Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-01-2008, 15:52   #61
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Lo schermo del 20" non è scadente, semplicemente ha un pannello TN. La grande maggioranza delle persone che conosco ha un monitor con pannello TN per il PC.

La relativa bassa affidabilità degli iMac è dovuta al fatto che suddetti computer sono stati completamente rinnovati la scorsa estate, e alcuni di essi hanno ancora difetti di gioventù.
Difetti di gioventù? Beh io forse sbaglio a valutare l'età ma per me un imac ora già è vecchio. Se ancora non hanno risolti i problemi sul 20'' sti cazzi.
Gacoment è offline  
Old 03-01-2008, 15:56   #62
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Difetti di gioventù? Beh io forse sbaglio a valutare l'età ma per me un imac ora già è vecchio. Se ancora non hanno risolti i problemi sul 20'' sti cazzi.
Li hanno rinnovati la scorsa estate, non sono passati neanche 6 mesi, e alcuni dei primi Imac prodotti possono avere qualche difetto.
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline  
Old 03-01-2008, 16:04   #63
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ho letto la nota, l'avevo letta anche prima, e cerco di spiegarmi meglio: un mac non è hardware+OS+software, non è semplicemente una somma di parti, come un qualunque PC: è un qualcosa di più omogeneo, una macchina ottimizzata in ogni singolo componente, dotata di un sistema operativo costruito su di essa. Ripeto, è inutile considerare la somma delle componenti o i calcoli sul prezzo, nei Mac paghi altro.

Non credo che ci sia altro modo per dirlo, posso solo dirti quanto segue... ti consiglio di prendere il Dell nel caso in cui si verifichi una delle seguenti cose:

- lavori molto con Linux, è il sistema operativo che preferisci e che usi per la maggior parte delle applicazioni;

- sei costretto ad utilizzare software che esiste solo per windows, senza versioni per Mac o software equivalenti dello stesso livello;

- giochi molto con il PC, pretendi che il tuo computer sia anche un'adeguata macchina da gioco;

- ami configurare ogni singolo pezzetto del computer, per avere una macchina che, DAL PUNTO DI VISTA DELL'HARDWARE, corrisponde esattamente alle tue esigenze;

Se si verifica anche una sola di queste cose, prendi il Dell. In ogni altro caso, ti consiglio il Mac.
Non sono daccordo.
1)Anche se si preferisce linux un appassionato di tecnologia può avere interesse di provare altre cose e valutarle.
2)Non sono convinto che programmi professionali di un certo genere su Os X non ci siano.
3)Secondo te uno che spende cifre ingenti per un macbook pro o imac 24'' anche se per scopi lavorativi per almeno una volta non ci prova qualche gioco sopra? E specialmente su windows!!!
Os X non ha tutti i giochi di questo mondo ma cmq qualche decina di giochi li ha. Quindi a chiunque può venire la voglia di provare giochi tipo: Call of Duty, Age of Empires 3, World of Craft, NeverWinter Nights, Battlefield e UT 2004!!!
4)Anche se a un tizio piace configurare il proprio pc non è detto che non sia adatto per l'uso di mac. E' uno dei motivi per cui moltissimi installano sia windows che linux su macchine mac. VM Fusion o Parallels a che servono scusa? Magari una persone le prova per curiosità e poi le toglie cmq di solito almeno una volta lo si fa :P

