Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-12-2005, 00:48   #1
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
IL BIG TOWER IDEALE

up al 23/7/07: in attesa della prima serie in uscita a brevisismo.



Cari amici del forum, sono in procinto di cominciare una nuova avventura moddaiola con l'intento di rivitalizzare il tradizionale concetto di big tower.
Come al solito vorrei partire dalle utilissime considerazioni di voi ragazzi del forum...
Al di la che citare i soliti armor, stacker e v-2000, vorrei che indicaste i difetti ed i pregi che li caratterizzano ma soprattutto descrivere quello che per voi sarebbe il tower ideale..
spero che la mia curiosità stuzzichi anche voi..

Ultima modifica di antanio : 23-07-2007 alle 00:14.
antanio è offline  
Old 21-12-2005, 00:54   #2
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
beh x me concetto di tower e il chiefteck, ha tutto al suo posto magari al posto della ventola da 90 ke si puo montare sull'alimentatore avessero messa quella da 120 sarebbe stato migliore. x il resto, è il case xfetto a mio modesto parere. lo staker è scomodo in quanto ha tutto il frontale x poter alloggiare periferiche da 5.25 ecc ecc quindi mooolto sprecato.
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline  
Old 21-12-2005, 00:57   #3
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
comincio io col dire che secondo me alcuni big tower sono esageratamente grossi, cosi' da rendere impossibile il posizionamento sulla scrivania..
e quindi che lo prendo a fare bello se poi deve stare nascosto sutto lo scaffale/scrivania?
prendete l'armor ad esempio, 530 x 220 x 560 mm sono una vera enormità, difficile da valutare dalle foto, bisogna vederselo a fianco per capirne il peso..
Va bene che vogliamo lo spazio ma a volte si esagera, voi come la vedete?
il numero di 10 periferiche da 5.25" non sarà forse una forzatura difficilmente sfruttabile?
su raga dateci dentro

Ultima modifica di antanio : 21-12-2005 alle 01:02.
antanio è offline  
Old 21-12-2005, 01:00   #4
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
bravo shin mi hai anticipato, sempre presente
antanio è offline  
Old 21-12-2005, 09:22   #5
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Io parlo per lo Stacker e riporto le considerazioni fatte nella discussione aperta per il mio mod.:

a- le porte usb sul frontalino non si possono staccare per lasciare posto ad un floppy (lasciando ovviamente i tasti di reset e power on)

b- mancano i supporti per le ventole frontali, è assurdo che debba comprare un cestello porta HD oppure farmi delle staffe in casa e amenità del genere quando con 4 pezzi di plastica potevano risolvere il problema (thermatake docet)

c- la mascherina per le ventole posteriori (quella nel vano per il secondo alimentatore) sembra fatta di pastafrolla, si deforma troppo facilmente

d- sotto la griglia forata (quella sul fono del case) c'è un labbro che non rende perfettamente piano il fondo.

e- le periferiche nei bay da 5.25 entrano a fatica ed escono ancora peggio, bisogna esercitare una certa forza a causa delle slitte in plastica

f- Trai le periferiche nei bay da 5.25 e le colonnine in alluminio resta trobba aria, si poteva trovare un sistema migliore

Il problema maggiore stà nel fatto che, nei tower, si cerca sempre la massima altezza in verticale trascurando la profondità (tra le periferiche da 5.25 e la mobo dovrebbe rimanere un bel pò di spazio per far passare cavi, tubbi etc.) e la larghezza, utile per sfruttare il retro della piastra reggi mobo e i lati del castello coi bay da 5.25 per nasconderci cavi, reostati etc.

In questo lo Stacker offre molto di più di altri case ma si potrebbe migliorare.

Per finire aggiungo che l'alimentatore posizionato in alto è sempre la soluzione migliore in quanto a gestione dei cavi (se si usa l'ATX).

