Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2005, 13:16   #41
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Concessioni, Concessioni, ma per radio vaticana che supera enormemente i limiti si sta in silenzio..........


Diciamo che in italia le leggi si applicano per proprio interesse

Ciao
io ho attaccato delle cassettine da 6 euro al portatile e se alzo il volume sento radio maria chiaramente !!!
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 13:22   #42
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 16:42   #43
andyromans
Senior Member
 
L'Avatar di andyromans
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da RedSky

è assurdo pensare al wi-fi per quello scopo
a me sembra geniale...
__________________
Ho concluso vendite/compere con successo con: Jimmy3dita e Gaghiel e Sbardy e Ghoram e HighVoltage e Blueworld2000 e Night8314 e ValentinoROMA
andyromans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2005, 19:43   #44
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
quoto in pieno, è geniale
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 09:16   #45
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
puoi realizzare una rete x scambiare file, giocare ecc.ecc. ma nn per condividere l'adsl, ecco xkè è stato multato quello dei 5000 euro, se ti interessa sapere di + vieni su www.nabuk.org, stai attento a nn nominare l'adsl sul forum ,
x restare nella legge devi richiedere l'autorizzazzione e nn puoi uscire con + di 100mw su suolo pubblico, e qualke km ti assicuro ke lo fai ,

byez

bene bene a me non interessa assolutamente condividere l'adsl
e' ovvio.
Per la concessione sarebbe una trafila mika facile ...? o basta pagare? cmq.. mi informo e mi attrezzooooo ahah

ciao
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:05   #46
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Ci tengo a precisare che il tipo aveva fondato una ONLUS proprio per lo scopo e per evidenziare che NON LUCRAVA sulla connessione. Praticamente un'associazione (e i suoi cosi) pagava ed usufruiva della connessione. Come se un'azienda attva l'adsl e i suoi dipendenti navigano, solo che anzichè un doppino avevano un'antenna

Il discorso è che in Italia la legge non è chiara, pèerchè se lo fosse gli operatori stessi di telefonia utilizzerebbero il WiFi Max per coprire le zone non ragiunte, anzichè il satellite che sicuramente non è economico, competitivo e conveniente rispetto alla connessione via cavo.

Prego The_Dark_Shadow di fornire maggiori dettagli in merito: Secondo te, è coerente pensare a questa soluzione per coprire maggiormente il territorio? Anche come soluzione temporanea in attesa dell'aggiornamento delle centrali?
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:46   #47
zerik
Member
 
L'Avatar di zerik
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
Messaggi: 256
Si infatti Citus concordo con te quanto hai detto :
la legge non e' chiara.

In pratica anke io sto condividendo la mia connessione con la mio padre ,mia sorella ect... in appartamenti diversi ma nella stessa casa !!! Sto' violando la legge? bohh

Beh cmq.. mo mi attrezzo sul serio e creo un bridge con un amico che sta a 2 km da me !! una domanda ....se mi trovo in mezzo a questi 2 km ... dici che posso "beccare" la connessione wi.fi oppure no? cioe' tra Ap e AP non puoi "entrare" vero?


ciao e scusa l'ignoranza.
zerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 03:27   #48
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Non sono sicuramente il più preparato per risponderti, ma comunque mi sembra che The_Dark_Shadow accennasse a qualche sistema di protezione abbastanza sicuro.
Per quanto riguarda la legge, il problema è proprio l'interpretabilità. Non è chiara, ma considera il paradosso: I gestori di telefonia e gli utenti comuni sono bloccati dal farlo, mentre sorgono società che vantano di poterti coprire anche in zone nonn raggiunte dal servizo adsl proprio grazie al Wi Fi... chi ci capisce è bravo!

La cosa bella è che in molti si ostinano a scannare me, non riuscendo a leggere tra le righe per capire il vero problema che c'è di fondo, ossia una legge sbagliata, male interpretata e male applicata. O forse sono io che non sono più capace di farmi capire... boh...
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 14:29   #49
the_dark_shadow
Senior Member
 
L'Avatar di the_dark_shadow
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Messaggi: 3093
Quote:
Originariamente inviato da citus

Prego The_Dark_Shadow di fornire maggiori dettagli in merito: Secondo te, è coerente pensare a questa soluzione per coprire maggiormente il territorio? Anche come soluzione temporanea in attesa dell'aggiornamento delle centrali?

secondo me è coerente pensarla come soluzione anke temporale, se la centralina dista 5km da me vorrei poter chiedere alla telecom di mettere 2 antenne e 2ap in modo da poter pagare l'adsl da 1280 solo 30-40 euro, e non 200-300 x una satellitare, il costo d'attivazione sarebbe irrisorio a confronto di un'altra soluzione flat.... e ti assicuro ke nn sono l'unico a pensarla così, c'è gente ke pagherebbe anke 90 euro al mese un adsl flat, xkè x ki nn ha un'adsl nn esiste un'altro tipo di connessione flat a prezzi ragionevoli....

@zerik x la sicurezza solitamente nn ci sono gravi problemi se attivi tutti i sistemi di protezione e il mac filter

a proposito delle leggi, in italia servirebbe un autorizzazione anke per montare una parabola x la tv satellitare, ma la legge è finita nel dimenticatoio e ora ci sono instalazzioni selvagge e nn regolamentate di wlan , nn mi ricordo dove ho letto questo, ma + o - sono sicuro sia così....
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 22:36   #50
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow

a proposito delle leggi, in italia servirebbe un autorizzazione anke per montare una parabola x la tv satellitare, ma la legge è finita nel dimenticatoio e ora ci sono instalazzioni selvagge e nn regolamentate di wlan , nn mi ricordo dove ho letto questo, ma + o - sono sicuro sia così....
Più che altro montare una parabola muove un sistema monetario ben diverso da quello mosso dall'adsl

Grazie mille per le delucidazioni... almeno grazie al tuo autorevole parere nessuno mi prenderà più per il culetto quando sostengo che il WiFi Max è una tecnologia da sfruttare meglio, mentre in Italia c'è castrazione pura!!!
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v