Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-10-2005, 06:38   #101
Romanino
Senior Member
 
L'Avatar di Romanino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da R@nda

Fa che somigli un pò a Quake2
lol, sul serio! se assomiglia a QII è veramente da collasso ! ( In senso buono eh ^^ )
__________________
HwUpgrade user since 2004
Romanino è offline  
Old 19-10-2005, 06:39   #102
Romanino
Senior Member
 
L'Avatar di Romanino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E' uscita anche la rece di Gamespot !
Il gioco si è beccato un 8: molto bene il single... molto "old" il multy...

http://www.gamespot.com/pc/action/qu...ml?sid=6135995
non ho tempo di leggerla ( e voglia ) mi puoi dire se assomiglia d + a QIII o QII in multy?
__________________
HwUpgrade user since 2004
Romanino è offline  
Old 19-10-2005, 06:41   #103
Romanino
Senior Member
 
L'Avatar di Romanino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Porca pupazza!!!

Oggi FEAR, venerdì Serious Sam 2, Vietcong 2 e Quake 4.

Chi esce più di casa?
a mio parere compro solamente QVI quando posso e CoD2...il resto non mi hanno per niente ma per niente convinto... ( a dirla tutta nemmeno sto QVI...prima lo voglio provare da un mio amico poi guardo ) poi vabbè vita sociale > quake no? ^_^ ( dimenticavo una cosa...lol ma apparte la vita sociale..chi è che ha sui 340/350 ( incluso cod2 ) da spendere per sti giochi sull'unghia? o.O; )
__________________
HwUpgrade user since 2004
Romanino è offline  
Old 19-10-2005, 08:04   #104
Amk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Messaggi: 1789
Saranno 4 cd, oppure in confezione dvd, 8-10€ di più.
__________________
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito
Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule|
sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado
Amk è offline  
Old 19-10-2005, 12:54   #105
CodeDH
Senior Member
 
L'Avatar di CodeDH
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Igea Marina (RN)
Messaggi: 1063
Multiplayer.it lo da gia disponibile:

http://shopping.multiplayer.it/catal...ducts_id=13866

CodeDH è offline  
Old 19-10-2005, 18:36   #106
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
Quote:
Originariamente inviato da Romanino
a mio parere compro solamente QVI
Azz... manco è uscito Q4 che già pensi a Q6?
Grem è offline  
Old 20-10-2005, 09:11   #107
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6909
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... ma nn ho tento manco di c@g@re in questo periodo
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline  
Old 20-10-2005, 09:43   #108
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14506
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... ma nn ho tento manco di c@g@re in questo periodo
Eh sarai bello PIENO di impegni allora!
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 20-10-2005, 11:32   #109
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6909
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Eh sarai bello PIENO di impegni allora!
era meglio quando Nn facevo nà mazza ------ ...giocavo e basta
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline  
Old 20-10-2005, 12:03   #110
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
mi reintrometto nella discussione che avevo abbandonato, solo per motivare le mie affermazioni con prove tangibili della loro veridicita; questa qui è una recensione di quake4, non quello che leggete sulle riviste:

Quote:
Recensione Quake4 dopo 3 ore di internet...
Bene... visto che la chiedono in tanti, cercherò di dare uno sguardo rapido a questo quake4...

Grafica - Mappe: beh niente di eccezionale qui... begli effetti, mappe pressocché monocromatiche, dall'architettura troppo complessa per i miei gusti e tendenti al confondersi fra di loro. Solo una mappa si salva per ora, la fragging yards (quella che giocava fatal1ty nel video). Considerato che fra poco porteranno tutte le mappe belle di q3 e ut in q4, c'é solo da migliorare... e pregate per la presenza della dm6 che tanto odiate perché qui di mappe vere come quella non ce ne sono. Buono il framerate solo con un pc veramente potente, perché altrimenti é un attimo scendere sotto il 40 e la soglia di giocabilità. Un grave appunto alle armi, che sono veramente indistinguibili perché molto piccole e tutte simili a se stesse. Buoni anzi direi ottimi i remake del mega, delle armor, del regen haste e quad, nonché degli item, che sono piu piccini di q3 ma ancora perfettamente distinguibili e visibili. Un hud non eccessivamente invadente, ben visibile e ben fatto. Uno scoreboard che non da molte informazioni ma tutto sommato é molto piu completo del vecchio baseq3, con delle sommarie stats che però non mi convincono, troppo sommarie, ma io sono un malato delle stats. Le medaglie nuove sono carine ma tutto sommato inutile quella del rocketrail, a questo punto era meglio una medaglia per esempio per chi uccide un player con una traccata da piu del 60% su un minimo tot di colpi oppure il classico airrocket di rocketarena, mentre carina quella del rampage, anke se tende a confondersi con l'excellent... voto: 5,5, che diventerà un bel 9 con l'uscita dei vari mod e nuove mappe. Appello ai programmatori: per piacere, armi piu intelleggibili...


