Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Console ed accessori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-01-2010, 17:06   #81
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da pasticca Guarda i messaggi
seguendo la vicenda, credo che c'è bisogno dell'intervento di un moderatore, no?

trovo davvero assurda la posizione del venditore... spero riusciate a risolvere

ps. mi son permesso di intromettermi xkè stavo x mettermi in coda, poi ho desistito per via di altri motivi...ma penso che sarei potuto incappare anch'io in questa assurda situazione ed in quel caso... altro che "RIVOLGITI ALLE POSTE!"....
non ho ben capito cosa intendi..io non me ne sto lavando le mani, sono anzi qui pronto al dialogo tranquillo e pacato, possibilmente senza le inutili e spiacevoli intromissioni del caso . Io ho venduto una console funzionante, con tutto proprio tutto quello che è stato detto ad eccezione di wiisport che nella fretta di fare il pacco ho dimenticato di mettere e che come già detto provvederò a spedire..ma cavolo so bene che giochi dentro non ce ne ho lasciati, quindi non capisco perchè martoriarmi. Per quanto mi riguarda e non lo posso sapere, il ragazzo potrebbe aver inserito un dischetto al contrario dentro la console e magari non riesce a toglierlo e da la colpa a me.. Io per venire incontro ai potenziali acquirenti ho fatto foto dell'oggetto, ho assicurato il pacco come richiesto, ho inviato tracciatura che attesta che il pacco è assicurato. Nel caso specifico HO CHIESTO ALL'UTENTE ESPRESSAMENTE DI VEDERCI A SPEZIA PER FARLA VISIONARE nella mia completa buona fede. Quindi da casa mia la console è uscita intatta e funzionante. Non voglio dire che me ne lavo le mani per l'amor del cielo, a completa disposizione. Ma non per riprendermi l'oggetto - ora che ha il problema - e rimborsare. Posso totalpiu proporre all'utente di andare alle poste, sentire cosa dicono per un rimborso che dovrebbe essegli dovuto, visto e considerato che l'oggetto è partito intatto e assicurato, e che l'utente riscontra poi il problema una volta ricevuto. Qualora non riesca a risolvere il problema alle poste, senta un negoziante per fargli eventualmente estrarre questo cd. Non penso gli chieda piu di 20-30 euro. In quel caso posso pensare di pagargli l'operazione. Ma è veramente l'ultima delle ipotesi.

potete chiamare moderatori, caramba e gesu cristo se volete ma non penso di essere in torto. Sono qui, a completa disposizione
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline  
Old 15-01-2010, 17:42   #82
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Eh sarai anche a completa disposizione ma qui la wii è bella che andata. E il problema non è solo rimuovere il cd.
Il cd gira correttamente, riconosce che è quel crossbow li che c'hai messo e premendo qualsiasi tasto non si avvia nemmeno quel gioco!
Il cd non si estrae, quindi i problemi sono diversi:
-99 su 100 è andato il lettore ottico, visto che il gioco non parte!
-100 su 100 non funziona il carrello caricatore (quindi anche rimuovendo quel fatidico cd rosso) qualsiasi cd ci rimetti dentro te lo mangerà!

Come dicevano gli altri utenti intervenuti, ci vuole sicuramente scontrino/fattura per far valere l'assicurazione! Non è presente quindi 99 su 100 dovremo risolverla fra noi.

