Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2011, 08:56   #4941
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
EK00017059 Hard Disk Interno Hitachi 7K3000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HDS723020BLA642 € 81,70
EK00017403 Scheda Madre Asrock H67M-ITX/HT Socket 1155 Intel H67 SATA3 USB3 WirelessN Mini-ITX € 94,50
EK00007179 Alimentatore PC Modulare Cooler Master Real Power M520 520W € 85,00
EK00016200 VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort € 144,40
EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 173,00
EK00017234 Combo Lettore Blu-Ray-Masterizzatore DVD Samsung SH-B123L Nero Bulk € 45,90
EK00018252 RAM DDR3 G.Skill ECO F3-10666CL7D-4GBECO 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-21 1.35v € 48,00

TOTALE IVA COMPRESA : 672,50 €

Direi che manca solo il case, che ne dite??

Dissi figo e SSD li prenderò più avanti..

Ultima modifica di BugoA7X : 29-06-2011 alle 09:06.
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:06   #4943
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
o è sugo sg07 o è lian li q08
O il carroarmatino di Gui37...........
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 09:57   #4944
Yogsothoth77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
io ho 2 hd da 1 Tb l'uno per un totale di 2 TB e sono 1862GB effettivi, quindi... dove sono i miei 138 GB che ho pagato ?
non riesco a capire se state scherzando o meno.. nel dubbio, visto che anni fa mi ero posto anche io il problema, la risposta la trovate qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308

Ciao
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:03   #4945
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
non riesco a capire se state scherzando o meno.. nel dubbio, visto che anni fa mi ero posto anche io il problema, la risposta la trovate qua

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808308

Ciao
Yog
Discutiamo solo il modo in cui si pone il problema e non il problema in se, perchè spacciare un hd per 2TB quando in realtà è 1,8TB? vendimelo come 1,8TB punto e basta.. in ogni caso era solo un esempio per dire che SATA1\2\3 son specchietti per le allodole in quanto la differenza VERA, se c'è, è tra SATA1 e SATA3, da SATA2 a SATA3 credo sarà impercettibile..

PS. perchè se io compro un gioco nei requisiti di sistema mi dicono che occupa 10GB in effetti è così.. mentre se compro un HD la sua capacità è falsata?? che differenza c'è tra lo spazio che il mio software occuperebbe se installato e capacità dichiarata di un hard disk?? hanno unità di misura differenti?? spiegamelo se lo sai....

Ultima modifica di BugoA7X : 29-06-2011 alle 10:09.
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:18   #4946
Yogsothoth77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Discutiamo solo il modo in cui si pone il problema e non il problema in se, perchè spacciare un hd per 2TB quando in realtà è 1,8TB? vendimelo come 1,8TB punto e basta.. in ogni caso era solo un esempio per dire che SATA1\2\3 son specchietti per le allodole in quanto la differenza VERA, se c'è, è tra SATA1 e SATA3, da SATA2 a SATA3 credo sarà impercettibile..

PS. perchè se io compro un gioco nei requisiti di sistema mi dicono che occupa 10GB in effetti è così.. mentre se compro un HD la sua capacità è falsata?? che differenza c'è tra lo spazio che il mio software occuperebbe se installato e capacità dichiarata di un hard disk?? hanno unità di misura differenti?? spiegamelo se lo sai....
non ho mai misurato effettivamente quanto occupa un gioco rispetto al dichiarata in quanto non mi interessa.. ma per lo spazio degli hdd è corretto indicare 2TB in quanto decimale, che equivale a 1.86TiB, ovvio che fa piu' "figo" dire 2TB , ma non si può dire che sia una fregatura IMHO.

per quanto riguarda la velocità, parlando di hdd normali , fra i miei samsung sata2 da 80MB/s contro il mio seagate sata 3 da circa 140MB/s la differenza ad esempio nei caricamenti dei giochi si vede, e pure tanto..

Ciao
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:20   #4947
fedexxx84
Senior Member
 
L'Avatar di fedexxx84
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Discutiamo solo il modo in cui si pone il problema e non il problema in se, perchè spacciare un hd per 2TB quando in realtà è 1,8TB? vendimelo come 1,8TB punto e basta.. in ogni caso era solo un esempio per dire che SATA1\2\3 son specchietti per le allodole in quanto la differenza VERA, se c'è, è tra SATA1 e SATA3, da SATA2 a SATA3 credo sarà impercettibile..