armi: beh qui direi che ci siamo, ci siamo proprio.

gauntlet: strano funzionamento, parrebbe essere leggermente piu complesso da utilizzare ma piu performante... fa proprio cagare la forma non é importante... ^_^ voto: 6+

machinegun: il vecchio caro mitrino, poco diminuito il rate of fire, stessa potenza, pare che si disperda molto meno rispetto all'mg di q3. Buono. Voto: 7,5

shotgun: finalmente un fucile a pompa. Che é veramente un fucile a pallettoni non una merda. Leggermente piu veloce di quello di q3, fa una rosa di colpi molto piu lineare e meno caotica, e fa un male atroce da vicino se usato bene. Da lontano perde molta efficacia, com'é giusto che sia. grande miglioramento. Voto: 9,5

nailgun: arma un po strana, é dedicata a chi avrà ping sotto il 50... gli altri dovranno veramente fare grandi numeri per utilizzarla al meglio. Delay di partenza come il vecchio chaingun di q2, poi spara una raffica con un rate piuttosto lento ad una velocità bassissima. Per contro, fa parecchio male. Se usato col quad, veramente definitivo. Da scoprire, buona innovazione. Voto: 8

rocket launcher: il solito rocket, rallentato nella sua corsa, diminuito lo splash damage, e concentrato il danno piu che altro nella zona direttamente piu prossima al razzo vero e proprio, le zone periferiche tolgono meno che q3. non fosse per le mappe assurdamente anguste che sono state messe nella versione retail, sarebbe una grande rivoluzione. Con mappe aperte, sarebbe veramente equilibrato con tutto il resto. Mi piace molto, a differenza di quello irritante di q3. Voto: 8,5

lightning gun: lo shaft, bello come prima, con meno delay di prima, devastante come prima. Piu skill per usarlo, non sposta come il suo fratellino di q3. Mooolto ping dipendente da quanto ho visto, ma non é detto perché i server che ho provato erano veramente tristi tranne gli ultimi. if it aint broke, dont try to fix it. voto: 8

railgun: restyling dell'arma, danno lo stesso, rate of fire lo stesso, utilizzo lo stesso. Se non é immediato come q3, non é certo ritardato come q2. Ci devono essere tipo 5-10 ms di delay, perlomeno questa é la sensazione. Usabilissimo, ma secondo me piu complesso di prima. Ottimo. Voto: 8,5

grenade launcher: oh mio dio l'arma piu merdosa di q3... odiosa veramente, ma qui i programmatori hanno fatto un miracolo: tramutano il culo il caso in un arma da usare con skill con il rimbalzo delle granate estremamente piu veritiero e plausibile, con enorme guadagno sull'utilizzo sensato piuttosto che sullo spamming sconsiderato. Ora può veramente essere usata come arma, anke se non a livello un alcune altre. Voto: 10

hyperblaster: il vecchio plasma, con abbassato il danno, il rate of fire e la velocità dei proiettili. Ma, inspiegabilemente, fa malissimo. una bella arma, un plasma sicuramente migliorato. voto: 7,5

Insomma, armi rallentate e pare piu difficili da utilizzare. Nel complesso, cercando di essere molto obiettivi, un passo in avanti. Bene. voto: 8