Queste sonon considerazioni personali rilevate lavorando sullo Stacker.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline  
Old 21-12-2005, 12:19   #6
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
Tower ideale:

-piatto della scheda madre estraibile
-spazio sopra all'alimentatore (per la possibilita di usare un altro ali, mettere una ventole, o integrare un rad sotto al tetto)
-slot interni per hd siatnziati dal frontale di almeno 5 cm, di odo da ospitare all'occorrenza un rad biventola.
-hd posizionati con i connettori verso il lato del case
-fondo del case più basso rispetto alla fine della mobo (tipo lo staker, ma anche meno)
-poi tutte i pregi soliti tipo usb frontali a scomparsa, toolless, spigoli arrotondati regolatore di ventole etc....
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline  
Old 21-12-2005, 15:02   #7
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
complimenti per le osservazioni..
ragazzi avete incarnato appieno lo spirito della discussione, un ottimo vade mecum per creare l'identikit del case ideale..
quantoprima faccio una tabellina nel primo post per riassumere in schema tutte le vostre considerazioni
antanio è offline  
Old 21-12-2005, 17:36   #8
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
solo una cosa, tu hai messo freno alle dimensioni in un post poco su. ma un big tower deve essere grosso, lo staker ad esempio è più basso di uno chieftec big tower.
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline  
Old 21-12-2005, 19:30   #9
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
si hai ragione ma più che freno è la mia impressione, cioè che forse lo spazio non viene utilizzato per una vera utilità ma per motivi di immagine.
come dicevate voi, ad esempio, un case che è largo 22 cm quando i lettori ottici sono larghi solo 15 e le pci alte solo 13 dovrebbe avere quantomeno dello spazio utile dietro il piatto mobo, e invece..
va bene grande ma a ragion veduta..
faccio una domanda precisa, chi di voi utilizza o pensa idealmente di utilizzare 10 bay da 5.25"? non sarebbe meglio sfruttare lo spazio per un secondo ali? e poi senza secondo ali come si fa a cablare un case con 10 drives di storage e ottici?
le mie non sono affermazioni ma considerazioni che facilmente possono trovare smentita in chi realmente ha le suddette esigenze

Ultima modifica di antanio : 21-12-2005 alle 19:36.
antanio è offline  
Old 21-12-2005, 19:54   #10
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Io vorrei ancora qualche bay da 5.25"....

Allora dovrebbe essere:

-configurabile in base alle mie esigenze, quindi poche strutture interne standard e la possibilità di decidere come disporre i componenti!
-come misure vanno bene quelle dello Stacker (un pò più alto magari, 1-2 cm non di più!)
-struttura solida e non in alluminio
-ventole possibilmente tutte da 120 o al massimo una da 92.
-spazio sotto la MoBo fondamentale
-tray MoBo su slitta


Direi che ci siamo!

P.S: un pò di cose sono già state dette.....
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 21-12-2005, 21:17   #11
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
beh mi sembra che abbiate tutti le idee chiare, non avrei mai detto che lo spazio sotto la mobo fosse cosi' gettonato..
antanio è offline  
Old 21-12-2005, 21:49   #12
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da antanio
beh mi sembra che abbiate tutti le idee chiare, non avrei mai detto che lo spazio sotto la mobo fosse cosi' gettonato..
Quando c'è non ne puoi fare a meno! (almeno nel mio caso!)
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 21-12-2005, 22:13   #13
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
Quote:
Originariamente inviato da antanio
beh mi sembra che abbiate tutti le idee chiare, non avrei mai detto che lo spazio sotto la mobo fosse cosi' gettonato..
per me è utilissimo, per ospitare le pompe, vasche, neon, insomma un sacco di roba.
Gli slot da 5 25 penso che ne bastino 4, e quattro da 3,5 non di piu IMHO
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline  
Old 21-12-2005, 23:02   #14
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
1)raga parliamo dei così detti "fissaggi veloci" dei drives..
io preferisco le viti, ho detto un'eresia?
qualcuno d'accordo?

2)il radiatore non è un po' scomodo da posizionare dietro il case vicino la mobo?