PS. perchè se io compro un gioco nei requisiti di sistema mi dicono che occupa 10GB in effetti è così.. mentre se compro un HD la sua capacità è falsata?? che differenza c'è tra lo spazio che il mio software occuperebbe se installato e capacità dichiarata di un hard disk?? hanno unità di misura differenti?? spiegamelo se lo sai....
Un moderno ssd a stento satura 1gb se teoricamente legge e scrive a pieno regime...quindi é uno specchietto per le allodole...
Tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi la roba al pick e pay e venerdì la ritiro e nel week end lo monto e inizio a raccogliere i difetti e poi...giù di dremel!

(scrivo questo per ovviare all'Ot, anche se é una discussione interessante )
__________________
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB
fedexxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:25   #4948
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
non ho mai misurato effettivamente quanto occupa un gioco rispetto al dichiarata in quanto non mi interessa.. ma per lo spazio degli hdd è corretto indicare 2TB in quanto decimale, che equivale a 1.86TiB, ovvio che fa piu' "figo" dire 2TB , ma non si può dire che sia una fregatura IMHO.

per quanto riguarda la velocità, parlando di hdd normali , fra i miei samsung sata2 da 80MB/s contro il mio seagate sata 3 da circa 140MB/s la differenza ad esempio nei caricamenti dei giochi si vede, e pure tanto..

Ciao
Yog
Il discorso giochi era per esempio.. diciamo download allora, quando scarichi un file da internet la sua dimensione come viene indicata?? e allora per quale motivo il discorso TB\TiB vale solo quando fa comodo a qualcuno??
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:41   #4949
Yogsothoth77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Il discorso giochi era per esempio.. diciamo download allora, quando scarichi un file da internet la sua dimensione come viene indicata?? e allora per quale motivo il discorso TB\TiB vale solo quando fa comodo a qualcuno??
fa sicuramente comodo a livello commerciale, ma quantomeno è un fattore di conversione fisso, una volta che lo sai non ti puoi sbagliare. ti dirò anche che alcuni si stanno anche adattando, nel senso che sul mio seagate c'è scritto "2TB equivalenti a 1.860. ecc terabit", poi ovvio che il sito ti mette 2TB e basta..

Ciao
Yog
Yogsothoth77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:12   #4950
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da Yogsothoth77 Guarda i messaggi
fa sicuramente comodo a livello commerciale, ma quantomeno è un fattore di conversione fisso, una volta che lo sai non ti puoi sbagliare. ti dirò anche che alcuni si stanno anche adattando, nel senso che sul mio seagate c'è scritto "2TB equivalenti a 1.860. ecc terabit", poi ovvio che il sito ti mette 2TB e basta..

Ciao
Yog
Si adattassero scrivendo 1,8TB.. credo che all'inizio venderebbe di meno in quanto ci son sempre gli scemi che crederebbero a chi scrive 2TB.. ma secondo me dopo poco la cosa sarebbe apprezzata e ripagata dall'utente, con conseguente magra figura di chi continua a scrivere 2TB..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:24   #4951
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
IMPORTANTE X CHI HA LIAN-LI PC-Q11

c'entra una MB micro ATX più sottile su un lato?
ce la vorrei mettere, sembra esserci lo spazio in fondo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:37   #4952
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10613
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
IMPORTANTE X CHI HA LIAN-LI PC-Q11

c'entra una MB micro ATX più sottile su un lato?
ce la vorrei mettere, sembra esserci lo spazio in fondo
alcuni sono riusciti a infilarla, anche se poi avresti un pò da penare con le connessioni frotnali: se non ricordo male, nello specifico la mobo era questa:

http://www.asus.com/Motherboards/Int...t_1155/P8P67M/

cmq, con l'uscita delle nuove ITX su Z68, il gioco non vale la candela: il tutto poteva infatti avere senso per chi volesse overcloccare un I5 o I7, dato che le uniche ITX che li supportavano erano basate su chipset H67....ma con lo Z68 il "problema" è stato appunto superato.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:46   #4953
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
no il mio "problema" è un altro: ho questa MB e vorrei ridurre le dimensioni del PC cambiando case, senza spendere un centesimo in altri componenti
ok se entra in lunghezza me lo compro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:16   #4954
lonewo|_f
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2104
a quanto ne so una parte dei bytes viene persa con la formattazione, altra con il fatto dei giga e gibi.

il vero problema è che se uno lo facesse e gli altri no questo si ritroverebbe a vendere meno di zero nei centri commerciali, e i vari produttori OEM snobberebbero i loro prodotti dato che non potrebbero scrivere "disco da DUE TERA!!!11" sulla descrizione nel centro commerciale.

discorso simile si fa con l'adsl, vedasi varie 7 e 8 mega che in realtà vanno all'incirca uguali (alcune 7 mega vanno più veloci di alcune 8 mega entrambe agganciando a portante piena). sempliecmente gli 8 mega sono includendo anche i vari overhead che l'adsl si porta dietro, i 7 mega invece non contano quei bit/s che se ne vanno via in overhead
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:52   #4955
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Se qualcuno fosse interessato ai prodotti wesena (http://www.wesena.co.uk), li ho contattati direttamente e questa è stata la loro risposta...