Fisica: e qua ci siamo di nuovo. avete presente q3? allora avete presente q4. leggermente differente, ma esattamente lo stesso concetto di base. Assolutamente godibile, e in piu questo plus del ramp jump che nonostante sia gia presente in altri giochi, l'ho provato un paio di minuti e mi pare che ci voglia skill e inventiva, ma poi rulla veramente. I trick si sprecheranno veramente. Un po dubbioso mi lascia il movimento sulle scale in salita, che mi pare impreciso, perché ci si ferma quando si tenta di fare strafe. In ogni caso, chi aveva paura che si sarebbe andati piano, é stato pienamente smentito. Non guardate i 4 poveri stolti che fanno i video, sono tutti noob da paura, si prende molta velocità. Trust in polterizer. Mi paice molto. Voto: 9


Gameplay: frenetico, ma molto piu riflessivo. Piu tattico, e il sapore del vaivaivaivaivai il lancio non é piu lo stesso. Come feeling, mi sa piu da ut2004 piuttosto che quake3, vuoi per le mappe piu simli, vuoi per l'ambientazione simile... però l'aria che si respira é quella... spazio per grandi numeri, ma forse piu importante sarà il cervello. Un po deluso, ma tutto sommato un buon cambiamento. Voto: 7


Netcode: beh qui non saprei dirvi con precisione, ma mi pare che il ping alto si senta meno che con q3. Potrebbe essere semplicemnte abitudine, ma é pienamente giocabile fino al 100 di ping, forse 110. Certo piu difficile, ma giocabile. I server non laggano, viene tutto gestito bene e non ci sono rallentamenti, sempre che il suddetto server non sia una povera scatola di sardine sulla quale si tenta di far girare qualcosa che non può e non potrà mai andare fluida. Con un po di cervello, mi pare ottimo. K-play atm sta già buttando su i server, sono in testing, e il mio ping (che é sempre stato ottimo) si attesta sui 30-35ms. Forse qualcosa meno. Vedremo... Per ora soddisfatto, am é risaputo che ho una delle migliori connessioni verso l'estero d'italia. Voto: 8,5


Gli FPS sono cappati a 60, e con un San Diego 1mb L3 3700+@4000+, 1gb corsair (che fa cagare lammerda quella del dash é meglio), aopen 6800GT leggermente overcloccata in barebone shuttle SN25P tutto perfetto, rallentamenti lievissimi in 800x600 low (che poi non é low un cazzo) solo in spazi estreamente aperti e in una sola mappa, dove scendo massimo finoa 45fps, mai piu giu. Anke in mezzo a 5 players che spammano di tutto, non noto rallentamenti di sorta. E' in ogni caso indubbio, come ho detto prima, che ci vuole un pc molto potente per farlo girare, altrimenti si gioca maluccio.

Tutte le variabili di gioco sono cambiate, pare leggermente meno tweakkabile ma penso che sia perché nno ci ho posto estrema attenzione, ma dopo una mezzora a leggere le variabili qualcosa di veramente buono di inizia a tirare fuori, e il gioco migliora nettamente.

Non vedo l'ora che esca OSP o CPMA o chi per loro per le brightskins (ci si affatica gli occhi in una maniera inverosimile, le skins sono proprio mimetiche, con gli stessi colori delle mappe, chissa che cazzo di fantasia di merda hanno quelli della raven) e magari una lieve modifica ai suoni, che sono sostanzialmente buoni ma che avrebbero potuto essere veramente meglio. Unica cosa veramente fastidiosa, il suono del mitrino tende a sommarsi a quello degli altri mitrini in giro e se se ne trovano 4-5 assieme il volume é veramente altissimo, molto piu alto di tutto il resto. Inoltre, mi pare di avere trovato qualche bugghettino qua e la, ma tanto ci saranno un bel po di patch.

E' veramente un gioco che può lanciare il progaming come sport all over the world, perché la sensazione é proprio quella del gioco non per tutti, ma per pochi... Non tutti ne saranno contenti. Il gap fra niubbi e pro secondo me si allargherà ulteriormente... La scelta di fare un gioco mediando fra q3 e ut2004 é secondo me azzeccata, peché in questo modo avvicinerà il gioco a tutte e due le community creandone una sola enorme. Peccato aver preso da painkiller solo il ramp jump, perché qualcos'altro si sarebbe potuto prendere... leggasi velocità? leggasi mappe un po piu innovative?