Per continuare a valutare...la sensor bar è stata tirata fuori dalal scatola che aveva già le sue ministilo dentro con tasto su ON, manuale d'uso (non le istruzioni da 1 pagina per il montaggio) NON compreso nella confezione.
Se questo è un controllo accurato...
Domani andrò alle poste per sapere se è possibile usufruire dell'assicurazione. In caso contrario ti potrai riprendere la tua wii perfetta di 1 anno e rimborsare
Ci si aggiorna...
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline  
Old 16-01-2010, 09:21   #83
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
non penso di riprendermi una console non funzionante quando io te l'ho data in perfetto stato. Tutti questi rigiri per rimandarmi la console e riprenderti i soldi. Inutile rigirare la frittata il carrello di qua il lettore ottico di la..che sei un tecnico improvvisamente? Altra cosa se io ti ho detto di venirtela a prendere a spezia no, e se ho detto a tutti che ero disposto allo scambio a mano, cosa vuol dire? che invitavo la gente a casa mia per poi rifilare un fermacarte o una cosa funzionante? Io in quello stato non me la riprendo, lo ripeto non la riprendo. Oppure la riprendo ma scordati 140 euro..Per quanto riguarda lo scontrino, sapevi benissimo cosa stavi prendendo, una console senza scontrino. Rivolgiti alle poste, portala eventualmente poi da un tecnico. Infine vieni da me.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline  
Old 16-01-2010, 14:12   #84
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Ho fatto esattamente così, sono andato dalle poste per 1000 motivi che evito di stare a dire me l'hanno rifiutata categoricamente, intanto il ricorso deve farlo il mittente e non il destinatario, poi ci vogliono prove evidenti che l'imballo fosse malridotto (invece la tua bella scatola gialla non aveva un graffio, e ciò sottolinea la tua malafede! I sigillli non erano manomessi, quindi lo stato in cui è partita è lo stato in cui l'hai realmente infilata (ricordiamo molto accuratamente e controllando ogni cosa) nella scatola.

Ora è da un tecnico, che mi ha già detto che se non sputa fuori il cd ci sarà ben poco da fare ma mi sanno dire.
Se li non concludo niente, ti pago anche la spedizione...quindi scali 10euro dai miei 140 e me ne ridai 130 e come già detto ti riprendi la tua wii come nuova.
Lo step successivo in caso di non collaborazione vien da se, quindi preferirei evitare di farci andare in mezzo la legge per poco più di 100 sacchi...poi vedi tu...
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline  
Old 16-01-2010, 16:37   #85
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
mi pare evidente che uno dei due sta cacciando una marea di balle..da una parte pensare che il venditore sia cosi,passatemi il termine,"imbecille" da vendere una roba palesemente non funzionante per guadagnarci 100 euro mi fa un po' ridere,dall' altra il fatto che sta console ad esempio non ha 1 anno ma ben 3 mi fa pensare ben altro

direi comunque che l'intervento di un moderatore sarebbe l'ideale

byez
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline  
Old 16-01-2010, 19:04   #86
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
mi pare evidente che uno dei due sta cacciando una marea di balle..da una parte pensare che il venditore sia cosi,passatemi il termine,"imbecille" da vendere una roba palesemente non funzionante per guadagnarci 100 euro mi fa un po' ridere,dall' altra il fatto che sta console ad esempio non ha 1 anno ma ben 3 mi fa pensare ben altro

direi comunque che l'intervento di un moderatore sarebbe l'ideale

byez

non ho problemi. Rimborso totalmente compresi i 10 euro della spedizione se mi torna indietro la console funzionante cosi come io l'ho spedita. Altrimenti non stare nemmeno a perdere tempo. Se non sei soddisfatto del prodotto, o se ti sei pentito di averlo acquistato pazienza succede ma non c'era bisogno di montare sta manfrina. A buon intenditor poche parole. Sai che posso pensare io? che tu avevi giusto giusto un'altra wii rotta da rifilare al posto di quella che ti sei fatto spedire. La mia console è stata presa 1 anno fa in un gamestop e pertanto è ancora in garanzia di un anno sebbene io nn possegga piu lo scontrino. DVD rossi non ne uso, solo originali o supporti verbatim che col rosso non hanno niente a che vedere. Link crossbow non so manco cosa sia. Ti ho invitato di persona, non sei venuto. Nonostante tutto per farti felice ti ho assicurato il pacco. Il mio finisce qui. Le condizioni per il rimborso le sai le ho già detto. A me deve tornare la mia console e deve tornare funzionante. A quel punto ti rido tutto ne di piu ne di meno.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!