Ultima modifica di Gacoment : 03-01-2008 alle 16:10.
Gacoment è offline  
Old 03-01-2008, 16:11   #64
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Bene devo dire ottimo, mi complimento . Mo so tornato a casa e ci ho messo mezz'ora per leggervi tutti .
Mo si che ragioniamo , ma perchè non ti ho conosciuto prima? :þ
Solo su una cosa non sono daccordo. Che esistono più giochi per pc XD, io sono convinto che la console ne ha di più. Vedi ps2 o ds lite o 360 .
Oky adesso ci siamo. Diciamo che voglio avere mac per provare Os X perchè sono bramoso di conoscenza e di curiosità, e quindi prendo il macbook. Anche perchè mi sembra più comodo, cioè linux ha i suoi vantaggi però non sempre tutto ti funziona "stampanti,scanner,web cam, microfono integrato, sospesione e ibernazione". A me ad esempio non funziona bene la stampante Canon LBP-810 e quindi avvio macchina virtuale per usarla come si deve. Io cmq per "sfizio" se avessi un mac ce lo metterei per "viva curiosità". Ho abbastanza info verso linux perchè installo debian, ubuntu, fedora su decine di pc a settimana.
Cmq forse ti sei dilungato troppo :P, perchè alla fine non mi hai suggerito se comprare ora un bel macbook nero o aspettare il macworld?
Mi sembra chiaro che io oltre alle comodità voglio avere la portabilità e l'autonomia abbastanza alte.
Non ti ho suggerito se comprare ora o aspettare perche`, come la scelta se prendere un Mac o un Dell, e` una scelta personale che va fatta basandosi su diversi parametri, primo tra cui il bisogno che hai di un nuovo computer: se ne hai bisogno subito allora prendilo ora, se puoi aspettare il MacWorld allora aspetta e vedi se aggiornano.
Un ulteriore appunto: i Mac (come puoi vedere andando su ebay o su altri siti simili) tengono molto bene il loro valore anche sull'usato, per cui anche se compri qualcosa poco prima di un upgrade non dubitare che il non si deprezzera` piu` di tanto, sicuramente non come un PC.

Per quanto riguarda i giochi sono d'accordo anche io, le console hanno un parco giochi maggiore, ma se pensi agli emulatori etc vedi che alla fine su PC ci fai girare un po' tutto.

Consiglio spassionato per quando inizierai ad usare il nuovo Mac: parcheggia per un po' le tue "vecchie" abitudini che avevi su Windows/Linux, OsX ha una filosofia un pochino (non troppo) diversa per cui cerca di tenere la mente aperta.

Buon acquisto!

Alex
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline  
Old 03-01-2008, 16:18   #65
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
Non ti ho suggerito se comprare ora o aspettare perche`, come la scelta se prendere un Mac o un Dell, e` una scelta personale che va fatta basandosi su diversi parametri, primo tra cui il bisogno che hai di un nuovo computer: se ne hai bisogno subito allora prendilo ora, se puoi aspettare il MacWorld allora aspetta e vedi se aggiornano.
Un ulteriore appunto: i Mac (come puoi vedere andando su ebay o su altri siti simili) tengono molto bene il loro valore anche sull'usato, per cui anche se compri qualcosa poco prima di un upgrade non dubitare che il non si deprezzera` piu` di tanto, sicuramente non come un PC.

Per quanto riguarda i giochi sono d'accordo anche io, le console hanno un parco giochi maggiore, ma se pensi agli emulatori etc vedi che alla fine su PC ci fai girare un po' tutto.

Consiglio spassionato per quando inizierai ad usare il nuovo Mac: parcheggia per un po' le tue "vecchie" abitudini che avevi su Windows/Linux, OsX ha una filosofia un pochino (non troppo) diversa per cui cerca di tenere la mente aperta.

Buon acquisto!

Alex
Ok ma tu come ti comporteresti se fossi al posto mio?
Cioè quello che voglio dire conviene prenderlo ora un macbook o aspettando è probabile che i nuovi modelli "aggiornati" dopo il macworld siano difettosi?
Beh emulatori? Io non credo, considera il Ds lite ad esempio è emulato su pc, ma non è la stessa cosa cioè con quella console portatile e pennino hai il mondo in mano XD. Io ad esempio ho il Wii .
Ok non c'è problema io sono sempre di mentalità aperta, basta che le cose funzionino .

