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31-01-2008, 08:52 | #1 |
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I tempi di Tiscali
A inizio dicembre ho chiesto la portabilità del numero da Telecom a Tiscali scegliendo l'opzione ADSL tutto compreso. Da contratto indicavano max 30 giorni lavorativi ma ancora non dispongo del collegamento Tiscali. Ho chiamato al 130 e mi hanno detto che è impossibile fare una previsione e che è in fase di attivazione, e che se non mi va bene di disdire (incredibile!). Chi ha un esperienza analoga alla mia? E se sì, quanto tempo può passare prima di avere tutto attivato? Grazie
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31-01-2008, 09:06 | #2 | |
Senior Member
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Le attivazioni in centrale le fa cmq Telecom (ditte di appalto)quindi la cosa dipende quasi esclusivamente da come sono organizzati gli interventi sulla centrale sulla quale sarai attestato... |
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31-01-2008, 10:30 | #3 |
Member
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[Tappino82;20847399]Io avevo ottenuto l'attivazione in circa 12gg....
Sì, ma avevi fatto la portabilità del numero o hai solo scelto l' ADSL Tiscali? |
31-01-2008, 10:41 | #4 |
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la mia attivazione è avvenuta in 13 giorni, il tuo problema è dovuto al fatto che hai deciso di attivare il servizio proprio in una fase critica...il famoso aggiornamento dei sistemi Tiscali.
Hai 2 opzioni : -attendere -disdire
__________________
Mainboard Asus m4a78 PRO - Amd athlon 64x2 dual core 4800+ - ram 2 GB corsair -vga HD4850 1Giga ddr3 - s.o Windows XP. |
31-01-2008, 10:51 | #5 |
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[adgenova]la mia attivazione è avvenuta in 13 giorni, il tuo problema è dovuto al fatto che hai deciso di attivare il servizio proprio in una fase critica...il famoso aggiornamento dei sistemi Tiscali.
Sì ma che ne sapevo dell'aggiornamento di Tiscali? So che la mia pratica è in lavorazione, ma trovo solo scandaloso che non sappiano almeno quantificare il ritardo. Tu "a naso" come la vedi?Disdire? |
31-01-2008, 11:09 | #6 |
Senior Member
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31-01-2008, 12:17 | #7 | |
Senior Member
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31-01-2008, 14:14 | #8 |
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Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 32
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Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.
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31-01-2008, 14:22 | #9 |
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Iscritto dal: Jan 2008
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[TiscaliWeb]Spesso è davvero questione di....dipende dai tempi che tiscali impiega nell'installazione dello slot in centrale, il tempo che telecom impiega nel collegamento fisico dei cavi telefonici ai nostri apparati e l'attivazione commerciale/paramentri tecnici. Conosco casi in cui ci son voluti 3 giorni, altri in cui 3 mesi non sono bastati.
Bhe onestamente penso che se sul contratto c'è scritto max 30 giorni e poi si va oltre, allora è necessario saper quantificare in linea di massima, (e non dico con esatezza) quanto ancora c'è da aspettare; non si può lasciare il cliente in balia degli eventi. Se lo si facesse nella mia azienda i licenziamenti fioccherebbero... Io cmq aspetto ancora un pò e poi vado di class action, perchè mi serve anche per lavoro... oltre che per giocare; al momento a casa non ho alcuna connessione ADSL. |
06-02-2008, 15:02 | #10 |
Junior Member
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..purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione
ho il cavo dati con portante up dal 22 di gennaio e il loro router dal 23 ... sto ancora aspettando "attivazione commerciale" della linea cioè che qualcuno entri nel loro database clienti e attivi la mia login e password ma putroppo non essendo ancora passati i 30 gg lavorativi c è poco da fare... che tristezza |
07-02-2008, 07:48 | #11 |
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Iscritto dal: Jan 2008
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[quote=would;20952834]..purtroppo sono anche io nella tua stessa situazione...
Guarda... io mi acontenterei di una spiegazione: ci vogliono 1 , 2,3 mesi e invece niente. Io cmq ho scritto a Mi Manda Rai 3 e se continuano a fare così scrivo anche all'Associazione Consumatori. Se non risecono a mantenere quanto scrivopno sui contratti, almeno che sappiano dare delle spiegazoni, invece niente! |
07-02-2008, 08:59 | #12 |
Senior Member
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cari amici.. vi racconto la mia situazione...
faccio on line il contratto il giorno 4 Gennaio 08, all'ultima (spero) pagina con il riassunto di userid, password, parametri pop,smtp etc.. lancio una stampa e mi si blocca il browser aarrrggg!! fortunatamente avevo segnato il codice cliente... ho chiamato il 130 e mi hanno assicurato che è in lavorazione e che mi spediranno a casa contratto e parametri oggi 7 Febbraio, il nulla più assoluto... class action? mi manda rai 3?.. io sono socio altroconsumo, quasi quasi... |
07-02-2008, 09:00 | #13 | |
Senior Member
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07-02-2008, 13:07 | #14 |
Senior Member
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secondo voi per la disdetta quanto ci vuole, se ancora non ti hanno attivato la linea?
e soprattutto che costo c'è?? nel caso di linea attivata basta mandare la lettere x giorni (non ricordo se 30 o 60) prima della scadenza, ma con linea non attiva? io ho attivato il contratto il giorno 24 quindi non è passato molto, però inizio a informarmi non si sa mai... se prima della fine del mese non è attivo faccio prima a cambiare tra l'altro sulla mia linea c'è ancora attiva la portante di libero, farei con loro in modo (spero) da risparmiare tempo |
07-02-2008, 13:19 | #15 |
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secondo voi per la disdetta quanto ci vuole, se ancora non ti hanno attivato la linea?
Se non te l'attivano entro i tempi previsti, non penso ci siano problemi. A me hanno persino detto e cito testualmente: "Se non le va bene disdica... non è un problema nostro" in ogni caso è uno schifo e tutti quanti sono uguali. Questa volta però vado fino in fondo, non è pensabile che i consumatori ci rimettano sempre e comunque. Non penso sia ammisibile non saper dare delle risposte ai propri clienti |
07-02-2008, 13:39 | #16 | |
Junior Member
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ho chiesto al 130 se c è da pagare qualcosa in caso disdicessi adesso visto che il contratto non essendo la linea attiva commercialmente non è ancora partito.. naturalmente non hanno saputo darmi una risposta precisa |
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07-02-2008, 14:42 | #17 | |
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che risposte ti hanno dato? hanno detto "ni"? cavolo quando chiami sti call center non è possibile che non sappiano risponderti, figuriamoci se non è mai capitato un caso del genere... |
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07-02-2008, 14:49 | #18 | |
Junior Member
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07-02-2008, 15:22 | #19 | |
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Vabbe' io te lo auguro che tra 3gg (o poco piu') sia attiva anche perche' dovresti riniziare un nuovo processo con altro operatore... Ps: se poi ti fanno la proposta retention, che fanno tutti gli operatori, ancora meglio! |
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07-02-2008, 15:25 | #20 | |
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Io propongo a tutti coloro che hanno avuto problemi con Tiscali (ma anche con altri operatori) di farci sentre. Mi Manda Rai 3, associazione dei consumatori etc etc, è ora di dire basta a continui soprusi da parte di chicchesia! |
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