Ultima modifica di cipollacolt : 16-01-2010 alle 19:09.
cipollacolt è offline  
Old 16-01-2010, 19:29   #87
chris2000gta
Member
 
L'Avatar di chris2000gta
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 33
cipolla, non hai una foto del retro della console, dove l'acquirente dice che c'è un'etichetta con scritto "wizard 2007"??
chris2000gta è offline  
Old 16-01-2010, 23:13   #88
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
no in quell'occasione avevo fatto 2-3 foto lampo col cell giusto perchè per pm me le avevano chieste in parecchi.. ma mi sono limitato a foto che mostrassero la wii e che attestassero che fossi effettivamente io a venderla.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline  
Old 17-01-2010, 18:10   #89
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Ma sentilo...ho preso una bella e propria inc*lata e ti viene a dire che sono io! Non ho mai avuto una wii (e non la vorrei nemmeno perchè mi fa schifo, infatti hai contrattato finora con mia sorella che è la diretta interessata).
Ora la wii è ancora dal tecnico quindi non posso scattare foto, ma ribadisco che c'è l'etichetta (quelle con tutti i giorni, tutti i mesi e tutti gli anni dove colorano i puntini e viene fuori la data) c'è un logo blu (wizard, forse il negozio dove l'hai fatta modificare) e i puntini dicono 16/09/2007, non ti dice proprio nulla? (guardacaso non hai nemmeno lo scontrino, perchè forse sarebbe datato 2007?)

Intanto posta pure tutte le foto che hai fatto, che appena mi ritorna, ne scatto di mie e ti faccio vedere che è la tua wii di 3anni e non una sostituta inesistente prima di tutto...

So già che tanto dal tecnico mi torna come l'ho lasciata, quindi puoi già prepararti a rimborsare.

Ho pagato 140euro per una wii, di 1 anno circa, con wii sport, completa di tutto.
Ho ricevuto una wii, di 3 anni circa, senza wii sport, non completa di tutto e non funzionante.

L'oggetto corrisponde a quello della descrizione? NO. Quindi o vengo rimborsato o ci pensano gli amici con le casacche blu a dirti di rimborsarmi alla svelta
Ho già perso con te tanto di quel tempo che non immagini nemmeno e non intendo proseguire/sentire le tue porcate per cercare inutilmente di avere la meglio. Detto questo ti invio un pm con i dati per riavere i miei 140euro.
Fine
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline  
Old 17-01-2010, 18:18   #90
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da chris2000gta Guarda i messaggi
cipolla, non hai una foto del retro della console, dove l'acquirente dice che c'è un'etichetta con scritto "wizard 2007"??
Quote:
Originariamente inviato da cipollacolt Guarda i messaggi
no in quell'occasione avevo fatto 2-3 foto lampo col cell giusto perchè per pm me le avevano chieste in parecchi.. ma mi sono limitato a foto che mostrassero la wii e che attestassero che fossi effettivamente io a venderla.
Di sicuro non va a fotografare il bollino 2007 se dice che è di 1anno...almeno il bollino sei consapevole che fosse datato 2007 o neghi anche questo?
Tra un po' sembra che me l'abbia spedita un alieno...
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline  
Old 17-01-2010, 18:59   #91
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Tralaltro ho visto solo ora tutte le tue discussioni effettuate finora con una ricerca...
Ebbene per la metà sono annunci di acquisto di console recenti (wii comprese) in qualsiasi stato...o preferibilmente NON funzionanti.

Che sia proprio pura coincidenza?

Facile mettere in vendita una propria console funzionante ed al momento della spedizione buttarci dentro una delle tante console belle rotte acquistate a 5euro...
Proprio da genio....
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock

Ultima modifica di Dj Eclipse : 17-01-2010 alle 19:01.
Dj Eclipse è offline  
Old 17-01-2010, 19:28   #92
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
...

non so cosa dire davvero. Vergognati è la prima cosa che mi viene in mente e mi fermo li. Fai come ti pare darò le dovute spiegazioni a chi di dovere se e quando si presenterà il problema. Io non ricarico niente perchè 1 non so nemmeno se la console mi tornerà indietro e 2 perchè non ho manco la certezza che tornerà funzionante cosi come è stata venduta. Da questo momento in poi non ho piu intenzione di rispondere ai tuoi lampi di genio provocatori. Pesa di più le parole e usa meglio il cervello prima di sparare sentenze. Visto che ti sei letto i miei feed avrai anche visto quanti ce ne sono positivi..tutti praticamente..quindi al posto tuo eviterei di sentenziare a quella maniera nei confronti di persone che non conosci e che fino a prova contraria si sono rese disponibili fino alla fine per raggiungere un accordo. E' prova di grande maturità.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!

