Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2011, 17:18   #1
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
internet key...ma quale?!?!?!?

Ciao ragazzi spero di non essere nella sez sbagliata!tra 10 giorni esatti mi trasferisco per lavoro a reggio emilia in un appartamento in cui la proprietaria non vuole fare attaccare a noi ragazzi internet(maledetta! ).
La soluzione quindi è un internet key...il problema è che non ho la piu pallida idea di quale sia la migliore!(oltre al fatto che ci sono 2303294 milioni di modelli!ed ho letto anche che DEVO mantenerla per almeno due anni senno mi fan pagare subito in una botta i mesi restanti dal momento della disdetta!)mi piacerebbe poter giocare online e scaricare file "pesanti" ma...chiedo troppo vero?è cosi impossibile poter fare cio con una chiavetta al costo di 30 euro al mese circa?

p.s. non so se cambia qualcosa ma sarebbe all'8 piano! per favore...mi potete aiutare?
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 20:21   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
Ciao ragazzi spero di non essere nella sez sbagliata!tra 10 giorni esatti mi trasferisco per lavoro a reggio emilia in un appartamento in cui la proprietaria non vuole fare attaccare a noi ragazzi internet(maledetta! ).
La soluzione quindi è un internet key...il problema è che non ho la piu pallida idea di quale sia la migliore!(oltre al fatto che ci sono 2303294 milioni di modelli!ed ho letto anche che DEVO mantenerla per almeno due anni senno mi fan pagare subito in una botta i mesi restanti dal momento della disdetta!)mi piacerebbe poter giocare online e scaricare file "pesanti" ma...chiedo troppo vero?è cosi impossibile poter fare cio con una chiavetta al costo di 30 euro al mese circa?

p.s. non so se cambia qualcosa ma sarebbe all'8 piano! per favore...mi potete aiutare?

Offerte ricaricabili
potresti acquistare questa Huawei con incluso un anno di navigazione
http://www.tim.it/consumer/c56088/i5...ello3libera.do

oppure a €39 la Huawei e1820 con i primi 3 mesi a €10 ciascuno e poi €24
http://www.tim.it/consumer/o123922/promozione.do

Offerta abbonamento
http://www.tim.it/consumer/o124110/tariffa.do

Ultima modifica di skinneriano : 05-09-2011 alle 20:23.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 20:47   #3
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
quindi meglio la tim degli altri gestori?avevo sentito che la 3 non era male...per quanto riguarda le offerte la migliore mi sembra quella a 19 al mese....non capisco solo una cosa:le differenze di prezzo tra la seconda e la terza sono dovute al fatto che con una fai il contratto di due anni e con l'altra no?e la prima poi?non capisco perchè costa 189 euro!!!!!comunque nonsi riesce proprio a giocare online e scaricare vero?
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 23:54   #4
spa856
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Cisliano
Messaggi: 606
Se becchi una zona dove 3 non ti copre sei fregato.
Con TIM vai sempre sul sicuro. Prova TIM nel frattempo, e intato ti informi con 3 come è il segnale.
__________________
My Speedtest
spa856 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:05   #5
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
nono ma lascio stare la 3...ho letto un sacco di contestazioni per il fatto che dopo 1 gb di traffico al giorno ti limitano la connessione fino a fine giornata a tal punto che non riesci nemmeno ad aggiornare l'antivirus!la domanda èerchè queste differenze di prezzo nelle offerte che ha postato skinneriano?altra ancora:è proprio impossibile poter utilizzarla per il gioco online?
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 07:09   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
nono ma lascio stare la 3...ho letto un sacco di contestazioni per il fatto che dopo 1 gb di traffico al giorno ti limitano la connessione fino a fine giornata a tal punto che non riesci nemmeno ad aggiornare l'antivirus!la domanda èerchè queste differenze di prezzo nelle offerte che ha postato skinneriano?altra ancora:è proprio impossibile poter utilizzarla per il gioco online?
I prezzi dipendono da fatto che la prima ha un anno di navigazione inclusa nel prezzo

Offerte ricaricabili
potresti acquistare questa Huawei con incluso un anno di navigazione
http://www.tim.it/consumer/c56088/i5...ello3libera.do


questa non include mesi di navigazione gratis

oppure a €39 la Huawei e1820 con i primi 3 mesi a €10 ciascuno e poi €24
http://www.tim.it/consumer/o123922/promozione.do

Offerta abbonamento

Questa costa meno perchè ti vincoli per 2 anni con un abbonamento
http://www.tim.it/consumer/o124110/tariffa.do
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 10:51   #7
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
I prezzi dipendono da fatto che la prima ha un anno di navigazione inclusa nel prezzo

Offerte ricaricabili
potresti acquistare questa Huawei con incluso un anno di navigazione
http://www.tim.it/consumer/c56088/i5...ello3libera.do


questa non include mesi di navigazione gratis

oppure a €39 la Huawei e1820 con i primi 3 mesi a €10 ciascuno e poi €24
http://www.tim.it/consumer/o123922/promozione.do