Ultima modifica di Gacoment : 03-01-2008 alle 16:48.
Gacoment è offline  
Old 03-01-2008, 16:57   #66
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Non sono daccordo.
1)Anche se si preferisce linux un appassionato di tecnologia può avere interesse di provare altre cose e valutarle.
2)Non sono convinto che programmi professionali di un certo genere su Os X non ci siano.
3)Secondo te uno che spende cifre ingenti per un macbook pro o imac 24'' anche se per scopi lavorativi per almeno una volta non ci prova qualche gioco sopra? E specialmente su windows!!!
Os X non ha tutti i giochi di questo mondo ma cmq qualche decina di giochi li ha. Quindi a chiunque può venire la voglia di provare giochi tipo: Call of Duty, Age of Empires 3, World of Craft, NeverWinter Nights, Battlefield e UT 2004!!!
4)Anche se a un tizio piace configurare il proprio pc non è detto che non sia adatto per l'uso di mac. E' uno dei motivi per cui moltissimi installano sia windows che linux su macchine mac. VM Fusion o Parallels a che servono scusa? Magari una persone le prova per curiosità e poi le toglie cmq di solito almeno una volta lo si fa :P
1) provare e valutare non corrisponde esattamente a spendere un sacco di soldi per prendere un nuovo computer. Anch'io sono appassionatissimo di tecnologia, ma non c'è dubbio che se si vuole usare un computer per linux non è proprio indicato spendere soldi per un Mac, che trova la sua forza nell'ottimizzazione hardware/software;

2) purtroppo alcuni software non esistono per Mac, magari hanno degli equivalenti, ma a volte non sono ugualmente validi;

3) infatti ho detto che un Mac non è adatto a un tipo che gioca molto con il PC, pretende di giocare a tanti giochi e vuole la possibilità di espandere la propria macchina per far sì che sia sempre aggiornata;

4) infatti mi riferivo all'hardware, non al software: un Mac è un all-in-one;

Insomma, ribadisco tutto quello che ho detto. Comunque, le ottime cose dette da alexbau sono state dette qua e là da molti mac user nella sezione: ormai si fa quasi a turno, bisognerebbe raccogliere tutti questi discorsi in un libro, "Windows, Linux, OSX: what the hell I'm saying?"
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline  
Old 03-01-2008, 17:01   #67
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
1) provare e valutare non corrisponde esattamente a spendere un sacco di soldi per prendere un nuovo computer. Anch'io sono appassionatissimo di tecnologia, ma non c'è dubbio che se si vuole usare un computer per linux non è proprio indicato spendere soldi per un Mac, che trova la sua forza nell'ottimizzazione hardware/software;

2) purtroppo alcuni software non esistono per Mac, magari hanno degli equivalenti, ma a volte non sono ugualmente validi;

3) infatti ho detto che un Mac non è adatto a un tipo che gioca molto con il PC, pretende di giocare a tanti giochi e vuole la possibilità di espandere la propria macchina per far sì che sia sempre aggiornata;

4) infatti mi riferivo all'hardware, non al software: un Mac è un all-in-one;

Insomma, ribadisco tutto quello che ho detto. Comunque, le ottime cose dette da alexbau sono state dette qua e là da molti mac user nella sezione: ormai si fa quasi a turno, bisognerebbe raccogliere tutti questi discorsi in un libro, "Windows, Linux, OSX: what the hell I'm saying?"
Ma spendere un sacco di soldi sempre lo dovrai fare per testare la macchina Mac, almeno che non hai un negozio. Esperienze di pochi minuti di prove sulla macchina non bastano.
Beh arriverà sempre qualcuno nuovo e questi discorsi saranno sempre ripresi
Gacoment è offline  
Old 03-01-2008, 17:06   #68
BK-201
Senior Member
 
L'Avatar di BK-201
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Ma spendere un sacco di soldi sempre lo dovrai fare per testare la macchina Mac, almeno che non hai un negozio. Esperienze di pochi minuti di prove sulla macchina non bastano.
Verissimo, per imparare a usare adeguatamente il macbook ho impiegato diverse settimane, ero troppo abituato a windows. Io l'ho preso perché mi ero scocciato di windows e non avevo richieste che cozzavano con la natura stessa del macbook (in pratica, uno dei 4 punti che ho elencato).