Ultima modifica di cipollacolt : 17-01-2010 alle 19:34.
cipollacolt è offline  
Old 17-01-2010, 23:31   #93
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Non c'è il minimo dubbio che ti torni indietro guarda! Prima me ne disfo e meno perdo tempo (e sono già arrivato al culmine)
Almeno abbi la faccia di dire che hai fatto una belinata che era evitabilissima...mi basta questo.
Negare l'evidenza semai è segno della tua "grande maturità".

Poi hai detto tu stesso:
Quote:
Rivolgiti alle poste, portala eventualmente poi da un tecnico. Infine vieni da me.
Ebbene, le poste rifiutano (anche se non ti è manco girato per l'anticamera del cervello di farci un salto visto che deve farla il MITTENTE come già detto la domanda di risarcimento), il tecnico ti do già il 99% che me lo ridà indietro, ebbene eccomi qui che aspetto te

Per quanto riguarda i feedback ne ho sicuramente più di te, sono qui dal 2006 e in firma ne avrò dichiarati 1/10 di quelli con cui ho concluso effettivamente (firma piena da anni).
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline  
Old 17-01-2010, 23:38   #94
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Poi scusa, uno cosa deve pensare di un utente che compra console prettamente guaste e si vede arrivare a casa una console guasta?

Se non sai cos'è quel dischetto rosso, se non sai che cos'è quel bollino (che ancora non mi hai detto se ne sei al corrente, ma pare di no) per logica vuol dire che è una di quelle console che hai comprato "da riparare" e non sai nulla di come sono state trattate, e men che meno di che anno siano...

Ripeto, aspetto te come richiesto dopo le poste e il tecnico e attendo anche una dichiarazione per dire almeno "ok ho sbagliato". Questa sarebbe maturità
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline  
Old 18-01-2010, 12:23   #95
Futoshi
Senior Member
 
L'Avatar di Futoshi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trani - Roma
Messaggi: 477
Scusatemi se mi intrometto. Ho trovato questo thread per caso e ho deciso di seguirlo perché anch'io ho subìto un mezzo raggiro (un utente non mi ha spedito tutto il materiale per cui ho pagato e poi è sparito). Stavo pensando questo: non si potrebbe cercare di contattare tutti gli utenti da cui cipollacolt ha acquistato le wii non funzionanti e chiedere loro le caratteristiche delle console vendute (bollino della modifica, eventuali dischetti rimasti dentro, ecc.)?
Futoshi è offline  
Old 18-01-2010, 13:55   #96
cipollacolt
Senior Member
 
L'Avatar di cipollacolt
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2620
fate fate ma per quanto mi sforzi di fare annunci per comprare console rotte, su sto forum non ne sono riuscito a comprare manco mezza perchè o troppo care o retroconsole, che a me non servono.

Per la cronaca le console rotte le prendo per pezzi di ricambio, ad esempio prendo ds rotti per gli schermi o per la cover ecc.. ma non mi è mai successo di comprare wii o altre console di un certo peso economico. Cercate pure ci mancherebbe..sia il diretto interessato che le altre persone che nulla centrano ma nonostante tutto ci mettono il becco, come i vecchi che guardano i lavori in corso.Ma dimostrate completa malafede nei confronti di una persona che non è scomparsa..

