiato il modem con il H338XF e tolto l'ONT .

Non posso dare uno speedtest accurato in quanto ho solo porte da 1Gbit ma visto che ho 3 computer che fanno mining e consumano intorno ai 150/200 mbit l'uno quindi un utilizzo complessivo medio di più di 500 mbit e lo speed test su il mio computer principale da comunque 800/900 mbit/s . Quindi penso siamo abbondantemente oltre i il gigabit.

Per l'aggiornmento è stato semplice in quanto penso o non avevano inizialmente materiale a disposizione e/o unito agli operatori non aggiornati sulla questione. I quanto all'ultima chiamata al 187 hanno differito all'assistenza tecnica.
Circa dopo 2 giorni di attesa ha chiamato il tecnico a cui è bastato dire che serviva il cambio modem per passaggio alla 2.5gbps.
pippaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 22:44   #17108
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da pippaman Guarda i messaggi
Bene giusto per informazione e per ringraziare Yrbaf per il supporto fornitomi; mi hanno cambiato il modem con il H338XF e tolto l'ONT .
In teoria anche se hai il TimHub+ dovresti avere diritto pure all'Ont.
Ossia se tu un gg dicessi che vuoi Ont esterno sarebbero da contratto (così era sulla 1000Mb) obbligati a darti l'Ont esterno (e mi pare pure entro 5gg lavorativi) che nel tuo caso deve essere quello da 2.5Gb.

Per ora non si può averlo per scarsità di pezzi ma magari tra 1 mese ...

Non so se richiedendo l'Ont esterno tu debba ridare il TimHub+ e modulo SFP indietro.
Secondo me no, perché l'Ont dovrebbe essere gratuito mentre per il TimHub+ stai pagando 5E (e vincolo di 4 anni) quindi credo che ti debbano dare Ont esterno in aggiunta a TimHub+, ma ci vorrebbe un commerciale Tim per chiarirsi il dubbio
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 11:07   #17109
Salzanino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 7
Installazione FTTH TIM in appartamento

Buon sabato ragazzi, tra qualche giorno verrà il tecnico TIM per collegare la mia abitazione alla rete FTTH di TIM.
Volevo chiedervi in questa sede quali sono gli step che i tecnici seguono per l'installazione, ovvero trattandosi di una palazzina con ROE su facciata, ed io trovandomi al 3° piano, partono facendo i collegamenti dal ROE a salire oppure dall'interno facendo scendere il cavo esternamente fino al ROE?
Altra domanda: nela fattispecie l'attuale cavo in rame segue un percorso dentro un corrugato da 16mm nel quale passa solo lui, passando attraverso una scatoletta intermedia posta a circa 3 metri dal punto in cui c'è il modem, ed ho notato dopo la scatoletta (con una sonda passacavi, chiaramente) che fa delle curve ostiche pertanto la mia domanda, magari banale, è: il tecnico saprà come far passare il cavo, giusto?
Potrebbe essere usato lo stesso cavo in rame come passacavo all'interno del corrugato secondo voi?
Leggevo di tecnici che si stufano abbastanza facilmente...quindi magari volevo sentire la vostra esperienza, se ve ne fosse, a tal riguardo.
Grazie a tutti. 😉
Salzanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 13:07   #17110
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1784
A me l’ha passata esternamente al muro
Si seccano a fargli fare i giri dentro le scatole di derivazione giustificandosi dicendo che la fibra si può rompere
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 13:10   #17111
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
A me hanno lasciato il cavo in rame dove è, non l'hanno tirato via a mo' di tira cavo per la fibra. Però sono stati bravi, hanno coperto svariati metri dalla chiostrina fino ad una scatola in giardino, poi nel locale caldaia del giardino, infine dentro la prima presa. Anche là c'erano alcuni tratti pure in verticale in salita, ma con i mezzi a loro disposizione non c'è stato problema.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 15:37   #17112
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Se vi interessa, la Tim Magnifica (offerta XGS-Pon 10/2Gb per residenziali e 10/10Gb per utenze affari) che è solo un'offerta sperimentale (con limite di max 3000 utenti) sta per uscire dalla fase di test.

O meglio è stata formalizzata la domanda di passaggio ad offerta ufficiale con approvazione di AgCom.
Quindi diciamo che probabilmente entro 5 mesi sarà un'offerta commerciale ufficiale per tutti (sia clienti Tim che clienti OLO, se gli OLO la volessero vendere).

Saranno state le poche centrali abilitate (che comunque coprivano molti utenti), saranno stati i limiti iniziali (ora già rimossi) di non migrazione possibile (solo seconda linea dedicata con suo nuovo numero di telefono), o saranno stati i 50E al mese ma fatto sta che molti sui forum parlano come se 1Gb sia già scarso e che serve di più, poi però a livello nazionale hanno trovato solo 29 miseri utenti (su n-mila posti disponibili) che hanno voluto provarla.
E gli Olo che avevano il profilo 10000/2000 regalato allo stesso prezzo (credo 15E+iva) del profilo 1000/300, gran prezzo perché poi a regime si parla che andrà sui 24E+iva al mese, non hanno voluto attivare neanche un linea (i 29 attivati sono solo Tim).

