Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2023, 16:03   #121
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
- Firmware beta pubblica

Firmware beta pubblica (labor) v. 7.51.105310 (10.05.2023)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 07:49   #122
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Buongiorno, si riesce a trovare in vendita questo router? Ho letto che viene fornito solo da provider, e quali lo offrono?
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 08:02   #123
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Buongiorno, si riesce a trovare in vendita questo router? Ho letto che viene fornito solo da provider, e quali lo offrono?
Grazie
Si trova tranquillamente sul più grande e-commerce del mondo
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 08:46   #124
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Si trova tranquillamente sul più grande e-commerce del mondo
Ti riferisci ad eb…? Su Trustpilot ha recensioni pessime ed io non ho mai acquistato, si vero ce ne sono tantissimi. Per l’Italia e per Fastweb quale modello si dovrebbe comprare? Inoltre, Fastweb dovrebbe portare l’ONT? Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 08:51   #125
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@Alancarter1

Si riferiscie ad Amazon.

Le recensioni soprattutto se negative molto spesso lasciano il tempo che trovano.

Molto spesso chi acquista questi prodotti tecnici evoluti o non sa cosa gli serve/cosa sta acquistando o non è capèace di usarli e quindi quando ha problemi non pensa mai che il problema è l'utente e non il modem.

Le richieste sui contratti e sui provdier vanno fatte nei thread relativi.
Questo thread si occupa solo del modem .

Ultima modifica di Bovirus : 14-05-2023 alle 08:54.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 08:53   #126
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Alancarter1

Si rifersicie ad Amazon.-

Le recensioni molto spesso lasciano il tempo che trovano.

Molto spesso chi acquista questi prodotti tecnici evoluti o non sa cosa glis erve/cosa sta acquistando o non è capèace di usarli e quindi quando ha problemi non pensa mai che il problema è l'utente e non il modem.
Confermo, su Amazon ci sono molte recensioni negative di gente che non lo sa far funzionare correttamente.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 08:57   #127
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
Confermo, su Amazon ci sono molte recensioni negative di gente che non lo sa far funzionare correttamente.
Ah grazie! Su Amazon mai un problema! E quelle rare volte accaduto sono sempre stato tutelato! Pensavo si riferisse all’altro…
Ma sono quasi tutti adatti per la Germania…
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 09:43   #128
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
L'ho installata ma la sconsiglio, l'ho trovata molto instabile sulla parte telefonia.

Stasera torno alla 7.50
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 10:23   #129
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30714
@Riuccis

Per favore è importante essere precisi e descrittivi.

Quali problemi teelfonia?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 10:25   #130
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Riuccis

Per favore è importante essere precisi e descrittivi.

Quali problemi teelfonia?
Almeno nel mio caso la telefonia si disconette spesso, cosa che con la 7.5 non è mai successa, inoltre l'interfaccia utente se ci si connette da remoto non si carica correttamente e quindi non è utilizzabile.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 00:19   #131
paperinik70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 66
buonasera a tutti,
sono passato a unidata 2,5/500 e ho un fritz 7590.
vorrei prendere un modem che mi lasci una porta 2,5 libera e chiedo se c'è modo di sapere se il fritz 5590 può funzionare su rete unidata openfiber.

siamo sempre al problema di avere huawei in centrale?
come ont esterno attualmente ho uno zte.

che ne dite? vale la pena provare da amz o se ho ont esterno zte è perfettamente inutile provare a collegare il 5590 con il suo fsp direttamente alla presa ottica?

Ultima modifica di paperinik70 : 22-05-2023 alle 08:20.
paperinik70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 11:56   #132
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1037
Salve, ho letto tutto il thread ma ho ancora qualche dubbio.
Vi espongo la mia situazione:
Sono abbonato a Windtre con tariffa"Superfibra", attualmente utilizzo il loro Home & life hub. Avevo abbonamento Adsl ed ho fatto l'upgrade alla fibra, mi avevano montato la presa a muro con la borchia ottica ed il cavo con modulo SFP (inviatomi da loro) che va collegato al router Home&life.

Ho "incautamente" preso un Fritz 5590, ho provato ad inserire l'SFP nel Fritz e mi dice che non è compatibile.
Da quello che ho capito leggendo i post precedenti, dovrei procurarmi un cavo APC-LC APC-SC per poter utilizzare il modulo SFP proprietario (nella confezione sono presenti 2 moduli SFP) perchè il cavo che utilizzo attualmente ha l'innesto più grande

C'è qualcos'altro da verificare o dovrebbe andare?

questo il link del cavo

https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 11:58   #133
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
Salve, ho letto tutto il thread ma ho ancora qualche dubbio.
Vi espongo la mia situazione:
Sono abbonato a Windtre con tariffa"Superfibra", attualmente utilizzo il loro Home & life hub. Avevo abbonamento Adsl ed ho fatto l'upgrade alla fibra, mi avevano montato la presa a muro con la borchia ottica ed il cavo con modulo SFP (inviatomi da loro) che va collegato al router Home&life.