Il costo della spedizione è di £25,54 (poco meno di 30 euro).
Non so se poi sono previsti dei dazi doganali per cui il costo possa aumentare notevolmente.
Maledetti mi avete fatto innamorare di questi case......

Così per curiosità ho fatto un piccolo carrello......

-Case ITX7-2
-Telecomando con Ricevitore IR
-Sony Optiarc Slimline
-Wesena 120W PSU
-Trasformatore 12v

+ spese di spedizione...

Ammonterebbe il tutto a 268 Sterline.....
CHe equivalgono a 294 Euriiiiiiiiiiiiiiiiiii

Però questo case è fantastico !!!!

Però considerando i case su questo stile tipo HFX e compagnia bella dello stesso stile non è esorbitante il prezzo.

Volendo si può comprare solo il case con il telecomando e prendere il Pico dalla baia e il lettore slim su trovaprezzi. Però alla fine i prezzi sono quelli si tratta solamente di non spenderli tutti insieme !!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:58   #4956
torrent
Senior Member
 
L'Avatar di torrent
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3141
Ciao Panz...
Io 'nci metterei 100 euri e prenderei l'OrigenAE M10... che 'nci ha pure il display VFD, ali e lettore compresi
[ciò non toglie che i wesena son mooolto belli]
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:01   #4957
guidodimarzio
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 438
Prezzi onesti!!
Per quel case, da fanatico dell'areazione, mi dispiace solo per la mancanza di un foro superiore per dare aria al processore.
__________________
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:11   #4958
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Ciao Panz...
Io 'nci metterei 100 euri e prenderei l'OrigenAE M10... che 'nci ha pure il display VFD, ali e lettore compresi
[ciò non toglie che i wesena son mooolto belli]
Anke tu hai ragione caro " Fiumiciattolo "

però già 294 sò nà botta e poi ne devo accostare altri 100 !!! E poi ??? Dentro ??? Non ci mettiamo niente ????
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:34   #4959
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da fedexxx84 Guarda i messaggi
mmh rimango con quello che ho per il momento, ma forse i problemi sono dovuti anche al passaggio dai 34 ai 25 nm? perchè ho letto che i 25 nm diano più problemi e siano meno capienti dei 34 nm.
Poi me lo immaggino che sono un pò incazzati, dopo che spendi 100/200 euro (a seconda della capienza) e li consideri come uno storage stabile e sicuro poi invece si presentano ste fregature... e poi oggi come oggi 100 euro non sono mica patate! sopratutto per me che sono uno studente, ma immagino anche per chi su fa un per portare la busta paga a casa e poi prende anche le fregature...

Comunque stiamo andando parecchio OT, stoppiamoci
finchè non cè il controller sata6 integrato direttamente da intel nelle mobo ma cè quello ausiliario tipo marvell che va come un sata2 è ovvio che succedono di questi casini.

recensione ocz agility 3

Ultima modifica di thecatman : 29-06-2011 alle 17:38.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:43   #4960
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
finchè non cè il controller sata6 integrato direttamente da intel nelle mobo ma cè quello ausiliario tipo marvell che va come un sata2 è ovvio che succedono di questi casini.

recensione ocz agility 3
Catman, ho finito di "montare" il microserver...ti dirò con win7 gira fluido...per quel prezzo non si può avere di meglio secondo me
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
ASUS ProArt PA169CDV Pen Display: il dis...
Xiaomi SU7: significativo aumento della ...
Qualcomm Snapdragon X Series: quali diff...
EPYC 4004, le CPU server essenziali che ...
La prima centrale cinese con batteria al...
NVIDIA GeForce RTX 4070 Ti SUPER: meglio...
Xiaomi REDMI 12 8GB/256GB a 119€: costo ...
ASUS annuncia il monitor gaming ROG STRI...
DAZN lancia un'offerta esclusiva per i t...
Dell punta forte sui processori Qualcomm...
Elon Musk vuole un voto di scambio: il 2...
Xiaomi Redmi Pad Pro arriva in Italia: t...
Samsung mostra il futuro dei display? Ec...
Fecondazione in vitro tramite robot AI: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v