Offerta abbonamento

Questa costa meno perchè ti vincoli per 2 anni con un abbonamento
http://www.tim.it/consumer/o124110/tariffa.do
ok...ora ho capito penso opterò per la seconda, leggendo in giro mi sto rassegnando a pensare di giocare online che poi....10 gb di traffico quante ore saranno di gioco indicativamente?!?!
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 08:46   #8
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
ok...ora ho capito penso opterò per la seconda, leggendo in giro mi sto rassegnando a pensare di giocare online che poi....10 gb di traffico quante ore saranno di gioco indicativamente?!?!
con il gioco il problema non è la quantità di dati scambiati che sono cmq pochissimi, ma il ping, ovvero il tempo di risposta del server , che con le chiavette è abbastanza alto.
Io giocavo cmq con una chiavetta tim ma avevo un ping sempre sopra i 130ms mentre per giocare bene senza laggare dovrebbe essere massimo 60-70 ms

sono interessato al discorso, dovrei fare una chiavetta per un amico e mi chiedevo quale fosse la promo migliore TIM , considerando che ho già la chiavetta quindi dovrei fare solo una sim e che dovrà navigare sulle 3 ore al giorno ma niente download quindi silo navigazione, posta, FB ecc
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:02   #9
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Io giocavo cmq con una chiavetta tim ma avevo un ping sempre sopra i 130ms mentre per giocare bene senza laggare dovrebbe essere massimo 60-70 ms
e riuscivi quindi!?!sopratutto gli fps immagino che sia troppo snervante...per questo dico che mi rassegnerò.
Ho paura che sia talmente snervante che mi passa la voglia
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:20   #10
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
e riuscivi quindi!?!sopratutto gli fps immagino che sia troppo snervante...per questo dico che mi rassegnerò.
Ho paura che sia talmente snervante che mi passa la voglia
si giocavo solo fsp, come L4d2 e ut3.
per carità, a parte alcuni casi in cui era anche lento il server io riuscivo a giocare "bene" ma come dicevo il ping era sempre il peggiore tra tutti i partecipanti
cmq giocabile.
poi penso dipenda molto anche dalla zona in cui ti trovi e dal livello di congestione della cella
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:35   #11
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si giocavo solo fsp, come L4d2 e ut3.
per carità, a parte alcuni casi in cui era anche lento il server io riuscivo a giocare "bene" ma come dicevo il ping era sempre il peggiore tra tutti i partecipanti
cmq giocabile.
poi penso dipenda molto anche dalla zona in cui ti trovi e dal livello di congestione della cella
ma c'è un modo per vedere se è decente la copertura in zona X,in città X ?oltretutto il game online io lo farei piu su console che su pc e non so se cambia qualcosa.
comunque se mi sparo 3 ore al giorno di game online 10 gb basteranno?contando una media di un ora e mezza al giorno di navigazione?
è per capire bene,anche perchè magari dei giorni riuscirò a giocare 4 ore magari altri non giocherò proprio;l'unica cosa certa sarà quell'oretta e mezza forse 2 di navigazione.
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 12:39   #12
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
ma c'è un modo per vedere se è decente la copertura in zona X,in città X ?oltretutto il game online io lo farei piu su console che su pc e non so se cambia qualcosa.
comunque se mi sparo 3 ore al giorno di game online 10 gb basteranno?contando una media di un ora e mezza al giorno di navigazione?
è per capire bene,anche perchè magari dei giorni riuscirò a giocare 4 ore magari altri non giocherò proprio;l'unica cosa certa sarà quell'oretta e mezza forse 2 di navigazione.
perchè non ti fai la 100 ore? così almeno vai a tempo e non a traffico, che è quel che ti serve
per la copertura chiedi ad un amico con la tim di vedere se da te prende bene HSDPA o UMTS
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 13:20   #13
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
perchè non ti fai la 100 ore? così almeno vai a tempo e non a traffico, che è quel che ti serve
per la copertura chiedi ad un amico con la tim di vedere se da te prende bene HSDPA o UMTS
perchè 100 ore sono circa 3 al giorno e ho paura che non bastino per quello pensavo ai 10 gb, che per navigare tra il forum qui,le mail,siti come e-chiave e subito.it vanno benissimo....il dilemma era se bastano 10 gb per navigare un po e giocare online su console.
oltretutto ho letto che nell'offerta a traffico superati i 10 gb ti fanno andare lentissimo, mentre quella a ore superato il limite ti fanno pagare 50 cent ogni quarto d'ora!
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 20:40   #14
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
perchè 100 ore sono circa 3 al giorno e ho paura che non bastino per quello pensavo ai 10 gb, che per navigare tra il forum qui,le mail,siti come e-chiave e subito.it vanno benissimo....il dilemma era se bastano 10 gb per navigare un po e giocare online su console.
oltretutto ho letto che nell'offerta a traffico superati i 10 gb ti fanno andare lentissimo, mentre quella a ore superato il limite ti fanno pagare 50 cent ogni quarto d'ora!
domanda, ma 10 GB al mese? basta che non ti metti a scaricare film o simili a nastro e per navigare e giocare ti bastano secondo me.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 21:25   #15
france_dani
Senior Member
 
L'Avatar di france_dani
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
domanda, ma 10 GB al mese? basta che non ti metti a scaricare film o simili a nastro e per navigare e giocare ti bastano secondo me.
si...10 a mese, all'inzio avrei voluto scaricare ma ho lasciato perdere.
quindi 3 ore di game e 1 e mezza di navigazione al giorno bastano?!se mi viene data conferma a cio da qualcuno che non sia un commesso tim allora la prendo!
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v