Fate pure n+1 domande, se potrò tenterò di rispondere il piu esaurientemente possibile.

Grazie per aver speso il vostro tempo a leggere tutto questo, spero che passeremo dei bei momenti di sano divertimento tutti assieme a fraggarci su questo gioco.

Cosi com'é il gioco ora,

VOTO: 7/8

Ma se solo avesse la stessa evoluzione di q3 con OSP,

VOTO: 10.

fatta da chi ci ha giocato un attimino; da questa rece si evincono mille mila cose di q4, non come quella lollosissima che descrive un gioco con affermazioni tipo "manca game design del 21 secolo".....avro fatto innervosire molti, ma se avessi linkato questo 3d a gente che conosco probabilmente si starebbe lollando tutt ora.....saluti e baci.
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 20-10-2005, 13:07   #111
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Gente su un:

2800+
1 giga di ram
Hd Sata 160 giga
Radeon 9600 XT 128mb

Girera'? Doom 3 gira ma devo abbassare notevolmente dettagli.
Poi volevo capire una cosa, io ho un 19' CRT, molti giochi mi girano normalmente in 1024x768 mentre pochissimi (vedi Doom3) deve settare PER FORZA la risoluzione successiva (non la 1280 ma la 1152 x non ricordo quanto ora) altrimenti i lati fanno uno strano effetto tondo.
Dite che avro' lo stesso problema con Quake 4?
[?] è offline  
Old 20-10-2005, 14:07   #112
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12276
intanto sono usciti di driver beta 5.11 con anche il fix per quake4 ovviamente per schede ati (pare tutte)

si trova nella sezione "tutti i download" del forum.
andreamarra è offline  
Old 20-10-2005, 15:49   #113
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14506
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
intanto sono usciti di driver beta 5.11 con anche il fix per quake4 ovviamente per schede ati (pare tutte)

si trova nella sezione "tutti i download" del forum.
Ci fosse qualcuno che si azzarda a dire come vanno però.....
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline  
Old 20-10-2005, 18:41   #114
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
questa qui è una recensione di quake4
Arod, vedi, tu valuti Q4 *solo* in base al multiplayer ma esistono anche persone che vogliono giocarci in single player, non puoi pretendere di azzerare il legittimo divertimento degli altri con le tue arie da pro, capisci?
Magari per te e quelli come te giocarci da soli è una porcheria, ma per altri non è così. Forse saranno tutti n00b, ma che ci vuoi fare... è un mondo vario e così vanno le cose.
Cerca di rispettare anche quelli che la pensano diversamente da te.
Io ho smesso di giocare a Q3 proprio perchè era pieno di gente che ragionava come fai tu, tutti convinti di essere gli unici giocatori del mondo e chissenefrega degli altri.
Senza offesa, eh... sono solo considerazioni educate le mie.
Grem è offline  
Old 20-10-2005, 19:31   #115
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
era meglio quando Nn facevo nà mazza ------ ...giocavo e basta
quanto ti capisco........ ora tra lavoro ragazza e amici ho pochissime ore da dedicare al gioco... 2/3 a settimana
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline  
Old 20-10-2005, 20:17   #116
Romanino
Senior Member
 
L'Avatar di Romanino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 1993
da me a lucca oggi è uscito.. esattamente stamattina alle 10.30 è arrivato in negozio..non so da voi poi..
__________________
HwUpgrade user since 2004
Romanino è offline  
Old 20-10-2005, 20:19   #117
Grem
Senior Member
 
L'Avatar di Grem
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Messaggi: 5648
alla fnac di napoli ancora niente.
Grem è offline  
Old 20-10-2005, 20:22   #118
Romanino
Senior Member
 
L'Avatar di Romanino
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Messaggi: 1993
cmq l'ho visto oggi da un mio amico..nn è che m'abbia intusiasmato..voglio ancora provarlo per bene prima di sparare via 50€uri
__________________
HwUpgrade user since 2004
Romanino è offline  
Old 20-10-2005, 21:05   #119
yamaz
Senior Member
 
L'Avatar di yamaz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Messaggi: 9661
troppe discussioni su Q4... chiudo usiamo il thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042932
__________________
VIVA LA VINVL
yamaz è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v