Ho "incautamente" preso un Fritz 5590, ho provato ad inserire l'SFP nel Fritz e mi dice che non è compatibile.
Da quello che ho capito leggendo i post precedenti, dovrei procurarmi un cavo APC-LC APC-SC per poter utilizzare il modulo SFP proprietario (nella confezione sono presenti 2 moduli SFP) perchè il cavo che utilizzo attualmente ha l'innesto più grande

C'è qualcos'altro da verificare o dovrebbe andare?

questo il link del cavo

https://www.amazon.it/gp/product/B08...PNWYJU7H&psc=1

A parte il cavo, c'è bisogno di alcuni codici da inserire nei settaggi del fritz, ID utente e PLOAM (se non erro), che però con wind da quello che ho capito non sono reperibili, mentre con vodafone uno corrisponde al codice pratica e l'altro è il SN dell'ONT Huawei.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 12:01   #134
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1037
ciao, grazie della risposta. ero riuscito ad aggiornare alla versione 7.50 del FritzOs e mi elencava già i provider.
Selezionato WindTre e verificato con questi parametri

https://community.windtre.it/configu...dsl-e-voip-208
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 12:22   #135
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
ciao, grazie della risposta. ero riuscito ad aggiornare alla versione 7.50 del FritzOs e mi elencava già i provider.
Selezionato WindTre e verificato con questi parametri

https://community.windtre.it/configu...dsl-e-voip-208
si però danno per scontato che usi il loro SPF che però il fritz non ti leggerà.

Prova a scrivere all'help di AVM, sono gentili, magari ti danno qualche indicazione in più.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2023, 11:43   #136
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1037
Quindi utilizzando uno di questi (sono i moduli SFP presenti nella scatola) con il cavo Sc Lc devo sentire Windtre che potrebbero non essere compatibili con la rete?!

Ultima modifica di joe981 : 26-05-2023 alle 11:45.
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2023, 12:03   #137
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da joe981 Guarda i messaggi
Quindi utilizzando uno di questi (sono i moduli SFP presenti nella scatola) con il cavo Sc Lc devo sentire Windtre che potrebbero non essere compatibili con la rete?!
Ad essere compatibili lo sono sicuramente, il GPON dovrebbe essere il giusto.
La questione è capire se WIND vuole condividere con te determinate informazioni che servono ad autenticarti in centrale.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2023, 11:07   #138
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1037
Salve, ho contattato il servizio tecnico di windtre e mi hanno comunicato che avendo io un'offerta con modem incluso loro non sono tenuti a rispettare la direttiva del modem libero... Mi ha informato che c'è un elenco di modem compatibili con il loro SFP

https://community.windtre.it/attivaz...-tre-ftth-3831

Cosa mi consigliate? Variazione commerciale? Cambio operatore? Contattando avm potrei risolvere?!

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di joe981 : 27-05-2023 alle 21:39.
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2023, 10:46   #139
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Intanto grazie molte per la risposta.

Se è vero che avere ONT Huawei significa OLT Huawei per questioni di compatibilità dovrei essere a posto sia per il 5590 sia per eventuali cambiamenti futuri degli apparati che dovrebbero rimanere compatibili...

Invece per la PLOAM password è un problema, il codice pratica che mi comunica Vodafone alla sottoscrizione si è perso nelle sabbie del tempo, avrò la fibra da 7+ anni.

Ho chiamato il 190 ma non ne sapevano molto, che tu sappia loro possono darmi questa PLOAM password? Qualche info in più per fargli capire quello che mi serve?

EDIT: forse esiste modo di recuperare la PLOAM collegandomi al mio ONT Huawei?

EDIT 2: si esiste, recuperata la PLOAM password seguendo questa guida: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=66
salve, ho contattato più volte il servizio tecnico di Wind senza cavare nulla dal buco. ho cercato di far abilitare il gpon Fritz ma nada.
Cerco consigli da qualcuno che è riuscito con altri operatori ad utilizzare il router con il modulo SFP.
valuterò il cambio operatore o in alternativa l'ont Huawei.

Mi permetto di incollare la risposta del servizio di assistenza AVM

La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Come specificato sul nostro sito, non è possibile utilizzare un FRITZ!Box 5590 Fiber collegato direttamente a una linea in fibra ottica se il FRITZ!Box non è stato fornito dal provider:

https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/...ox-5590-fiber/

Ciò non è possibile per i motivi che andrò a spiegarle qui di seguito.

La possibilità di collegare un modem router di propria scelta su una linea FTTH dipende dalla legislazione nazionale, e quella italiana non prevede ancora la libera scelta per le connessioni FTTH, al contrario di quelle DSL.

Pertanto, è possibile scegliere il modem da collegare all'ONT che il provider FTTH è obbligato a fornire a chi ne fa richiesta, ma lo stesso provider non è obbligato a consentire l'utilizzo di un modem con modulo SFP da collegare direttamente alla borchia per fibra ottica.

Al momento attuale quindi il FRITZ!Box 5590 è compatibile dal punto di vista tecnico con le linee di quasi tutti i provider italiani, ma non può essere comunque utilizzato in Italia collegato direttamente al cavo per la fibra ottica se non fornito direttamente dal provider - ragione per cui non è in commercio e fino a un cambio della legislazione non lo sarà.

Esiste anche la possibilità di collegare il FRITZ!Box 5590 Fiber attraverso la porta WAN e un cavo di rete all'ONT esterno fornito dal provider:

Configurare il FRITZ!Box per l'utilizzo con un altro modem per fibra ottica

Cordiali saluti da Berlino
Andrea Berra (AVM Support)

Ultima modifica di joe981 : 31-05-2023 alle 11:36.
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2023, 09:30   #140
joe981
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Aosta
Messaggi: 1037
Per chi fosse interessato sono riuscito a fare funzionare il 5590 con il gpon in dotazione

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
joe981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v