Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2008, 08:52   #1
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
I tempi di Tiscali

A inizio dicembre ho chiesto la portabilità del numero da Telecom a Tiscali scegliendo l'opzione ADSL tutto compreso. Da contratto indicavano max 30 giorni lavorativi ma ancora non dispongo del collegamento Tiscali. Ho chiamato al 130 e mi hanno detto che è impossibile fare una previsione e che è in fase di attivazione, e che se non mi va bene di disdire (incredibile!). Chi ha un esperienza analoga alla mia? E se sì, quanto tempo può passare prima di avere tutto attivato? Grazie
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:06   #2
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Integritas70 Guarda i messaggi
A inizio dicembre ho chiesto la portabilità del numero da Telecom a Tiscali scegliendo l'opzione ADSL tutto compreso. Da contratto indicavano max 30 giorni lavorativi ma ancora non dispongo del collegamento Tiscali. Ho chiamato al 130 e mi hanno detto che è impossibile fare una previsione e che è in fase di attivazione, e che se non mi va bene di disdire (incredibile!). Chi ha un esperienza analoga alla mia? E se sì, quanto tempo può passare prima di avere tutto attivato? Grazie
Io avevo ottenuto l'attivazione in circa 12gg....
Le attivazioni in centrale le fa cmq Telecom (ditte di appalto)quindi la cosa dipende quasi esclusivamente da come sono organizzati gli interventi sulla
centrale sulla quale sarai attestato...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:30   #3
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
[Tappino82;20847399]Io avevo ottenuto l'attivazione in circa 12gg....

Sì, ma avevi fatto la portabilità del numero o hai solo scelto l' ADSL Tiscali?
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:41   #4
adgenova
Member
 
L'Avatar di adgenova
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 118
la mia attivazione è avvenuta in 13 giorni, il tuo problema è dovuto al fatto che hai deciso di attivare il servizio proprio in una fase critica...il famoso aggiornamento dei sistemi Tiscali.
Hai 2 opzioni :
-attendere
-disdire
__________________
Mainboard Asus m4a78 PRO - Amd athlon 64x2 dual core 4800+ - ram 2 GB corsair -vga HD4850 1Giga ddr3 - s.o Windows XP.
adgenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:51   #5
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
[adgenova]la mia attivazione è avvenuta in 13 giorni, il tuo problema è dovuto al fatto che hai deciso di attivare il servizio proprio in una fase critica...il famoso aggiornamento dei sistemi Tiscali.


Sì ma che ne sapevo dell'aggiornamento di Tiscali? So che la mia pratica è in lavorazione, ma trovo solo scandaloso che non sappiano almeno quantificare il ritardo. Tu "a naso" come la vedi?Disdire?
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:09   #6
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Integritas70 Guarda i messaggi
[Tappino82;20847399]Io avevo ottenuto l'attivazione in circa 12gg....

Sì, ma avevi fatto la portabilità del numero o hai solo scelto l' ADSL Tiscali?
Non c'entra il discorso della portabilita', se e' contestuale all'attivazione dell'adsl...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:17   #7
Shockwaves
Senior Member
 
L'Avatar di Shockwaves
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Integritas70 Guarda i messaggi
A inizio dicembre ho chiesto la portabilità del numero da Telecom a Tiscali scegliendo l'opzione ADSL tutto compreso. Da contratto indicavano max 30 giorni lavorativi ma ancora non dispongo del collegamento Tiscali. Ho chiamato al 130 e mi hanno detto che è impossibile fare una previsione e che è in fase di attivazione, e che se non mi va bene di disdire (incredibile!). Chi ha un esperienza analoga alla mia? E se sì, quanto tempo può passare prima di avere tutto attivato? Grazie
Io ho tentato due volte con Tiscali... la prima volta e' andata male:dopo 6 mesi solo promesse,quindi disdetta. La seconda volta,quest'anno,con portabilita':in meno di una settimana e' arrivato il pirelli e via senza alcun problema da ormai 5 mesi... questione di
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:14   #8
TiscaliWeb
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.
TiscaliWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:22   #9
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
[TiscaliWeb]Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.


Bhe onestamente penso che se sul contratto c'è scritto max 30 giorni e poi si va oltre, allora è necessario saper quantificare in linea di massima, (e non dico con esatezza) quanto ancora c'è da aspettare; non si può lasciare il cliente in balia degli eventi. Se lo si facesse nella mia azienda i licenziamenti fioccherebbero...
Io cmq aspetto ancora un pò e poi vado di class action, perchè mi serve anche per lavoro... oltre che per giocare; al momento a casa non ho alcuna connessione ADSL.
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 15:02   #10
would
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
..purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione
ho il cavo dati con portante up dal 22 di gennaio e il loro router dal 23 ... sto ancora aspettando "attivazione commerciale" della linea
cioè che qualcuno entri nel loro database clienti e attivi la mia login e password
ma putroppo non essendo ancora passati i 30 gg lavorativi c è poco da fare...
che tristezza
would è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 07:48   #11
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
[quote=would;20952834]..purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione...