Ultima modifica di Yrbaf : 26-03-2022 alle 15:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 16:15   #17113
Salzanino
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
A me hanno lasciato il cavo in rame dove è, non l'hanno tirato via a mo' di tira cavo per la fibra. Però sono stati bravi, hanno coperto svariati metri dalla chiostrina fino ad una scatola in giardino, poi nel locale caldaia del giardino, infine dentro la prima presa. Anche là c'erano alcuni tratti pure in verticale in salita, ma con i mezzi a loro disposizione non c'è stato problema.
Questo mi conferma che loro possono, con i mezzi a loro disposizione, fare tutto: comunque secondo te per il collegamento dal ROE alla abitazione, trattandosi di un 3 piano, come procederanno? Dal modem fino a scendere il cavo nel ROE o viceversa?
Salzanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 17:49   #17114
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se vi interessa, la Tim Magnifica (offerta XGS-Pon 10/2Gb per residenziali e 10/10Gb per utenze affari) che è solo un'offerta sperimentale (con limite di max 3000 utenti) sta per uscire dalla fase di test.

O meglio è stata formalizzata la domanda di passaggio ad offerta ufficiale con approvazione di AgCom.
Quindi diciamo che probabilmente entro 5 mesi sarà un'offerta commerciale ufficiale per tutti (sia clienti Tim che clienti OLO, se gli OLO la volessero vendere).

Saranno state le poche centrali abilitate (che comunque coprivano molti utenti), saranno stati i limiti iniziali (ora già rimossi) di non migrazione possibile (solo seconda linea dedicata con suo nuovo numero di telefono), o saranno stati i 50E al mese ma fatto sta che molti sui forum parlano come se 1Gb sia già scarso e che serve di più, poi però a livello nazionale hanno trovato solo 29 miseri utenti (su n-mila posti disponibili) che hanno voluto provarla.
E gli Olo che avevano il profilo 10000/2000 regalato allo stesso prezzo (credo 15E+iva) del profilo 1000/300, gran prezzo perché poi a regime si parla che andrà sui 24E+iva al mese, non hanno voluto attivare neanche un linea (i 29 attivati sono solo Tim).
Eh le centrali erano veramente poche, tipo io l'avrei attivato subito se fosse stato possibile
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2022, 17:54   #17115
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da Salzanino Guarda i messaggi
Questo mi conferma che loro possono, con i mezzi a loro disposizione, fare tutto: comunque secondo te per il collegamento dal ROE alla abitazione, trattandosi di un 3 piano, come procederanno? Dal modem fino a scendere il cavo nel ROE o viceversa?
Non sono esperto di materia perché nel mio caso, porzione di villino, il viaggio è stato per lo più orizzontale, al massimo 1,5 metri in verticale sul piano rialzato dove si trova il modem.
Nel mio caso sono partiti dalla chiostrina fino al modem, ma forse in caso di verticali così lunghe potrebbero andare a rovescio. Certamente altri ti saranno più utili di me nel risponderti.
Comunque sanno il fatto loro (i miei erano di Sirti comunque, sono aziende appaltate).
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2022, 19:51   #17116
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
C'è un modo per non pagare la penale per recesso anticipato e cessare il contratto? Sono due mesi che faccio reclamo al 187, mi dicono che rimborseranno la differenza nella prossima fattura e invece non hanno cambiato un razzo,tra l'altro hanno attivato anche la fibra premium e non la base che avevo chiesto e nemmeno mi hanno dato il modem di cui però sto pagando il canone in fattura.

Avrei dovuto pagare 24,90 invece mi arrivano fatture da 44€.

Ultima modifica di 29Leonardo : 27-03-2022 alle 19:53.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 08:05   #17117
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
tra l'altro hanno attivato anche la fibra premium e non la base che avevo chiesto e nemmeno mi hanno dato il modem di cui però sto pagando il canone in fattura.
Avrei dovuto pagare 24,90 invece mi arrivano fatture da 44€.
Scusa, ma quindi non ti hanno nemmeno montato ONT esterno ?
Comunque leggi bene cosa hai firmato/autorizzato e se hai ragione rivolgiti subito a Conciliaweb.

EDIT: io ho appena attivato la TIM PREMIUM BASE FIBRA, ma nella documentaizone arrivata è ben scritto che sono 24.90€, tant'è che sono arrivati subito con ONT Huawei esterno.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 28-03-2022 alle 08:40.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 09:55   #17118
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Scusa, ma quindi non ti hanno nemmeno montato ONT esterno ?
Comunque leggi bene cosa hai firmato/autorizzato e se hai ragione rivolgiti subito a Conciliaweb.

EDIT: io ho appena attivato la TIM PREMIUM BASE FIBRA, ma nella documentaizone arrivata è ben scritto che sono 24.90€, tant'è che sono arrivati subito con ONT Huawei esterno.
Il problema è che il tutto l'ha fatto mio padre con dei ex-colleghi dato che ora lui è pensionato, quindi un contratto manco ce l'ha.

Comunque si c'è un ont esterno a cui poi è collegato il vecchio modem che usava per l'adsl, il sercom vd625.

Conciliaweb sarebbe questo? https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
Cosa dovrei fare nello specifico?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 10:29   #17119
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Il problema è che il tutto l'ha fatto mio padre con dei ex-colleghi dato che ora lui è pensionato, quindi un contratto manco ce l'ha
Un contratto dovrà pur esistere, verifica almeno nella app my tim o sul sito.
Se è a nome di tuo padre fate un utente registrato con le sue generalità, così dovrebbe vedersi la linea di casa e da lì vedete cosa ha approvato/firmato.
Se non sai questi dati è inutile appellarsi a Conciliaweb.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2022, 12:38   #17120
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Un contratto dovrà pur esistere, verifica almeno nella app my tim o sul sito.
Se è a nome di tuo padre fate un utente registrato con le sue generalità, così dovrebbe vedersi la linea di casa e da lì vedete cosa ha approvato/firmato.
Se non sai questi dati è inutile appellarsi a Conciliaweb.
Ho guardato bene su mytim ma non c'è nessuna sezione dove posso vedere il contratto anche perchè lui non ha firmato nulla.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v