Ultima modifica di antanio : 21-12-2005 alle 23:16.
antanio è offline  
Old 21-12-2005, 23:45   #15
Shinkaz
Senior Member
 
L'Avatar di Shinkaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da antanio
1)raga parliamo dei così detti "fissaggi veloci" dei drives..
io preferisco le viti, ho detto un'eresia?
qualcuno d'accordo?

2)il radiatore non è un po' scomodo da posizionare dietro il case vicino la mobo?
allora di bay da 5.25 io direi almeno 6 xke se uno monta gatewatch aquatube e 2 lettori ne hai gia occupati 6. da 3.5 direi 4 x gli hdd. x il resto lo spazio sotto la mobo è utilissimo come è stato giadetto x il liquido neon e altro. preferisco il sistema ad incastro x le periferiche come il chieftech. x il raddy dietro il case no. assolutamente. va messo in alto e quindi un big tower ben fatto.
__________________
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part II
Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED::
Shinkaz è offline  
Old 22-12-2005, 00:07   #16
DavE-Warr|oR
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
l'armor è il migliore.. puoi farci quello che vuoi,metterci quello(e come) vuoi,e moddarlo come ti pare,è di qualita,ben ventolato,ed è molto esteso..
e poi raramente questa cosa coincide con il fantastico disegn che ha e nell'armor questo c'è!!
me lo faro...

P.S. Shinkaz,complimenti per il tuo modding!davvero fatto bene...
__________________
Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà...

Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 22-12-2005 alle 00:11.
DavE-Warr|oR è offline  
Old 22-12-2005, 00:26   #17
ka88
Senior Member
 
L'Avatar di ka88
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
Messaggi: 2266
non faccio la solita lista di caratteristiche... cmq concordo con tutti voi, e soprattutto dico che il rack dei 5,25" sullo stacker è un pugno nello stomaco! distrugge il case togliendogli moltissimo spazio interno...

ps: su msn vedo scritto che hai partorito il tower...è già pronto ?
__________________
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 -
Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay]
ka88 è offline  
Old 22-12-2005, 01:04   #18
antanio
Senior Member
 
L'Avatar di antanio
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
Messaggi: 5182
Quote:
Originariamente inviato da ka88
...distrugge il case togliendogli moltissimo spazio interno...

ps: su msn vedo scritto che hai partorito il tower...è già pronto ?
ho un'idea piuttosto chiara, vediamo se quello che viene fuori da questa discussione è una conferma oppure una bocciatura
antanio è offline  
Old 22-12-2005, 07:38   #19
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Io i bay dello Stacker li trovo utili, mi permettono molta flessibilità nella disposiozione (radiatore, drive, pulsanti, ventole)

Vorrei aggiungere 2 cose:

-il fissaggio delle unità ottiche tramite supporti ammortizzati
-il radiatore (se di 2 o 1 una ventola lo preferirei sul frontale.)
__________________
F1R3BL4D3 è offline  
Old 22-12-2005, 09:08   #20
aleraimondi
Senior Member
 
L'Avatar di aleraimondi
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3069
Quote:
Originariamente inviato da antanio
1)raga parliamo dei così detti "fissaggi veloci" dei drives..
io preferisco le viti, ho detto un'eresia?
qualcuno d'accordo?

2)il radiatore non è un po' scomodo da posizionare dietro il case vicino la mobo?
viri per gli hd e magari slitte per i lettori.

Il radiatore dietro non è scomodo, di più essendo un big tower si dovrebbe poter intergrare un tri ventole (o almeno un biventola) sotto il tetto, magari predisponendo dei passaggi per i due tubi. e un altro rad a mio avviso dovrebbe essere possibile integrarlo nel frontale, un biventola, di modo che aiuti la ventilazione interna. questo presuppone un distaccamento delle slitte da 3,5 dal frontale del case di almeno 5 6 cm (usando quindi rad a singola fila di celle). Importantissimo è il piatto della scheda madre scorrevole.
__________________
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts
"Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui"
Moderatore di Oclabs -
aleraimondi è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v