Guarda... io mi acontenterei di una spiegazione: ci vogliono 1 , 2,3 mesi e invece niente. Io cmq ho scritto a Mi Manda Rai 3 e se continuano a fare così scrivo anche all'Associazione Consumatori. Se non risecono a mantenere quanto scrivopno sui contratti, almeno che sappiano dare delle spiegazoni, invece niente!
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 08:59   #12
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
cari amici.. vi racconto la mia situazione...

faccio on line il contratto il giorno 4 Gennaio 08, all'ultima (spero) pagina con il riassunto di userid, password, parametri pop,smtp etc.. lancio una stampa e mi si blocca il browser aarrrggg!!

fortunatamente avevo segnato il codice cliente... ho chiamato il 130 e mi hanno assicurato che è in lavorazione e che mi spediranno a casa contratto e parametri

oggi 7 Febbraio, il nulla più assoluto...

class action? mi manda rai 3?.. io sono socio altroconsumo, quasi quasi...
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 09:00   #13
agara
Senior Member
 
L'Avatar di agara
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Messaggi: 1402
Quote:
Originariamente inviato da TiscaliWeb Guarda i messaggi
Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.
scusa ma... lavori in Tiscali? (con quel nick...)
__________________
VENDO:giochi,ram per notebook, HD e masterizzatori CD
agara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:07   #14
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
secondo voi per la disdetta quanto ci vuole, se ancora non ti hanno attivato la linea?
e soprattutto che costo c'è??
nel caso di linea attivata basta mandare la lettere x giorni (non ricordo se 30 o 60) prima della scadenza, ma con linea non attiva?

io ho attivato il contratto il giorno 24 quindi non è passato molto, però inizio a informarmi non si sa mai... se prima della fine del mese non è attivo faccio prima a cambiare
tra l'altro sulla mia linea c'è ancora attiva la portante di libero, farei con loro in modo (spero) da risparmiare tempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:19   #15
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
secondo voi per la disdetta quanto ci vuole, se ancora non ti hanno attivato la linea?

Se non te l'attivano entro i tempi previsti, non penso ci siano problemi. A me hanno persino detto e cito testualmente: "Se non le va bene disdica... non è un problema nostro" in ogni caso è uno schifo e tutti quanti sono uguali. Questa volta però vado fino in fondo, non è pensabile che i consumatori ci rimettano sempre e comunque. Non penso sia ammisibile non saper dare delle risposte ai propri clienti
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 13:39   #16
would
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
secondo voi per la disdetta quanto ci vuole, se ancora non ti hanno attivato la linea?
e soprattutto che costo c'è??
nel caso di linea attivata basta mandare la lettere x giorni (non ricordo se 30 o 60) prima della scadenza, ma con linea non attiva?

io ho attivato il contratto il giorno 24 quindi non è passato molto, però inizio a informarmi non si sa mai... se prima della fine del mese non è attivo faccio prima a cambiare
tra l'altro sulla mia linea c'è ancora attiva la portante di libero, farei con loro in modo (spero) da risparmiare tempo
me lo sono chiesto anche io visto che da promozione c era da pagare 69 euro di attivazione .. e poi io ho anche il loro router a 3 euro al mese per 12 mesi
ho chiesto al 130 se c è da pagare qualcosa in caso disdicessi adesso visto che il contratto non essendo la linea attiva commercialmente non è ancora partito.. naturalmente non hanno saputo darmi una risposta precisa
would è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:42   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da would Guarda i messaggi
me lo sono chiesto anche io visto che da promozione c era da pagare 69 euro di attivazione .. e poi io ho anche il loro router a 3 euro al mese per 12 mesi
ho chiesto al 130 se c è da pagare qualcosa in caso disdicessi adesso visto che il contratto non essendo la linea attiva commercialmente non è ancora partito.. naturalmente non hanno saputo darmi una risposta precisa
esatto il dubbio è quello di dover pagare dei soldi per l'attivazione anche se questa non è mai avvenuta
che risposte ti hanno dato?
hanno detto "ni"?
cavolo quando chiami sti call center non è possibile che non sappiano risponderti, figuriamoci se non è mai capitato un caso del genere...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:49   #18
would
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
esatto il dubbio è quello di dover pagare dei soldi per l'attivazione anche se questa non è mai avvenuta
che risposte ti hanno dato?
hanno detto "ni"?
cavolo quando chiami sti call center non è possibile che non sappiano risponderti, figuriamoci se non è mai capitato un caso del genere...
mi hanno detto d incominciare a mandare la Raccomandata per la disdetta e "vedere" cosa mi dicono... lol¿
would è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:22   #19
Tappino82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da would Guarda i messaggi
mi hanno detto d incominciare a mandare la Raccomandata per la disdetta e "vedere" cosa mi dicono... lol¿
Il discorso e' che se tu invii la raccomandata oggi e tra 3gg sei attivo parte l'attivazione da tutti i punti di vista dando quindi ''il via'' alla fatturazione e ai costi eventuali di attivazione...se poi la richiesta di disdetta e' accettata per ''giusta causa'' in questo caso possibile stornino tutto...
Vabbe' io te lo auguro che tra 3gg (o poco piu') sia attiva anche perche' dovresti riniziare un nuovo processo con altro operatore...

Ps: se poi ti fanno la proposta retention, che fanno tutti gli operatori, ancora meglio!
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 15:25   #20
Integritas70
Member
 
L'Avatar di Integritas70
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da would Guarda i messaggi
mi hanno detto d incominciare a mandare la Raccomandata per la disdetta e "vedere" cosa mi dicono... lol¿

Io propongo a tutti coloro che hanno avuto problemi con Tiscali (ma anche con altri operatori) di farci sentre. Mi Manda Rai 3, associazione dei consumatori etc etc, è ora di dire basta a continui soprusi da parte di chicchesia!
Integritas70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v