Io non ti chiedo affatto scusa perchè non ho sbagliato, perchè come in tutte le mie discussioni e dico TUTTE le discussioni ho postato foto e ho descritto accuratamente l'oggetto. Hai messo su un polverone, sputtanandomi, per una cosa in cui io non ho colpe. Non sarò qui da 3 anni ma ho il rispetto di molte persone con cui ho concluso molte compravendite, anche di persona. E qui chiudo. Se hai un problema te lo risolvi da solo se non vuoi trovare un punto d'incontro col sottoscritto. Perchè te l'ho data intatta e ci metto la faccia. Alle poste sono già andato e mi hanno detto che si tratta di una pratica che difficilmente avrà esito positivo. Oggi proverò a ripassarci. Nel caso di picche l'unica cosa che mi sento di dirti è: vuoi un rimborso? io non sono in dovere di rimborsarti la cifra pattuita quando te l'ho venduta, perchè a me di fatto torna un rottame e non te l'ho data in quello stato.
__________________
ho concluso affari positivamente con: Vecovaro, enrsil1983, gogyx90, boggiano, lux1504, ninoteacher, gigo979, mavieni74, Ectoplasm, superal (), sandru. mr.enrich, Dario83, lallonza88, Desmox, sasso, neosix78, Leland Gaunt, -BillieJoe-,ZioPippoSSJ, Godmar, Rory1991 (), renaulto86, Zelindo, Alex-RM, speedwago, mone85, gotam, jarodm, marcowheelie, ParadiseEagle87, didy86, Fightman, ronald0, dkbest, PsManiaco e tanti altri!
cipollacolt è offline  
Old 18-01-2010, 14:28   #97
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Per cosa ti dicono alle poste poi fammi sapre, se non si può usufruire dell'assicurazione allora perchè la gente paga 2,75euro in più? Per il bollino verde sul pacco che è più bello? Fai quello che puoi che secondo me si riesce se gli trituri le palle agli impiegati delle poste.

Purtroppo sul fatto che è partita funzionante ci sono le prove evidenti che non è così. Il pacco non è stato manomesso, le scatole delle poste hanno i sigili antimanomissione ed erano perfetti al momento dell'arrivo. Poi mi sembra ben strano che uno possa cambiare la console dentro mettendone una difettata, (sul contenuto non era dichiarato wii, ma console) nelal più furba delle ipotesi può infilarci un mattone o qualcos'altro, ma non di certo un altra wii.
Detto questo la console che arrivata è quella che realmente hai incartato, potrai esserti sbagliato tra le tante console che hai e avermene spedita una che magari avevi per ricambi eccetera.
Detto questo attendo tuoi esiti alle poste, anche se ho tutto il diritto di riavere la mia cifra intera che sarebbe la via più breve per chiudere questo schifo di compravendita...(mai successo in 4 anni di hw)
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock
Dj Eclipse è offline  
Old 18-01-2010, 14:34   #98
Futoshi
Senior Member
 
L'Avatar di Futoshi
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trani - Roma
Messaggi: 477
cipollacolt, il mio intervento non era affatto accusatorio nei tuoi confronti. Volevo semplicemente suggerire un possibile controllo facilmente fattibile che potrebbe anche "scagionarti", almeno per quanto riguarda i tuoi acquisti su questo forum. E ovviamente non volevo paragonarti all'utente con cui ho avuto a che fare io, perché tu sei ancora qui a discutere mentre lui non so neanche che fine abbia fatto.

La verità in questi casi è difficile da accertare: è possibilissimo che sia l'utente a cui hai venduto la console che stia tentando di raggirarti, oppure che qualche impiegato postale abbia preso la console per sé e ne abbia impacchettata e spedita una rotta, anche se la cosa è quasi impossibile: avrebbe dovuto sapere che nel pacco c'era una wii (magari era un utente di hardware upgrade) e avrebbe dovuto averne (o trovarne) una rotta con cui sostituirla (se avesse aperto il pacco non conoscendone il contenuto, avrebbe un po' faticato a trovare un rimpiazzo non funzionante)...

