Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-10-2005, 20:40   #1
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
Come mai state snobbando QUAKE4???

Il titolo un pò provocatorio rispecchia quello che a mio avviso sto constatando sul forum....
Rispetto ad altri titoli non mi sembra ci sia per questo gioco molta "trepidazione"....
Eppure son convinto che più di qualcuno dei qui presenti(compreso me...)abbiano in passato trascorso molte ore a giocare agli altri episodi...

Vabbè che forse DOOM3 di ID Software ha forse un pò deluso le aspettative di molti a quel che si è detto in giro,ma state per questo pregiucando QUAKE4??

Insomma se si fa un paragone con quello che è stato fatto per Half-life 2....della serie in attesa di.....mi sembra che per QUAKE4 siamo agli antipodi.....

Ho capito male o forse sono solo io così smanioso di fraggare un pò?....

Vabbè giusto per sentire un pò di pareri...che mi dite?
__________________

->


ged78 è offline  
Old 18-10-2005, 21:11   #2
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5971
beh è uscito oggi.. comunque probabilmente perchè quake4 è uscito abbastanza silenziosamente al contrario di giochi tipo dr3/hl2 che venivan continuamente rimandati.. e un pò la gente si sarà stufata di sbavare per anni attorno ai giochi
__________________
DevilMalak è offline  
Old 18-10-2005, 22:02   #3
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6369
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
beh è uscito oggi.. comunque probabilmente perchè quake4 è uscito abbastanza silenziosamente al contrario di giochi tipo dr3/hl2 che venivan continuamente rimandati.. e un pò la gente si sarà stufata di sbavare per anni attorno ai giochi
vabè ma guarda tutti i post che ci sono nel topic del demo di serious sam o di f.e.a.r.
jacopastorius è offline  
Old 18-10-2005, 23:10   #4
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5971
appunto. Mica c'è la demo di Quake 4
__________________
DevilMalak è offline  
Old 18-10-2005, 23:20   #5
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14506
Gia niente demo.....e poi se proprio parli di giochi che si procurano facilmente non è che Quake4 non si trovi eh?
Mi sembra anche che ci sia un bel Thread che ne parli qui in giro.
Io appena lo trovo lo compro.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 18-10-2005, 23:43   #6
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29133
Perchè probabilmente FEAR gli ha rubato la scena.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline  
Old 19-10-2005, 09:17   #7
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 862
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Perchè probabilmente FEAR gli ha rubato la scena.
Vero. Q4 è uscito nel momento peggiore possibile.... c'è un Monolite che oscura la sua entrata Molti che hanno comprato F.E.A.R. probabilmente non se la sentono di ripetere la spesa per un gioco che è uscito senza tanto hype, senza demo, "successore" di un gioco che ha deluso molti.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline  
Old 19-10-2005, 10:14   #8
Valerius75
Member
 
L'Avatar di Valerius75
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 68
E' vero, in quest' ultimo mese sono usciti o usciranno a breve molti giochi interessanti: F.E.A.R. , Serious Sam 2, Brothers in Arms 2, The Suffering 2, per non parlare della prox uscita di PES5: è normale che Quake 4 sia un po snobbato data l' abbondanza di uscite, e magari anche un appassionato non puo permettersi di comprarli tutti, ma cmq ovviamente un appassionato sa benissimo come procurarseli tutti, e al momento in cui scrivo sa già come procurarsi Quake 4......cmq devo dire che al sottoscritto è capitato (ad esempio con Far Cry) di essermi procurato il gioco in altro modo, poi vista la qualità del gioco di averlo preso originale anche se l' avevo già finito una volta.

Ultima modifica di Valerius75 : 19-10-2005 alle 10:18.
Valerius75 è offline  
Old 19-10-2005, 10:25   #9
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da ged78
Il titolo un pò provocatorio rispecchia quello che a mio avviso sto constatando sul forum....
Rispetto ad altri titoli non mi sembra ci sia per questo gioco molta "trepidazione"....
Eppure son convinto che più di qualcuno dei qui presenti(compreso me...)abbiano in passato trascorso molte ore a giocare agli altri episodi...

Vabbè che forse DOOM3 di ID Software ha forse un pò deluso le aspettative di molti a quel che si è detto in giro,ma state per questo pregiucando QUAKE4??

Insomma se si fa un paragone con quello che è stato fatto per Half-life 2....della serie in attesa di.....mi sembra che per QUAKE4 siamo agli antipodi.....

Ho capito male o forse sono solo io così smanioso di fraggare un pò?....

Vabbè giusto per sentire un pò di pareri...che mi dite?
Altra stronzata di gioco, dello stello livello di D3, della serie "vai avanti spara il mostro prendi la chiave apri la porta vai avanti spara al mostro prendi la chiave apri la porta........................................................ finisci il gioco. Bello eh?
Kal-El è offline  
Old 19-10-2005, 10:33   #10
Crashbandy80
Senior Member
 
L'Avatar di Crashbandy80
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Altra stronzata di gioco, dello stello livello di D3, della serie "vai avanti spara il mostro prendi la chiave apri la porta vai avanti spara al mostro prendi la chiave apri la porta........................................................ finisci il gioco. Bello eh?
Vero.. Quake 4 avrebbero dovuto farlo più RPG.. maledetti programmatori che sbagliano sempre
__________________
XBox GamerTag : Black CrB | PSN : Black_CrB | Steam : CrB®
Crashbandy80 è offline  
Old 19-10-2005, 10:37   #11
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Dopo "Quake 2" e "Doom 3", non vedo proprio perchè dovrei interessarmi di "Quake 4"...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline  
Old 19-10-2005, 10:43   #12
Perfection
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 652
Forse sai perchè per quanto è pesante nn ci si riesce a muoverlo neanche con una 6800gt ultra pompata e amd 3500@2500,altro che F.E.A.R,indiscutibile anche quest'ultimo.
Provando quake4 e rilevazione automatica mi dice gioco ottimale 800*600 alta qualità,lo imposto a 1024*768 ultra qualità mi dice richiede come minimo 500 mega di ram .Insomma configurazione minima 2 giggi e 7800gtx e vai cmq posso dirvi che nn è un gioco questo ma un Film
Perfection è offline  
Old 19-10-2005, 11:45   #13
unfelino
Member
 