Il mac, più che una somma di componenti informatici hardware/software da configurare, è una piattaforma efficiente per godere dei contenuti, e riesce benissimo nel suo scopo.
__________________
http://virb.com/methodic
BK-201 è offline  
Old 03-01-2008, 17:16   #69
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Ok ma tu come ti comporteresti se fossi al posto mio?
Cioè quello che voglio dire conviene prenderlo ora un macbook o aspettando è probabile che i nuovi modelli "aggiornati" dopo il macworld siano difettosi?
Beh emulatori? Io non credo, considera il Ds lite ad esempio è emulato su pc, ma non è la stessa cosa cioè con quella console portatile e pennino hai il mondo in mano XD. Io ad esempio ho il Wii .
Ok non c'è problema io sono sempre di mentalità aperta, basta che le cose funzionino .

mah guarda, tanto per farti capire io mi sono appena comprato un iMac White (il modello precedente all'attuale) da 24", 2.16GHz e 1GB ram. Ho scelto di prendere il modello vecchio per molteplici motivi: non mi piace il look del nuovo, non c'e` stato nessun speed bump con il passaggio a SantaRosa, visto che il bus e` ancora bloccato a 667 a causa della ram, la scheda video e` meno performante del vecchio, il monitor LED glossy mi piaceva ma ho letto di problemi di condensa...
Ho trovato un iMac White a 1300 euro (quando l'ho preso su ebay li vendevano usati a 1500 ), lo sto pagando con il Tasso 0 di Apple, mi sono preso la nuova tastiera al posto della vecchia (e` fichissima!!) e ora me lo sto godendo.

Alex
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline  
Old 03-01-2008, 17:59   #70
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
mah guarda, tanto per farti capire io mi sono appena comprato un iMac White (il modello precedente all'attuale) da 24", 2.16GHz e 1GB ram. Ho scelto di prendere il modello vecchio per molteplici motivi: non mi piace il look del nuovo, non c'e` stato nessun speed bump con il passaggio a SantaRosa, visto che il bus e` ancora bloccato a 667 a causa della ram, la scheda video e` meno performante del vecchio, il monitor LED glossy mi piaceva ma ho letto di problemi di condensa...
Ho trovato un iMac White a 1300 euro (quando l'ho preso su ebay li vendevano usati a 1500 ), lo sto pagando con il Tasso 0 di Apple, mi sono preso la nuova tastiera al posto della vecchia (e` fichissima!!) e ora me lo sto godendo.

Alex
Alex, Leopard?
Gacoment è offline  
Old 03-01-2008, 18:05   #71
matcy
 
Messaggi: n/a
Se vuoi un mac compra il MB
Se vuoi una'ottima macchina a un buon prezzo, con un'ottima assistenza, per usarci Linux, Dell. Ti fai anche togliere la licenza di wind e risparmi un altro centone, la differenza di prezzo è enorme
 
Old 03-01-2008, 18:11   #72
alexbau
Senior Member
 
L'Avatar di alexbau
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Gacoment Guarda i messaggi
Alex, Leopard?
Sta bene, grazie


l'ho preso a 8 euro, la versione upgrade... per ora me la faccio andare bene, ma entro Pasqua mi comprerò la versione completa, con iLife08 e iWorks08.

Alex
__________________
Io sono vivo e voi siete morti.
il mio sito
Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA!  MacMini PPC G4@1.25GHz + iMac "White" Core 2 Duo 2.16GHz 24" 
alexbau è offline  
Old 03-01-2008, 18:40   #73
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi
Se vuoi un mac compra il MB
Se vuoi una'ottima macchina a un buon prezzo, con un'ottima assistenza, per usarci Linux, Dell. Ti fai anche togliere la licenza di wind e risparmi un altro centone, la differenza di prezzo è enorme
e direi che con questo possiamo chiudere e tornare nella discussione adatta che sta in rilievo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v