In conclusione, sarebbe meglio che intervenisse un moderatore che mediasse tra voi due affinché troviate un accordo...
Futoshi è offline  
Old 18-01-2010, 15:00   #99
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
scusate ancora ma gia' il solo fatto che questa console ha 3 anni e non 1 è sufficente per chiedere il rimborso al venditore in quanto l'oggetto non è conforme alla descrizione della vendita,punto e fine

invece che qualcuno delle poste abbia aperto il pacco ed infilato una console guasta francamente mi sembra ridicolo le poste non c'entrano una cippa in questa storia per una volta

al venditore,ma cosa pretendi che nessuno entri nella discussione a commentare ??? auguri
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette

Ultima modifica di pando811 : 18-01-2010 alle 15:05.
pando811 è offline  
Old 18-01-2010, 16:03   #100
Dj Eclipse
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Eclipse
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 1063
Quote:
Originariamente inviato da Futoshi Guarda i messaggi
cipollacolt, il mio intervento non era affatto accusatorio nei tuoi confronti. Volevo semplicemente suggerire un possibile controllo facilmente fattibile che potrebbe anche "scagionarti", almeno per quanto riguarda i tuoi acquisti su questo forum. E ovviamente non volevo paragonarti all'utente con cui ho avuto a che fare io, perché tu sei ancora qui a discutere mentre lui non so neanche che fine abbia fatto.

La verità in questi casi è difficile da accertare: è possibilissimo che sia l'utente a cui hai venduto la console che stia tentando di raggirarti, oppure che qualche impiegato postale abbia preso la console per sé e ne abbia impacchettata e spedita una rotta, anche se la cosa è quasi impossibile: avrebbe dovuto sapere che nel pacco c'era una wii (magari era un utente di hardware upgrade) e avrebbe dovuto averne (o trovarne) una rotta con cui sostituirla (se avesse aperto il pacco non conoscendone il contenuto, avrebbe un po' faticato a trovare un rimpiazzo non funzionante)...

In conclusione, sarebbe meglio che intervenisse un moderatore che mediasse tra voi due affinché troviate un accordo...
E' quello che penso anche io, le poste non centrano niente perchè il pacco non è stato manomesso (e anche se lo fosse non ci vanno a rimettere un altra wii). Quello che c'è dentro è quello realmente spedito in origine.
Capire se ha acquisto altre wii, o è ben visibile sul forum o solo lui può saperlo (esistono i pm e un comune utente non può certo leggerli).

Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
scusate ancora ma gia' il solo fatto che questa console ha 3 anni e non 1 è sufficente per chiedere il rimborso al venditore in quanto l'oggetto non è conforme alla descrizione della vendita,punto e fine

invece che qualcuno delle poste abbia aperto il pacco ed infilato una console guasta francamente mi sembra ridicolo le poste non c'entrano una cippa in questa storia per una volta

al venditore,ma cosa pretendi che nessuno entri nella discussione a commentare ??? auguri
Finalmente uno che ragiona cribbio!
Discorso a parte sul funziona o no, la console ha circa 3anni e non 1 come dichiarato all'atto di vendita. Devo ancora sapere perchè...giustamente non avrai niente da dire in merito.
Detto questo (anche se il forum è esente dagli affari del mercatino) chiedo anche io l'intervento di un un mod, in quanto mi pare PIU' CHE GIUSTO avere il rimborso alla svelta. Basta che una sola cosa non sia conforme alla descrizione per richiedere immediatamente il rimborso, la tua non è conforme su svariati aspetti:

-Console di circa 3anni, dichiarata di 1
-Wii sport non presente, dichiarato presente
-Wii difettata, dichiarata perfetta
-Manca anche il libretto istruzioni, di solito comprensivo nella "dotazione si base"


La pazienza è arrivata al capolinea, ti consiglio quindi di NON andare oltre.
Grazie
__________________
Concluso positivamente: v10_star, x-ics, DarkSS, Crazy rider89, uMoR, Kev Jack, Lilletto, pinco88, Abit@HHC-001, ricci-o1976, helix272 (x2), Emozioni55, gauss, drive97, Eddie666, Markap, FiScHiA, peppeilgrosso, Blaster_Maniac, DvdBos, Formula Gloria, roma2night, canta, vash79, Friskio TheBesT, Titanium555, lollo_rock

Ultima modifica di Dj Eclipse : 18-01-2010 alle 16:06.
Dj Eclipse è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v