L'Avatar di unfelino
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Novara,zona lago utente deberlusconizzato
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Perfection
Forse sai perchè per quanto è pesante nn ci si riesce a muoverlo neanche con una 6800gt ultra pompata e amd 3500@2500,altro che F.E.A.R,indiscutibile anche quest'ultimo.
Provando quake4 e rilevazione automatica mi dice gioco ottimale 800*600 alta qualità,lo imposto a 1024*768 ultra qualità mi dice richiede come minimo 500 mega di ram .Insomma configurazione minima 2 giggi e 7800gtx e vai cmq posso dirvi che nn è un gioco questo ma un Film
mi sembra strano...ha lo stesso motore di doom3 ma molto più ottimizzato....
__________________
abit AV8 uguru|pixelview 6800gt@Ultra|athlon 64 3000+@3500+|2x512 vdata ddr 400|case Thermaltake Xaser III V1000A black|creative soundblaster audigy 2|monitor lg l1730 s 17" 12 ms|maxtor 120 gb sata|ali Tagan I-xeye 420 W.
Utenti consigliati: Devis,Shin82 ,Robifor disonesti:Geffone
unfelino è offline  
Old 19-10-2005, 11:50   #14
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23573
Quote:
Originariamente inviato da Perfection
Forse sai perchè per quanto è pesante nn ci si riesce a muoverlo neanche con una 6800gt ultra pompata e amd 3500@2500,altro che F.E.A.R,indiscutibile anche quest'ultimo.
Provando quake4 e rilevazione automatica mi dice gioco ottimale 800*600 alta qualità,lo imposto a 1024*768 ultra qualità mi dice richiede come minimo 500 mega di ram .Insomma configurazione minima 2 giggi e 7800gtx e vai cmq posso dirvi che nn è un gioco questo ma un Film

Anche in D3 per giocare a livello ultra erano consigliati 500 MB su scheda video.
Settando la qualità su alto oppure medio... credo non ci saranno problemi.
E se fosse ancora pesante... togliendo le ombre gli FPS dovrebbero incrementarsi di molto...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online  
Old 19-10-2005, 11:55   #15
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10558
Non m'interessa per niente
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 19-10-2005, 12:00   #16
johnson
Senior Member
 
L'Avatar di johnson
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1581
Il multy è una favola proprio come su quake3, almeno così mi dicono dalla regia

Il single player non mi interessa, non c'è stato ancora nessun fps che mi abbia dato filo da torcere in single fino ad ora, tutti troppo facili e scontati.
La demo di fear mi ha però impressionato per come rispondono e si organizzano i nemici... in ogni caso sempre di intelligenza artificiale si tratta... volete mettere la goduria di battere un' intelligenza umana ?
__________________
INTEL CORE DUO 2 E8400 @ 3.60ghz - P5Q - 4 x 1gb ddr2 kingmax pc800- ASUS 8800GTS 512MB - sb x-fi extreme music - ENERMAX 500W
Twitter: @gion1974
Facebook: Matteo Thomann
johnson è offline  
Old 19-10-2005, 12:11   #17
Perfection
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Messaggi: 652
Un po di screen che ho fatto mentre gioco,doom3 gira molto piu leggero :





Perfection è offline  
Old 19-10-2005, 12:28   #18
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18787
Ma non ho capito, gli screen cosa sono ? Doom 3 o Quake 4 ? mi sembra lo stesso gioco
dani&l è offline  
Old 19-10-2005, 12:38   #19
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
vedo che comunque non è stata solo una mia impressione il fatto che c'è stata una relativa indifferenza per questo gioco....magari ora che la gente comincerà a giocarlo se ne parlerà di più....
__________________

->


ged78 è offline  
Old 19-10-2005, 12:53   #20
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
E' anche prevedibile che Quake 4 nn riscontri lo stesso successo\interesse di half life2 o doom3...Infondo il primo e l'unico vero sequel di un gioco che ha semplicemente rivoluzionato il genere-e nn ha toppato-nel caso di doom 3 beh,hype era ai massimi livelli e anche quello e' stato un sequel di un videogioco che ha fatto la storia e vede in doom3 il primo titolo della nuova generazione di remake-in piu' e' doom!anche se per me a paragone con hl2 ne prende sotto vari punti..-in piu' sara' per la grafica e l'ambientazione,ma sa piu' di gia' visto quake4.
Ovviamente queste sono tutte mie teorie a priori che,pero',secondo me contribuiscono a penalizzarlo davanti a titoli come fear-che cmq almeno per l'intelligenza e lo slowmotion qualcosa di nuovo l'ha portato..-,poi che dire,magari sara' lo sparatutto dell'anno,ma nn ne' sono sicuro,secondo me anche a livello di ambientazioni stanno sbagliando a farle tutte cosi' clausrofobiche e ripetitive,voglio dire abbiamo visto far cry,half life2,battlefield2,insomma un sacco di giochi in cui l'atmosfera era estremente piacevole anche perche' ci si ritrova cmq in spazi piu' aperti,altro che i corridoii di doom3-alla fine sono ripetitivi..-...Detto questo e' cmq un titolo da tenere d'occhio e chi lo deve sapere per fortuna lo sa
Einhander è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v